Opel Astra Sports Tourer 1.4 Turbo 110 CV ecoM Dynamic

Pubblicato il 14 gennaio 2021
Ritratto di SimoneQQ
alVolante di una
Opel Astra Sports Tourer
Opel Astra Sports Tourer
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ero in cerca di un'auto più grande e comoda per viaggiare con la famiglia. Abbiamo optato per il metano su invito di mia moglie a cambiare dal diesel visto l'andazzo della politica verso questa motorizzazione
Gli interni
Gli interni sono comodi e i sedili risultano essere a prova di schiene già rovinate. Le sedute inoltre sono spaziose e hanno un giusto contenimento in curva. I sedili posteriori non sono molto inclinati e perciò sono ideali per i seggiolini per i bambini. Cruscotto piacevole al tatto, con infotainment abbastanza completo e compatibile con gli smartphone. Buona scelta di tenere alcuni comandi in versione fisica come quelli della climatizzazione.
Alla guida
Tenendo presente che è un'auto a metano e non si possono pretendere prestazioni da benzina o diesel e considerato che ha 110 cv ritengo che abbia una spinta equilibrata ovvero che non muore facendo le salite anche più impegnative e a pieno carico, purtroppo perde nella ripresa perché la turbina interviene dopo i 2000 giri e quando si deve fare un sorpasso ci si deve pensare un attimo. Consideriamo però che la Opel ha la nomina di auto tranquilla. In velocità invece è più briosa e si sente un fruscio più fastidioso ma solo alle alte velocità. Ho riscontrato una frenata poco decisa, ovvero se si necessita di una frenata impegnativa bisogna affondare con forza sul pedale. Per il resto va tutto bene, risponde bene e alla fine di un viaggio di qualche centinaia di chilometri non ci si affatica.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei magari nell'allestimento superiore ma solo perché mi piacciono i "giochini" presenti nell'abitacolo ma anche per la presenza dei fanali Intellilux che ritengo una cosa importante così come la telecamera posteriore necessaria per la lunghezza della vettura e i sensori di parcheggio che in alcune condizioni possono disabilitarsi
Opel Astra Sports Tourer 1.4 Turbo 110 CV ecoM Dynamic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
3
0
0
1
VOTO MEDIO
3,6
3.6
5


Aggiungi un commento
Ritratto di Cilindrata
23 gennaio 2021 - 13:40
Una turbina che si "accende" dopo i 2000 giri per me è inaccettabile. Quest'auto dev'essere inguidabile, specialmente in città.
Ritratto di SimoneQQ
23 gennaio 2021 - 13:54
1
Purtroppo è una caratteristica di Opel per "conservare" la longevità del motore. Magari far modificare la centralina dando qualche cv in più e anticipare l'ingresso della turbina aiuterebbe. Comunque in città non è così male.... Basta tenerla un po "allegra" se si ha necessità di una ripresa più veloce!
Ritratto di Cilindrata
24 gennaio 2021 - 14:20
Ciao Simone, ho commentato così perché anche io guido un motore simile (2.0tdi VW 150cv), e in città (ha il manuale) è una pena.. nelle ripartenze in seconda si spegne.. rimapparlo non te lo consiglio, lo rovineresti (ed è pure fuorilegge). Ciao!
Ritratto di SimoneQQ
24 gennaio 2021 - 15:42
1
Bhe, il tuo motore non è proprio simile al mio! È diesel, e c'ha pure 150 cv contro il mio che è metano e di cv ne ha 110! Mi fa strano però che una VW abbia una ripresa così fiacca.
Ritratto di Cilindrata
25 gennaio 2021 - 21:23
È terribile, dovresti provarlo.
Ritratto di luca_montaldo
7 febbraio 2021 - 20:45
Io ho un vecchio 1.9 TDI 105 cavalli e non cambio mai oltre i 1800 giri, forse c'è qualcosa che non quadra. I nuovi 2 litri sono degli ottimi motori.
Ritratto di marcoveneto
23 febbraio 2021 - 07:08
"Cilindrata" è un disco rotto...Al massimo se trova sia vuota sotto i 2000 giri basta rimappare (senza togliere filtri alcun filtro sia chiaro)
Ritratto di Luca Cagnesco 90
3 febbraio 2021 - 19:58
2
Hai fatto bene a venirtene via dal gasolio. Se non ti serve per lavoro ,con l'andazzo attuale il rischio e che ci comiplcheranno sempre di più la vita . Sto meditando lo stesso passo anche io , anche se già so di rimpiangere la coppia del turbodiesel passando ad un benzina . Ciao. Luca.
Ritratto di luca_montaldo
7 febbraio 2021 - 20:47
Ne ho guidate molte e dopo un'oretta mi hanno sempre fatto prendere (avevo usato "venir*" ma il sito non accetta la parola, a meno di non mettere un asterisco alla fine) un male alle gambe pazzesco, con qualunque regolazione del sedile.. l'ho sempre trovata molto scomoda, ma sarà la mia altezza..
Ritratto di Rav
16 febbraio 2021 - 00:54
4
Premesso che questa edizione continua a non piacermi e spero che nella prossima rivedano l'andamento del posteriore, però devo dire che averla scelta senza cromatura laterale la migliora notevolmente. Credo di non averne mai vosta una senza ma a giudicare dalla foto la linea ne giova parecchio.
listino
Le Opel
  • Opel Frontera
    Opel Frontera
    da € 24.500 a € 31.900
  • Opel Mokka
    Opel Mokka
    da € 26.200 a € 38.200
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 35.500 a € 45.500
  • Opel Combo Life
    Opel Combo Life
    da € 36.150 a € 38.200
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 28.800 a € 49.250

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • La Opel Frontera è una crossover compatta e spaziosa, anche a sette posti. La 1.2 ibrida ha un vellutato cambio automatico e ha di serie quello che serve davvero. Concorrenziale il prezzo, ma i sedili non sono molto comodi. Qui il primo contatto.

  • Negli anni 90 era una fuoristrada dura e pura, ora la Opel Frontera si è trasformata in una pratica crossover (mild hybrid o elettrica), che prende il posto della Crossland. Qui per saperne di più.

  • In questa versione ibrida leggera da 101 CV la Opel Corsa si muove con brio e promette consumi contenuti. Bene il comfort, migliorabili la dotazione e il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci

Opel Astra sports tourer usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Opel Astra sports tourer usate 201912.99913.0001 annuncio