All'inizio la posizione del volante può disorientare, essendo un po più in basso del solito, con la consolle invece più alta. Però a me piace molto il diametro ridotto, sembra il volante di un kart. Lo sterzo, a servo-assistenza elettrica variabile, risulta comodo in manovra ma non è molto preciso alle velocità maggiori, trasmettendo poche informazioni dalla strada. Direi di impostazione rivolta soprattutto al comfort ed alla facilità di guida. Lo stesso vale per l'assetto, ottimo sotto il punto di vista del comfort, riesce ad assorbire bene tutte le asperità dell'asfalto, ma non regala grandi soddisfazioni dal lato precisione e ingressi in curva. La vettura è comunque sempre molto neutra, anche esagerando è facile capire in anticipo le reazioni. Un grande aiuto nella guida viene dal motore diesel, in versione 120 CV e 300 Nm con Start&Stop e sistema SCR per l'abbattimento degli NOx. Il propulsore risulta fluido e fa sentire sotto il pedale tutta la coppia di cui dispone, devo dire che è la parte della vettura che preferisco, allunga ben oltre i 4000 rpm e risulta sempre molto parco: in media viaggio sempre sopra i 20km/l (da computer di bordo) in pianura e con poco carico. Durante qualche viaggio a pieno carico in autostrada, il consumo non è mai sceso sotto i 18km/l. Sicuramente sui consumi, oltre al motore, influisce positivamente il peso ridotto della vettura, che in questa versione è stata alleggerita di almeno 100kg rispetto alla serie precedente.