Mitsubishi Outlander 2.0 DI-D Instyle 7posti
Pubblicato il 9 gennaio 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ero alla ricerca di un SUV di medie dimensioni che non costasse una sproposito, con una linea sportiva, che fosse comodo, spazioso e con un buon motore turbodiesel. Ho così deciso di acquistare il modello 2.0 DI-D versione Instyle 7 posti.
Gli interni
Gli interni si presentano con un design sobrio tendente allo sportivo, i sedili anteriori sono molto comodi e sostengono bene alla guida, quelli posteriori sono regolabili sia in inclinazione che in senso longitutinale e si possono ripiegare elettricamente in modo da creare un vano di carico di circa 150 cm in lunghezza, sono inoltre disponibili due sedili di fortuna a scomparsa nel bagagliaio.
La strumentazione è di tipo motociclistico con i due strumenti, tra i quali è inserito il display del computer di bordo, protetti da una palpebra. Il cruscotto realizzato in materiale plastico rigido dispone di vari cassetti tra i quali uno refrigerato con una bocchetta collegata all'impianto di climatizzazione.
L'impianto di climatizzazione automatico è monozona e non sono previste bocchette per la seconda fila di sedili. Sul tunnel è previsto il selettore per selezionare la possibilità di viaggiare in 2WD, 4WD o 4WD lock. L'impianto audio Rockford Fosgate da 600W con sub-woofer e CD changer a 6 CD è di livello eccelso.
Alla guida
La posizione di guida non è da "fuoristrada" sembra piuttosto di guidare una station wagon con il vantaggio della posizione più rialzata e delle quattro ruote motrici. La frenata è eccellente merito dei quattro freni a disco, anche se in frenate impegnative emerge una rumorosità accentuata riscontrata da molti possessori di questo SUV.
Lo sterzo è abbastanza preciso anche se viaggiando in 2WD risente dei carichi di coppia all'avantreno, cosa che non si riscontra viaggiando in 4WD. Il motore, lo straconosciuto VW 2.0 TDI 16V iniettore pompa da 140HP, è molto parco nei consumi, con un buon brio dai 2000rpm in su e permette all'Outlander di dismpegnarsi agevolmente in ogni situazione, anche se un pò più di coppia ai bassi regimi non guasterebbe.
La comprerei o ricomprerei?
Si, è un'auto che ricomprerei, trovo che sia il giusto compromesso tra prezzo, versatilità e prestazioni pur non potendo competere con Suv del calibro di Audi Q5 o BMW X3 in termini di qualità degli interni... ma stiamo parlando di auto con quotazioni parecchio distanti da quello dell'Outlander.
Mitsubishi Outlander 2.0 DI-D Instyle 7posti