PRIMO CONTATTO

Abarth 500: piccoli ritocchi, grandi emozioni

Le novità estetiche per la nuova Abarth 595 non sono eclatanti. E anche i motori hanno guadagnato giusto qualche cavallo. Ma questa Gran Turismo in miniatura resta tra le auto più divertenti
Listino prezzi Abarth 500 non disponibile
Pubblicato 09 giugno 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 23.250
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    139 grammi/km
  • Euro

    6
Abarth 500
Abarth 500 595 1.4 16V T-jet 165 CV Turismo
Prende più aria

Abarth 595

Dopo la Fiat 500, anche la sua “sorella tutto pepe” col marchio Abarth si è rifatta il trucco. Le modifiche estetiche (riguardano sia la Abarth 595 “chiusa” sia la versione con tetto apribile 595C, che a parità di motore costa 2.500 euro in più) non sono esagerate, proprio per non intaccare il fascino che questa vettura ha avuto fin dal suo debutto, nel 2008: rivisti i fari, sia nei proiettori principali (il cui disegno interno è ora più ammiccante) sia nei gruppi ottici sottostanti, più grandi, e che fanno da luci di posizione e diurne (a led queste ultime). Le modifiche sono riprese dalla Fiat 500, come pure quelle per i fanali. Decisamente aggressivo il nuovo paraurti frontale con un’ampia presa d’aria per raffreddare meglio il motore. Quello posteriore, invece, ospita ora il retronebbia (a sinistra) e la luce di retromarcia (a destra). La nuova Abarth 595 esprime una forte personalità, e non mancano le opzioni per rendere ogni esemplare unico: tre i colori (bianco, rosso o nero) degli adesivi per fiancate e paraurti (300 euro), quattro quelli per le pinze dei freni (giallo, rosso, nero o grigio), che in base alla versione possono essere gratis o costare 200 euro. 

A ciascuno la sua

Abarth 595

Tra le personalizzazioni estetiche dell'Abarth 595 possono essere considerati anche i due tipi di scarico sportivo: il Record Modena, con due terminali (ovali, anziché rotondi come quelli di serie), e il Record Monza, che ne ha quattro. Entrambi si ordinano per 1.000 euro, ma il secondo è di serie per la versione Competizione da 179 CV. Oltre a “cambiare” la voce della nuova Abarth 595, le conferiscono un aspetto ancora più grintoso. Tutti questi optional fanno ovviamente lievitare il prezzo dell’auto. Ma ciò che disturba di più è che l’unico colore per la carrozzeria gratis sia il grigio pista: le altre tinte pastello (grigio campovolo, rosso Abarth, bianco gara e giallo Modena) costano 500 euro, mentre quelle metallizzate (nero scorpione, grigio trofeo, grigio record e blu podio) 650. A queste si aggiungono le cinque varianti bicolore (1.000 euro) con base nera o grigia e parte superiore bianca, grigia, blu o rossa. 

Ancora più sportiva e tecnologica

Abarth 595

Non poche le modifiche per l’abitacolo: oltre ai nuovi materiali, tra cui Alcantara e fibra di carbonio, sono disponibili alcuni optional che esaltano la sportività della nuova Abarth 595. A seconda della versione, si possono avere i sedili sportivi Abarth in pelle rossa, nera o cuoio (come per la Turismo del test) o, per la versione da 179 CV, quelli ancora più avvolgenti messi a punto dalla Sabelt (fino a 1.200 euro se li si ordina in pelle). In ogni caso, l’altezza della seduta rimane piuttosto elevata, almeno per una sportiva: avremmo preferito poterci avvicinare di più al pavimento. Inoltre, le poltrone Sabelt sono prive degli airbag laterali. La plancia ospita (di serie) il sistema multimediale Uconnect 5, con schermo a sfioramento di 5 pollici, Bluetooth e prese Usb e Aux. Per 500 euro ci sono anche la radio Dab e il navigatore, mentre con altre 400 euro si passa al display di 7 pollici e si aggiunge la funzione di telemetria, con i più famosi circuiti europei. Da ottobre, per il sistema multimediale più evoluto saranno disponibili (per 200 euro) le applicazioni Android Auto e Apple CarPlay per gestire direttamente dal monitor dell’auto le funzioni del proprio smarthphone.

 
Motori (leggermente) più potenti

Abarth 595

Il 1.4 turbo della nuova Abarth 595 ha sempre tre livelli di potenza, ma i primi due hanno beneficiato di un leggero incremento di cavalli. Ora la gamma prevede 144 CV anziché 140 per la 1.4 T-Jet base (19.650 euro), 165 (in luogo di 160) per la Turismo da 23.250 euro, mentre sono confermati i 179 CV della più corsaiola Competizione (26.150 euro), che, come accennato, si riconosce per lo scarico sportivo Record Monza a quattro terminali. Proprio la Competizione è l’unica a poter essere equipaggiata col pacchetto Performance (3.100 euro): include i cerchi di 17” supersport, i sedili Sabelt in Alcantara e pelle (anziché in tessuto) con guscio in carbonio e il differenziale autobloccante meccanico a lamelle. Quest’ultimo è ripreso dalla 695 biposto, dotata di un 1.4 da 190 CV, e che fa storia a sé in fatto di stile (aveva già un frontale diverso). Tra le novità “sotto la pelle”, l’Abarth 595 ha ora gli ammortizzatori Koni con risposta variabile in funzione del tipo di sollecitazione (non elettronicamente, ma in base alla velocità di passaggio dell’olio al suo interno) anche per l’asse anteriore, oltre che per quello posteriore: per la 595 Competizione sono di serie, mentre per la Turismo si pagano (200 euro) e la “base” non li può neppure avere. Una scelta che, francamente, non comprendiamo. 

È l’ora di scattare

Abarth 595

Siamo a bordo della nuova Abarth 595 1.4 T-Jet Turismo e può iniziare il nostro test. Ci troviamo nel veronese, e il nostro percorso prevede dieci chilometri di curve e  saliscendi sulla leggendaria tratta Caprino-Spiazzi, famosa per le competizioni in salita: un terreno ideale per saggiare l’agilità dell’Abarth 595 e la risposta dei nuovi motori. L’emozione è garantita fin dai primi metri, pur guidando con un occhio alla strada e uno al tachimetro. Ma non occorre per forza andare veloci per divertirsi con quest’auto: il rombo decisamente corsaiolo (ma non quanto quello della Competizione) e l’ottima reattività del volante (sembra quasi di guidare un kart) si apprezzano anche ad andature “da codice”. Lo sterzo, infatti, è molto diretto, ma a onor del vero il raggio di sterzata non è tra i più ampi: l’ingombro di componenti meccanici nel vano motore ha costretto i tecnici a limitare la rotazione dello sterzo. Più che tra le curve, lo si nota nelle manovre, in particolare se occorre fare un’inversione a “U”. La tenuta di strada è più che buona, e i freni assicurano “staccate” mozzafiato. Il cambio manuale a cinque marce (per 1.600 euro si può avere quello robotizzato coi comandi al volante) è ben manovrabile sia in scalata sia nel salire di rapporto e dopo ogni curva il 1.4 turbo allunga con progressione fino al limitatore poco dopo i 6000 giri; un po’ troppo presto, a nostro parere…

Secondo noi

Pregi
> Guida. Questa piccola “tutto pepe” è divertente come un kart.
> Motore. Spinge forte questa leggera quattro posti e ha un rombo gradevole.
> Personalità. L’aggiornamento non ha intaccato il fascino di quest’auto. Tante le personalizzazioni.
 
Difetti
> Diametro di sterzata. Considerate le dimensioni dell’auto, per fare inversione a “U” serve troppo spazio.
> Seduta alta. La seduta è confortevole, ma per una sportivetta bisognerebbe poterla abbassare di più.
> Tinte extra. L’unico colore gratis è il grigio pastello; gli altri costano almeno 500 euro.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31368
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri121 (165)/5500 giri
Coppia max Nm/giri230/3000
Emissione di CO2 grammi/km139
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)225
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,3
Consumo medio (km/l)16,7
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm366/163/149
Passo cm230
Peso in ordine di marcia kg1045
Capacità bagagliaio litri185/550
Pneumatici (di serie)205/40 R17
Abarth 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
322
159
93
69
126
VOTO MEDIO
3,6
3.62679
769
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 12:30
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 13:15
nel caso ti fosse sfuggito ieri c'è stata la presentazione di abarth (e non solo) alla stampa, tutta la stampa , basta che guardi negli altri siti e vedrai situazioni analoghe
Ritratto di kuruma74
9 giugno 2016 - 12:31
Bella, Bella, Bella. Io l'ho avuta (140CV), mi sono pentito di averla data via, e sto facendo un pensierino per la 165CV. Che dire... il TOP per un prezzo secondo me stracciato visti i prezzi della concorrenza.
Ritratto di ALLE91
9 giugno 2016 - 12:35
molto bella!! una piccola bomba!!
Ritratto di Highway_To_Hell
9 giugno 2016 - 12:50
Scusate, tre commenti e ancora non è arrivato il poveretto di turno a sostenere che cappotta da sola?
Ritratto di SINESTRO
9 giugno 2016 - 12:52
3
forse sarà ribaltato con la Up!
Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 13:12
basta il pensiero
Ritratto di Racing75
9 giugno 2016 - 13:05
Per la redazione: il Record Modena non é quello delle foto, qui abbiamo lo scarico stock. Il Modena é quello della 695 Edizione Maserati con uscite ovali, variante del Monza (é identico, cambia solo per il design dei terminali). Cmq bella davvero...
Ritratto di nicktwo
9 giugno 2016 - 13:12
giusto limitare gli interventi sia estetici che dinamici... in fondo all'orizzonte non si affaccia nessuna concorrente degna di nota come ad esempio e' successo nel segmento d con l'arrivo della giulia e ora un po' tutte le antagoniste esistenti si stanno adoperando per riaffilare le armi in previsione di rimettersi in carreggiata... se non c'era questo arrivo penso avremmo continuato a vedere ancora per molto la stessa mentalita' di segmento d, man mano piu' pesanti meno performanti sul guidato e tutte volte solo ai gadget tecnologici tipo tablet o led un po' da per tutto esternamente e internamente... saluti
Ritratto di nicktwo
9 giugno 2016 - 13:13
ovviamente il commento precedente era rivolto a dire che ora anche se molti avranno da ridire sulla 500 abarth... si mettessero nei panni della fca, se non c'è antagonista che fa meglio perche' stravolgersi come progetto? saluti bis
Ritratto di napolmen4
9 giugno 2016 - 13:39
gioiellino!!!! non ha concorrenti per un'auto che fa' del puro divertimento alla guida un MUST!!! divenuta in poco tempo una iconia mondiale..scalzando in poco tempo la mini cooper e compagnia bella..rimprovero la FCA per non aver prodotto la 500 Z che, secondo me, era moolto bella!!! PERFETTA
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 14:04
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di nicktwo
9 giugno 2016 - 14:18
apparentemente sono vicine per prezzo ma alla fine le abarth in generale sono complete di accessori gia' di serie e si tirano fuori anche sconti degni di tale nome... alle mini, come da buona scuola tedesca, sconto al limite del nullo e prezzo che a dire il vero deve ancora lievitare tranquillamente di molta % se la si vuole accessoriare come anche una semplice segmento b coreana.... quindi nel vero risultano molto distanti... saluti
Ritratto di nicktwo
9 giugno 2016 - 14:26
per essere chiari... sulla cooper s, nb non sto parlando della base scrausa 1.4 60cv ma della cooper s... luce abitacolo al centro del padiglione 145e... bracciolo anteriore 155e... computer di bordo 165e... attacchi isofix 95e... saluti
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 giugno 2016 - 14:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di osmica
9 giugno 2016 - 14:59
Per essere chiari, bisognerebbe non inventarsi motori inesistenti e casomai ricordare al gentile pubblico che la versione piu' scrausa e' la 500 con l'obsoleto 1.2 da 69cv che nella prova di AV ha segnato tempi piu' che lenti. E cmq aldila' delle dimensioni simili, mi e' difficile poter paragonare un "sportivissimo" 1.4 con un bel 2.0.
Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 15:15
la mini da 75 cavalli su 1200kg ( ben SEI più della 500 che però è data per 975kg ) è scrausa come quella da 60, poche chiacchiere
Ritratto di osmica
9 giugno 2016 - 15:38
Fino a prova contraria, la Mini, seppur con 5cv in piu' e un cilindro in meno, ha prestazioni migliori. Poco da fare, se non denigrarla su un modesto sito
Ritratto di Luzzo
9 giugno 2016 - 15:47
prestazioni superiori? 0.2" in accelerazione e magari un po' in ripresa per via del turbo, e 4000€ in più......livella il prezzo e il catorcione zoppo è buono per la discarica....per il resto puoi pure accomodarti in qualche sito meno modesto di questo, tanto ogni tua sillaba equivale al raglio di un somaro.
Ritratto di osmica
10 giugno 2016 - 10:49
Oppure prendere la prova di alvolante e leggere i dati nonche' i commenti della Redazione...
Ritratto di SINESTRO
10 giugno 2016 - 09:33
3
ma se ci scrivi pure te?
Ritratto di nicktwo
9 giugno 2016 - 15:22
era per dire un valore... non mi vado certo a studiare tutte le motorizzazioni mini... soprattutto in questo periodo cosi' florido per fca di modelli... vedi giulia... concordo invece che pure per me la mini e' a un livello superiore alla 500 abarth per prezzo, prestazioni, eccedera... era proprio il mio discorso di partenza che fra loro c'entrano poco... saluti
Ritratto di osmica
9 giugno 2016 - 15:41
Appunto, sono due vetture simili, ma allo stesso differenti. Aldila' delle motorizzazioni e dimensioni, il cliente tipo e' simile e pertanto, andrebbero cmq analizzate insieme (seppur nella loro diversita'). La Mini costa di piu'? Ben venga (per la Bmw), ma allo stesso tempo la qualita' degli interni e non solo, e' superiore. La vuoi accessoriata? Spendi ancora di piu', ma alla fine e' il cliente che deve essere felice
Ritratto di SINESTRO
10 giugno 2016 - 09:37
3
infatti, dovendo scegliere, tra 2 giocattolini, preferisco quello italico.
Ritratto di autolog
10 giugno 2016 - 17:58
La qualità degli interni di Mini non è affatto al top, specie considerando il prezzo nettamente superiore. Plastiche dure ovunque e manca la sensazione di sportività che ti trasmette la Abarth, invece (anche se pure lì per quel prezzo la qualità dovrebbe essere migliore, secondo me)
Ritratto di osmica
10 giugno 2016 - 18:26
ma manca una parte della frase o scrivi prorio cosi'?
Ritratto di FRANCESCO31
9 giugno 2016 - 14:07
a me la 500 piacerebbe ibrida elettrica col bicilindrico da 105 hp, con le dimensioni della Lancia Y e 5 porte
Ritratto di Magnificus
9 giugno 2016 - 14:27
Carina sicuramente ma troppo piccola ...stessi soldi prendi una clio rs o una fiesta st con 200cv ..meno modaiole ma prestazionali uguali ..anzi di piu' con spazio accettabile anche come unica auto e mi sentirei un poco piu al sicuro. Giocattolino x farsi notare all'ora dell'aperitivo.
Ritratto di autolog
10 giugno 2016 - 18:01
Se vabbè dai.... che confronti fai? Il fascino estetico di una Fiesta o di una Clio pari a quello di una 500 o di una mini? Non capisco come tu possa anche solo pensare di paragonarle. Ovviamente chi compra un'auto come questa non si sognerebbe mai e poi mai di prendere in considerazione la versione tamarra di un'utilitaria qualsiasi. Chiamateli pure figli di papà, metrosessuali o come vi pare. Ma così è, e io li capisco pure.
Ritratto di osmica
10 giugno 2016 - 18:29
eppure e' meglio la versione tamarra di una citycar/monovolume con seduta alta... Ti capisco...
Ritratto di fiattaro
11 giugno 2016 - 02:57
concordo.
Ritratto di fiattaro
14 giugno 2016 - 00:57
infatti non si possono paragonare perché appartenenti a segmenti diversi.
Ritratto di FedericoBentyaga
9 giugno 2016 - 15:00
Bell'auto, sportiva e modaiola, fatta per farsi notare: i prezzi sono ottimi, ma si potrebbe avere ancora più potenza e magari far costare la 695 Biposto 30000€, perchè 40000 sono troppi. Se volete passate dal mio canale, dove è disponibile un video al riguardo, che però parla della vecchia 595: https://www.youtube.com/channel/UCYEdegdrq-_nnNcomKtbhgw
Ritratto di NeroneLanzi
9 giugno 2016 - 18:09
Il problema è che se vuoi realizzare una Biposto a 30k€, non puoi farlo nella maniera in cui la realizzi oggi.
Ritratto di torque
9 giugno 2016 - 15:58
Mi piace un sacco, come mi è sempre piaciuta. Così, Turismo, in blu con interni cuoio, è fantastica e fa pure un po' Maserati. Poi non metto in dubbio che la Mini da 32 cavalli le dia il pagone, che costi tanto e che si ribalti in parcheggio, ma per mio gusto è davvero bellissima. Peccato solo che non abbiano voluto approfittare del nuovo modello per montare il MultiAir...
Ritratto di Magnificus
9 giugno 2016 - 16:07
Fa un po' maserati? Dove?
Ritratto di torque
9 giugno 2016 - 16:10
In blu con interni cuoio, combinazione abbastanza classica per Maserati, e che sta molto bene anche su Ghibli. Mi ha ricordato questa http://cdn2.evo.co.uk/sites/evo/files/styles/gallery_adv/public/images/dir_1153/car_photo_576724.jpg?itok=_1-8v-9e
Ritratto di Flavio Pancione
9 giugno 2016 - 17:20
8
Concordo cromaticamente è perfetta. Molto meglio della classica abartina bianca con le strisce e lo scorpione sul cofano. Comunque probabilmente non la comprerei mai, ma è simpatica è bella e ha un bel sound. Non capisco perchè pretendere necessariamente chissá che prestazioni in curva, l'importante è divertirsi
Ritratto di torque
9 giugno 2016 - 20:42
Vero, la Abarth bianca con gli sticker rossi si è vista talmente tanto che è riuscita a diventare noiosa, per quanto sia molto più speciale di una semplice 500 Fiat. Io invece volendo togliermi lo sfizio magari la comprerei: è vero che è una semplice trazione anteriore, ma resta divertente e la vedo più come un giocattolo che non come una vera auto sportiva come potrebbe essere invece la sorella 124, che meccanicamente è molto più nobile... diciamo che in quest'ottica saprebbe darmi delle belle soddisfazioni. E poi adoro il suo stile unico, che mi fa chiudere un occhio di fronte, ad esempio, al telaio vecchio o alla seduta alta.
Ritratto di Flavio Pancione
9 giugno 2016 - 21:26
8
Da comprare usata, e utilizzarla come appunto utilitatia, infatti non sono fan delle abarth costose ma un'abarth norale e carina ci puo stare
Ritratto di AMG
9 giugno 2016 - 16:19
Bella, bella bella. Ottime caratteristiche per una piccolina dal carattere sportivo, un mezzo veramente piacevole, una 500 completa
Ritratto di allemand-perfection
9 giugno 2016 - 19:28
ma guardate la seconda foto. se fanno le sospensioni un po più morbide, non si chiama più paraurti ma grattuggiasfalto.
Ritratto di SINESTRO
10 giugno 2016 - 09:42
3
infatti le mini si alzano da terra 3 metri...
Ritratto di ivanvalenti
9 giugno 2016 - 20:57
1
bella ma 23.500 x avere la versione base sono un esagerazione...
Ritratto di fiattaro
10 giugno 2016 - 16:05
sono completamente d'accordo.
Ritratto di Ercole1994
9 giugno 2016 - 21:18
Bellissima blu con dettagli bianchi. Come scrissi in un articolo precedente, è il mio punto di riferimento nel segmento, seguita dalla poco considerata Adam S (bella anche lei). Chissà se riuscirò a comprarla un giorno, magari col Record Monza!
Ritratto di Claus90
9 giugno 2016 - 21:44
Direi che la base con 145 cv può bastare ed è anche la più abbordabile come prezzo, alla fine coniuga tutte le convenienze da citycar abbinate ad un motore potente, che fa invidia ad auto ben più prestigiose.
Ritratto di Zac79
9 giugno 2016 - 22:26
4
più la vedo e più mi piace ^_* race inside merita tutti i 5volanti e anche plus...
Ritratto di Gordo88
9 giugno 2016 - 23:27
1
Guida da go-kart con una seduta da fiat panda.. scusate redazione ma non l ho capita
Ritratto di AlexTurbo90
10 giugno 2016 - 00:47
Nel senso che la posizione di guida è alquanto rialzata, come quella di una Panda, appunto.
Ritratto di Racing75
10 giugno 2016 - 08:58
Provala e capirai perché! La guida é davvero da gokart, il suo successo sta proprio li. La seduta é alta ma il divertimento é assicurato
Ritratto di ZannaBianca
9 giugno 2016 - 23:30
Anche con questo restyling trovo che l'Abarth 595 sia una delle hot citycar più sfiziosa e carina, con un'estetica ancor più aggressiva con quei nuovi paraurti, però (come nella 500 restyling) non apprezzo particolarmente la parte centrale dei fanali color carrozzeria, comunque secondo me la nota dolente di quest'auto è il prezzo sia in rapporto al tipo di auto sia alle prestazioni, perchè lasciando da parte il discorso marchio trovo che far pagare una 595 turismo quasi 24000€ (optional esclusi) quando per la stessa cifra se non meno ci si porta a casa macchine più, grandi (sia dentro che fuori) con più cavalli e con una dotazione simile se non maggiore sia a mio parere un po'azzardato, idem se si prende come esempio la competizione che liscia arriva a quasi 27000€, poi non metto in dubbio il fascino del marchio Abarth, però mi sembra cara ecco.
Ritratto di ZannaBianca
9 giugno 2016 - 23:45
Aggiungo giusto per fare un esempio concreto che la fiesta st (modello che io ho poi comprato) di listino costa 21500€ ha 182 cv e pesa 1080 kg, quindi costa meno della 595 competizione (di 5000€ circa) è più accessoriata, ha la stessa potenza, pesa poco di più ed è più spaziosa, ho preso a confronto la fiesta ma potevo prendere anche la 208 gti per dire, immagino che magari ci sia chi non vuole una macchina più grande e che quindi preferisce la 595, oppure che non vuole un'auto troppo potente e magari si accontenta delle 595 meno spinte (e quindi meno costose), so che non ciò non può andare a genio a tutti ma a livello generale questo è il mio pensiero.
Ritratto di Gordo88
10 giugno 2016 - 00:02
1
La pensi bene, complimenti per la tua fiesta st una sportivetta dall' ottimo rapporto prezzo/divertimento!!
Ritratto di ZannaBianca
10 giugno 2016 - 07:17
Grazie, diciamo che quando a inizio anno ho intravisto la possibilità di prendere un'auto pepata ne avevo prese considerazione diverse tra cui appunto la 595 la fiesta st, la 208 gti e la clio rs e quella che immaginavo di prendermi era o la clio o la fiesta (le altre le avevo scartate perché la 595 era troppo piccola e la 208 "meno" emozionante) ma quando ho avuto la possibilità di vedere e guidare la fiesta beh, è stato subito amore, e per ora mi ritengo molto soddisfatto.
Ritratto di autolog
10 giugno 2016 - 18:07
Scusa se te lo dico, ma in quanto a design e piacere degli occhi la tua Fiesta pepata... no, dai, che te lo dico a fare. E poi ogni scarrafone ecc ecc
Ritratto di ZannaBianca
10 giugno 2016 - 19:27
Ma, a vederla in foto neanche a me piaceva perché mi sembrava che quella bocca li davanti rendesse il frontale brutto e sproporzionato invece poi dal vivo fa tutto un'altro effetto, in ogni caso i gusti sono soggettivi ma a me piace molto.
Ritratto di SSS94
11 giugno 2016 - 12:32
bellissima la Fiesta ST, ce l'ha un mio amico blu con cerchi oro e fa la sua bella figura..come guida sicuramente molto migliore della 595, quindi ottimo acquisto secondo me...
Ritratto di fiattaro
11 giugno 2016 - 14:26
infatti la fiesta st è sempre meglio di una 500, almeno ci stai dentro.
Ritratto di SINESTRO
15 giugno 2016 - 12:12
3
forse la si dovrebbe paragonare ad una KA....
Ritratto di ZannaBianca
11 giugno 2016 - 17:47
Grazie, diciamo che l'ho comprata perché secondo me era quella migliore sotto molti aspetti rispetto alle altre scelte (prezzo dotazione guida e costi di manutenzione) peccato che non sia riuscito a guidare le altre perche avrei avuto modo di confontare la guida con le altre (mi sono fidato delle mie sensazioni e di quelle delle riviste di mezzo mondo secondo cui la fiesta é una delle migliori hothatch) comunque da quello che so a parte i problemi dovuti alla carrozzeria alta non è cosi disastrosa da guidare.
Ritratto di SSS94
11 giugno 2016 - 20:40
io l'ho provata e non mi è piaciuta proprio...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2016 - 09:10
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di ZannaBianca
10 giugno 2016 - 10:02
Effettivamente trovo che quelle e l'impianto di scarico Record Monza (che suona divinamente) siano delle chicche che rendano la macchina un giocattolo molto divertente ma che secondo me non compensano del tutto il prezzo, che comunque non trovo folle, solo un po' eccessivo probabilmente anche per un discorso di marchio, come per la mini.
Ritratto di Francesco110
10 giugno 2016 - 02:50
L'anteriore con in basso quelle due simil-plasticone nere è peggiorato. I prezzi come al solito allucinanti soprattutto per un'auto che ha un decennio. Arriva a 65000€ nella versione più potente full optional, prezzo a cui si prende una M2. E anche nelle configurazione più misere sta a lunga distanza dalla Fiesta ST da 182cv ora in promozione a soli 18000€ e che offre di serie persino un abitacolo. Convengo però che per andare a prendere l'aperitivo in centro ha i suoi lati positivi.
Ritratto di Mattia Bertero
10 giugno 2016 - 08:50
3
595. Questa è semplicemente unica nel suo genere, non ha rivali nel suo segmento. Però nuova non so se la prenderei visto il prezzo, magari un bel usato ci si può anche pensare. Ancora non capisco la gente che dice che quest'auto si ribalti alla prima curva...non credo che l'Abarth sia così sprovveduta a mettere in commercio una vettura pericolosa...
Ritratto di autolog
10 giugno 2016 - 18:10
Ma stai a sentire Pagani_Z (alias DR, alias chissà quanti altri profili che la Redazione gli ha chiuso). E' tutto spam, quello passa il suo tempo qui dentro a sparlare con ogni mezzo di Fiat su OGNI articolo che esce su AlVolante e presumo pure in tutti gli altri siti di auto.
Ritratto di AlexTurbo90
10 giugno 2016 - 18:27
Questa leggenda metropolitana è dovuta ad un video su Youtube dove si vede una 595 Abarth che si cappotta durante un CAMPIONATO MONOMARCA! È da qui che è partito tutto: mezza occasione in cui (ribadisco, durante una gara) una 595 ha perso il controllo e si è ribaltata. Pensa un po' :D
Ritratto di Racing75
10 giugno 2016 - 09:03
Sono quelli che parlano per preconcetto contro Fiat e soprattutto non l'hanno MAI guidata. Una vettura di gran successo che ha sbaragliato la concorrenza (il segmento A non ha più vetture sportive, é rimasta solo l'Abarth!), un sound pazzesco per una citycar e delle prestazioni niente male grazie al peso ridotto e all'ottimo assetto. Chi parla di "ribaltamenti" e congetture varie lo fa per ignoranza...e spesso per invidia dato che la vettura costa cara e non tutti son possono averla. É un piccolo oggetto del desiderio che fa gola e invidia, purtroppo é così...
Ritratto di Pagani_Z
10 giugno 2016 - 10:32
1
Sono invidioso di non avere un missile da 140 cv che in curva fa dei traversi di potenza da paura :( https://www.youtube.com/watch?v=KJU2vhKHaTA
Ritratto di SINESTRO
10 giugno 2016 - 15:17
3
parla con Dr, che lui si che c'è l'ha, proprio lì...
Ritratto di fiattaro
10 giugno 2016 - 16:02
ce ne vuole per essere invidiosi di una city car. io non la considero nemmeno, a me le scatolette non mi piacciono per niente.
Ritratto di SINESTRO
10 giugno 2016 - 18:49
3
bravo, almeno te sei superiore, spero con tutte le scatolette, di qualsiasi marchio...
Ritratto di fiattaro
11 giugno 2016 - 01:07
certo, di qualsiasi marchio. io se devo spendere certe cifre per una city car, pur se sportiva e valida, ne prendo una altrettanto sportiva, ma di segmento superiore.
Ritratto di SINESTRO
13 giugno 2016 - 08:36
3
Ok, così mi piaci.
Ritratto di fiattaro
13 giugno 2016 - 14:40
saluti.
Ritratto di SINESTRO
13 giugno 2016 - 15:31
3
grazie, anche a te!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
10 giugno 2016 - 11:08
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Racing75
10 giugno 2016 - 12:41
Esattamente. Le 695 Assetto Corse sono appositamente studiate per provocare sovrasterzo e sono rigide all'inverosimile, cosa spiegata molto bene in un vecchio articolo di Auto, dove un pilota ufficiale Abarth spiegava l'enorme differenza di settaggio tra modello stradale e modello da corsa, spiegando proprio questo fenomeno del sovrasterzo. La 595 é una vettura stra sicura, portarla in pista é un vero piacere e chi la critica lo fa senza conoscere la macchina.Non si giudica un veicolo da un video passato di corsa su YT, ma stiamo scherzando? Le cose vanno provate per giudicare! L'assetto stradale la pianta al suolo in una maniera persin troppo esagerata, tant'é che i più esigenti preferirebbero un retrotreno più reattivo, pensa se te quale conoscenza hanno alcuni utenti qui dentro...
Ritratto di Gianlupo
10 giugno 2016 - 10:45
Molto bella in generale e ben equipaggiata (perfino i Koni oleodinamici). Peccato per quei fari tipo Brezel col pannello di plastica in mezzo: non c'entrano niente con lo spirito 500 e te li ritrovi pure sulla 124... bah. Penso si possano rimettere quelli originali col profilo cromato (alloggiamenti ed attacchi non dovrebbero essere cambiati). Qui siamo ai livelli della Punto coi baffi, poi subito modificata (ma chi le delibera 'ste cose?). Spero facciano un redo al più presto anche in questo caso.
Ritratto di opinionista
10 giugno 2016 - 13:46
3
City car che si fa notare, sia per la voce che per le connotazioni sportive che, con questo restilyng sono ancor più accentuate. Curati gli interni sopratutto con i sedili in pelle sportivi color tabacco, unico neo già ribadito più volte è la seduta un po troppo rialzata che male si sposa con il carattere della Abarth. La colorazione bianca, nonostante resti un must è preferibile un grigio daytona o blu per essere più glamour.
Ritratto di Ale94
10 giugno 2016 - 23:32
Il volante della vecchia 595 e 500s era molto piú bello! Perchè l hanno cambiato?
Ritratto di SSS94
11 giugno 2016 - 12:36
la solita minestra riscaldata, i soliti noti difetti alla guida sono rimasti...del resto fanno bene a lasciarla così, dato che fa tendenza e la gente la compra comunque...l'apparenza è tutto...
Ritratto di Alessandro Babazzi
13 giugno 2016 - 09:10
8
Bellina si... Ma il Cooper S regna indiscussa
Ritratto di diegoscotto
15 giugno 2016 - 11:28
24 mila euro...per questa auto roba da matti vorrei conoscere una persona che la compra. se vedete su subito quante ce ne sono in vendita di 500 lounge, pop, s e altre vi chiederete il motivo? beh la risposta è semplice un'auto con scarsi contenuti e tanti scontenti che vogliono rivenderla
Ritratto di emergency
15 giugno 2016 - 15:52
Malgrado molti dicano che la 500 Abarth non sia degna di cotanto nome devo ricredermi e malgrado molti non abbiano provato la biposto ( io si ) e anche la Cooper S devo affermare che la 500 ha una grinta al cubo Impressionante a dir poco nelle curve non si sposta di un millimetro tipo go kart potenza da vendere la S invece tende a scivolare di avantreno e devi continuamente correggere il tiro pena l'uscita di strada. Accelerazione della S alquanto lenta cambio non proprio affidabile ( punta e non poco in prima ) le cambiate sono lente e il motore soffre tremendamente. La 500 biposto è uno spasso cambiate rapide e decise giri del motore sopra ogni aspettativa che dire se avessi i soldi non me lo farei ripetere due volte 500 volte 500 Saluti salutissimi ( La prova sulla 500 biposto lo fatta con un pilota rally prima delle modifiche apportate in officina per le gare ) Belin che smussate in curva
Annunci

Abarth 500 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 usate 201813.79917.76043 annunci
Abarth 500 usate 201915.00018.90030 annunci
Abarth 500 usate 202015.00019.65044 annunci
Abarth 500 usate 202116.90020.45076 annunci
Abarth 500 usate 202217.50021.98067 annunci
Abarth 500 usate 202319.30021.99024 annunci
Abarth 500 usate 202424.90026.8106 annunci

Abarth 500 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Abarth 500 km 0 202221.90032.2002 annunci
Abarth 500 km 0 202324.99031.7704 annunci
Abarth 500 km 0 202424.90029.3208 annunci