PRIMO CONTATTO

Dacia Duster: comoda, spaziosa, non un fulmine in ripresa

La Dacia Duster con il nuovo 1.6 a Gpl invita alla guida in relax. Efficiente il sistema Stop&Start in città. La ripresa, però, non è il suo forte.
Pubblicato 09 novembre 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 14.200
  • Consumo medio (dichiarato)

    12,3 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    130 grammi/km
  • Euro

    6
Dacia Duster
Dacia Duster 1.6 Lauréate 4x2 Gpl
Con l’Euro 6 ritorna il gas

Già a listino a benzina, con il 1.2 turbo e il 1.6 aspirato, e a gasolio con il 1.5 dCi, la Dacia Duster è ora disponibile anche a Gpl, con il 1.6 da 114 CV omologato Euro 6 (la vecchia versione a gas, uscita dal listino nel 2015, aveva un 1.6 Euro 5, più assetato e senza lo Stop&Start, adesso di serie). Linea e interni non cambiano, e pure il comportamento stradale (analogo a quello delle altre versioni, a benzina e a gasolio) resta quello di un’auto comoda e sicura, oltre che capace di disimpegnarsi senza affanno anche su terreni accidentati.

Dolce e regolare anche a Gpl

Il quattro cilindri della Dacia Duster 1.6 a Gpl è regolare e fluido fin dai bassi giri e, se non si tirano le marce, anche poco rumoroso. I 114 CV non sono tanti, ma si rivelano comunque adeguati al tipo di macchina: lo scatto al semaforo non impressiona, anche se gli 11,4 secondi dichiarati dalla casa non sembrano (al pari dei 167 km/h di velocità massima “ufficiale”) fuori dalla portata della vettura. Nella marcia in città si apprezzano la rumorosità contenuta e l’impeccabile Stop&Start, pronto nello spegnere il motore nelle soste e a farlo ripartire non appena si preme il pedale della frizione e si inserisce la marcia (a Gpl solo la prima ripartenza viene fatta a benzina, dalla seconda in poi sempre a gas). La commutazione da un carburante all’altro è semplice: basta premere il tasto nella consolle (vicino alla leva del cambio), che ha anche la funzione di spia della quantità di gas nel serbatoio, indicata con una serie di led (il livello della benzina, invece, è nel display digitale nel cruscotto, a destra). 

Tagliandi a 20.000 km

Apprezzabile la costanza di rendimento del motore della Dacia Duster 1.6 a Gpl nelle due alimentazioni: nel passaggio da benzina a gas non si avverte un calo delle prestazioni. Peccato però che lo sterzo non si mostri molto preciso e che la ripresa non sia brillante, anche a causa dei rapporti lunghi del cambio a cinque marce. Sicura, invece, la tenuta di strada. Quanto ai consumi, nel nostro breve test, in prevalenza su strade extraurbane, la media indicata dal computer di bordo è stata di poco superiore ai 10 km/l (la casa ne dichiara 12,3). Notevole l’autonomia della vettura che, grazie ai due serbatoi (50 litri quello di benzina e 32 di Gpl, il cui contenitore è fissato sotto il baule), secondo la casa dovrebbe consentire più di 1100 km di percorrenza complessiva. L’impianto a Gpl, realizzato dalla Landi Renzo in collaborazione con la Dacia, è montato direttamente in fabbrica e non ha richiesto modifiche al motore, già predisposto per questo tipo di alimentazione: la manutenzione prevede i tagliandi ogni 20.000 km o 12 mesi, e senza regolazione del gioco delle valvole.

“Porte aperte” a fine novembre

Gli interni della Dacia Duster 1.6 a Gpl, come quelli delle “sorelle” a benzina e a gasolio, si distinguono per l’ampio spazio (anche nel baule, non penalizzato dal serbatoio del Gpl sotto il piano di carico). Le finiture non sono granché, ma le plastiche hanno un aspetto solido. Competitivi i prezzi, che partono dai 12.700 euro della 1.6 4x2 (la 4x4 non è prevista), solo 500 più della versione solo a benzina. Per il lancio sono previsti due weekend di “porte aperte”: il 19 e 20 novembre e il 26 e 27 dello stesso mese.

Secondo noi

PREGI

> Comfort. Le sospensioni sono efficaci, le poltrone comode e il motore fa sentire poco la sua voce.
> Prezzo. Per una suv con alimentazione bi-fuel è davvero basso. Contenuto anche il divario (500 euro) con la versione a benzina.
> Spazio. È tanto, specie in altezza. E dietro non si soffre neppure in tre.

DIFETTI
 
> Dettagli. Il clacson a pulsante (nella levetta a sinistra del volante) è superato e i comandi del navigatore e del “clima” sono troppo in basso nella consolle: rischiano di far distogliere l’attenzione dalla strada.
> Regolazione del volante. Manca quella in profondità, ormai di serie anche su alcune citycar.
> Sterzo. Piuttosto pesante in manovra e poco preciso in velocità.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri84 (114)/5500 giri
Coppia max Nm/giri156/4000
Emissione di CO2 grammi/km130
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)167
Accelerazione 0-100 km/h (s)11,4
Consumo medio (km/l)12,3
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm432/182/163
Passo cm267
Peso in ordine di marcia kg1090
Capacità bagagliaio litri475/1636
Pneumatici (di serie)215/65 R16

 

Dati riferiti all’alimentazione a Gpl

Dacia Duster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
118
72
57
96
VOTO MEDIO
3,1
3.11751
434
Aggiungi un commento
Ritratto di cicciosalciccio
9 novembre 2016 - 13:37
3
qui ci sta solo il prezzo, la qualità la trovi altrove.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:53
La fca?
Ritratto di nicktwo
9 novembre 2016 - 13:34
una macchina che nell'ottica dei suv, che in linea di massima come tipologia non mi convincono, mi sembra comunque un'offerta sensata e conveniente per chi comunque vuole il suv... con la speranza che non mi si verra' a dire che non riesco a fare un commento a tema senza necessariamente citare la giulia, la tipo, la 124 ma anche stelvio e 500x che in quanto suv come citazione ci stavano benissimo ma ho evitato lo stesso... saluti
Ritratto di cicciosalciccio
9 novembre 2016 - 13:39
3
questa più che suv è un water
Ritratto di mirko.10
9 novembre 2016 - 19:50
3
Bella questa, affermare che il duster non è più suv per accostarlo ad un water....per caso scrivi anche sulla rivista "fare casa"? Tu che non hai neanche un bidet, quale segmento preferisci..ops scusa quale firma; dolomite, cesame......
Ritratto di cicciosalciccio
9 novembre 2016 - 19:54
3
quindi tu sei uno dei muratori che mi ha rifatto il bagno e caricavate i calcinacci ed i miei escrementi sul duster? mi fa piacere vedere che hai fatto strada e da un wc sei passato ad un simil suv koreano
Ritratto di mirko.10
9 novembre 2016 - 20:24
3
È chiaro che ci guadagno molto bene a rifare i bagni, ed è grazie a tè che ho comprato la kia. Quando hai stimoli di prorruzione di solido devi ricordarti di attivare lo scarico per l'acqua, al posto della catenella ti ho installato un pulsante, la tecnica è diversa ma non all'avangaurdia. Se hai problemi contattami ma sarò subito disponibile.....togliti l'abitudine di scrivere numeri per appuntamenti sulle piastrelle....le ho dovute cambiare per quello.
Ritratto di fiattaro
9 novembre 2016 - 20:47
Che schifo di macchina, vero 10?
Ritratto di mirko.10
9 novembre 2016 - 21:19
3
Se a te fa' addirittura schifo.....sono tantissimi ad averla e si trovano bene. A tè fa schifo il mondo ed io non mi fido di te....SPARISCI!
Ritratto di fiattaro
9 novembre 2016 - 21:34
10, innanzitutto non è molto venduta e chi la compra lo fa soltanto perché costa poco, lo dice chiunque.
Ritratto di mirko.10
9 novembre 2016 - 22:02
3
Sbagliato. È vendutissima perché costa poco e piace. A differenza tua io posso avere la macchina che voglio....(posso, chiaro!)....ma anche non mi servono.
Ritratto di fiattaro
9 novembre 2016 - 22:15
Macchina che piace? Ma fammi il piacere.........
Ritratto di cicciosalciccio
10 novembre 2016 - 05:35
3
è vendutissima nel tuo mondo, le classifiche sono chiare. Chi compra sta cosa deforme è solo per il prezzo e la voglia di suv. Veramente tristissima cosa. Poi li vedi, quando li affianchi al semaforo con un vero suv che sti poveri vorrebbero sparire tanta è la vergogna.
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 06:27
3
Ciccio, i suv rientrano nei segmenti ma non si identificano negli stessi non avendo una immagine ben riconosciuta in una categoria. Come spesso scrivo, la peculiarità del suv è quella del...di tutto un po'. Se posseggo la renault wind non devo vergognarmi se accanto ed al semaforo mi si affianca una glc coupe'. Il suv non è immagine ricchezza, l'utilitaria non deve far immaginare una serie 7 mancata. Sto' cercando di ragionare con tè che forse sai fare bene solamente le salciccie, sorvoliamo l'inetto di fiattaro....belin, saluti.
Ritratto di cicciosalciccio
10 novembre 2016 - 08:34
3
non ho paragonato una spiderina ad un coupè, ne tanto meno un utilitaria ad una berlina di rappresentanza, ho paragonato chi gira con una specie di suv del voglio e non posso con altra suv, vera e costosa. Poi puoi stare qui a parlare finche vuoi ma se uno ha i soldi non si compra una duster.
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 11:39
3
ciccio, ho negato l'acquisto a mia moglie di una macan, lei vedeva un prodotto che le sarebbe piaciuto da una analisi puramente estetica. NO, chi ha i soldi e con la totale voglia di farsi vedere,notare e parlo anche di quella categoria di genti che inconbono per saldi e stralci vari con gli istituti di credito non curanti delle successive conseguenze negli ordini legali, ci siamo resi conto che la macan, nella nostra famiglia, sarebbe stata la conclusione di un eccesso velleitario non necessario.....a me, mi ci voleva un duster e mia moglie e' contenta per la sportage che usci' successivamente e contenta pure per l'estetica....l'estetica! ora pero' che mi sono esposto mi da' fastidio colloquiare con te' delle macchine che ho,perche' le ho scelte e cosa posso comprare....tra te' e fiattaro e' stato facile distrarre la logica dell'articolo giudicando solo le mie scelte, naturalmente siete qui' per prendere in poca serieta' chi e' possessore sia di un macan che di un duster....ma voi, che macchina vorreste? quale auto vi piacerebbe possedere,che non avete e non c'e' nulla di male.
Ritratto di cicciosalciccio
10 novembre 2016 - 11:53
3
ma per favore dai, avresti la possibilità economica per una macan e ti compri una duster ?! Guarda a sto mondo ne ho viste tante ma una cosa così non si può sentire. Anche fosse solo perchè dell' auto non te potesse fregare niente, hai la possibilità di far circolare la tua famiglia su un'auto sicura ma scegli un' auto che è pericolosa da ferma? A sto punto i casi sono due, o non te ne frega niente della tua famiglia o non ci arrivi.
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 13:14
3
la tua tesi sul menefreghismo verso la mia famiglia e' affermazione alquanto disconnessa. non sei riuscito a fare del mio ragionamento, espostomi con chiara semplicitudine e senza falsita',almeno una sintesi critica rispettosa e di risposta. io, uso la duster, la mia famiglia tutta viaggia in kia che reputo sicura.....perche' non posti l'immagine di una vera auto,una bella lamborghini dai, e viva la sincerita'.......con questo concludo con te' e ti rispetterei lo stesso se fai viaggiare la TUA famiglia in una y10, naturalmente dichiarandola, non ti sentiresti dire qui' dentro che non sei possidente perche gia' fai la figura di un zebedeo. continua a produrre salsicce dal deretano spacciandole per strolghini....belin!
Ritratto di cicciosalciccio
10 novembre 2016 - 14:01
3
ti sei inquadrato benissimo con la tua ultima frase, complimentoni. Spiegare ai bifolchi è impegnativo e dà scarsi risultati, perchè sempre bifolchi rimango, quindi in primis cerca di parlare come mangi senza perdere il tuo tempo a cercare vocaboli sulla treccani, della quale sarai venuto a conoscenza per la pubblicità in tv. Mi confermi anche la tua poca intelligenza dicendomi che fai girare la tua famiglia al sicuro, ma tu giri in duster, cioè, pensi che se succedesse qualcosa a te la tua famiglia starebbe bene?! Pensiero un pò contorto il tuo. Riguardo alla tua fame di conoscenza riguardo il mio parco auto, te la lascio tutta, perchè a me, veramente, non interessa far sapere che auto ho (a parte che quella indicata fa parte delle mie storiche) perchè anche questo fa la differenza tra un signore ed un bifolco.
Ritratto di prinz4ever
10 novembre 2016 - 14:26
3
@mirco10, ho seguito il vostro diverbio, mi dispiace ma nonostante il ciccio abbia a volte (spesso) commentato pesantemente le auto che lui definisce da poveri, qui la figuraccia la stai facendo tu, ti sei interstardito e ti stai arrampicando sugli specchi solo per il fatto di aver una duster, che obiettivamente è un auto poco sicura e che costa poco. Te la sei presa personalmente quando il ciccio commentava genericamente
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 15:00
3
prinz, lui associa un modello alla persona. l'auto in questione e' deludente sotto molteplici aspetti, dire che non piace per la dotazione e per la scarsa qualita' e' differente ad esprimersi nell'associarla ad un water. molti la posseggono, e da questa associazione aggressiva,non per nulla tecnica e conoscitiva, si taglia la liberta' ad altri di poterne parlare in questa libera finestra. ha capitato me' che intervengo spesso e che la posseggo, ma le cose non sono andate per una relazione reciproca civile....gia'.
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 15:29
3
scusami prinz, ma come mai non si riesce a vedere nel tuo profilo? tempo fa' immaginavo che facevi parte di al volante. conosci questo errore? pardon, nulla di male per guardarci e conoscerci,solo per quello.
Ritratto di prinz4ever
10 novembre 2016 - 15:53
3
non conoscevo il problema, io se clicco sul mio profilo vedo tutto come sempre, non saprei.
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 15:59
3
solo con te' mi blocca e il sistema scrive....Si e' verificato un errore....se poi si verifica anche per gli altri potrebbe dispiacermi, anche perche' hai voglia di far vedere anche le auto e magari nessuno ti ha mai domandato di parlarne.
Ritratto di prinz4ever
10 novembre 2016 - 17:53
3
non so se anche con gli altri fa così, ma probabile ci sia un problema, ho provato ad aggiornarlo ma non cambia, Hai idea di come comunicarlo alla redazione?
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 19:15
3
Se scrivi una e-mail non rispondono, no, non saprei...sarebbe curioso sapere se altri possono accedervi. Nella sezione" modifica profilo", hai confermato per la ricezione di notifiche verso di te'con delle e-mail? Ti arrivano? In passato ti ho scritto ma...non vorrei che sei costretto a riguardare nell'articolo che ti interessa a cercar risposte.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 22:17
10, perché non fai un'altra petizione perché la duster non piace a tutti?
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 22:13
Innanzitutto a differenza di te io sono un benestante e giro in Audi, la duster la lascio a te e compagnia bella.
Ritratto di Aemme77
10 dicembre 2016 - 15:26
hai fatto la scoperta del secolo HAHAHAHAH mongolino d'oro a casa direttamente? se uno non hai soldi non compra un'AUDI Q5 ma una PEUGEOT 3008, cazzo che scoperta hahahahahaah
Ritratto di Aemme77
10 dicembre 2016 - 15:59
hai fatto la scoperta del secolo HAHAHAHAH mongolino d'oro a casa direttamente? se uno non hai soldi non compra un'AUDI Q5 ma una PEUGEOT 3008, che scoperta hahahahahaah
Ritratto di cicciosalciccio
10 novembre 2016 - 08:55
3
A fenomeno, capisci l'italiano quando leggi? nessuno nei post sopra ha scritto che è invenduta. Uno ha detto che è vendutissima, io ho replicato che non è vero sia vendutissima, ed i dati di vendita parlano chiaro, giusto tu puoi capire che è invenduta.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:57
fenomeno lo capisci l'italiano quando leggi?
Ritratto di Aemme77
10 dicembre 2016 - 15:20
niente di piu sbagliato
Ritratto di Aemme77
10 dicembre 2016 - 15:19
detto da uno che come avatar ha una talbot..
Ritratto di Francesco110
9 novembre 2016 - 14:31
Una bomba di auto...
Ritratto di anarchico2
11 novembre 2016 - 09:31
Un'auto che merita una bomba.
Ritratto di fiattaro
11 novembre 2016 - 22:58
Si per esplodere.
Ritratto di MAXTONE
9 novembre 2016 - 14:34
La Duster non mi piace ma in Questa versione a GPL ha molto senso e un rapporto contenuti/prezzo invidiabile. Per cui prescindendo dagli interni non proprio opulenti e per il clacson a levetta, la promuovo a pieni voti e la consiglierei tranquillamente.
Ritratto di dragomic
9 novembre 2016 - 15:46
1
La cosa principale è che abbiano messo un impianto a gas degno di questo nome visto che un carissimo amico che ha il vecchio modello a gas da un anno ha costantemente una puzza tremenda di gas nell'abitacolo. a parte il problema del "profumo" non ha mai dato problemi..
Ritratto di TheBlackCat
9 novembre 2016 - 17:38
se sente odore di gas nell'abitacolo ci sarà una perdita da qualche parte. A me è successo e si è risolto facilmente
Ritratto di cicciosalciccio
10 novembre 2016 - 05:37
3
hai detto niente, al massimo salta in aria, ma è un piccolo problemino... per il resto va bene ... mah?! Come la gente si autoconvince anche davanti all'evidenza.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 22:19
Che macchina la duster..........
Ritratto di alemian95
9 novembre 2016 - 18:19
C'è una cosa che non mi torna: in un'auto con queste caratteristiche, un consumo medio dichiarato di 12.3 km/l è da considerarsi scarso, nella media o buono?
Ritratto di LOL25
9 novembre 2016 - 20:13
Con l'alimentazione a GPL solitamente le auto consumano qualcosa in più in confronto alla benzina, quindi diciamo che è un consumo nella media
Ritratto di alemian95
9 novembre 2016 - 21:31
Sarà ma a me sembra strano, ok che ho un diesel da 90 CV ma di km con un litro ne faccio oltre 20
Ritratto di mirko.10
9 novembre 2016 - 20:05
3
Odio il clacson a sinistra, soluzione obsoleta, particolare trasbordato da sorpassati progetti. Che animali averlo riconfermato così, mi capita di riuscire ad attivarlo moooolto dopo di quando dovrebbe essere utile per avvisare qualcosa e non per strombazzare per il risultato positivo ottenuto dalla squadra vincitrice del cuore. Odio la dotazione molto migliorata nelle ultime versioni, che ,allo stesso prezzo di quando io la comprai , si ritrovano accessori molto utili e che migliorano la qualità di vita bordo.....in primis la mancanza del termometro tempertura. La versione gpl è veramente un buon affare, la macchina è grande e confortevole, ottima la tenuta di strada.....e meno male, che se vai a sbattere, i lamierati non è che mi convincano molto. Affidabilissima con meccanica solida, vi viaggio molto e non tradisce.
Ritratto di mirko.10
9 novembre 2016 - 21:02
3
Gli italiani non regalano soldi per queste auto, le comprano. Aspetto ancora qualche gadgets, magari natalizio,da vw per gli italiani che speravano nei tedeschi( gruppo intendo).
Ritratto di mirko.10
10 novembre 2016 - 13:46
3
non vado per vie di mezzo.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 22:20
Per una volta quoto nik jac.
Ritratto di tody
9 novembre 2016 - 20:31
2
Ho sempre ritenuto la Duster un'ottima scelta per chi cerca, a fronte di una spesa contenuta, un'auto spaziosa ma allo stesso tempo in grado di affrontare gli sterrati. Le versioni a 2 ruote motrici, invece, non le trovo tanto sensate. Questa versione a Gpl ci sta, peccato non sia disponibile con la TI (probabilmente vista la presenza della bombola non c'è spazio).
Ritratto di mirko.10
9 novembre 2016 - 21:39
3
Io l'ho scelta 2wd, bassi costi di gestione, alta per strade normali in città che si possono allagare ed ottima per il carico. Per condizioni già poco peggio della normalità va ' bene. 2mila euro in più da spendere per l'uso che ne faccio non mi sono sembrati opportuni. I veri suv, secondo me, tutti avrebbero senso come categoria distinta se erano dotati di trazione integrale "intelligente".
Ritratto di tody
10 novembre 2016 - 14:37
2
Oltre che alla Duster mi riferivo anche in generale, trovo poco sensati i suv 4X2, opinioni personali :)
Ritratto di Ale94
9 novembre 2016 - 21:41
Premetto che di solito parlo male di quest auto peró il prezzo considerando che non è una km0 e la dotazione e il fatto che ha l impianto gpl è davvero ottimo! Se si rottama una vettura penso scende ancora quindi ancora meglio. L auto è quella che è, e sembra un auto di 15 anni fa come la sicurezza ma a certe persone che vogliono suv low cost ci sta. Considerare anche la Tipo? (So che sono segmenti diversi ma il prezzo e la dotazione è quello).
Ritratto di lucios
9 novembre 2016 - 21:52
4
Non ho mai capito perché, una volta mi son recato in una concessionaria e mi avevano detto che su questo modello stavano montando i nuovi tre cilindri col GPL. Alla notizia, scappai subito via. Un frullino per di più a gpl! MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Meglio sto 1.6: lento ma risparmioso.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 13:54
Meno male che sei scappato........
Ritratto di lucios
10 novembre 2016 - 17:30
4
Beh, sinceramente un pensierino ce l'avevo fatto. Solo l'ipotesi frullino mi fece scappare a gambe levate. Chissa perché ci fu questa info errata. Ad ogni modo, ritengo la duster un auto non da buttare. Un mio amico ha la versione superaccessoriata, 1.5 td, si trova bene. Certo!!!! Sembra che entri in un auti anni 90!!!! Però per 15_16mila euro prendi un qashqai economico.
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 22:23
Però non sono nemmeno da mettere vicini la duster e il qashqai, dai.
Ritratto di lucios
16 novembre 2016 - 19:28
4
Indubbiamente la qashqai è fatta meglio ed è più alla moda (parlo della prima versione, che condivide il pianale e telaio con la duster). Però se uno vuole qualcosa di più economico, con motorizzazioni e meccanica della giapponese, non è male l'idea. E poi, se si cerca la qualità degli interni, mi sa che bisogna orientarsi verso altre giap o europee. Anche la qashqai non è chissà quanto rifinita. L'ultima versione, ancora peggio.
Ritratto di calle
10 novembre 2016 - 16:18
Ottimo rapporto qualità prezzo, esteticamente anche meno spartano dopo ultimo restai Ling, finalmente il ritorno all' ecologico GPL, visto che si usano quasi esclusivamente in città. In fuoristrada se serve potenza premi il pulsante e via.
Ritratto di bibbone
10 novembre 2016 - 18:34
Io non vi capisco proprio. Ma quanti anni avete? A 14mila euro, un padre di famiglia con un budget modesto, quale macchina dovrebbe comprare al posto vostro con le stesse caratteristiche? Io non ne vedo proprio nessuna!!!! A 15.100 euro mi sembra poi che si trova la versione black shadow full optional. Comunque parliamo di una macchina completa, robusta e fornita di un impianto a gpl affidabile e garanzia di 3 anni!!!!! Anche io, ovviamente, se potessi comprerei un top SUV BMW , PORSHE oppure VOLVO!!!!Il resto solo solo stupide chiacchiere da bar !!!!!!
Ritratto di fiattaro
10 novembre 2016 - 22:26
Questo si che è un discorso onesto ed esente da critiche.
Ritratto di bibbone
11 novembre 2016 - 18:58
Anzi se proprio potessi scegliere propenderei per la nuova VOLVO XC 90, T8 Twin Engine Ibrida AWD, ovvero avere 410 CV e non sentirli, almeno per i consumi!!!!! Peccato che costi circa 90.000 euro!!!!!
Ritratto di sonix72
11 novembre 2016 - 08:42
Sono proprietario di una Dacia Duster 4x4 a gasolio con 90 cavalli dal 11/2012 ho fatto 84.000 non ha mai accusato nessuna anomalia, faccio il tagliando presso la rete ufficiale Dacia ogni anno e sono pienamente soddisfatto perchè la macchina mi porta ovunque anche in fuoristrada , proprio questa mattina ho montato come a novembre di ogni anno le gomme invernali che mi permettono di sfruttare al meglio le potenzialità della vettura anche d'inverno.
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2016 - 09:25
3
anche io sono soddisfatto, ho avuto la new sandero 1.5d, le ho fatto velocemente 80000km....mai un problema. critico solamente l'entrata ritardardata del turbo, poi va' tutto bene.
Ritratto di bibbone
11 novembre 2016 - 12:25
Io penso di comprarla...aggiungo che a Bucarest, dove passo la metà del mio tempo, tutti i taxisti guidano Dacia Logan a GPL e mediamente cambiano la macchina solo dopo 450/500mila km. Detto questo presumo che il GPL sui motori Renault 1600 debba essere più che affidabile. Aggiungo che a Bucarest l'impianto viene installato dopo la vendita, da officine private, e non direttamente dalla casa madre, di conseguenza questa Duster a GPL dovrebbe andare ancora meglio della Logan del taxista medio di Bucarest!!!!!!!
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2016 - 14:09
3
ciao bibbone, sulla duster 1.6benz. un mio cliente ha fatto installare l'impianto a gas un po' dopo averla rirtirata dal conce, privatamente e per altra officina. ha avuto troppi problemi all'alimentazione ed e' stato costretto a venderla rimettendola a posto nel suo stato originario. ha fatto una pseudo causa alla dacia,che reputo sia stata una cavolata, non ottenendo nulla,perdendoci. dalla casa madre e la garanzia direttamente riconosciuta da una grande azienda come la landi renzo credo sia la cosa migliore. ciao.
Ritratto di bibbone
11 novembre 2016 - 18:34
Ciao Mirko.10. Personalmente ritengo che il tuo amico sia stato particolarmente sfortunato visto che i taxi di Bucarest utilizzano, almeno quelli che conosco, impianti a GPL di produzione italiana ma che sono di certo non di produzione Landi Renzo visto che pagano chiavi in mano circa 500 euro.
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2016 - 19:22
3
Si, è stato sfortunato, in effetti la riuscita di un impianto dipenderà anche dalla qualità o buona conoscenza del tecnico in officina. Non saprei se i vari tecnici ,seguendo uno schema ben preciso per l'installazione, possono riuscirvi in egual modo. Non me ne intendo ,sicuramente non basta una conoscenza ma vale in questo caso la bravura e l'abilità. Interessante che riporti notizie della tua presenza a Bucarest, del dividere la tua vita lì e scrivi sulle dacia. Te la consiglio, io ho la vers.1.5d. e' fedele ed è forte per le temperture invernali rigide e quelle calde estive di Bucarest. con l'ultimo aggiornamento la duster è stata migliorata tantissimo, si, tantissimo, io ho la versione prec. e ho fatto la differenza. L'insonorizzazione e la dotazione,....allo stesso prezzo, confermo il buon affare. A riscriverci e....benvenuto.
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2016 - 19:24
3
Anzi, ben ritrovato.
Ritratto di mirko.10
11 novembre 2016 - 19:37
3
A nessuno è vietato di sognare, e.....la solitudine comporta al livello neurologico anche dei problemi di inseguire, in maniera compulsiva, desideri irraggiungibili in realtà. Quella realtà che conosci molto bene e che ti tradisce. Non sentirti solo, scrivi pure e descrivi i tuoi sogni....noi ti leggeremo e comprenderemo.
Ritratto di Iceman Paul
12 novembre 2016 - 12:26
esteticamnete fantastica, fascia prezzo imbattibile anche se i prezzi starcciati sono un'altra cosa ma mi riferisco soprattutto ai 4x4 NEI: perchè non mettere anche un mangia CD? Perchè non dare la possibilità di un gpl anche ad un 4x4? la versione subito sotto ha il mangia cd ma perde in estetica e funzionalità per il resto resta la macchina ideale più fuoristrada che suv ( sempre ben inteso con il 4x4, personalmente io la prenerei solo cosi)
Ritratto di serian
22 novembre 2016 - 08:33
Ti do ragione forse per il 4x4 in cui pare faccia egregiamente il suo dovere. Esteticamente non è proprio il massimo ma è questione di gusti. Ma la cosa che mi fa rabbrividire è il concentrato di lamiere stile anni 80 , per non parlare delle plastiche in stile fiat tipo sempre anni 80. La provai e mi fece spaventare in termini di sicurezza oltre al fatto che aggiungendo davvero poco, ho trovato di meglio.
Ritratto di Yasnarrod
13 novembre 2016 - 16:33
1
14000€ buttati via !
Ritratto di Yasnarrod
13 novembre 2016 - 16:38
1
Se fossi una donna è per caso il mio marito lo compra! Mi dovorzio subito
Ritratto di marcoluga
14 novembre 2016 - 13:29
2
Da cio` che scrivi non hai problemi economici, quindi se fossi in te investirei qualche euro in un bel corso d'italiano. Anche perchè faresti una figura migliore a sapere scrivere che a possedere un'auto prestigiosa. ;o)
Ritratto di Yasnarrod
14 novembre 2016 - 16:29
1
Prima abito in svizzera romanda dunque parlo francese et il tadesco ,secondo l'italiano non mi interessa come lingua per investire soldi ....
Ritratto di mirko.10
16 novembre 2016 - 17:48
3
Ma chi e' sto' che ha scritto giù? chiude con lo zero finale il tuo nome e che non sa' far neanche l'imitazione. Ma guarda che robaccia.
Ritratto di mirko.10
17 novembre 2016 - 06:19
3
Ah,..starò più attento.
Ritratto di manuel1975
16 novembre 2016 - 00:19
io avrei messo il gpl sui turbo
Ritratto di Daniele Cremonini
16 novembre 2016 - 11:31
siamo...i sedili sono comodi, ma poco conteniti, e gli scricchiolii sono all' ordine del giorno...se la comprate , pensate di avere sotto il culo, come una Pandona gigante....ecco..io non la cambierei ,perche' e' robusta e pochi fronzoli come piace a me , ma e' ancora lontana dagli standard delle altre suv...pero' , ragazzi e' davvero veloce e un mulo !! Io sono felicissimo ! Mio cognato ha una Duster del 2012 , 4x4 , e in confronto, purtroppo, devo dire che la sua e' curata meglio nei particolari...questo e' un po deludente..
Ritratto di Livio Bonifacio
17 novembre 2016 - 13:14
aspetto la versione con cambio automatico
Ritratto di silgiolo
22 settembre 2018 - 08:57
Anch'io. Ma non ci sono riscontri ufficiali per una sua introduzione.
Ritratto di Iceman Paul
23 novembre 2016 - 12:58
avrai trovato di meglio MA senza la trazione integrale il nocciolo sta tutto qui
Ritratto di fusa_ste
27 novembre 2016 - 10:28
Non è male, anche se io la prenderei o con il 1200 cc turbo a benzina o con il 1500 cc turbo diesel
Ritratto di Gipiesse
22 gennaio 2017 - 09:44
Io credo acquisterò una Duster. Sono una persona normale, diploma con ottimi voti e discreta cultura generale. Sempre lavorato ma mai arricchito. Credo di non essere una persona povera ma certamente non sono benestante e non potrei permettermi automobili costose. La banca i soldi me li darebbe ma poi dovrei rinunciare ad altro oppure fare sacrifici e non sono abbastanza "impallinato" di auto da prenderlo in considerazione. Credo acquisterò una Duster perchè, stando a quello che vedo e sento è una discreta auto e certamente anche perchè COSTA POCO. Non è il massimo ma il massimo, come già detto, non me lo posso comprare. L'auto mi serve per andare da A a B, mi servono spazio di carico e 5 posti, non la voglio usata perchè ho avuto brutte esperienze...In tutto quello che ho detto c'è qualche cosa di sbagliato? Posso non vergognarmi di me e continuare a guardare neglimia moglie e mio figlio o il mio vicino di casa ricco?Devo essere infelice per questo o posso continuare ad essere come sono?
Ritratto di marcoluga
24 settembre 2018 - 09:09
2
Non male il tuo post. Comprati ciò che vuoi e ciò che puoi, ci sono cose ben più gravi delle quali certuni dovrebbero vergognarsi. Restando in tema di auto, quelli che taroccano le centraline rendendo le loro auto più inquinanti del lecito, oppure quelli che cambiano le marmitte alle moto, rompendo i paradigmi a tutti i vicini.
Ritratto di cavatorta
26 luglio 2017 - 11:40
"tagliandi ogni 20.000 km o 12 mesi, e senza regolazione del gioco delle valvole" vuol dire che se mi si sputtana la sede delle valvole, me la devo piangere io??
Ritratto di Richard63
19 agosto 2017 - 15:44
Se consideriamo il rapporto qualità- prezzo, direi che è eccellente. Ottima soprattutto per la famiglia e per chi deve trasportare molte cose. Spaziosa, comoda e silenziosa, pecca forse un pò nelle rifiniture degli allestimenti e nella "ripresa". (voto: 4 "volanti")
Ritratto di Tetsuyha
6 ottobre 2017 - 10:38
3
un SUV che senza infamia e senza lode si fa apprezzare per il prezzo ed è un buon prodotto per chi la macchina la usa poco, ma vuole viaggiare comodo. L'ho provata qualche mese fa in versione 1.6 benzina, certo, non è un fulmine né in ripresa né in velocità, ma vi assicuro che si sta comodi.il piccolo prezzo lo si accusa in effetti sullo sterzo, il cambio poco preciso e i materiali non proprio eccelsi, ma ripeto, è un'auto per chi fa pochi chilometri e non ha grandi pretese.
Annunci

Dacia Duster usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Duster usate 20187.90012.57050 annunci
Dacia Duster usate 201910.40013.53085 annunci
Dacia Duster usate 202010.60014.44062 annunci
Dacia Duster usate 202111.40015.88074 annunci
Dacia Duster usate 202213.99017.89044 annunci
Dacia Duster usate 20234.30019.00019 annunci
Dacia Duster usate 20243.80021.5007 annunci

Dacia Duster km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Dacia Duster km 0 202320.50026.50012 annunci
Dacia Duster km 0 202417.99025.92028 annunci