Come già detto, la vettura non sprizza certo per lusso o sportività, ma è una semplice utilitaria per l'uso quotidiano, comoda per 4 adulti (in 3 persone dietro si sta strettini, ma almeno il tunnel centrale non è tanto ingombrante da compromettere la comodità della eventuale terza persona) e il posto per le gambe è sufficiente.
L'accesso è buono, grazie alla giusta altezza della vettura e alla ampia apertura delle 4 portiere. Il posto di guida è ben allineato al volante, il sedile è ben regolabile, però il volante è privo della regolazione di profondità. Il cruscotto è ben visibile, ma non completo (manca il contagiri, non disponibile per la versione NaturalPower), il piccolo display digitale informa dei chilometri percorsi, dell'ora, e dell'altezza di regolazione dei fari anabbaglianti e niente di più. Le spie sono tutte ben illuminate e leggibili tranne con alcune particolari condizioni di luce che causano qualche leggero riflesso.
Un aspetto molto economo è dato dal commutatore benzina-metano con indicatore a led di quantità di gas presente nella bombola. Altra nota negativa va alle manopole di comando del climatizzatore estiva/invernale, poste molto in basso (peggio ancora quella del ricircolo che è posta ancora più in basso) ciònonostante l'impianto di climatizzazione dell'abitacolo è efficiente sia contro il caldo che contro il freddo. Le plastiche economiche, si rigano con poco e sono ruvide al tatto, un vero peccato, una plastica migliore avrebbe dato un poco più di serietà alla utilitaria italiana.
I sedili rivestiti in tessuto sono spartani (il poggiatesta è rivestito in plastica morbida) e trattengono poco in curva, ma sono più che accettabili.
La vera pecca di questa macchina sta nel baule, ridotto veramente all'osso a causa della presenza della doppia bombola di stoccaggio del metano, improponibile pensare di partire per le vacanze in 4, per le valigie bisogna sfruttare i posti posteriori.
Inutile dire che anche abbattendo gli schienali dei posti dietro lo spazio è poco sfruttabile a causa delle bombole; un vero peccato, il portellone del baule ha una apertura abbastanza regolare, di certo la versione non a metano della Punto Classic si troverebbe veramente bene!
La visuale è buona d'avanti, ma compromessa al posteriore dagli spessi montanti, per fortuna il lunotto è abbastanza ampio.
Non è molto facile valutare gli ingombri, in parcheggio, ma con un minimo di pratica si posso fare miracoli.