PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo Giulia: un Tributo anche alla… guida

Si chiama Tributo italiano il nuovo allestimento più sportivo e più ricco per le Alfa Romeo Tonale, Stelvio e Giulia. Abbiamo provato proprio la berlina, nella variante 4x4 col 2.2 diesel da 211 CV: sempre molto appagante ma non silenziosa.
Pubblicato 19 gennaio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 63.850
  • Consumo medio (dichiarato)

    17,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    148 grammi/km
  • Euro

    6d
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 211 CV Tributo italiano Q4
Nel segno del tricolore

L’offerta della gamma Alfa Romeo si rinnova con l’allestimento Tributo italiano per la crossover media Tonale, la grande suv Stelvio e la classica berlina Giulia oggetto del test. Questo allestimento è disponibile con tutti i motori (esclusi il 1.5 mild hybrid della 131 CV e il 1.6 diesel della Tonale) e vuole omaggiare, con una caratterizzazione particolarmente sportiva, la nazione dove sono costruiti questi tre modelli. Non a caso, punta su sole tre tinte per la carrozzeria: verde, bianco o rosso.

Altri aspetti distintivi per le Alfa Romeo Tributo italiano sono il colore nero per il tetto (anche apribile per la Tonale) e per le calotte dei retrovisori, queste ultime guarnite del Tricolore. Non mancano, poi, ruote brunite di 19” o 20” e pinze freno rosse, firmate Alfa Romeo. Per la Tonale cambiano colore anche gli archi dei parafanghi e le minigonne: a differenza degli altri allestimenti (che li hanno neri), in questo nuovo allestimento sono in tinta con la carrozzeria (si aggiunge anche un'inedita fascia retroilluminata nel lato destro della plancia). Stessa tinta unita anche per la Stelvio che, però, l’aveva già proposta in passato.

Un filo rosso

La personalizzazione per l’abitacolo di tutte le Alfa Romeo Tributo italiano include i rivestimenti in pelle nera per i sedili (oltre che per la plancia) con cuciture rosse e con la parte centrale traforata per lasciar intravedere il sottostante tessuto rosso. Nei poggiatesta sono ricamati il logo della casa, il Tricolore e la scritta Tributo italiano. Nel caso di Giulia e Stelvio si aggiungono le finiture in alluminio nella plancia, nel tunnel e nei pannelli delle porte.

Per il resto, l’abitacolo dell’Alfa Romeo Giulia Tributo italiano ricalca quello delle altre versioni, con un’impostazione classica, finiture di buon livello e un impianto multimediale efficace, ma non dei più moderni: lo schermo di 8,8” incassato nella plancia è piuttosto piccolo e distante dal guidatore. Con l’aggiornamento di poco più di un anno fa, ha debuttato il ricco e chiaro cruscotto digitale, con tre configurazioni a scelta. Buona la disponibilità di spazio per i passeggeri mentre la conformazione del divano e la presenza del tunnel nel pavimento lasciano poco agio a un quinto passeggero seduto al centro. Il baule è ben accessibile dal portello posteriore e ha una capienza nella media per una berlina lunga 464 cm. 

Quasi tutto di serie

Le Alfa Romeo Tributo Italiano sono già in vendita con una ricca dotazione di serie e prezzi a partire da 50.150 euro per la Tonale e da 64.950 euro per la Stelvio. Nel dettaglio, l’Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Tributo italiano Q4 del test con 211 CV e la trazione integrale costa 63.850 euro. L’altra versione diesel, con lo stesso motore ma da 160 CV collegato solo alle ruote dietro costa 58.850 euro, mentre per la 2.0 Turbo a benzina con 280 CV e le 4x4 servono 66.350 euro. Sono fra l’altro di serie la regolazione elettrica per i sedili (zona lombare compresa), le sospensioni a controllo elettronico e un raffinato impianto audio con 14 altroparlanti dello specialista Harman Kardon. Unico optional, il pacchetto Techno (1.500 euro) con l’antifurto e la guida semiautonoma.

Agile e divertente

Anche se non più giovane (è sulla breccia dal 2016), l’Alfa Romeo Giulia resta un’auto particolarmente appagante nella guida: fra le curve si muove con molta naturalezza e agilità, ed è rapida nei cambi di direzione, infondendo sempre fiducia nel guidatore. Basta poco per prendere confidenza con l’auto, anche grazie alla “sincera” risposta dello sterzo, che è diretto, preciso e non inutilmente pesante (ampio, però il diametro di svolta). Nel caso dell’Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo Tributo italiano Q4 le 4x4 assicurano adeguato grip e il motore turbodiesel ha una bella protezza, spinge deciso ma con fluidità.

Nel test ci è sembrato meglio insonorizzato del passato, tuttavia il ticchettio dei motore a gasolio resta evidente. Ben accordato al quattro cilindri il cambio automatico con convertitore di coppia: nel selezionare le 8 marce è dolce e senza tentennamenti. Offre anche la modalità manuale con le lunghe e comode leve di alluminio dietro il volante. Selezionata con la manopola nel tunnel la modalità di guida Dynamic, l’auto diventa più reattiva, il motore acquista prontezza e le sospensioni si irrigidiscono, ma non tanto da torturare la schiena (si possono comunque ammorbidire premendo un tasto). Mordaci i freni e il pedale ha una corsa breve. Nel test su strade collinari affrontate con brio e in autostrada il computer di bordo ha indicato una media di circa 13 km/l.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Dotazione
    Va bene che l’auto non è regalata, ma di serie c’è quasi tutto.
  • Guida
    Appagante e intuitiva, è anche sicura.
  • Sospensioni
    Quelle a controllo elettronico riescono a unire agilità e comfort.
PERCHÉ NO
  • Diametro di sterzata
    Piuttosto ampio, in spazi angusti può obbligare a qualche manovra in più.
  • Rumorosità
    La “voce” del 2.2 diesel potrebbe essere meglio attutita.
  • Schermo
    Quello dell’impianto multimediale è distante dal guidatore e non molto grande.

SCHEDA TECNICA

Carburante gasolio
Cilindrata cm3 2143
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 155 (211)/3500 giri
Coppia max Nm/giri 470/1750
Emissione di CO2 grammi/km 148
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 235
Accelerazione 0-100 km/h (s) 6,8
Consumo medio (km/l) 17,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 464/186/144
Passo cm 282
Peso in ordine di marcia kg 1540
Capacità bagagliaio litri 480/n.d.
Pneumatici (di serie) 225/40 R 19 ant. - 255/35 R 19 post.

VIDEO

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
18
11
1
23
VOTO MEDIO
4,2
4.201185
169
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
19 gennaio 2024 - 13:15
Sarà vecchiotta ma a me piace sempre
Ritratto di Volpe bianca
19 gennaio 2024 - 13:22
+1
Ritratto di RaptorF22Stradale
20 gennaio 2024 - 11:45
1
Una linea Italiana molto bella , non ė un SUV di merd@
Ritratto di Cruiser956
21 gennaio 2024 - 12:54
1
+1
Ritratto di Miti
6 febbraio 2024 - 12:08
1
+1
Ritratto di Trattoretto
19 gennaio 2024 - 14:04
Mi tengo stretta la mia 280 cv a benzina. Anche e soprattutto in ottica youngtimeristica
Ritratto di Trattoretto
19 gennaio 2024 - 14:05
A trazione solo posteriore naturalmente
Ritratto di Edo-R
19 gennaio 2024 - 14:16
Quando mai la 280cv è stata venduta solo RWD??
Ritratto di forfEit
19 gennaio 2024 - 14:42
Youngtimeristicamente parlando forse intendeva quella anni '70 :) :) Comunque battute a parte, dovrebbe trattarsi della Veloce Q2 introdotta(?) col my2020
Ritratto di Edo-R
19 gennaio 2024 - 14:44
Quanti anni o mesi l'hanno tenuta in vendita ○_○ ?
Ritratto di forfEit
19 gennaio 2024 - 15:23
Chissà. Auto da intenditori: pochi pezzi presumo, e in un frangente temporale ridotto
Ritratto di Gordo88
19 gennaio 2024 - 17:36
1
Macchè 2.0 turbo q2, trattoretto avrà una vetusta 146 1.9 td..
Ritratto di Trattoretto
19 gennaio 2024 - 17:30
Alfa Giulia 280cv Veloce RWD Q2. del 2021. Mamma mia che giuranti. Siete imbarazzanti davvero. È l’ennesima prova che la patente non l’avete mai vista, nemmeno in foto. Alla PlayStation guidate … e basta
Ritratto di Trattoretto
19 gennaio 2024 - 17:31
*gnuranti
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 gennaio 2024 - 21:42
Chissà quante volte avrai cambiato i fari alla povera Ciulia. Calzo potresti metterti gli occhiali alla guida
Ritratto di Edo-R
19 gennaio 2024 - 21:50
@Ichigo no vabè questa vale 10 davvero ahahahaha
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2024 - 22:11
Secondo me ha scelto Giulia proprio perché non ha i led e quindi i fari costano meno .
Ritratto di Trattoretto
20 gennaio 2024 - 18:17
anche
Ritratto di Edo-R
20 gennaio 2024 - 20:42
@Flynn :-D
Ritratto di Edo-R
19 gennaio 2024 - 14:16
Prezzo come al solito fuori di testa.......
Ritratto di Reallyfly
19 gennaio 2024 - 15:03
ancora con questa storia, sono prezzi di listino questi, questa la porti a casa a € 50 / 52
Ritratto di NeuroToni
19 gennaio 2024 - 14:23
Giulia... l'unica vera Alfa rimasta.
Ritratto di Jimgoose
19 gennaio 2024 - 18:57
+1,purtroppo..
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 gennaio 2024 - 21:44
La Ciulia non è stata mai una vera Alfa. È la brutta copia della vecchia serie 3
Ritratto di Snom 320
19 gennaio 2024 - 14:38
Alla luce degli sviluppi aziendali, rimane il canto del cigno dell'automobilismo italiano. Da comprare e da tenere, benzina o gasolio è un sicuro investimento per il futuro. Inoltre è stata l'ultima automobile concepita, ideata e costruita per il piacere di guida. Naturalmente l'Italiano medio gli ha preferito altro perchè non aveva i fari a led, il navigatore figo, le bocchette dell'aria erano di plastica dura.
Ritratto di LoSvizzero
19 gennaio 2024 - 16:41
1
L'Italiano medio non esiste più... o compra Korea Car (max 15k) oppure compra led e gingilli vari su automobili di lusso (oltre 80k)
Ritratto di LoSvizzero
19 gennaio 2024 - 16:43
1
da 35k a 55k ...auto aziendali
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2024 - 14:48
Ma si dai ci sta. Un bel canto del cigno per il popolo italiano che l'ha apprezzata e poi l'agognata pensione. Ecco magari la prossima un po' meno nonna, grazie !
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 14:54
:-))))
Ritratto di Gordo88
19 gennaio 2024 - 16:37
1
Tranquillo flyn, a furore di popolo la prox sarà elettrica, vedrai poi come ti entra nella top 50
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2024 - 16:49
Imparato mi sembra molto realista e con i piedi per terra (dubito insomma che replichi le follie dell'imperatore ) , quindi non sono affatto convito che sarà solo BEV.
Ritratto di Gordo88
19 gennaio 2024 - 17:34
1
In effetti visto l' alleggerimento dell' euro 7 qualche ibrido o magari lo stesso v6 della quadrifoglio potrebbe restare in gamma..
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2024 - 17:54
Hanno giusto presentato poco fa la nuova piattaforma che può montare anche il termico. Per me una nuova QV riescono a tenerla a listino.
Ritratto di Gordo88
20 gennaio 2024 - 00:45
1
Sarà meglio per loro che sia compatibile..
Ritratto di - ELAN -
19 gennaio 2024 - 16:45
1
In attesa dei nuovi gioielli a pile.
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 gennaio 2024 - 17:52
Lei non si smentisce mai, sta sempre a sbocconcellare addosso al prodotto Italico. L'invidia è una brutta bestia. Viva il Made in Italy! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 15:04
Uuuauuuuhhhh tributo italiano. È una versione da non perdere. Ricorda una tassa. Dai forza neo patrioti. Buttate la panda alle ortiche e gettatevi a capofitto in concessionaria. Anche se io, personalmente avrei preferito che i tre colori fossero insieme. O anche solo piccoli accenni personalizzabili. Che so. Su base rossa. Il tetto bianco e un paraurti verde. Oppure le portiere verdi da una parte e bianche dall’altra. Oppure un paraurti verde e uno bianco. Insomma le personalizzazione sarebbero infinite. Tributo italiano !! Uuuuaaasuuuuhhhhh. Fiondatevi. Fate vedere chi siete. Corsaioli pirati della A2. Altro che fast & furious …….:-)))))
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2024 - 15:06
E Calogero giù' di manovella !!
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 15:07
:-)))))
Ritratto di Rush
19 gennaio 2024 - 15:41
Grande Flynn…-:)))
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 gennaio 2024 - 17:56
La Manovella gli la metterà il colonproctologo nel fondoschiena, dopo il bruciore che gli verrà quando vedrà passarne tante. Lei è il classico Haters frustrato del prodotto Italico. Viva il Made in Italy! Abbasso la Cruccolandia!
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2024 - 18:07
Dai Calogero domani mattona ti voglio in concessionaria a prenotarla. Se non la compri tu chi altro deve farlo ? E poi almeno finisci a sostenere il Made in Italy con un minimo di cognizione di causa !
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 14:44
Cruccolandia che la informo, quest’anno ha venduto più di mezzo milione di auto in più in Europa, rispetto al 2022. Questo solo Volkswagen. Ma anche le altre han venduto di più. Quindi il suo messaggio, non è abbastanza incisivo. Deve fare di più. Per convincere tutti, intendo.
Ritratto di forfEit
19 gennaio 2024 - 15:24
Tu scherzi, ma dopo la i3 (altrettanto policromatica) davvero avresti corso il rischio di andartene a prendere una, in tal caso :) :) :)
Ritratto di Gordo88
19 gennaio 2024 - 16:34
1
Infatti detto da uno che ha preso la i3, altro che le sbellicate per la tributo italiano..
Ritratto di forfEit
19 gennaio 2024 - 19:47
@Gordo Detto senza volergli offesa, anzi va benissimo così, ma ogni volta che gli lascio una replica DAVVERO non so cosa ne potrà venir fuori nel commento successivo :) :) :)
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 22:06
Compratevi la tributo italiano, no ?? Che aspettate ?
Ritratto di forfEit
20 gennaio 2024 - 10:40
Che la facciano Rosa shocking, coi cerchi color Zaffiro, il tetto Viola con pois Gialli, scudetto "al neon" che si illumina da appena che sblocchi la portiera, e vetri fumé con tonalità sull'ambrato : i colori ufficiali Alfa, fra l'altro :) :)
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 14:28
No a righe tricolore…… così è più italianaaaaaa. È o non è un tributo ?
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 14:45
E se la compri finalmente invece di rompere i koglionii tutte le volte che si parla di sta kazzo di Giulia di mmerda.
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 16:34
:-)))) Son talmente disperati, che se la chiede in concessionaria, probabilmente ne fanno una serie speciale “ tributo forfait “. Tanto una serie speciale in più o una in meno, che cambia ?
Ritratto di forfEit
20 gennaio 2024 - 17:04
Bravo! "forfait" scritto giusto, """""finalmente/stavolta....""""" ;/ :)
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 17:27
Fa tutto il correttore. Neanche riletto il testo :-))))
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 18:10
Altrettanto policromatica ??? È grigia e nera con alcuni profili blu. Insomma i colori di bmw.
Ritratto di forfEit
19 gennaio 2024 - 19:44
Beh blu e GRIGIO (magari grigio mercedes), i celeberrimi colori BMW. Mentre azzurro, viola e rosso (o azzurro su campo bianco) quelli invece i colori Dacia o Autobianchi? :) :) :) Fra l'altro ti sarai dimenticato quanto meno tutta la banda nera cofano ant.- tetto - cofano post. Ma sicuro di possedere davvero auto (e non che magari vai solo di taxi e mezzi pubblici in generale)??? Io boh, certe volte davvero, il dubbio... :)
Ritratto di forfEit
19 gennaio 2024 - 20:09
La specifica sul tetto+cofani, per dire che è proprio metà di un colore + metà di un altro (e non come può capitare qualche dettaglio a contrasto in nero)
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 22:05
Ho detto che è grigio scuro e nera e con alcuni dettagli e profili blu anche all’interno i colori sono quelli e anche quelli del marchio della BMW. Ma com’è che non gliela fa mai ? Certo di bianco del marchietto, nell’auto non c’è niente.
Ritratto di forfEit
20 gennaio 2024 - 08:01
Un attimo, ricapitoliamo. Fai (ci provi almeno) ironia su un'auto che sarà esplicitamente monotinta (eccetto il centro tetto a contrasto) ipotizzando/inventandoti di sana pianta scenari di proposte arlecchinesche multicolore, ma NB (e questo è che fa senso) il tutto da proprietario TE di un'auto che è metà di un colore + metà di un altro + poi inserti azzurrino + ovviamente elementi cromati. E questo il primo punto: Renditi Conto (che è palese ancora non ci sei riuscito a far mente locale sullo stato delle cose), come se uno vestito tipo arlecchino provasse a ridicolizzare in tema appunto eccesso policromatico chi invece s'è tranquillamente abbigliato tipo iena televisiva. ---- Il secondo punto è: Ma Dove Lo Hai Mai Letto che NERO/GRIGIO/BLU (tutti su una stessa auto, eh) sono i colori ufficiali Bmw, doveeeeee????!!!! :) :) :) Ussignur...
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 14:25
Sono gli stessi colori utilizzati nel marchio della bmw da sempre. O non se ne era accorto ? Inoltre perchè mai se uno è vestito da arlecchino, non può prendere per il kubo uno vestito da pierrot ? E comunque queste “ tributo italiano “, sono offensive persino nel nome.
Ritratto di Ilmarchesino
21 gennaio 2024 - 18:38
3
Mi sa che oxy nn ha mai visto in Germania BMW comor verde pastello. Ora te viola metallizzato....quelle sono solorazioni orrende. E come comprare una bmw7. Colore rosso alfa. Ogni tipologia di auto ha i suoi colori. Ed i colori grigio nero e blu sono i colori mediamente delle berline
Ritratto di Oxygenerator
22 gennaio 2024 - 08:08
Non so. Io parlavo dei colori contenuti nel marchio della BMW da sempre. Che sono il nero, il grigio della scritta e dei contorni del marchio e il bianco con il blu. Inoltre io bmw rosse ne vedo poche.
Ritratto di Stolto
19 gennaio 2024 - 15:33
vi offendete se dico che sembrate i bambini alle elementari...no scusate mio figlio ste cose non le fa... va da se che mai pensato di acquistare Alfa ma mio padre ha avuto 33 / 155 / 147... a me fa vecchio, come stile ed il muso non l'ho mai digerito l'ultima a piacermi, ma lungi da me acquistarla fu la 159 sw dopo se vi rispondono che la quell'altra è una lavatrice con gli interni di uno studio dentistico non fate le zitelle acide.... non so se ne avete mai avuto l'occasione di guidarne una, io si non la comprerei ma non si può non dire che non sia bella da guidare, però se siete attratti da iphone ed altri oggetti contemporanei non ne carpite il piacere e ci sta...
Ritratto di - ELAN -
19 gennaio 2024 - 16:48
1
Io teoricamente sarei un fanboy giappo, ma leggere chi deride una vettura così su un sito di auto (che non dovrebbe essere il volantino Mediaworld) mi provoca scariche di diarrea.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 gennaio 2024 - 21:49
Elan, calzo trattieniti
Ritratto di Volpe bianca
20 gennaio 2024 - 08:50
Ahahaha
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 gennaio 2024 - 17:58
Haters frustrati ne abbiamo qua. Invidiosi eh! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 18:16
Ah si. Invidia pura. “ tributo italiano “ Secondo me i francesi ci prendono per il kubo.
Ritratto di Flynn
19 gennaio 2024 - 18:55
... o per fessi ...
Ritratto di Andre_a
19 gennaio 2024 - 20:12
In italiano si dice "odiatori". Schifoso esterofilo comunista :D
Ritratto di Oxygenerator
19 gennaio 2024 - 22:00
:-))))
Ritratto di bravehearth
19 gennaio 2024 - 15:25
Ma quando arriverà l'Alfa Romeo Milano ne faranno una versione Tributo... polacco? :_((((((((
Ritratto di Rush
19 gennaio 2024 - 15:44
Vabbè dai faccio un salto al centro commerciale di Arese a fare un po’ di spesa per quei 4 poveri disgraziati rimasti in Alfa che dopo questo ennesimo lancio mi sa che andranno nuovamente in cassa integrazione. De Meo a te solo carbone…-:)))
Ritratto di Goelectric
19 gennaio 2024 - 16:46
Auto che mi è sempre piaciuta, guidata qualche volta, e mi ha sempre appagato, purtroppo ribadisco il fatto che è uscita in un periodo in cui dominavano e dominano i suv, quindi fuori tempo massimo, ma denigrarla solo perche è un alfa, è un discorso da solito haters che passa il tempo così, e qui succede spesso
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 gennaio 2024 - 21:54
Tutta sta pippata per la copia riuscita male della vecchia serie 3?
Ritratto di Rush
20 gennaio 2024 - 02:39
Geoelectric, non giudico l’auto in sé che è anche gradevole e sarà senz’altro il meglio della sua categoria (mai provata). La critica è verso la strategia della casa. Presentare in questo momento un prodotto del genere non ha alcun senso nel contesto attuale. Vuoi uscire dagli schemi e fare un prodotto diesel ? Perché no, ci sta eccome… ma fallo facendo un nuovo modello o se proprio fai un restyling più radicale (non due fanali e basta). Continua la solita storia di edizioni su edizioni che non hanno alcun senso (non si contano più). Poi se vendere 1000 auto in più è l’obiettivo allora ok. Poi non lamentiamoci che siamo il terzo mondo dell automotive. Si continua a fare prodotti sempre e solo per il mercato interno che è già di per sé non messo poi così bene. Poi stiamo parlando di quasi 64k. Entri nel mondo di A6 serie 5 e classe E… non esci dai confini italici. E peggio ancora non dai la percezione del valore che viene così tanto decantato qui nel forum che ha il prodotto.
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 16:43
Esatto. In più sembra una tamarrata anni 90. Nel 2024 ? Ci sono 34 anni di ritardo. Tantini……
Ritratto di Goelectric
20 gennaio 2024 - 15:53
Non leggerla!
Ritratto di Andre_a
19 gennaio 2024 - 17:12
Il mio giudizio sulla Giulia è sempre stato qualcosa del tipo "bellissima, ma non la comprerei mai". Questa versione, tra i 63k€, il 4x4 e il diesel sicuramente rafforza la parte "non la comprerei mai"
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 gennaio 2024 - 21:55
Tanto tu non ti puoi comprare un calzo a priori
Ritratto di BZ808
19 gennaio 2024 - 17:40
C'era una volta...
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 gennaio 2024 - 17:49
Che fascino e che sportività che emana questa meravigliosa creatura Italiana. C'è poco da fare, le nostre automobili sono le migliori, un bel dito medio a chi le odia e ne parla male. Viva le automobili Italiane! Viva il Made in Italy!
Ritratto di IloveDR
19 gennaio 2024 - 18:16
3
Ei fu. Siccome immobile, Dato il mortal sospiro, Stette la spoglia immemore Orba di tanto spiro, ...
Ritratto di BZ808
19 gennaio 2024 - 19:06
92 minuti di applausi!
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 14:50
:-))))
Ritratto di ALBARCA
19 gennaio 2024 - 19:05
1
Ma come si fa a coniugare una Alfa Romeo con un diesel , anche prestante, ma con il solito rumore agricolo FIAT ?
Ritratto di loximoto
19 gennaio 2024 - 19:39
1
Sempre molto bella
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 gennaio 2024 - 21:51
Soprattutto per i meccanici
Ritratto di Imparato1
19 gennaio 2024 - 21:22
Il Cuore sportivo di Alfa Romeo. Dovrebbe costare qualcosa in più per la dinamica di guida che solo Giorgio sa offrire. Top!
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 gennaio 2024 - 21:51
E dopo 1.000 km in officina
Ritratto di Quello Li
19 gennaio 2024 - 21:29
SESSANTATREMILAOTTOCENTOCINQUANTAEURO.
Ritratto di Oxygenerator
20 gennaio 2024 - 16:47
È solo il listino per far vedere che vale. Poi ci saranno gli sconti sullo sconto, e alla fine il prezzo “ perché è lei ragioniere eh, e per nessun altro. Non lo dica in giro, che mi rovino ”. :-))))
Ritratto di alvolantefan
19 gennaio 2024 - 23:38
Bravi, col tetto nero, così d'estate scotta il cranio
Ritratto di Rav
20 gennaio 2024 - 01:36
4
Dopo aver avuto quel motore sulla Stelvio, la Giulia non può che essere superiore e ancor più divertente da guidare. La linea è sempre stata un classico da quando è uscita, nel bene e nel male. Dentro la apprezzo ancora oggi pur trovando lo schermo scomodo nella sua proporzione. Secondo me il prodotto c'era e ha venduto per quanto poteva una vettura valida in un segmento in decrescita con un marchio meno solido e in vista di chi sta sul mercato in quel segmento da anni. Come in tanti altri casi ci voleva un seguito a livello di marchio.
Ritratto di Kappa18
20 gennaio 2024 - 02:02
La possiede mio padre , versione 180hp del 2018, bianca con cerchi neri, mi piace molto e quando posso la guido con piacere. Non ha molti Km, ha appena passato i 100k, ma per ora solo regolari tagliandi (fatti prima del tempo). Apprezzo la guida ed il telaio che secondo me e' decisamente robusto nella torsione e questo si riflette positivamente sulla guida e sulla sensazione di solidita'.
Ritratto di GiaZa27R
20 gennaio 2024 - 08:41
2
Resta sempre una bella auto secondo me un po' sottovalutata perché Made in Italy!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
20 gennaio 2024 - 09:25
grande auto bella e veloce quanto serve
Ritratto di parraluk
20 gennaio 2024 - 09:35
2
Vanto di stile italiano, ma tutto il resto mi lascia perplesso...
Ritratto di No lavatrici
20 gennaio 2024 - 12:01
Schermo piccolo e lontano non è un difetto è un grosso pregio...
Ritratto di - ELAN -
20 gennaio 2024 - 16:54
1
Qua ci sono grandi esperti di elettrodomestici, di illuminotecnica e di divani: occhio. Ah dimenticavo, anche esperti di marketing, alcuni forse sono attuari.
Ritratto di AZ
21 gennaio 2024 - 05:41
Auto nata già vecchia.
Ritratto di Ilmarchesino
21 gennaio 2024 - 18:23
3
Bella peccato che nn si possa avere solo con il cambio manuale..il top sarebbe stata la versione station
Ritratto di Kimi
22 gennaio 2024 - 22:24
Ahahahah...63 mila e spicci per questo catorcio che lascio dietro con il gomito appoggiato al finestrino. Allora quanto vale la mia m3p? Mettetela nei musei, con tutto il suo motore diesel asfittico.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
23 gennaio 2024 - 12:03
grande auto bella e funziona
Ritratto di Kimi
23 gennaio 2024 - 15:08
Accanimento terapeutico...Lasciatela morire in pace!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
23 gennaio 2024 - 17:50
ma vai a farti un elettroschok dento ad un bidone elettrico , pieno campi magnetici che ti fulminano i neuroni !! come purtroppo capita agli autisti di autobus elettrici che hanno malori o muoiono mentre guidano ..
Ritratto di Kimi
24 gennaio 2024 - 14:55
Scusa caro fratello automobilista appassionato di auto storiche, perché augurare il male a chi non la pensa come te? Non credi che il mondo sarebbe monotono senza una diversità di idee? Tante care cose
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
24 gennaio 2024 - 15:06
caro elettro schoccato non ti auguro del male perche te lo stai gia facendo da solo , io ti sto semplicemente mettendo in guardia , dal tunel senza uscita dove nel quale ti stai infilando !! tutto qui , e devi pensare che con il tuo atteggiamento puoi attirare nella trappola molti altri sprovveduti ..
Ritratto di Kimi
24 gennaio 2024 - 17:33
Gli sprovveduti sono solo quelli che non sanno capire che i tempi cambiano a causa del progresso e, guarda caso, il progresso non è così male come qualche miope vorrebbe dipingerlo per pura ignoranza o affezione al passato. E meno male perché altrimenti saremmo ancora ai tempi delle carrozze o di quelli che dicevano che viaggiando in treno a 50 km/h i passeggeri di sarebbero disintegrati. Per i nostalgici ci sono sempre i musei
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
25 gennaio 2024 - 11:47
adesso non arrampicarti sugli specchi , io non sono contrario alle novita , sono contrario quando sono imposte da un regime liberista come quello odierno dei banchieri sionisti , che con questo tipo di auto elettrica vuole togliere la mobilita al popolo , per farlo tornare al medio evo senza nessun scambio di idee o cultura se non quella imposta da loro !! stammi bene
Ritratto di Kimi
26 gennaio 2024 - 08:57
Model Y auto ( elettrica) più venduta in Europa e, udite udite, al mondo. Nessuno può fermare il progresso amico mio. Alla fine, nonostante calunnie e odio immotivato, la verità trionfa. Stammi bene anche te
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
26 gennaio 2024 - 14:41
il bidone model Y e il piu venduto tra i bidoni elettrici !! rivedi le tue classifiche perche sono fasulle !!! e comunque se vuoi comprare un bibone model Y a prezzi stracciati la HERZ molte altre societa di noleggio te le danno a meno di 10k con meno di 100K Km !! e tra un po te le regalano per niente ..
Ritratto di Kimi
3 febbraio 2024 - 10:45
In primis torna a scuola perché scrivi commettendo orrori ortografici da asilo. Anche entrando, con molta fatica, nel merito, dimostri anche di non saper capire quello che leggi e cioè che Model Y è ( accento, nota bene) la più venduta nel mondo ed in Italia NON tra le elettriche, ma IN ASSOLUTO, auto a carbonella incluse. Stammi bene e ricorda: non è mai troppo tardi per tornare a scuola ( anche serale...)
Ritratto di Kimi
3 febbraio 2024 - 10:46
Nel mondo ed in Europa...
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
3 febbraio 2024 - 12:09
rivedi le tue fasulle classifiche !! il bidobe eletrrico tesla e il frullatore piu venduto tra i lavapiatti elettrici
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
3 febbraio 2024 - 12:07
auguri a tutti i disagiati elettro schoccati dai bidoni elettrici
Ritratto di palazzello
25 gennaio 2024 - 12:47
Bellissima!! il mio sogno!!
Ritratto di ACHILLE.SIRIGNANO
3 febbraio 2024 - 23:36
MERAVIGLIOSA
Ritratto di franco 006
5 febbraio 2024 - 10:31
bellissima dato che si e pensato a tutti anche col diesel che con i nuovi carburanti evo si abbassa la soglia sotto i 60 milligrammi x km spero che in futuro si andrà sul idrogeno cosa che fiat aveva già nel 2013 ed era al avanguardia cosi l elettrico a parità di km percorsi a fine vita l elettrico inquina il 40% di un veicolo di ultima generazione
Ritratto di Gigiuz
16 febbraio 2024 - 12:39
Sempre bella...
Annunci

Alfa romeo Giulia usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Giulia usate 201815.40024.29043 annunci
Alfa romeo Giulia usate 201914.79025.00022 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202017.99030.78033 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202110.80030.27026 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202226.95049.83017 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202336.95048.3706 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202446.80048.4703 annunci

Alfa romeo Giulia km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Giulia km 0 202238.90050.3604 annunci
Alfa romeo Giulia km 0 202344.90048.93010 annunci
Alfa romeo Giulia km 0 202449.30056.27011 annunci