Mitsubishi Colt 1.3 16V Invite 3p
Pubblicato il 27 agosto 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Durante un fly&drive in Scozia mi è stata data questa auto ed avendo fatto molti km ho voluto recensire le mie impressioni di guida.
Gli interni
Decisamente spartani, non offrono nulla oltre al minimo indispensabile. Sono comunque comodi, il divanetto è sdoppiato e permette di caricare le valigie in maiera ottimale, il piano di carico e basso e non ci sono problemi. Il cruscotto e le parti in plastica sono in materiale povero, contengono comunque tutti gli optional principali, la mia versione aveva anche l'indicatore di cambio marcia (non che mi fosse di particolare utilità, ma è raro trovarlo su citycar economiche).
Alla guida
Durante la mia guida in Scozia ho potuto percorrere tutte le tipologie di strade (autostrade, nazionali, ad una sola corsia, sterrato ed anche il guado di un ruscello). Riuscendo a superare brillantemente la prova, non ho mai avuto problemi ed i consumi si sono mantenuti contenuti. Lo sterzo è particolamente comodo, come anche il cambio che permette un discreto comfort di marcia.
La comprerei o ricomprerei?
Quando mi è stata data volevo cambiarla perché mi sembrava veramente una pessima auto; dopo aver percorso con lei oltre 2.300 km in giro per la Scozia mi è costato lasciarla, debbo riconoscere che è stata l'auto migliore che si poteva noleggiare, comoda anche nelle strade ad una sola corsia che ci sono in Scozia.
Mitsubishi Colt 1.3 16V Invite 3p