PRIMO CONTATTO

Fiat Tipo 5 porte: fa viaggiare comodi senza svuotare il portafogli

La Fiat Tipo, rinnovata dentro e fuori, c’è anche nella versione rialzata Cross. Comoda e sicura, non costa tanto ed è ben accessoriata. Ma alcune finiture sono “povere”, e il cambio ha innesti duri.
Pubblicato 06 aprile 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 23.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    130 grammi/km
  • Euro

    6d
Fiat Tipo 5 porte
Fiat Tipo 5 porte 1.0 Cross
Pronta per abbandonare l’asfalto

A cinque anni dal lancio, la Fiat Tipo si rinnova in tutte le sue versioni: la classica berlina con la coda, la 5 porte e la Station Wagon. Oltre al leggero restyling che la ringiovanisce nel look, migliora anche a livello di motori, infotainment e dotazione di sicurezza; inoltre, si allarga la gamma con l’introduzione della Cross (solo a 5 porte), oggetto del nostro test. Quest’ultima si differenzia per le protezioni in plastica nera sui passaruota e sotto le porte, per quelle grigie nei paraurti e per l’assetto rialzato di 4 cm, che consente di affrontare percorsi accidentati su strade non asfaltate con minor apprensione. Nuovo, per tutte, il logo Fiat al centro della mascherina ridisegnata.

Passi avanti nell’infotainment

La Fiat Tipo si conferma una vettura accogliente e spaziosa, con vani portaoggetti ampi (ma nessuno refrigerato) e un baule capiente. Con il restyling è cambiato il volante, più compatto e sagomato, e sono stati introdotti il nuovo cruscotto digitale configurabile di 7” e inediti tessuti per i sedili. Nuovo anche il sistema multimediale Uconnect 5 (di quinta generazione) con lo schermo di 7” (quello fulmineo e ben definito di 10,3” dell’auto in prova costa € 400), una presa Usb nella consolle e la versione wireless (senza fili di collegamento col cellulare) di Apple CarPlay e Android Auto. I sedili sono ampi e ben conformati (quello del guidatore ha pure la regolazione elettrica lombare) e per 300 euro possono anche essere riscaldabili. Peccato solo che la registrazione dell’inclinazione dello schienale a scatti sia imprecisa, e avvenga agendo su una scomoda leva. I comandi sono ben disposti e le manopole del “clima” pratiche e curate nella realizzazione; meno convincenti, invece, i pannelli delle porte in plastica rigida e le bocchette dell’aria, dall’aspetto “povero”.

Fa il pieno di aiuti alla guida

La rinnovata Fiat Tipo mantiene un prezzo concorrenziale, soprattutto se si considerano le tante novità sul piano della sicurezza. Sono stati introdotti i fari full led con gli abbaglianti assistiti (si accendono per migliorare la visuale del guidatore, spegnendosi automaticamente quando sopraggiunge un altro veicolo) e una ricca dotazione di aiuti elettronici alla guida (adas), fra cui il sistema che rileva i segnali di assopimento nel guidatore e lo invita a sostare, il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti, il sistema che “legge” i cartelli dei limiti di velocità e li riproduce nel cruscotto, il cruise control adattativo e il mantenimento in corsia (attivo tra 60 e 180 km/h). 

Via il 1.4 aspirato, arriva il 1.0 turbo

Tra le novità importanti c’è anche il tre cilindri 1.0 turbo da 101 CV della Fiat Tipo che abbiamo provato: è interamente in lega d’alluminio, compreso il basamento, ha 12 valvole, l’iniezione diretta di benzina e la tecnologia MultiAir, che, in base alla potenza richiesta, migliora l’efficienza di combustione attraverso la regolazione continua dell’alzata delle valvole di aspirazione con dei pistoncini elettroidraulici. Soluzioni che garantiscono migliori prestazioni e valori di coppia massima più alti (190 Nm a 1500 giri contro 127 a 4500) rispetto al 1.4 aspirato da 95 CV che sostituisce. 

Viaggi sicuri e comodi

In città la Fiat Tipo 1.0 Cross è piuttosto facile da guidare, con ingombri contenuti, uno sterzo leggero (specie in manovra, premendo il tasto City nella consolle) e freni potenti. Il tre cilindri è pronto ai bassi regimi, ma sotto i 1500 giri ha un funzionamento poco regolare, mentre gli innesti del cambio sono duri e a volte la leva tende a “impuntarsi”. Peccato che non si possa avere l’automatico, neppure tra gli accessori a pagamento: avrebbe contribuito a rendere  meno faticosa la guida. In retromarcia la visibilità non è il massimo, ma i sensori di distanza e la retrocamera, di serie, danno un valido contributo. Fuori dai centri abitati, sulle statali, l’auto si guida bene, con le sospensioni poco cedevoli che limitano il rollio in curva, lo sterzo preciso e l’elevata agilità. La Tipo Cross, comunque, si distingue soprattutto per il buon livello di comfort, che la rende una valida vettura da famiglia. Se si vogliono risparmiare 2.000 euro a listino c’è la City Cross, priva, tra l’altro, dei cerchi in lega di 17” (quelli di serie sono di 16”), dei fari full led e della frenata automatica d’emergenza (venduti assieme nel pacchetto Safety a 700 euro), del cruise control adattativo, del “clima” automatico, dei sensori di distanza anteriori e della retrocamera.

Secondo noi

Pregi
Comfort. L’abitacolo è accogliente, il rombo del motore non è fastidioso e le sospensioni sono efficaci.
Prezzo. Non è alto, specie considerando la dotazione di serie.
Spazio. Gli interni sono ampi e luminosi.
 
Difetti
Cambio. Non è previsto l’automatico: un peccato, data anche la scarsa manovrabilità della trasmissione manuale.
Finiture. Alcuni dettagli in plastica rigida (come i pannelli delle porte e il cassetto di fronte al passeggero anteriore) sono poveri d’aspetto.
Regolazione dello schienale. La registrazione a scatti di quelli anteriori è poco precisa.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm3999
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri74 (101)/5000 giri
Coppia max Nm/giri190/1500
Emissione di CO2 grammi/km (ciclo WLTP)130
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio5 (manuale) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioritamburi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)183
Accelerazione 0-100 km/h (s)12,2
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP)18,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm437/180/156
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kg1260
Capacità bagagliaio litri440/n.d.
Pneumatici (di serie)215/55 R17
Fiat Tipo 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
271
201
141
102
121
VOTO MEDIO
3,5
3.477275
836
Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
6 aprile 2021 - 19:47
A me la Tipo piace. È piaciuta quando è uscita e piace ora col restyling. In allestimento Lounge la trovo veramente equilibrata ed anche un pelo elegante. Non è un'auto che ti fa voltare come magari una Mazda 3, ci mancherebbe, ma è piacevole e non troppo banale. Poi il prezzo, le nuove dotazioni ed il bel bagagliaio me la fanno piacere anche di più. Per me è un'auto centrata in tutto, ce ne fossero come lei.
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:27
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 10:43
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Lucapn89
7 aprile 2021 - 14:25
1
Che auto hai?
Ritratto di yakushima
8 aprile 2021 - 14:49
Io una rs5 come le persone normali
Ritratto di Challenger RT
7 aprile 2021 - 03:18
Concordo con Check_mate! La Fiat Tipo è un'auto di sostanza. Spaziosa, robusta, con un buon prezzo ed anche un pizzico di eleganza soprattutto nella versione 3 volumi nelle tinte Bronzo Magnetico, Blu Mediterraneo, Verde Toscana.
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2021 - 07:01
Vero, Blu è molto elegante, Challenger! Ed i tre colori che hai citato sono proprio quelli che ho incontrato sulle tipo viste oggi. Anche rossa non è male. Magari solo il bianco non le rende giustizia.
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 07:11
Vero ed esteticamente la tre volumi ha il posteriore più bello di tutte.
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 10:44
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di NeverChina
7 aprile 2021 - 13:25
Ma il cambio che fa schifo non lo si commenta? È incredibile che la FIAT non sappia ancora fare dei cambi all'altezza dei tempi. Dopo essere passato dallo strazio allucinante del cambio della 128 e dell'Alfasud, a parte la ruggine che se le divorava, la FIAT non mi ha più fregato.
Ritratto di rebullo
7 aprile 2021 - 15:50
1
E allora costerebbe 10.000 euro in più, sarà quello delle Dune invendubili...
Ritratto di rebullo
7 aprile 2021 - 15:51
1
Invendute..
Ritratto di Paolo-Brugherio
7 aprile 2021 - 15:58
6
Beh... io l'Alfasud l'ho avuta (la TI, con cambio a 5 marce e carburatore doppio corpo), ma sinceramente non ho mai avuto di che lamentarmi del cambio: Per tutto il resto sì, dal momento che è stata l'auto che ho posseduto per minor tempo: la ruggine che fioriva, l'acqua che entrava nel bagagliaio e nell'abitacolo, gli alzacristalli duri come macigni... ma aveva una meccanica ed un assetto ineccepibile!
Ritratto di rv
7 aprile 2021 - 18:21
Giusto : meccanica originale direi quasi innovativa per l'epoca.
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 15:15
1
Grande Brugherio, un forumista prezioso per la sua esperienza.
Ritratto di Paolo-Brugherio
8 aprile 2021 - 17:32
6
Troppo gentile, ELAN...! Ma devo dire che di esperienze ne ho fatte, come quella di cambiare marcia senza toccare la frizione (e senza grattare) con la mia prima Fiat 500: non aveva le marce sincronizzate (solo la 1^) e, assecondando i giri del bicilindrico, le marce entravano da sole... e scalando bisognava fare la doppietta!
Ritratto di ELAN
8 aprile 2021 - 18:00
1
Sono appunto esperienze preziose, soprattutto oggi!
Ritratto di rv
7 aprile 2021 - 18:18
Alfasud è nata 14 anni prima che Fiat comprasse Alfa Romeo ed il cambio non era peggiore di quello delle dirette concorrenti.
Ritratto di NeverChina
7 aprile 2021 - 19:19
Rv non sai di cosa parli! Prova un cambio Ford e vedrai la differenza tra la seta e la carta vetrata!
Ritratto di rv
8 aprile 2021 - 11:27
A quei tempi in famiglia abbiamo avuto anche una Fiesta : un cambio del tutto normale per una vettura del suo segmento.
Ritratto di DANIELE_69_PAC
9 aprile 2021 - 16:54
Beh no, i cambi manuali Ford sono sempre stati ottimi. Quelli di qualche anno fa poi, a paragone di ciò che girava, erano tra di sicura tra i migliori. Devo dire però che mio fratello aveva l'Alfa sprint quadrifoglio verde e, avendola guidata qualche volta, ricordo che il cambio era buono. L'unica cosa gli innesti un po' "legnosi". Sterzo e tenuta erano però erano strepitosi!
Ritratto di Alex1111
10 aprile 2021 - 11:02
1
Comoda e sicura, non costa tanto ed è ben accessoriata. C'è scritto questo idio. Ta
Ritratto di Miti
8 aprile 2021 - 04:17
1
@Check_mate. Concordo. Una delle poche fiat che a me piace. Ovviamente ha anche i suoi punti deboli. Per prima le lamiere. Non ti aspettare che c'è grandine che non la segna. Sinceramente i fanali posteriori potevano essere migliorati ancora come luci led ( non ho mai capito perché quasi tutte le case "popolari" vanno al risparmio sul design dei fanali). Da apprezzare i fari a led. Il logo sinceramente ... meglio questo che chi sa che invenzione del cubo. Quando sento la storia delle plastiche che ad ogni modello i commenti del AV dicono " plastiche rigide o meno eleganti o meno morbide" ...io rispondo che meglio così. I punti dove una persona tocca di continuo durante la salita o quando scendi della macchina meglio essere solidi. Se no si danneggiano in poco tempo. Sul cambio non adatto si. Ma non per la manovrabilità , sulla 500 che avevo come auto di cortesia non era male. Manca la sesta marcia. Risparmio di carburante garantito il autostrada con la sesta. Sul frullino da mille e sui freni posteriori a tamburo non commento nemmeno. Sapete il mio parere. Inadatti. Un turbo sul 1,4 no ???
Ritratto di DANIELE_69_PAC
9 aprile 2021 - 16:47
Concordo con Check_mate. Gradevole, con parecchie qualità. D'accordo, qualche difetto ma, considerato il prezzo, glielo si può sicuramente concedere
Ritratto di 82BOB
6 aprile 2021 - 19:50
2
A me queste versioni cross piacciono, ma qui e proprio la base che è bruttina... Il neo più grande è l'assenza di metano e gpl.
Ritratto di Check_mate
6 aprile 2021 - 19:52
È vero, un bel metano non avrebbe guastato per niente. Hanno lasciato tutto il mercato al gruppo Vag
Ritratto di desmo3
6 aprile 2021 - 20:31
6
e a Renault/Dacia
Ritratto di AndyCapitan
10 aprile 2021 - 19:46
4
furbi.... vero????.....alta o bassa la solita auto spartana costruita in turchia....io non ci vedo nulla di alettante....carrozza solita...motore sbagliato perche' troppo piccolo e 3 cilindri....interni plasticosi e nessun tipo di gasata...dovevano tenere il 1.4 t-jet!!!.....comprare quest'auto a 23500 euro e' come darsi una forte bastonata su un ginocchio!!!
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:28
Gasata diventa l’auto più trash del mercato.
Ritratto di 82BOB
6 aprile 2021 - 23:13
2
Trash? Trash sono i diesel...
Ritratto di Mc9
7 aprile 2021 - 07:50
Se tu percorressi 5000 km al mese penseresti che sono i plug in benzina il trash, macchine con motore termico con massa aumentata di 200 kg, oppure le elettriche da 45.000€ e 200 km di autonomia a 120 orari. Cosa è trash e cosa no lo dici in base all'utilizzo che ne fai dell'auto.
Ritratto di 82BOB
7 aprile 2021 - 07:55
2
Elettriche, ibride e plug-in non sono trash... Sul discorso dell'uso ci possono essere preferenze, ma definire trash le alimentazioni ecologiche e alternative come metano ed elettrico è insensato...
Ritratto di dr_watson
7 aprile 2021 - 09:46
Trash è solo il mild Hybrid, una fregatura colossale.
Ritratto di 82BOB
7 aprile 2021 - 16:44
2
Il mild sicuramente non fa miracoli come emissioni ma non è assolutamente spazzatura...
Ritratto di yakushima
8 aprile 2021 - 14:50
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Alex1111
7 aprile 2021 - 21:08
1
Vero
Ritratto di DigitalHunter
7 aprile 2021 - 08:48
Trash è chi, nel 2021, usa ancora cinquanta profili fake per fare il troll in una community, non facendo ridere nessuno, manco se stesso.
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 10:46
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di DigitalHunter
7 aprile 2021 - 10:50
Complimenti per le vite interessanti :)
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 11:01
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di DigitalHunter
7 aprile 2021 - 11:09
Tipo?
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 11:14
la turca non tipo
Ritratto di DigitalHunter
7 aprile 2021 - 11:27
Lo vedi che sai essere anche simpatico allora
Ritratto di Flavio8484
7 aprile 2021 - 17:27
:D
Ritratto di Flavio8484
7 aprile 2021 - 13:09
Quindi non sei da solo a fare il cretin0, siete piu di uno?? Ma che campate a fare??
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 15:33
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Flavio8484
7 aprile 2021 - 15:36
A quanto pare la mamma dei troll è sempre incinta....
Ritratto di yakushima
8 aprile 2021 - 14:50
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Flavio8484
8 aprile 2021 - 16:04
Bentornato, oggi hai un nick originale rispetto a ieri
Ritratto di deutsch
7 aprile 2021 - 09:11
4
ormai metano c'è solo vag ma anche gpl la scelta è veramente limitata qualche kia e renualt
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2021 - 09:13
Per il metano mi dispiace parecchio, ormai non ci crede più nessuno ma efficienza e prestazioni, per me, sono pari se non preferibili a quelle di un più classico benzina. Senza parlare di come sarebbe stata interessante l'ibridificazione elettrico metano. Veramente peccato non ci abbiamo creduto più.
Ritratto di deutsch
7 aprile 2021 - 10:19
4
proponeva, oggi non più almeno stando al sito internet
Ritratto di MotorG
6 aprile 2021 - 20:03
2
Sulla 500 un mild hybrid a sei marce e sulla tipo niente mild hybrid e solo 5 marce ...
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:28
Ringrazia che non ne ha 4
Ritratto di deutsch
7 aprile 2021 - 09:12
4
la tipo non è mild
Ritratto di rebullo
6 aprile 2021 - 20:16
1
Della serie... si stava meglio quando si stava peggio...
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:28
Infatti, peggio di così
Ritratto di Wurstel_Crauti
6 aprile 2021 - 20:22
Piuttosto che regalare soldi alla Dacia, mille volte meglio questa.
Ritratto di rebullo
6 aprile 2021 - 20:33
1
Finché non si rompe... ovvero quasi subito...
Ritratto di Wurstel_Crauti
6 aprile 2021 - 21:37
Ah sì, certo. Il solito luogo comune del solito troll comune...
Ritratto di Alex1111
7 aprile 2021 - 21:10
1
La testa ti si rompe a pensare
Ritratto di Dario Visintin
18 aprile 2021 - 07:23
1
bisogna provarla e averla io ho anche fiat e sono stra contento ,chiediamolo a chi ha comperato ford puma se è contento.
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:30
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di dr_watson
7 aprile 2021 - 02:17
Tamburi al posteriore e frullino 3 cilindri. Dacia per dacia meglio l'originale.
Ritratto di Wurstel_Crauti
7 aprile 2021 - 15:22
Tamburi al posteriore... interessante! Come la ID3 da 40 mila euro?
Ritratto di Alex1111
7 aprile 2021 - 21:11
1
Si ma mettiti il cappellino over 60 per guidare una dacia. È obbligatorio
Ritratto di Pizza_MandoIino
8 aprile 2021 - 11:28
Per la Tipo sport suppongo ci voglia il casco
Ritratto di Alex1111
8 aprile 2021 - 15:35
1
Ma il cappellino che vedo sulla testa di tutti over 60 che guidano la dacia lo danno in omaggio con la scritta?
Ritratto di Meandro78
6 aprile 2021 - 20:28
23.500 per quest'auto ex utilitaria?
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:31
Fifiat non scherza!
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 18:13
1
Neanche i trolls con due nick contemporaneamente!
Ritratto di Meandro78
7 aprile 2021 - 19:03
New Trolls!
Ritratto di yakushima
8 aprile 2021 - 14:51
Elan, che simpatico umorista
Ritratto di Flynn
6 aprile 2021 - 20:37
Ma manco me la regalassero. Piuttosto abbonamento ai mezzi pubblici.
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:31
Per una volta hai ragione
Ritratto di Pierre Cortese
7 aprile 2021 - 10:42
1
Sin dall'inizio la linea mi è parsa datata, come fosse uscita nel 2004 (infatti la fiancata ricorda la prima Serie 1 ma con proporzioni peggiori dal momento che non ha la TP come aveva la BMW). La Tipo the original dell'88 era tutt'altra storia: All'epoca alzò di molto l'asticella delle segmento C per modernità di progetto, innovazioni, abitabilità incredibile e ottime doti dinamiche, superiori alla media, la strumentazione digitale dell'allestimento Digit era molto d'impatto dal punto di vista scenografico e dava un idea di futuro che si sta rivedendo solo sulle auto odierne. Il 1929 Tds da 92 cv poi era davvero tanta roba, 180 km/h reali, una velocità alla quale oggi vengono limitate parecchie auto ibride ed elettriche, e scusate se è poco. Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di NeverChina
7 aprile 2021 - 13:34
Com'è buono lei! Ma la sua difesa mi appare un po' patetica... È sempre una carrozzeria come tante ma con una motorizzazione che fa pena e fa il paio con il cambio.
Ritratto di massimiliancorda
7 aprile 2021 - 12:33
Ma purtroppo sei povero è oltre salire sui mezzi fingendoti extracomunitario non ha prezzo.
Ritratto di Flynn
7 aprile 2021 - 13:30
Poi ti svegli tutto sudato nel letto della tua villetta e l’unica certezza che ti rimane è che nel tuo garage una Tipo non entrerà mai.
Ritratto di Elix69
7 aprile 2021 - 18:57
:D
Ritratto di Pintun
6 aprile 2021 - 20:54
La Tipo mi è sempre piaciuta, anche se è un po' troppo grande e larga e ha il lunotto troppo piccolo, ma almeno ha un baule degno delle dimensioni dell"auto. Il motore sembra interessante, ma effettivamente servirebbe una versione micro ibrida come su Panda con il sei marce. Trovo abbastanza inutile la Cross, ma necessaria perché la moda è quella. Dovessi valutarla, versione City Life con cerchi da 16.
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:32
Che gusti barbari !
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
6 aprile 2021 - 20:59
Penso che il cambio automatico arrivi più avanti, così come la versione mild-hybrid.
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:32
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Adry83
6 aprile 2021 - 21:28
Ma col frullino mille dove si va? No grazie
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:33
Non andresti comunque da nessuna parte con una Fifiat
Ritratto di Astra k
7 aprile 2021 - 03:56
Col frullino mille, (come è stato chiamato) si va molto di più rispetto al vecchio 1.4!!
Ritratto di dr_watson
7 aprile 2021 - 09:52
E si consuma pure di più con questo motore da segmento A
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 10:10
Rispetto al 1.4 Fire i dati dichiarati sono migliori, per quanto possano valere. Di certo avendo più coppia e più in basso si dovrebbe poter stare sempre a meno giri rispetto all'aspirato e quindi potrebbe essere credibile un consumo minore. La vera domanda è: sarà affidabile quanto il Fire?
Ritratto di lovedrive
6 aprile 2021 - 21:29
e perchè non questo motore sulla 500x?? magari tarato che va bene per i neopatentati ??
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:34
Forse è meglio a pedali
Ritratto di manuel1975
6 aprile 2021 - 22:06
questa auto non ne venderanno come il modello precedente anche perchè manca un turbo gpl da 120 cv. questo 1.0 da 100 cv non ha senso meglio il 1.3 con diverse potenze. inoltre non ha senso che in listino ci sia il 1.3 td. unico motore interessante il 1.6 td da 130 cv
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:35
Non ne venderanno perché fa schifo, punto
Ritratto di Nondicobugie
7 aprile 2021 - 08:45
ma che problemi ti fai? non ti piace? non la comprare, punto.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 aprile 2021 - 10:35
@Nondicobugie, non ha niente, solamente è il solito troll anti FCA.
Ritratto di ELAN
7 aprile 2021 - 18:14
1
Gli farebbe bene invece, un pò di FCA.
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2021 - 19:19
@ Ferrari Aggiorni la ram. “ Solito troll anti “ Stellantis :-))))
Ritratto di Alex1111
8 aprile 2021 - 15:38
1
Come va la tua Sendero??
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 07:19
Ne hanno vendute anche tante con il 1.4 Fire, questo dovrebbe andare meglio e consumare meno; la vera sfida è vedere se avrà la stessa affidabilità.
Ritratto di Claus90
6 aprile 2021 - 22:09
Una delle migliori auto in commercio per chi bada alla concretezza, full optional e completa di ogni cosa non ha mai un prezzo esagerato, se si trova nei piazzali infarcita di optional si strappano ottime occasioni.
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:35
Ma l’hai vista bene?
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2021 - 07:18
Sono d'accordo! Km0 o con gli sconti Fiat ti porti a casa un'auto concreta ad un buon prezzo per i tempi di oggi dove una Seg B ti arriva a costare anche più di questa, e non poco.
Ritratto di zioesse
6 aprile 2021 - 22:24
È una strada che stanno percorrendo in diversi da questa fiat alle dacia a altri vome ad esempio la spacestar. non il massimo nei fondamentali ma molti ritrovsti gadget del momento e il prezzo finisce spesso per allinearsi a qualche concorrente che però parte da basi più elevate. preferisco più il concetto di tipo o sandero basica. accessoriate mi senmbrano snaturate dalla vincente idea di partenza low cost
Ritratto di Pizza_Mandolino
6 aprile 2021 - 22:36
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di vittorio23
6 aprile 2021 - 22:58
Fatta in turchia. Continuate a dare lavoro a siti di produzione esteri mi raccomando.
Ritratto di Wurstel_Crauti
7 aprile 2021 - 07:30
Trovami un marchio europeo che non lo fa.
Ritratto di carmelo.sc
7 aprile 2021 - 09:27
porsche cayenne prodotta in slovacchia. Idem varie mercedes. Audi fatte in messico. Almeno qui parliamo di una macchina low cost, quindi ci può anche stare.
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 10:56
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di massimiliancorda
7 aprile 2021 - 16:41
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Pizza_Mandolino
7 aprile 2021 - 17:07
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Wurstel_Crauti
6 aprile 2021 - 22:59
Pizza e mandolino ma che problemi hai?
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 aprile 2021 - 06:55
È il solito troll, che non capisco perché non è ancora stato bannato.
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 10:51
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Wurstel_Crauti
7 aprile 2021 - 15:24
Mazda? Ma tu stai fuori!
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 15:35
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Pizza_Mandolino
7 aprile 2021 - 16:38
* Arrate *
Ritratto di Wurstel_Crauti
7 aprile 2021 - 16:44
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Pizza_Mandolino
7 aprile 2021 - 17:05
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Wurstel_Crauti
7 aprile 2021 - 18:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Pizza_MandoIino
8 aprile 2021 - 07:39
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Wurstel_Crauti
8 aprile 2021 - 09:13
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Pizza_MandoIino
8 aprile 2021 - 09:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Wurstel_Crauti
8 aprile 2021 - 10:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Pizza_MandoIino
8 aprile 2021 - 11:04
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di ranzo99
6 aprile 2021 - 23:04
Non è male. Per chi non vuole spendere molto mi sembra accettabile. Mi lascia un po' perplesso il 1000/3 cilindri. Forse è un motore più da 500.
Ritratto di ziobell0
6 aprile 2021 - 23:57
La Tipo è una delle auto più tristi della storia, nata low cost, ora si mette addosso qualche lucina e la scritta "cross" per sembrare alla moda... Stilisticamente potrebbe essere sostituita dalla Bravo del 2007
Ritratto di Flavio8484
7 aprile 2021 - 13:19
Non che le altre facciano diversamente, capisco piu una tipo con lucine e protezioni in plastica, che una bmw 318 col pack M, ecco quella é carnevalesca
Ritratto di Pizza_Mandolino
7 aprile 2021 - 16:35
See ... e la Tipo Sport è Pasquale...
Ritratto di Wurstel_Crauti
8 aprile 2021 - 01:08
Beh, ziobello, allora A1 citycarver, Focus e Fiesta Active, Sandero stepway, cosa sono? Né più né meno che questa a ben vedere.
Ritratto di Pizza_MandoIino
8 aprile 2021 - 07:55
Sono auto non prodotte in Turchia, regno incontrastato dell’automotive moderno, che te dico Maranello levate propio!
Ritratto di bigshaft_86
7 aprile 2021 - 00:04
Auto senza infamia e senza lode. Per chi non può spendere tanto (paragonato a golf, focus, astra, ecc.) è cerca qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 07:24
O semplicemente per chi non vuole spendere troppo per una seg C
Ritratto di rebullo
7 aprile 2021 - 07:34
1
Una subaru Impreza base viene meno e hai motore boxer 1.6 cc, una vera trazione integrale, cambio automatico, multilingua al posteriore, 5 stelle euroncap con valori uguali alle Volvo ecc ecc. ecc ecc. ecc ecc.....
Ritratto di rebullo
7 aprile 2021 - 07:35
1
Multink al posteriore..
Ritratto di deutsch
7 aprile 2021 - 09:21
4
ma anche l'occhio vuole la sua parte, non che la tipo sia bellissima ma la subaru.....
Ritratto di rebullo
7 aprile 2021 - 12:51
1
Ne ho viste un paio di Impreza a giro e devo dire che dal vivo rende meglio, in foto viene malissimo... comunque solo per l'affidabilità non c'è paragone e se devi mettere 20/30€ in più al mese non mi pare tutta questa tragedia... c'e chi ha la punto e poi spende 20€ al giorno per colazione, sigarette e grattini..
Ritratto di deutsch
7 aprile 2021 - 12:57
4
non è una questione economica e non basta un buon rapporto prezzo dotazione. il 4x4 serve a pochissimi e quindi la maggior parte lo evita. inoltre il fatto di fare numeri piccolissimi vuol dire rivendibilità più difficile ma soprattutto pochi e distanti centri di assistenza
Ritratto di rebullo
7 aprile 2021 - 15:39
1
E si invece!... tra una collana di oro o di argento al solito prezzo quale compreresti???Il 4x4 è anche e soprattutto per la sicurezza, non è che in pianura non ci siano fondi viscidi... poi siamo in Italia ma nel resto del mondo le subaru sono quelle per il miglior valore di rivendita. A marzo 2021 Impreza in America miglior modello della sua categoria per il settimo anno consecutivo...
Ritratto di deutsch
7 aprile 2021 - 16:58
4
fatti una domanda: è ben dotata, costa poco, è bella (secondo te), tecnicamente raffinata con trazione subaru, motore boxer cambio cvt, ma nessuno la vuole. subaru in italia vende 2000 macchine all'anno, non il modello, il marchio. giusto per dare un riferimento la DR vende quasi il doppio. pi se ha uno piace fa bene a comprarsela ma resta un modello con motori vecchietti e prestazioni scarsine (il 2.0 va più o meno come una 1.0 turbo della concorrenza) ma con consumi da ferrari (sempre il 2.0 in prova su alvolante - non la versione ibrida - ha fatto registrare consumi medi di 11.5 quando la concorrenza viaggia sui 16/17. motore grosso assicurazione più cara, cambio cvt non è apprezzato da tutti, basta vedere i commenti alle prove toyota ect
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 09:02
Vero ma dipende cosa ti serve e comunque l'Impreza consuma di più è ha un baule più piccolo. La vera rivale dovrebbe essere la Skoda Scala con il mille TSI, simile per dimensioni, baule e prezzi.
Ritratto di paolo cremonesi
7 aprile 2021 - 09:08
in che film scusa?
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 10:20
Confrontando listini e motori, ormai a poco più di 20000 euro con un 1.0 da non più di 110 cv oltre alla Scala e anche alla Leon, che in ogni casò ha un baule più piccolo, per ora c'è ancora la 308 che però presto uscirà dal listino.
Ritratto di Elix69
7 aprile 2021 - 02:59
Pizza_mandolino for president!!!! :))))
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
7 aprile 2021 - 06:54
Ma tutti questi troll????
Ritratto di Nondicobugie
7 aprile 2021 - 08:46
il disagio in tempo di covid e di smart working aumenta... che ci vuoi fare....
Ritratto di masashi
7 aprile 2021 - 10:48
Il primo troll sei tu
Ritratto di otttoz
7 aprile 2021 - 08:07
fatta in turchia dovrebbe costare come una dacia e come una dacia dovrebbe avere la versione gpl...
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 09:05
Una col gpl e una con un micro ibrido per questo motore è l'offerta sarebbe completa
Ritratto di alex_rm
7 aprile 2021 - 18:07
Anche la Toyota ch-r la clio,la kia picanto e i10 i camion Ford e mercedes ed ecc ecc sono fatti in Turchia
Ritratto di erresseste
7 aprile 2021 - 08:34
Auto di sostanza, unico neo i tamburi posteriori, per 23k di listino ci vogliono 4 dischi.
Annunci

Fiat Tipo 5 porte usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Fiat Tipo 5 porte usate 201912.50012.5001 annuncio