Il motore, un "duemila" 136cv, è un buon motore forse un pò datato con un certo brio smorzato leggermente dal discreto cambio automatico-sequenziale a sei marce lento nelle cambiate. Impostando la modalità sport qualcosa cambia: il motore inizia a fare la voce grossa, il cambio tira le marce sino a 4250 giri, le sospensioni si irrigidiscono e la tenuta di strada già ottima migliora ulteriormente.
Impostata questa modalita ci si diverte soprattutto se ci si trova su strade piene di curve e il piacevole sound del motore regala piacevoli sensazioni. L'aggravio di peso dovuto alla scatola del cambio automatico rispetto a quella del cambio manuale si avverte nello scatto 0-100 e nelle riprese, anche se in maniera molto lieve. In città le dimensioni dell'auto non sono impegnative e agevolano le manovre in retromarcia pur sempre aiutati dai sensori di parcheggio posteriori di serie.
L'autostrada è il suo terreno ideale, silenziosissima a velocità di codice autostadale e anche al limite, i fatidici 200 orari. Soprattutto in autostrada la coppia di 340Nm, percepibile già a 2000 giri, è particolarmente utile nei sorpassi di emergenza o "al limite".