Alla guida quest' auto è davvero un gioiellino divertente, ma per nessun motivo da sottovalutare o guidare irresponsabilmente, visto che oltre all'assenza dei soliti dispositivi di sicurezza(a parte l'ABS) la trazione posteriore con motore centrale non perdonano affatto le bravate che i più inesperti "piloti della domenica" tenderebbero a fare, visto che con questo genere di auto è piuttosto semplice perdere il controllo se si esagera, anche se c'è da dire che essendo la versione aspirata che eroga 156 cv la mancanza dell'entrata del turbo presente nelle versioni d'importazione americana(200 cv) o giapponese(225 e 245 cv) rende l'auto più semplice da governare.
Il sound che emette il mitico 3SGE è piuttosto arrabbiato e graffiante quando si sale sopra i 5mila giri, e le prestazioni dell'auto brillano al meglio nei percorsi misti e pieni di curve, il suo territorio di caccia preferito, capace anche di tenere testa a più di qualche auto di cavalleria superiore se affrontate nel suo "habitat" naturale. L'handling è piuttosto piacevole così come anche il suo cambio a 5 rapporti davvero preciso e con innesti rapidi, tuttavia lo sterzo risulta piuttosto scomodo per chi è abituato al servosterzo durante le solite manovre cittadine di parcheggio, ma in ogni caso nella guida sportiva è preciso e più che soddisfacente, così come anche l'ottima pedaliera di serie che offre praticità nell' esecuzione del puntatacco. L'assetto è piuttosto rigido e questo potrebbe dare qualche problema su strade dissestate e piene di buche, l'abitacolo inoltre è poco insonorizzato e potrebbe risultare fastidioso per i viaggi lunghi ma in fondo trovo alquanto stupido pretendere comodità da un auto che non è stata concepita per l'uso quotidiano, ma sostanzialmente per essere una tua compagna di giochi durante il tempo libero. Riguardo i consumi potrebbe farvi forse i 10km/L se guidata in Economy per la maggior parte del tempo, ma in ogni caso i costi di gestione sono molto bassi tra agevolazioni ASI e meccanica molto solida.