Auto davvero molto affascinante, più invecchia e più mi piace, muscolosa nei lineamenti e davvero molto bassa...che diventa essenziale se piacciono le auto sportive.
Gli interni
Gli interni sono ovviamente in pelle nera, direi di ottima qualità anche le plastiche che compongono il cruscotto. Non aspettatevi troppo però, è molto essenziale, ma io la vedo come auto pura...e quindi mi piace.
Alla guida
Alla guida è dura in tutto, lo sterzo fa una bella resistenza e meglio evitare strade con dossi, rischiate di farvi male. Ne guadagna la tenuta di strada, impossibile da far scivolare, veramente aggrappata al terreno.
Il cambio è fantastico, sensibile e veloce.
Peccato però per il motore, consumi superiori alle pari cilindrata e, secondo me, potrebbe rendere un po' di più.
Nel 2025 debutterà in Germania l’ultima evoluzione della guida autonoma livello 3 di Mercedes: in questo video del costruttore la dimostrazione di come funziona. Qui per saperne di più.
La variante ibrida plug-in della AMG GT, con i suoi 816 CV, è una delle Mercedes di serie più potenti di sempre. Fenomenali le prestazioni, e il comfort non è affatto male. Ma solo per due: i posti dietro sono minuscoli. Qui il primo contatto.