Gli interni si presentano luminosi con ampie superfici vetrate che permettono una buonissima visibilità, sia in manovra che alla guida. Vetri anteriori elettrici e posteriori manuali. Specchietti retrovisori esterni grandi sempre manuali senza chiusura elettrica, che se da un lato forniscono ottima visibiltà laterale, dall'altra danno origine a dei fastidiosi fruscii aerodinamici sopra i 120 km/h.
Cruscotto costituito da plastiche dure, non molto piacevoli al tatto (abituati alle nuove plastiche soft-touch su auto ben più moderne) ma ben assemblate, decisamente massicce.
Al centro vi è un cupolino dove vengono proiettati l'orario e la data, la temperatura esterna e le informazioni riguardo l'eventuale stazione radio in ascolto. Al di sotto del cupolino sono presenti due bocchette dell'aria mobili, divise dal pulsantone, messo in posizione visibile e intuitiva, degli indicatori di emergenza.
Agli estremi del cruscotto sono presenti due bocchette per gli occupanti anteriori e sopra di loro, due bocchette per sbrinare i vetri laterali in prossimità degli specchietti.
Ancora più sotto presente la radio (la mia è quella originale montata sulla vettura al momento della consegna al primo proprietario) della OVD, con lettore CD, i primi che uscivano dagli inizi del 2000.
E' presente inoltre, un piccolo vano, collocato sotto lo stereo, dove poter posare comodamente alcuni oggetti di piccolo ingombro. Questo piccolo alloggiamento non è presente in tutte le Corsa, a seconda del modello di Autoradio presente e di anno di produzione della vettura.
Abbiamo poi le manopole del clima, intuitive e facili da utilizzare. Presente, come optional anche l'aria condizionata.
All'inizio del tunnel centrale, al di sotto delle bocchette del clima è presente un capiente alloggiamento, utilizzabile come uno svuota tasche, dove riposare cellulare, portafoglio, ecc. Presente inoltre un grande posacenere, rimovibile, per aumentare la capienza dell'alloggiamento sopra descritto.
Il tunnel centrale termina in mezzo ai sedili anteriori con un portabicchieri ( di difficile utilizzo, poichè poco profondo, dando così poca stabilità ad un eventuale bottiglia poggiata) ed a un posacenere per gli occupanti posteriori.
Pannelli porta di plastica dura, al tatto resistente, rivestiti con un tessuto fine ed assemblato male, soggetto allo scollamento dopo pochi anni.
Comode tasche laterali lungo le portiere, molto capienti.
Cassettino porta oggetti capiente, anche se non di forma perfettamente rettangolare, dove non è presente una luce di cortesia e nemmeno una chiave per chiuderlo.
Strumentazione intuitiva e ben leggibile, con la possibilità di aumentarne la luminosità o abbassarla a proprio piacimento e a seconda delle condizioni di luce. Molto utile ed importante l'indicatore della temperatura motore ( per alcune auto più moderne optional)
Volante regolabile in altezza con comandi al volante, costruito anche esso con dei materiali di buona qualità ma non così esaltanti( per nulla rovinato dopo 16 anni ).
Su questa versione sedili in tessuto, regolabile solo il sedile guida in altezza e regolabili entrambi lo schienale tramite una manopolina posta sul lato interno dei sedili, lenta ma precisa.
Bisogna dire che per quanto riguarda i sedili, non sono molto comodi, specie dopo alcune ore passate a guidare.
Essendo una 5 porte è molto più comodo salire e scendere dietro, aiutato poi da un'abitabilità posteriore buona. Mancante però il terzo poggiatesta (Optional).
L'impianto stereo, per quanto sia originale e di fabbrica è decente permettendo una qualità audio buona. Presenti due casse sugli sportelli anteriori, due dietro i sedili, nel baule e due Tweeter, sugli sportelli anteriori, in prossimità dei specchietti retrovisori laterali.
Buon bagagliaio per una utilitaria: circa 260 dm3 che diventano 1060dm3 se vengono abbattuti i sedili posteriori.
Nel complesso una buona abitabilità, buona capacità di carico, visibilità buona, di facile intuizione gli ingombri in manovra e tutto a portata di mano.
Bisogna aggiungere che nel corso del tempo il rivestimento in finta pelle del cambio e del freno a mano si sono andati a logorare, e sono presenti, quando si affrontano sconnessioni, dei cigolii provenienti dalla mascherina dello stereo e talvolta dai sedili anteriori.