Si prende subito confidenza con la vettura e anche percepire gli ingombri è facilissimo. Tuttavia a causa dei larghi montanti posteriori è difficile immettersi nella circolazione stradale, e anche gli ampi specchietti a volte non aiutano. Le svolte a sinistra si rivelano difficoltose a volte a causa dei larghi montanti anteriori che ospitano gli airbag (in tutto ne ha 9). Nelle retromarce la visibilità è ottima e non servono nemmeno i sensori di parcheggio (optional a partire da €200).
Il motore è una vera "bomba" rispetto alla categoria di auto. E' potente e vivace (a patto di essere tenuto alto di giri), ma solo sopra i 2000 giri (quando interviene la turbina) e tira fino a 4700 giri quando poi interviene il limitatore elettronico, anche se conviene cambiare già a 3500 giri in quanto il motore tende a "coricarsi". Il cambio è un manuale a 5 marce, un pò rumoroso e non esente da impuntamenti, ottimo nella guida in montagna, ma si rivela rumoroso in autostrada dove si sente la necessità della 6a marcia.
Il comfort autostradale è discreto a causa della rumorosità del motore (a 130 km/h il motore gira a 3000giri). Sulle statali ed in città invece il comfort è ottimo e si rivela abbastanza silenziosa. Non teme affatto le gite fuori porta e neppure i viaggi di media percorrenza non si rivelano faticosi, anche se, il bagagliaio con il doppio fondo montato, accoglie solo un trolley medio ed una sacca. L'impianto di climatizzazione è potente e raffredda bene e facilmente.
L'audio è curato da un sistema della fujitsu-siemens ma che porta marchio Toyota e integra un sistema di lettore cd ed mp3 con porta usb molto potente e da un suono "pulito", accompagnato da un navigatore satellitare TomTom integrato nella plancia ed estraibile, molto chiaro e preciso nelle informazioni. La tenuta di strada è elevata, anche senza ESP (optional in un pacchetto che comprende controllo elettronico della stabilità VSC, controllo elettronico della trazione TRC e 4 freni a disco), e si fa presene un leggero sovrasterzo solo nelle curve impostate a velocità sostenuta.
Questo è merito anche delle sospensioni un pò rigide, che temono lievemente buche e pavè cittadino. Il senso di sicurezza che trasmette è elevato, ed i freni, a caldo, si rivelano abbastanza efficaci. La frizione è molto morbida, ed il volante, comandato da un servosterzo elettrico, si fa girare "con un dito" tanto da fare invidia alla funzione "city" di casa Fiat. I consumi medi (tra città, statali ed un pò di autostrada) si attestano intorno ai 4,9 l/100km.