Appena salito a bordo mi ha stupito l'altezza della seduta, maggiore rispetto alle altre auto su cui ero salito. Ciò permette di avere una buona visibilità, anche grazie ai grandi specchietti retrovisori. Dal lunotto posteriore la visibilità è ovviamente inferiore, ma direi comunque sufficiente per le manovre di routine.
Il cruscotto è chiaro e ben leggibile, anche con il riflesso del sole, ma manca lo strumento che indica la temperatura dell'acqua.
I comandi sulla plancia sono grandi, intuitivi e messi al posto giusto, ma il pulsante delle quattro frecce è posizionato un po' troppo in basso, ed è facile prenderci contro se si armeggia nel portaoggetti lì sotto.
Anche i comandi al volante della radio (con vivavoce bluetooth integrato) sono di facile utilizzo. Per i comandi di regolazione dei retrovisori elettrici e dell'angolazione dei fari, invece, posizionati a sinistra del volante, bisogna prenderci un po' la mano, se non li si ha mai usati prima, ma alla fine non è nulla di così complicato.
La qualità dei materiali e degli assemblaggi è buona, e l'auto dispone di molti comodi portaoggetti, uno addirittura posizionato dentro il sedile anteriore del passeggero, che si apre ribaltando la parte inferiore dello stesso. Un nascondiglio insospettabile, per chi non conosce la macchina. Il cassettino anteriore è abbastanza capiente, ma "precipita" sulle gambe appena lo apri, bisogna farci l'abitudine.
Per quanto riguarda l'abitabilità, davanti, una volta regolato il sedile (piuttosto comodo), non si sta male. Dietro però lo spazio per le gambe non abbonda di certo, ma dato che non sono molto alto (1 m e 65) mi trovo comunque bene, ma non credo che una persona alta più di 1 m e 80 si possa sentire a suo agio.
Per finire, il bagagliaio: non è certo quello di una monovolume, ci stanno a malapena tre borse della spesa. Perciò non è certo una macchina adatta a lunghe vacanze con tre persone o più, ma su questo tipo di auto è una cosa da mettere in conto.
All'occorrenza poi, si può sempre ribaltare il divano posteriore per ottenere lo spazio per trasportare cose più voluminose.