PRIMO CONTATTO

Hyundai Kona: tranquilla o brutale, decidi tu

La Hyundai Kona N è la versione ad alte prestazioni della crossover coreana: docile se si vuole andare piano, sa essere “cattiva” se si mette alla frusta il 2.0 turbo da 280 CV: sterzo, sospensioni, cambio e freni sono da vera sportiva. Sottotono, però, alcune plastiche degli interni.
Pubblicato 28 luglio 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 42.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    11,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    194 grammi/km
  • Euro

    6d
Hyundai Kona
Hyundai Kona 2.0 T-GDI N Performance DCT
A prova di Nürburgring

La crossover compatta Kona si aggiunge alla famiglia di Hyundai ad alte prestazioni, che già include la piccola i20 e la media i30. Questi modelli sono contraddistinti dalla lettera N, che è l’iniziale sia del centro di ricerca e sviluppo coreano di Namyang, dove nascono le Hyundai “al peperoncino”, sia del difficile circuito tedesco del Nürburgring, dove se ne effettua la messa a punto finale. Spinta dallo stesso 2.0 turbo a iniezione diretta di benzina della i30 N, la Hyundai Kona N ha la trazione anteriore e 280 CV, per prestazioni ufficiali davvero notevoli per una crossover così piccola: “0-100” in 6,4 secondi (che scendono a 5,5 sfruttando il sistema Launch Control) e velocità massima di 240 km/h.

Sportiva, e si vede

La Huyndai Kona N aggiunge all’aspetto già personale dei modelli meno potenti una serie di componenti che non lasciano dubbi sul potenziale della vettura. Il frontale è dominato dalle grandi prese d’aria e dalla mascherina nera con griglia a nido d’ape, e dai fari con un’inedita “firma” luminosa. La fiancata è caratterizzata dai parafanghi in tinta con la carrozzeria, dalle modanature rosse nelle minigonne, dai cerchi in lega forgiati di colore grigio scuro e dalle pinze dei freni rosse. Dietro, spiccano lo spoiler a doppia ala alla fine del tetto, con al centro la luce di stop triangolare tipica delle “N”, e i due enormi terminali di scarico integrati nel paraurti, sagomato come un estrattore aerodinamico. I pneumatici sono gli sportivi Pirelli PZero 235/40 con diametro di 19”. Come tutte le Kona, le luci sono suddivise in vari elementi separati, e quelli più in basso risultano esposti ai piccoli urti… attenzione nei parcheggi!

Grafica “racing” per il cruscotto digitale

L’accento sportivo si ritrova (seppure in forma un po’ meno vistosa) anche negli interni della Hyundai Kona N. I dettagli “racing” riguardano la pedaliera in metallo a vista, i sedili avvolgenti (regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati di serie) e il volante con i tasti azzurri sotto le razze, per selezionare le modalità di guida più sportive. Quando si inseriscono queste ultime, la grafica della strumentazione digitale di 10,25” diventa di colore rosso; uguale dimensione per lo schermo a sfioramento del sistema multimediale. Curiosa la presenza di un freno a mano tradizionale invece che elettronico, con leva rivestita di pelle traforata antiscivolo per migliorare la presa. Delle altre Kona rimangono qualche plastica un po’ “povera” e la capacità non proprio elevata del bagagliaio.

Autobloccante di serie

La Hyundai Kona N monta un quattro cilindri turbo 2.0 a iniezione diretta di benzina con 280 CV e 392 Nm di coppia motrice, associato a un cambio robotizzato a doppia frizione (a bagno d’olio) con otto rapporti. L’assetto è ribassato e irrigidito e la vettura è dotata di un differenziale autobloccante a gestione elettronica, per aiutare a trasmettere a terra tutta la potenza. Per ottenere il massimo scatto, poi, si può attivare il Launch Control, mentre le quattro modalità di guida (Eco, Normal, Sport e N, alle quali si aggiunge la Custom per variare singolarmente i diversi parametri) si selezionano con il tasto azzurro dell’N Grin Control, sulla razza sinistra del volante. Ma anche per il cambio l’elettronica di gestione gioca un ruolo importante. 

Venti secondi da brivido

L’N Power Shift (NPS) si attiva nella modalità di guida N, quando l’acceleratore della Hyundai Kona N viene premuto oltre il 90%; nei passaggi alle marce superiori, invece della fluidità si privilegia la rapidità. Ogni innesto si “sente” bene nella schiena e anche il suono allo scarico cambia registro, emettendo un deciso “botto” a ogni cambiata. Quello che la casa chiama N Grin Shift, invece, è una sorta di “boost” che si attiva premendo il pulsante azzurro nella razza destra del volante, e consente di avere a disposizione la massima potenza. Dura 20 secondi, e il countdown compare nel cruscotto. Dopo che l’effetto boost è terminato, si devono attendere almeno 40 secondi per poterlo utilizzare di nuovo, per evitare un’eccessiva sollecitazione termica della meccanica. Infine, l’N Track Sense Shift (NTS) ottimizza il funzionamento del cambio per la guida in pista. I vari sensori riconoscono se l’auto è impegnata nella guida al limite in circuito e seleziona le marce per fornire le migliori prestazioni (per esempio, mantenendo i rapporti inferiori nella percorrenza delle curve, così da massimizzare l’accelerazione in uscita).

Doppia personalità

Ma veniamo alle impressioni di guida della nuova Huyndai Kona N. Pur senza andare in pista, l’alternanza di strade ricche di curve e tratti autostradali senza limiti di velocità nei pressi di Francoforte ci ha consentito di mettere alla prova l’agile crossover coreana, che si è dimostrata docile e facile da guidare a bassa e media andatura, e molto divertente nella guida sportiva. In Eco e Normal, infatti, si apprezzano la regolarità di funzionamento del 2.0 e la fluidità del cambio. Impostando la modalità di guida N, però, comincia il divertimento. Lo sterzo e le sospensioni a controllo elettronico si induriscono, il motore diventa molto più reattivo e il cambio passa da un rapporto all’altro con estrema rapidità: il 2.0 spinge forte fin dai bassi giri, ha una coppia poderosa e un notevole allungo. 

L’impianto frenante della Hyundai Kona N è potente, ben modulabile e resistente all’uso intenso. Insomma, pare proprio un’auto capace di dare il meglio tra i cordoli. Inoltre, nel display centrale è possibile visualizzare le informazioni specifiche per la guida sportiva, come i valori istantanei di coppia e potenza, la pressione del turbo e del lubrificante del motore e l’accelerazione (dati che vengono ripetuti anche in una schermata del computer di bordo nel cruscotto). Non mancano la funzione cronometro, con la memorizzazione dei tempi sul giro di pista, e la riproposizione di alcuni dati nel Performance head-up display, su cui vengono visualizzate informazioni quali i giri del motore, la velocità o l’indicatore di cambiata durante la guida in modalità Sport o N. Quanto ai consumi, in media abbiamo percorso 9,7 km/l (letti sul computer di bordo). Non male, tenuto conto dello stile di guida per nulla finalizzato al contenimento dei consumi.

In concessionaria a settembre

La nuova Huyndai Kona N sarà nei saloni a settembre, in una configurazione full optional. Di serie ci sono i fari full led, i cerchi in lega di 19”, il “clima” bizona, le sospensioni elettroniche, il differenziale a slittamento limitato e un pacchetto completo di sistemi di ausilio alla guida, tra cui la frenata automatica d’emergenza che rileva anche pedoni e ciclisti, il mantenimento in corsia, il cruise control adattativo e i sensori dell’angolo cieco. Il prezzo è di 42.500 euro, ma la Hyundai fa uno sconto di 3.300 euro (scendendo a 39.200) in caso di permuta o rottamazione, se si sceglie un finanziamento della casa.

Secondo noi

PREGI
> Guida. Questa crossover entusiasma fra le curve: lo sterzo, le sospensioni, il cambio e i freni sono da sportiva.
> Motore. Il 2.0 turbo è regolare nella guida tranquilla, ma sa essere molto grintoso se si selezionano le modalità di guida sportive.
> Sicurezza. L’auto è dotata dei più recenti sistemi elettronici di ausilio alla guida, che intervengono con efficacia, ha una tenuta di strada sicura e una frenata molto potente.

DIFETTI
> Baule. Non è dei più capienti, anche se il vano ha una forma piuttosto regolare che lo rende ben sfruttabile.
> Dettagli. Alcune plastiche delle porte e della plancia hanno un aspetto economico.
> Luci. Sono disposte su vari piani, e quelle più in basso sono esposte alle classiche “toccatine” da parcheggio.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31998
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri206 (280)/5500-6000 giri
Coppia max Nm/giri392/2100-4700
Emissione di CO2 grammi/km194
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)240
Accelerazione 0-100 km/h (s)5,5
Consumo medio (km/l)11,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm422/180/157
Passo cm260
Peso in ordine di marcia kg1435
Capacità bagagliaio litri361/1143
Pneumatici (di serie)235/40 R19
Hyundai Kona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
166
128
85
55
103
VOTO MEDIO
3,4
3.370575
537
Aggiungi un commento
Ritratto di OB2016
28 luglio 2021 - 00:47
1
Una bomba in tutti i sensi: potenza e bruttezza! La Kona normale mi piace di più, questa è troppo verniciata.
Ritratto di Cancello92
28 luglio 2021 - 09:04
Concordo ma poi l'hanno abbassata, sembra un'utilitaria normale ma più alta praticamente è una monovolume
Ritratto di bangalora
30 luglio 2021 - 18:11
Secondo me svernicia molte auto
Ritratto di Cilindrata
28 luglio 2021 - 07:05
Il brand Hyundai è molto cheap e popolare, nonostante le ultime buone realizzazioni. Però fanno bene a far uscire proposte come questa.
Ritratto di alex_rm
28 luglio 2021 - 08:48
Forse per l’italiano medio il brand Hyundai potrà essere cheap e popolare ma a livello mondiale vende tantissimo ed anche modelli più costosi(oltre alle genesis) di quelli venduti nel piccolo e povero mercato italiano. Sono vendute tantissimo soprattutto negli usa,Asia,Africa ed ecc ecc. Per le vendite é diventato il quarto produttore al mondo
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 09:23
1
Concordo con alex_m ma il fatto che venda non significa che sia un brand "da battaglia" come rapporto qualità-prezzo. Qualità non è solo gommina bella, cromaturina... ma anche affidabilità e robustezza. P.S. da noantri credo sia ben più popolare una A 180d Renault o una BMW 3 cilindri di una qualsivoglia Hyundai N.
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:01
Da noiantri sono ben più popolari auto come Golf GTI, Audi S3/RS3 e MB A35/A45 AMG di questo sgorbio di auto. Certo che sei poi si vive sotto Treviglio non si può vedere tutto questo granché...
Ritratto di - ELAN -
29 luglio 2021 - 09:39
1
Ah, mazdasuzuki buongiorno.
Ritratto di Cilindrata
28 luglio 2021 - 17:03
Vende tantissimo prodotti molto popolari. Fatti un giro in Cina, nel sudest asiatico, in Sudamerica.. ma anche negli US. Al netto delle ammiraglie Genesis.
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 18:08
1
Certamente, l'affidabilità all'estero rende i prodotti popolari. Qualcuno da noi sta cominciando a capirlo, però è dura contro alcuni sottoprodotti premium che dalla loro hanno il brand popolare.
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:04
Hyundai vende tantissimo in paesi in via sviluppo (degrado) o in zone periferiche di paesi civilizzati dove abitano persone che vivono nella melma perché non si sono impegnate nella vita e hanno la percezione di una auto come un elettrodomestico
Ritratto di - ELAN -
29 luglio 2021 - 09:39
1
Meno male che lei si è impegnato nella vita, invece.
Ritratto di BigDeals
30 luglio 2021 - 10:48
Il gruppo Hyundai-Kia ha tanto da insegnare agli altri in quanto a concretezza ed affidabilità.
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:20
L'importante è che non insegni a disegnare agli altri
Ritratto di BigDeals
31 luglio 2021 - 19:41
Logicamente direi che sono gli altri a ispirarsi.
Ritratto di bangalora
1 agosto 2021 - 09:38
Il saper disegnare e' una pecca di tutte le case automobilistiche nesduna esclusa perche il designer e soggettivo l'affidabilita' non e' soggettiva ma concretezza, e Hyundai/ Kia e' concretezza, cio chw nelle altre auto manca .
Ritratto di Das Driver
28 luglio 2021 - 07:58
1
Orrenda fuori e dentro, 280cv sprecati, il baricentro è alto quindi ingestibili. Priva di ogni logica.
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 09:23
1
E la Juke R?
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:08
E SQ2 e T-roc? ah, è vero hanno un grip che questa hyundai a TA si sogna
Ritratto di NeuroToni
28 luglio 2021 - 23:03
ne faranno una da 140cv per te, bellissima dentro e fuori con una luce da terra di soli 5 cm
Ritratto di Alfiere
28 luglio 2021 - 08:07
2
Almeno ci mettono un 4 cilindri, mica la Puma.
Ritratto di DANIELE_69_PAC
28 luglio 2021 - 08:26
Sì, se è per questo costa anche quasi 10.000€ in meno di questa, va sicuramente meno forte ma io la trovo esteticamente più gradevole della Kona
Ritratto di Demon_v8
28 luglio 2021 - 22:59
1
Alfiere ma che commento è?? Anche la Yaris gr allora ha 3 cilindri come la puma
Ritratto di Alfiere
3 agosto 2021 - 07:28
2
Diciamo che la Yaris si fa perdonare ampliamente, ed è un motore da rally o quasi. Mettere un 3 su una sportiva di tutti i giorni è avvilente, il comportamento sarà sempre quello caratteristico di un 3, poi se vi sta bene...Per cosa poi, 0,5km/l in più di omologazione?
Ritratto di bangalora
2 agosto 2021 - 20:56
Come detto la yaris Gr ne 265 di cv e costa 40 piumini. Adoro.
Ritratto di mrk75
28 luglio 2021 - 09:00
42.500€? Non aggiungo altro.
Ritratto di Quello la
28 luglio 2021 - 09:07
E ci mancherebbe che aggiungessi qualcosa: arriveremmo a 50k in un batter d'occhio! :-p
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 09:25
1
Mi sa che non è qui che si deve aggiungere ma su una premium tedesca con meccanica generalista (ClasseA; 1er; A3), che discretamente motorizzate passano felicemente tale soglia.
Ritratto di Quello la
28 luglio 2021 - 09:46
La mia era una battuta. Credo che il caro Mrk75 intendesse sottolineare il prezzo stellare... :-)
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 16:38
1
Stellare in relazione a...? (a me non piace eh)
Ritratto di Flynn
28 luglio 2021 - 21:39
Non mi fa impazzire, ma comunque trovo molto buono il prezzo. Vero una SQ2 è migliore , ma ci vogliono altri 15.000 ..
Ritratto di Voltaren
2 agosto 2021 - 16:44
Anche la Formentor VZ 2.0 TSI (310 CV) 4Drive è decisamente migliore (in pista ha fatto meglio della Stelvio!), costa € 5.000 in più.
Ritratto di NeuroToni
28 luglio 2021 - 23:10
sempre meno di una t-roc r... e non aggiungo altro.
Ritratto di BigDeals
30 luglio 2021 - 10:50
Aggiungi una quindicina di 'k' in più e ti compri la tedesca senza optional.
Ritratto di Cancello92
28 luglio 2021 - 09:03
Di quest'auto mi piace solo il fatto che qui non venderà, brutta fuori dentro e col superbollo
Ritratto di Pierre Cortese
28 luglio 2021 - 11:22
1
Del rapporto con una donna mi piace: L' innamoramento e corteggiamento, la prima volta che si fa l'amore (anzi, i preparativi della prima volta) e quando ci si lascia e restano i ricordi e la voglia di incontrarsi per poi non saper più cosa dire. (Nanni Moretti, "Ecce Bombo", 1978). Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Volpe bianca
28 luglio 2021 - 14:41
......eh?
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:11
Peccato che a Pierre Cortese aka Alessio Gwent non piacciano le donne. Un saluto. Il German
Ritratto di GinoMo
28 luglio 2021 - 09:14
perchè preferirla alla i30n?
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 09:26
1
Perchè è un SUVINO!?
Ritratto di Pierre Cortese
28 luglio 2021 - 11:27
1
L'estetica suggerisce un suino, più che altro. Non voglio scendere nei particolari. Deep inside, beauty is in the eye of the beholder. Obviously IMHO & with all due respect. Il Gwent.
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 16:35
1
Dice che son meglio i castori?
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:12
La M3 è fikissima, altro che questo sgorbio per disadattati
Ritratto di GinoMo
28 luglio 2021 - 16:51
ma fa cacarino come suvino, prendi la i30n che ha lo stesso motore e risparmi 5000€ e ha una linea più sportiva
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 18:04
1
La i30 N imho ha molta poca personalità, questa perlomeno ne ha (nel bene e nel male).
Ritratto di alex_rm
28 luglio 2021 - 20:21
Molto meglio la i30 N fastback
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:13
Molto meglio una RS3
Ritratto di NeuroToni
28 luglio 2021 - 22:49
meglio ancora una rs3 abt
Ritratto di - ELAN -
29 luglio 2021 - 09:41
1
O una "Gemballa limited edition ONE".
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:21
No, RS 3
Ritratto di domila
28 luglio 2021 - 15:30
GinoMo bella domanda. Io trovo la i30 nettamente meglio.
Ritratto di gianno
28 luglio 2021 - 09:18
mah, ormai da noi se non vai in pista ste auto sono un suicidio con tutti i velox che ci sono, non hanno nemmeno tanto senso, sono solo più scomode e care
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 09:27
1
Sarà da ridere tra un pò, con vetture elettriche da 25-30.000 euro che nel silenzio più assoluto fionderanno le mamme da 0-100 in 5.5 secondi.
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:14
Chi è che si fionda sulle mamme?
Ritratto di steve94
28 luglio 2021 - 09:19
Prezzo Eccessivo per questa tipologia di auto e marchio, poi interni da rivedere come il baule che non è capiente
Ritratto di Trattoretto
28 luglio 2021 - 09:35
Hyundai insiste con questi fari messi là, dove batte più facilmente il colpo in manovra o dal vicino di parcheggio. Rimandata a settembre.
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:16
Tranquillo trattoretto, se questa hyundai si avvicina ad un muretto, lo stesso muretto si sposta per quanto la schifa
Ritratto di Flynn
28 luglio 2021 - 21:26
Mi domando dove vivi per avere un disagio verso i fari simile
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 10:08
1
Forse a Cuzco: non dev'essere bello urtare contro un muro pre-Incaico.
Ritratto di john_doe
28 luglio 2021 - 09:42
Meglio la Yaris GR a sto punto
Ritratto di Dr.Torque
28 luglio 2021 - 12:14
Piace vincere facile?
Ritratto di - ELAN -
29 luglio 2021 - 09:42
1
La Yaris GR è il sogno segreto di kirikiri ex mazdasuzuki da Mendrisio.
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:22
Non sono di Mendrisio, non offendere
Ritratto di - ELAN -
3 agosto 2021 - 18:04
1
Lo dicono i tuoi amici non io
Ritratto di ziobell0
28 luglio 2021 - 09:49
Prima le rialzano, poi le abbassano. Già la Kona non era un capolavoro di bellezza, aggiunte tutte queste prese d'aria diventa una vera bruttura, con fanali da tutte le parti senza una logica.
Ritratto di alvolantefan
28 luglio 2021 - 09:50
Che brutte le auto senza una 'faccia'. In più, qui, il frontale è decisamente pasticciato..
Ritratto di Volpe bianca
28 luglio 2021 - 10:04
A me non dispiace, così ribassata in pratica è una berlina con un abitacolo più alto. È molto originale specie il posteriore, non la trovo così brutta come ho letto nei commenti precedenti. Il prezzo di 43k, nonostante il motore e i relativi contenuti, è elevato anche se non viene citato nei difetti, sui 30-33k sarebbe il costo giusto
Ritratto di Cilindrata
28 luglio 2021 - 19:49
Va bè Volpe Bianca, a te piacciono tutte le auto, non ce n'è una che abbia un difetto per te.
Ritratto di Volpe bianca
28 luglio 2021 - 20:06
No, non è vero :)))) la Bayon, la ix, la Sportage, la Mokka, la C4.... ce ne sono che non mi piacciono....
Ritratto di Miti
28 luglio 2021 - 23:56
1
Volpe bianca , tranquillo , ti sta solo provocando. Io ti do ragione. Quasi 400 N/m sotto il sedere da una Hyundai ? Non male. Ovviamente si può giocare un po' sulle vernici ma nemmeno così non sembra male. Am me che di SUV o crossover non piacciono tante questa non è male. Poi a me le "botte" del cambio piacciono un casino. Sul prezzo si può dire un mondo ma ormai HK si sono allineati ai prezzi europei. Sui soliti brontoloni tedesconi , tranquilli ...vi aspetta la Vag&Co. Mettetevi in fila la. Da trent'anni che vi prendono per i fondelli. Avanti tutta.
Ritratto di oretaxa
28 luglio 2021 - 11:24
Ma l'utilità pratica di 280cv???
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 16:38
1
Andare più forte e sentire un bel sound.
Ritratto di Mc9
28 luglio 2021 - 19:02
Essere agevolati nel ricevere più multe
Ritratto di NeuroToni
28 luglio 2021 - 22:53
ma che domanda è?
Ritratto di freaklondon
30 luglio 2021 - 09:25
Fare colpo su 280 giumente
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 10:07
1
Questa è bella, era la battuta preferita di Sylvester Stallone.
Ritratto di 82BOB
28 luglio 2021 - 11:33
2
Sicuramente di qualità, ma il restyling non mi ha convinto e la versone N non sembra beneficiare troppo degli "aggiustamenti"!
Ritratto di Er sentenza
28 luglio 2021 - 12:52
Quest'auto (sarebbe piu' giusto dire "questa cosa"), non ha proprio nulla di sportivo, e' semplicemente ridicola, sia esteticamente sia in alcune scelte tecniche. Chi ama le sportive ad alte prestazioni non comprerebbe mai un crossover, fatevene una ragione. Questa va bene per qualcuno con la crisi di mezza eta'.
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 16:37
1
Son cose diverse, altrimenti non venderebbero Cayenne, Urus, SQ8.. invece...
Ritratto di NeuroToni
28 luglio 2021 - 22:57
potresti mandare il tuo curriculum alla Hyundai per fargli capire come si costruiscono auto sportive.
Ritratto di Voltaren
2 agosto 2021 - 16:49
:-)))
Ritratto di Pintun
28 luglio 2021 - 13:33
Salvo solo gli interni, a parte il cruscotto digitale. Meglio in tutto la I30
Ritratto di domila
29 luglio 2021 - 00:08
Concordo in pieno
Ritratto di - ELAN -
28 luglio 2021 - 16:40
1
Un indizio per capire il prezzo: "entusiasma fra le curve: lo sterzo, le sospensioni, il cambio e i freni sono da sportiva"
Ritratto di kirikiri
28 luglio 2021 - 21:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Miti
28 luglio 2021 - 23:59
1
Elan , mi sa che hai un nuovo fan.
Ritratto di - ELAN -
29 luglio 2021 - 09:45
1
Le offese di un troll sono medaglie, poi per passare alcuni secondi di amenità sono anche divertenti.
Ritratto di Gordo88
28 luglio 2021 - 18:59
1
A parte l' estetica un pò tozza di questa versione sportiva peggiorativa in questo senso rispetto alla carrozzeria originale, anche la questione di dare potenza massima per 20 secondi e poi aspettare 40 secondi per riaverla mi sembra assurdo, se pago il bollo per 280cv ( ed in Italia anche il superbollo) allora voglio avere la potenza in ogni momento a mio piacimento!!
Ritratto di Marcopazzo
29 luglio 2021 - 14:15
La potenza massima c'è sempre, quei 20 secondi sono l'overboost in pratica, solo che gli hanno dato un nome loro e ti mostra a display quando lo stai sfruttando.
Ritratto di Gordo88
29 luglio 2021 - 19:27
1
Dici che è un overboost di sola coppia, perchè allora non riportarlo anche nella scheda tecnica?
Ritratto di Check_mate
28 luglio 2021 - 21:55
Con tutto il rispetto, macon un budget del genere non penso che questa rientri manco nel basso classifica delle papabili/appetibili. Manco lontanamente
Ritratto di - ELAN -
29 luglio 2021 - 11:54
1
Se pensiamo che una Z col V6 da 331 cv aspirato costa meno (se la fanno ancora)... ma son sempre cose diverse.
Ritratto di Marcopazzo
29 luglio 2021 - 14:16
I prezzi vanno valutati a parità di equipaggiamento e prestazioni. Questa è praticamente full optional...
Ritratto di Check_mate
29 luglio 2021 - 18:07
Ah beh, allora...
Ritratto di Gasolone xv
28 luglio 2021 - 22:02
Ma a cosa serve?
Ritratto di Flynn
28 luglio 2021 - 22:10
Serve a trasportare fino 5 persone e oggetti sino alla capienza del bagagliaio
Ritratto di Gasolone xv
28 luglio 2021 - 22:25
Ah ok grazie
Ritratto di Miti
29 luglio 2021 - 00:01
1
Ahahahah , grande Flynn ! Ti sei dimenticato la ruota di scorta ...
Ritratto di Co-Bra
29 luglio 2021 - 10:43
Mi chiedo: chi se la compra? Voglio dire, 42K sono una bella cifra; ok per i contenuti tecnici, ma una volta le hot hatch erano macchine pepate ma tutto sommato economiche. 42'000Euro, il ragazzotto che una volta si sarebbe fatto la Uno Turbo o la 106 Rallye, oggi non ce li ha...
Ritratto di - ELAN -
29 luglio 2021 - 11:52
1
Quel ragazzotto che una volta avrebbe bramato per una potente e inc...zatissima Uno Turbo o Renault 5 Turbo, da pistolare e da guidare, adesso vuole una Classe A Mbux e pack AMG (così è pure sportivo) al prezzo più basso possibile, ovvero col 1.5 diesel.
Ritratto di Flynn
29 luglio 2021 - 19:18
Elan non mi cadere nei luoghi comuni. Non è da te. I ragazzotti ci sono ancora , mancano i fondi .
Ritratto di - ELAN -
30 luglio 2021 - 10:06
1
Forse, ma sono distratti. C'è da dire che se ci fossero state millemila lucine e distrazioni negli '80 vari duri e puri si sarebbero sciolti come meduse al sole innanzi a cotanta "tecnologia".
Ritratto di kirikiri
30 luglio 2021 - 23:29
Comunque la classe A dci (motore renó/daccia/fissan) non è più in vendita da un po'. Capisco che ti sia rimasta nel cuore per poter smelmare il tuo vicino di casa che tu hai un DUEEDDUE ma fattene una calzo di ragione elan
Ritratto di palazzello
30 luglio 2021 - 11:19
Mi piace molto rispetto alla Kona normale a parte i fari posteriori sopra il paraurti che avrebbero potuto integrarli meglio. Prezzo alto anche se giustificato ma trovo la macchina troppo di nicchia per non dire inutile anche perché fatico a capire il cliente ideale di quest'auto: con 42.000 euro faccio prima a prendere un Audi S3 o una Golf GTI no…??
Ritratto di preoccupato
30 luglio 2021 - 17:09
Con la benzina a oltre 2 € vediamo chi spende 42.000€per questa auto tamarra
Ritratto di Jimgoose
31 luglio 2021 - 16:50
bah..con gli stessi soldi si trova la giulia veloce km0,stessa potenza,altra macchina e altra guida sicuramente
Ritratto di bangalora
31 luglio 2021 - 19:14
Mi dica dove trovo una Giulia a quel prezzo che io la prendo quasi subito un km 0 la trovi ad oltre 55000 euri. Forse con 50 milakm ci avviciniamo ai 40
Ritratto di Jimgoose
1 agosto 2021 - 07:56
ce n'è 1 bianca da barchetti di bolzano,ma se ha pazienza e costanza di tenere d'occhio i siti tipo automoto.it le trova un po in tutta italia
Ritratto di giuseppe971
1 agosto 2021 - 14:33
Per 42.500 euro se non di più, pretendo un interno da RollRoyce non da semplice utilitaria.
Ritratto di bangalora
2 agosto 2021 - 16:23
Se gli interni sono come la i 30 N performance, altro che Roll, e non dico altro supera abbondantemente la Golf Gti che avrebbe 235cv seduti.
Ritratto di - ELAN -
3 agosto 2021 - 18:06
1
Addirittura?
Ritratto di MaxLaMenace
2 agosto 2021 - 14:28
Una sola Parola INUTILE non vale la pena nemmeno commentarla un Auto cosi pagherebbe pure il superbollo oltre i 250 CV non ne venderanno nessuna.
Ritratto di bangalora
2 agosto 2021 - 16:21
Dott. Max io non ci metterei la mano sul fuoco. Hanno venduto auto con altrettanta cavalleria con prezzi superiori. Perderebbe la scommessa garantito.
Ritratto di bangalora
2 agosto 2021 - 16:26
Questa non li ancora vista, ma ho visto la piccola bomba dellI 20N che interno spaziale, e poi 204 cv tutti da spremere e bhe provateci e poi commentate.
Ritratto di Voltaren
2 agosto 2021 - 16:56
Non ha nulla più delle concorrenti e, quanto all'estetica, parliamone...
Ritratto di GasVanTar
1 marzo 2024 - 14:32
Che eleganza...tammarritudine fatta automobile!
Annunci

Hyundai Kona usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Kona usate 201810.99913.33046 annunci
Hyundai Kona usate 201911.59915.00051 annunci
Hyundai Kona usate 202012.39917.28055 annunci
Hyundai Kona usate 20217.30018.87061 annunci
Hyundai Kona usate 202216.30021.58031 annunci
Hyundai Kona usate 202320.40029.11032 annunci
Hyundai Kona usate 202420.39922.22010 annunci

Hyundai Kona km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Kona km 0 202220.90025.7206 annunci
Hyundai Kona km 0 202322.90030.52020 annunci
Hyundai Kona km 0 202424.25028.91036 annunci