Dopo anni di fedelta' a marchio renault,e dopo 10 anni di motore turbodiesel,ho deciso di puntare su una vettura tedesca. Cercavo una vettura nuova che avesse grinta,personalita' ma che fosse anche e sopratutto di sostanza.
La mia scelta è andata subito su Opel che con la nuova Astra GTC rispondeva completamente alle mie esigenze e gusti.
Indeciso sulla motorizzazione 1.4 turbo o 1.6 turbo...per evitare il rimpianto della scelta ho deciso sulla motorizzazione 1.6 da 180 cv.
Ho valutato poi tutto cio' che potevano essere gli optional che avrebbero dovuto esserci oltre la dotazione di serie per le mie esigenze,quindi: fari autoadattativi automatici bixeno AFL,vernice metallizzata (ovviamente nera),connessione bluetooth,navigatore,vetri scuri,cruise control,clima bozona,specchietti richiudibili e sbrinabili elettricamente,poggiatesta anteriori attivi,radio cd,mp3,aux con comandi al volante,comandi vocali,sedile posteriore frazionato,ruotino di scorta (anziche' il kit ripara pneumatici di base),computer di bordo,consolle centrale con bracciolo scorrevole,freno a mano elettrico,sistema di controllo flexride,sensori di parcheggio f/r,volante e pomello cambio in pelle,cerchi da 19" con omologazione 20",luci full led f/r.
La linea puo' ricordare ad un primo occhio altre vetture tipo alfa romeo giulietta,ma guardandola bene ha una personalita' tutta sua (e secondo me molto piu' bella).
Cio' che ha determinato la mia scelta a parte l'affidabilita' del marchio tedesco è stata la qualita' generale e costruttiva degli ultimi modelli di casa opel,nonche' la sicurezza attiva e passiva.
Non ultima anche l'ottima trattativa con il venditore della concessionaria ufficiale.
Il prezzo con tutto cio' che mi interessava è di circa 30.000 euro.