Ho comprato quest'auto poichè avendo un figlio piccolo e dovendo trasportare seggiolino, passeggino, borse e accessori vari, mi sono reso conto che la Mercedes Classe A di cui io e mia moglie siamo ancora proprietari non era più sufficiente.
E' la prima auto che acquisto con il cervello e non con l'istinto...
Viste le mie esigenze di spazio, non volendo spendere una cifra esorbitante per acquistare una station wagon tedesca (nonostante sia un appassionato) e non considerando minimamente i marchi dell'est asiatico, la scelta alla fine si è ristretta a due soli modelli: Peugeot 308 SW e Ford Focus SW.
Delle due, l'offerta più allettante in termini ri rapporto qualità/prezzo è stata quella della Peugeot, che effettivamente pratica i prezzi pubblicizzati e non quelli A PARTIRE DA...
Insomma, approfittando degli ecoincentivi, della rottamazione, dello sconto della casa, ecc. ho ottenuto uno sconto di quasi € 7.000,00!!!
Quindi al prezzo di una utilitaria ben equipaggiata ho acquistato una station wagon altrettanto ben equipaggiata.
L'auto è una PEUGEOT 308 SW PREMIUM CIEL 1.6 HDI 90cv (senza FAP) dotata di ogni comfort... persino il superfluo... tetto panoramico in cristallo, luci automatiche, tergicristalli automatici, climatizzatore automatico bizona, regolatore di velocità, autoradio mp3 con kit vivavoce bluetooth e comandi al volante insomma... tutto quello che generalmente le altre case fanno pagare (e caro...) a parte.