Motore 130Cv td, Buona coppia, potenza direi adeguata al peso dell'auto. Eccelle nei consumi (17 Km/l in autostrada a 130km/h, 22 Km/l in statale a 80Km/h di media). Motore robusto che non mangia olio. Per contro è molto ruvido ai bassi regimi; con il tempo le vibrazioni al volante e al cambio sono aumentate e dopo 4 anni sono sempre presenti. Piacere di guida: non pervenuto. Non è un'auto con cui correre o divertirsi nelle curve. La tenuta di strada e buona ma, esagerando le reazioni non sono mai omogenee e progressive. Rollio sempre presente, imbardate improvvise se si accelera troppo a metà di una curva stretta. Posteriore che tende a scivolare in entrata di curva sul bagnato. Non è costruita per questo. Il confort acustico è buono fino a 120Km/h, poi i fruscii aerodinamici diventano importanti. Il rumore dalle gomme in abitacolo dipende dall'asfalto, se liscio ottimo, se ruvido si sente la rombosità. Sospensioni mah... non sono rigide ma non riescono neanche a gestire adeguatamente imperfezioni e buche nonostante la spalla gomme da 60: sufficienti! Volante buono, leggero, bella impugnatura, comandi semplici da utilizzare, forse troppo demoltiplicato ma è questione di gusti. Cambio ottimo, frizione leggera, innesti sempre precisi e rapporti delle marce adeguati al motore. Freni buoni, l'unico appunto è che nelle frenate "giù tutto" sul bagnato si scompone leggermente il posteriore ma ABS recupera. Segnalo che sono a 135.000 km e non ho mai cambiato le pastiglie, mai successo con tutte le altre auto che ho avuto. Visibilità buona in tutte le direzioni, è facile percepire gli ingombri e facilissimo fare le manovre di parcheggio. Ha 4 ruote motrici a inserimento manuale, usate pochissimo, in occasione di sporadiche nevicate nelle quali si sono comportate bene. Se inserite con strada bagnata eliminano del tutto i pattinamenti delle ruote anteriori nelle partenze veloci.