Venendo alla guida il 1.1 tre cilindri è croce e delizia di quest'auto. Partiamo dai pregi: consumi veramente ridotti (fra i 18 e i 20 km al litro con uso prevalentemente autostradale ma a velocità fra 100 e 110). Elasticità veramente fuori dal comune, se non si è in salita a 40 km/h si può tranquillamente stare in quinta. Ripresa valida questo motore ha 75 cv e 100 nm a 4.000 giri ma la spinta sembra di più complici i rapporti corti (in quinta a 130 km/h il motore è a 4.000 giri). Le uniche difficoltà il piccolo tre cilindri le ha trovate solo sui tratti autostradali appenninici dove in salita si sentiva l'assenza di qualche cavallo o meglio di qualche nm. Altro punto a favore del frullino è stata sicuramente l'affidabilità, nei suoi 215.000 km non ha mai avuto il minimo problema, le uniche visite all'officina rigorosamente Mitsubishi sono state per i classici tagliandi dei 15/20.000 km. L'unica cosa che ho dovuto cambiare è stato il display centrale multifunzione che a circa 130.000 km ha smesso di funzionare, spesa di 120 euro compreso montaggio direi più che accettabile. A tal proposito il display multifunzione indica orologio, temperatura esterna, consumo carburante medio ed istantaneo, autonomia residua, e velocità media, oltra a dare tutte le indicazioni relative all'impianto audio. Venendo ai contro la rumorosità del tre cilindri è ahimè evidente non tanto a velocità costanti quanto in accelerazione. Ma tutto sommato considerati i pregi si accetta volentieri.