La vettura è dotata di un motore 2.0 turbodiesel da 140 cavalli e 300 nm di coppia, abbinato al cambio automatico a variazione continua Autotronic che è secondo me il più grande difetto dell'auto che con le sue indecisioni e lentezze smorza di molto il brio del motore, creando il famoso effetto scooter con i giri motore al massimo e la velocità che cresce lentamente con un confort acustico scarso. Infatti, abituato a guidare in famiglia il DSG Volkswagen, proprio non mi trovo. Per avere una spinta degna di un 2.0 bisogna premere molto sull'acceleratore, facendo aumentare di molto rumore e consumi, i quali secondo il cdb si attestano dai 6 ai 7 litri su 100 km in media. Accettabile dai.
Sicuramente una taratura più accurata della logica del cambio avrebbe migliorato di molto le performance generali e il confort. Ma comunque se si schiaccia sul gas si va forte.
Per quanto riguarda sterzo, sospensioni, comodità e tenuta di strada nulla da dire, è comoda, tiene bene, sterzo bello diretto, l'unica pecca è che nonostante i cerchi da 17 e l'assetto sportivo (ma confortevole sulle buche) in curva tende un po' a coricarsi, colpa della carrozzeria e del baricentro alti, ma nulla di preoccupante.