PRIMO CONTATTO

Hyundai Santa Fe: spazio e comfort al potere

Grande fuori e dentro, con il suo look tosto e squadrato la nuova Hyundai Santa Fe non passa inosservata. Il comandi del “clima” e l’agilità lasciano un po’ a desiderare, ma la trazione 4x4 e il molleggio curato fanno viaggiare sicuri e comodi.
Pubblicato 18 luglio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 56.350
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    156 grammi/km
  • Euro

    6e
Hyundai Santa Fe
Hyundai Santa Fe 1.6 T-GDI HEV XClass AWD
La base cambia poco. Tutto il resto, tantissimo

La piattaforma è la stessa di prima, ma, per il resto, della vecchia Hyundai Santa Fe non è rimasto nulla. Il nuovo modello ha un look inedito e del tutto personale, con forme squadrate ispirate alle 4x4 degli anni 80 e diverse soluzioni pensate per vivere l’auto nel tempo libero, oltre che una tecnologia di bordo e per la sicurezza più avanzata. 

Non passa inosservata

Tra gli spunti più originali della Hyundai Santa Fe spiccano le luci diurne a led a forma di “H”, in omaggio al nome della casa (ma quelle dietro, posizionate così in basso, sono esposte agli urti). E poi, le maniglie a scomparsa nel montante posteriore: utili per aggrapparsi e accedere più facilmente al tetto (dove, sfruttando le barre, si possono caricare bagagli extra o persino montare una piccola tenda), fanno parte del ricco pacchetto Calligraphy (€ 3.900), presente nell’auto del test e che include la pelle Nappa che riveste i sedili (più morbida di quella di serie) e dettagli esterni in nero lucido anziché opaco.

A sette posti con poche rinunce

Lunga 483 cm, la Hyundai Santa Fe è una grande suv a cinque posti: per la configurazione con due sedili in più, che prima era l’unica disponibile, bisogna pagare 1.200 euro extra. In terza fila, per brevi viaggi, il comfort è buono anche per chi supera i 170 cm di altezza, e non mancano accortezze come i doppi portabibita nelle pareti e la regolazione separata del “clima” (trizona di serie sin dalla “base” Business). La capienza del bagagliaio ribaltando gli schienali delle poltroncine è solo di poco inferiore rispetto alla versione standard: 628 contro 711 litri.

Un divano con tutto a portata di mano

Sul divano, riscaldato e diviso in due parti asimmetriche che possono scorrere separatamente, lo spazio abbonda: si sta comodi anche in tre. Pratico l’ampio portaoggetti nel tunnel tra i sedili anteriori: essendo apribile in due direzioni, è accessibile anche dai passeggeri della seconda fila. Le bocchette dell’aria non sono nel mobiletto, ma nelle pareti, mentre nel fianco sinistro del sedile del passeggero ci sono una presa Usb di tipo C e tre pulsanti per consentire a chi è seduto in seconda fila di mandarlo avanti o indietro e regolarne l’inclinazione dello schienale.

Al posto di comando, in business class

La plancia della Hyundai Santa Fe è verticale e poco profonda, come nelle fuoristrada di una volta. Il “clima” si gestisce da rotelle che ne regolano la temperatura e tramite uno schermo “touch” di 6,6” (ben leggibile, ma fonte di distrazione durante la guida). In un unico elemento vetrato ricurvo sono affiancati i display di 12,3” del cruscotto e dell’infotainment, che ha la connessione ad Apple CarPlay e Android Auto senza fili, diverse funzioni aggiornabili a distanza (over the air), il navigatore e i comandi vocali. Tra l’altro, il sistema multimediale consente di creare audiomessaggi come promemoria e di disattivare gli altoparlanti posteriori dell’hi-fi dello specialista Bose, fornito con il pacchetto Calligraphy insieme al cassetto nella plancia per igienizzare oggetti di uso quotidiano con raggi UV e al cuscino supplementare per le poltrone anteriori (riscaldabili, ventilate e regolabili elettricamente con memoria), che si allunga formando una specie di chaise-longue. La qualità degli assemblaggi e dei materiali è buona; stonano un po’ solo le plastiche rigide che rivestono quasi completamente i pannelli delle porte.

Te la godi senza fretta

Per il momento, la Hyundai Santa Fe c’è solo full hybrid con 215 CV: sfrutta lo stesso sistema della “sorella” minore Tucson, in cui un 1.6 turbo a benzina da 160 CV, abbinato a un fluido cambio automatico a sei marce che non lo fa quasi mai salire molto di giri, in fase di spunto è supportato da un motore a corrente con 65 CV, alimentato da una “pila” da 1,49 kWh. La 4x4 del nostro test (che costa € 2.000 in più della versione con la sola trazione anteriore e ha tre modalità di guida dedicate alla guida sui fondi viscidi) ha un peso a vuoto di 1985 kg: 340 in più della Tucson con la stessa meccanica, rispetto alla quale, per forza di cose, è meno agile e pimpante.

In curva, comunque, nonostante la taratura piuttosto morbida delle sospensioni, il rollio non è eccessivo, anche se lo sterzo, leggero ma non molto preciso, suggerisce di andare tranquilli. Il che da un lato esalta le doti di comfort dell’auto (dovute anche all’insonorizzazione molto curata dell’abitacolo), dall’altro aiuta a contenere i consumi. A tal proposito, al termine del nostro test drive su un percorso extra-urbano in cui abbiamo affrontato diversi tratti in salita, il cruscotto ha indicato un valore di 12 km/l: non troppo distante dai 14,5 dichiarati dalla casa.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    L’abitacolo spazioso e ben insonorizzato, le sedute ampie e morbide e il molleggio curato sono sinonimo di viaggi rilassanti.
  • Dotazione
    La Business è già molto ben dotata, la XClass ha di tutto e di più. Con il pacchetto Calligraphy, poi, si hanno lussi degni di una limousine.
  • Sistema multimediale
    Profondamente aggiornato, l’infotainment abbonda di funzioni utili e ha una grafica curata.
PERCHÉ NO
  • Comandi del “clima”
    La plancetta digitale che li raggruppa è elegante, ma poco pratica: i comandi virtuali obbligano a distogliere lo sguardo dalla strada.
  • Fanali posteriori
    Sono piuttosto bassi e si estendono sui fianchi della carrozzeria; sono soggetti a urti che potrebbero danneggiarli.
  • Pannelli delle porte
    Realizzati in plastica rigida non molto piacevole al tatto, sono l’unica nota stonata in un abitacolo rifinito bene, e con materiali di qualità.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1598
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 117,6 (160)/5500 giri
Coppia max Nm/giri 265/1500-3500
   
Motore elettrico anteriore  
Potenza massima kW (CV)/giri 47,7 (65)/n.d.
Coppia max Nm/giri n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 158 (215)
   
Emissione di CO2 grammi/km 156
No rapporti del cambio 6 (automatico) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 180
Accelerazione 0-100 km/h (s) 9,8
Consumo medio (km/l, cliclo WLTP) 14,5
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 483/190/172
Passo cm 181
Peso in ordine di marcia kg 1687
Capacità bagagliaio litri n.d./628/1949
Pneumatici (di serie) 255/45 R 20

VIDEO

Hyundai Santa Fe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
17
17
22
104
VOTO MEDIO
2,2
2.209425
191
Aggiungi un commento
Ritratto di Lorenz99
18 luglio 2024 - 15:58
SEMBRA UN DEFENDER DISEGNATO IN CINA,ORRENDA
Ritratto di marcgraff
27 febbraio 2025 - 20:32
non credo tu abbia mai visto ne questa ne il defender ! - sono estremamente diverse e... probabilmente, questa è anche meglio del defender !
Ritratto di capobutozzi
18 luglio 2024 - 15:59
e io con 53k mi compro una hyundai, ma dai siamo seri
Ritratto di deutsch
18 luglio 2024 - 17:00
4
di alternative con quelle caratteristiche e quel budget ce ne sono poche
Ritratto di alex_rm
18 luglio 2024 - 18:46
I prezzi negli ultimi anni sono saliti molto e anche nuova Skoda kodiak,renault espace,nissan xtrail oramai sono su quei prezzi
Ritratto di Stolto
18 luglio 2024 - 16:06
nel posteriore c'è del disagio....
Ritratto di Toretto73
31 luglio 2024 - 15:03
davvero tanto...
Ritratto di Alsolotermico
18 luglio 2024 - 16:07
Sembra quei vecchi carro funebri allestiti su base Mercedes!..Soprattutto al posteriore con quei fari rettangolari collocati in basso.. sono identici.
Ritratto di alex_rm
18 luglio 2024 - 16:13
Vista dal vivo in strada(all estero)fa una buona impressione,non é un auto per l’Italia dove si comprano panda,dacia,dr e qualche “suv”’ tedesco in leasing
Ritratto di Snom 320
19 luglio 2024 - 10:00
vabbè, siamo poveri, ma almeno c'è ancora del buon gusto. Sia nel vestirsi sia nella scelta della auto. All'estero ho visto roba oscena.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
18 luglio 2024 - 16:14
spazio e comfort a parte, qui l'unica cosa che è al potere è il non senso
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:12
Se poi guardiamo BMW al retrotreno ci può stare,ma davanti con quei due mega polmoni e squadrati peggio di così.......non potevano fare.
Ritratto di roby96
18 luglio 2024 - 16:38
Questa ha un mix tra Defender e Mercedes classe G (dietro) , solo che posteriormente è venuta fuori una similitudine di una Daihatsu Materia gigante ,mentre davanti è molto imponente ed è riuscita abbastanza bene. Molto elegante questo colore caffè.
Ritratto di alex_rm
18 luglio 2024 - 18:04
Dal vivo su strada sembra più uno stile discovery 3-4
Ritratto di Adso da Melk
18 luglio 2024 - 18:23
Azzeccato il paragone Materia..me la ricordo.
Ritratto di Autosport
18 luglio 2024 - 16:57
Ai koreani la Rodius non ha insegnato nulla in fatto di design.....
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:13
La Rodius è coreana?
Ritratto di Autosport
19 luglio 2024 - 19:13
Si' prodotta da SsanYong ora diventata KGM
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 20:57
Si mi sono documentato è un azienda di 70 anni circa e produce fuoristrada di livello anche se a me non piacciono , sono orribili montavano motore Mercedes ora hanno un loro motore, dicono che sono specifiche per il fuoristrada.
Ritratto di Ferrari4ever
18 luglio 2024 - 17:13
1
628-711/1949-2032 Questi sono i litri del bagagliaio, altroché 628/992
Ritratto di Quello la
18 luglio 2024 - 17:57
Contrariamente a quanto scrissi in occasione del debutto, e quindi faccio mea culpa, mi piace. Mi dà un senso di solido. Di classico e contemporaneo. Alla fine promossa
Ritratto di alex_rm
18 luglio 2024 - 18:08
Anche per me é promossa,dalle foto sembra sproporzionata ma vista su strada mi è sembrato uno stile solido tipo discovery 3-4
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:16
E nel prezzo ci si sguazza, ci sono certi bidoni agraziati esteticamentei, ma il resto è tutta fuffa ad un prezzo esagerato questa almeno è al prezzo è con tutto di serie.
Ritratto di stefbule
18 luglio 2024 - 18:19
12
Ma ci vuole la patente C per guidarla?
Ritratto di Adso da Melk
18 luglio 2024 - 18:19
Chiedo...a parità di budget..orientarsi su un usato BMW anche recente farebbe passare il mal di mare esteticamente parlando e soprattutto garanzia in termini di affidabilità (BMW) ...qui invece abbiamo un centone del vecchio conio a fronte di che..
Ritratto di alex_rm
18 luglio 2024 - 18:40
Se si parla di affidabilità di sicuro non si va su bmw(sono meglio anche i coreani che danno 7 anni di garanzia),questa per spazio interno e paragonabile ad una x5(che costa minimo 35k€ in più),esteticamente la nuova x3 appena presentata ha uno stile deludente con interni da cinese,con lo stesso importo al massimo può comprarci una x3(della serie uscente)di qualche anno(che é più piccola ed ha meno spazio interno).le bmw sono molto sovrapprezzate rispetto al loro reale valore.
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:17
Be garanzia BMW sa da vedere e poi non spenderei quella cifra per un cassone BMW di seconda mano al limite lo prenderei per farci la transumanza nei pascoli alpini.
Ritratto di padoin
18 luglio 2024 - 18:31
Posteriore a parte non mi dispiace e probabilmente con l allestimento meno ricco di questo ha un prezzo allineato a X1, Q3, GLA se prese con 2 optional e la trazione integrale. Chi ha bisogno di spazio ha secondo me un alternativa meno banale di tante altre
Ritratto di Quello la
18 luglio 2024 - 22:24
E concordo con il carissimo padoin.
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:18
Condivido il suo saggio pensiero.
Ritratto di Road Runner Superbird
18 luglio 2024 - 18:36
Brutta ma personale, almeno non è anonima e fatta con raziocinio. Prezzi fuori dall'acquirente medio, posta in maniera errata in fascia premium, quando Hyundai è generalista. Colpa del mercato, dell'euro, dell'inflazione. Da prendere in leasing a canone fisso per i partiti iva.
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:04
Be bisogna vedete da che parte si intende generalista o premium, se parliamo di vere auto premium be sono ben poche si contano sulle dita di una mano.
Ritratto di Flynn
18 luglio 2024 - 19:33
2
Io design mi piace, ma solo 1600 ?? Se vai a farti la sciatina in montagna devi partire il giorno prima..
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:19
Questo lo dice lei, mi chiedo ha già provato il 1.6 Hyundai? Faccia uno sforzo e lo provi poi giudicherà.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 18:28
2
0-100 in 9.8 .. ebbe' deve avere proprio un grandissimo motore. Non la provo solo perché ho paura di cotanta potenza
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 20:52
Ma mi scusi signor Flynn ma lei fa le gare e quindi le serve uno sprint iniziale pari ad un jet? No perché se lei sceglie un auto solo in base allo sprint da x a y e be prenda un Ferrari farà anche meno.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 21:10
2
Per carità, già questa Santa Fe è fin troppo. Con un peso di sole 2 tonnellate e la vertiginosa coppia di ben 265 NM me la immagino già scalare il Passo dello Stelvio come un razzo impazzito! No.. no … la Balilla di mio nonno è più che sufficiente per spostarmi dal punto A al B ! Non sia mai che raggiunga i 90 km/h !!!
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:21
Non è obbligato né a commentare né ad acquistarla. Poi punti di vista. Sicuramente la Balilla di suo nonno ( piace pure a me ) l'avrà ritoccata per riprese da svernicio.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 21:24
2
A questa stregua nemmeno lei è obbligato a contro commentare quanto ho scritto. Se non le piace può pure passare oltre senza fare inutili polemiche.
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:30
No non è polemica, ma solo pure considerazioni, le auto bisogna provarle per dare un reale giudizio non solo per sentito dire, poi io non voglio offendere nessuno, ma solo chiarire e non sempre denigrare un prodotto a prescindere
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 21:39
2
Suvvia non si giochi queste frasi fatte facendo credere a chissà quali esoterismi. Con un minimo di esperienza di guida si capisce facilmente quale possa essere il tenore delle prestazioni. Poi se vuoll lasciar passare il che il 1.6 Hyundai faccia i miracoli è libero di farlo, ma io mi sento libero di non crederle.
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:50
No non fa miracoli ma fa il lavoro tranquillo di un 1.6 se poi vuole prestazioni bisogna optare per la berlina I 20 N performance li ha cavalleria e coppia.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 21:54
2
Quindi secondo la sua esperienza 14cv in più fanno una differenza enorme, trasformando un imotore da tranquillo a uno prestazionale. Bha.. lo dice lei sarà così..
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 22:00
24 cavalli la i20 N ha 204cv su un peso di 1300kg ci fa eccome. La Tucson da libretto pesa quasi 1900kg 600kg di differenza e 24 cv in più fanno una leggera differenza.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 22:07
2
Ah! Siamo a questo livello ? 600 Kg fanno la differenza e 200 no? Due pesi e due misure a seconda di come gira il discorso?
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 22:19
Ma l'articolo parla di 20 qli poi il motore di questa Santa Fe è depotenziato è un auto da percorsi autostradali e non, con una guidabilita' da turista non da competizione.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 22:29
2
L'auto parla di quasi due tonnellate a secco. Lei sa quale sia la differenza tra peso a secco e in ordine di marcia? In secondo luogo: ora Se poi ci mettiamo anche una plug in da 270cv che ha una guidabilita' da turista e le credo. Posso aver diritto a volere una guida più brillante o lo trova offensivo nei suoi confronti?
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 22:39
Assolutamente no, lei penso sia una persona giovane che ha voglia di sportività, l'auto in questione è un mezzo per famiglie numerose vista la capienza, per chi va spesso in montagna, uno potrebbe allestirla pure per passarci la notte. Per il resto rimando comenti solo dopo che l'avrò provata per bene.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 23:47
2
No, sono una persona che frequenta molto spesso la montagna, vuoi per la stagione sciistica, vuoi per passeggiate , vuoi per le uscite in MTB e francamente trovo questo tipo di motorizzazioni sottodimensionate in relazione al peso del veicolo. Se a lei va bene così se la compri pure, ma non venga a imporre il suo metro su di me.
Ritratto di bangalora
20 luglio 2024 - 09:59
Lungi da me imporre ad altri il mio volere, io esprimo un pensiero, poi i vari avventori leggono, esprimono e vanno avanti. Io personalmente non le dico che i quattro cerchi, come la stella e l'elica siano brutte auto, sono auto punto e come tali esprimo un giudizio su di esse non sulle persone che le acquistano, poi diciamoci la verità fino in fondo all'uomo piace apparire e visto che certe auto ( quelle citate ) sono un flash momentaneo pagare cifre esorbitanti solo per parcheggiare in modo vistoso il mezzo, una persona non è razionale ma solo di facciata. Questo è un mio personale giudizio. Saluti salati.
Ritratto di Flynn
20 luglio 2024 - 11:00
2
Trovo perfettamente inutile dipingersi come persona equa ed obbiettiva quando nello stesso articolo lei stesso ha postato lo stesso genere di battuta che ho fatto io. E anche la sua impellente di esprimere giudizi su altri marchi, che nulla c'entrano con il discorso da me iniziato, è un indice della sua faziosità.
Ritratto di bangalora
20 luglio 2024 - 11:09
Accetto le sue critiche, lei la pensa così? Va bene, io rimango della mia idea. Saluti
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:08
180/190 cv sono pochi? Per un suv sono sufficienti per fare ciò che il codice della strada proibisce. Se poi ci mettiamo anche una plug in da 270cv allora ha un razzo tra le mani, non certamente per fare prove di velocità e ripresa da bruciare i secondi come noccioline.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 21:14
2
Assolutamente , come diceva l’ Ingegner Cane : mille !!! Anzi .. 190 … numeri che fan girar la testa…. E lo sanno tutti che 190 e’ tanto !!!
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:27
Be sulla mia bastano ed avanzano. Io guido tranquillo sulle nostre povere strade rattoppate, mantengo sempre la velocità da codice ogni tanto sull'autostrada mi faccio prendere e sfondo il muro dei 150/160km/h ma per brevi tratti. Per me più che soddisfatto. Consumi siamo intorno ai 14km/l e 70km con elettrico.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 21:30
2
Ah complimenti! Lei deve essere uno dei primissimi acquirenti di questo modello. Se ne è contento buon per lei !
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:33
No non ho tali pretese mi sono accontentato del fratello minore una Tucson Plug In N line, per questo conosco il mezzo motoristicamente parlando, quindi non do nulla per scontato. Ho preso questo modello perché mi piaceva in primis e meccanicamente con cotanta garanzia viaggio tranquillo per 5 anni.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 21:41
2
Quindi mi faccia capire: sopra mi scrive che non si deve giudicare un'auto senza averla guidata e lei invece ne giudica una perché ne guida un'altra ? Ma è serio ??
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:55
Ma guardi io sono serissimo e dopo 60 anni non ho voglia di sotterfugi. Io prima di acquistare la Tucson lo provata e riprovata per rendermene conto visto il costo non proprio da berlina e di auto con il lavoro che faccio ne ho già provate " lavoro come rappresentante quindi non mi affido solo da giornali specialistici e ne da chiacchiere da bar ma cervo sempre di valutare il prodotto provando e riprovando poi l'acquisto sfortunato ci può anche stare ma la garanzia la dice lunga.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 22:04
2
Si rende conto che 'sta cercando di sviare il discorso sulla sua auto, ma l'articolo parla di tutt'altro modello? Si rende conto che prima mi rimprovera di non aver provato l'auto dell'articolo ma poi nemmeno lei l'ha fatto? Si rende conto che è proprio questo atteggiamento e' la mancanza di serietà di cui scrivevo sopra?
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 22:13
Non ho ancora avuto il tempo, sa il lavoro non è un optional, appena potrò ho già contattato la concessionaria e appena avranno disponibilità mi faranno sapere. Non solo Hyundai è ed è stata oggetto di prove ma ci sarà pure l'Alfa Junior auto che sarà nel mio calendario di prove, non si sa mai
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 22:17
2
Bhe mi auguro che nel lavoro dimostri tutt'altra serietà, perché ora con la scusa del lavoro la cosa comincia un po' a scadere nel ridicolo
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 22:24
Bhe ridicolo o no io nel lavoro come fuori dai canoni lavorativi sono serio e non sono un trascinatore di ideologie, lei con tutta la saccenza che ha, spero che nel suo lavoro adotti sempre l'onestà e l'obiettivita' che dovrebbe distinguerla.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 22:48
2
Ecco penso che abbia toccato il fondo. Lei pretende onestà e obbiettiva per il suo marchio del cuore, quando ho semplicemente fatto una battuttina che tutto sommato riprende le mie preferenze di guida, ma poi si sente libero di insultare i marchi che odia. Prime di auspicare onestà e obbiettivita' si faccia un esame di coscienza.
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 23:08
Io non odio marchi e nemmeno li esalto come fanno molti avventori del sito, ma le giudico in base alle mie diverse esperienze. Ho la possibilita' durante le trasferte di noleggiate auto più disparate dalle Bmw ovviamente non di un certo livello come Audi come Wagen, Fiat Alfa dalle berline a Sw in 40 e rotti anni ne ho consumate di auto, quindi posso azzardarmi in giudizio senza insistenza e presunzione poi la gente come Lei può arrogarsi il diritto di dire e fare a suo piacere tutte le considerazioni del mondo, tanto mi fido solo delle mie prove e non voci da salotti e corridoi. La saluto sempre in modo amichevole e cordiale.
Ritratto di Flynn
19 luglio 2024 - 23:40
2
Senta, per cortesia, non si nasconda dietro a un dito.. lei si è stizzito per la mia battuta e ha tirato in piedi questo carosello. Perché se non è cosi posso solo dedurre che lei abbia la presunzione di avere la sacra verità in tasca e la voglia imporre a tutti e , francamente, non mi sembra molto meglio. Cordiali saluti
Ritratto di NITRO75
18 luglio 2024 - 20:14
L'agilità lascia a desiderare.......12 con un litro........linea discutibile.......ma con quella cifra compro altro.....
Ritratto di Gordo88
18 luglio 2024 - 21:39
1
Il gruppo coreano non sforna mai design banali ma questo è solo un orribile vagone..
Ritratto di andrea120374
18 luglio 2024 - 22:11
3
T E R R I F I C A N T E ! ! !
Ritratto di Rav
18 luglio 2024 - 23:00
4
Una Grandissima Panda. Ha tante idee originali ma è da digerire e sicuramente per dimensioni non è fatta per le nostre strade. La Santafè ha venduto nelle prime due serie, la seconda molto piacevole a mio avviso, anche perchè aveva dimensioni umane e buon prezzo.
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:21
Vende tantissimo negli States.Gli Americani amano i bisonti, ma poi hanno motorizzazioni diverse per quel mercato.
Ritratto di Rav
22 luglio 2024 - 23:26
4
Certo intendevo da noi, è chiaramente fatta per il mercato americano come forme e dimensioni.
Ritratto di - ELAN -
18 luglio 2024 - 23:09
1
Perché no un bel 1.0 tgi? Non vorrei che 1.6 fosse troppo.
Ritratto di Plk_123
19 luglio 2024 - 16:19
O anche un bel tre cilindri 1.2. Dovrebbe essercene uno piuttosto universale, magari chiedendo glielo danno.
Ritratto di alex_rm
19 luglio 2024 - 19:59
In stellantis montano il 1.2 tre cilindri sulla 5008 di ora e che uscirà a breve che é simili a questa come dimensioni
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 21:11
Mi sa che se facessero un 1.2 ( che già fanno e lo monta la I 20 ) farebbero sicuramente meglio di Stellantis.
Ritratto di giocchan
19 luglio 2024 - 00:10
Assolutamente non del genere mio... e il posteriore a sbalzo sembra dare all'auto un "sederone". Però sicuramente apprezzo molto il nuovo family feeling Hyundai, finalmente le mascherine sul frontale ora sono ridiventate di dimensioni sensate - altro che l'orribile mascherina del Tucson. Speriamo seguano l'esempio anche Peugeot e soci...
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:23
Be la Tucson lo presa proprio per la mascherina oltre che per l'estetica, per gli interni, per la motorizzazione, per la comodità e silenziosità e infine per la garanzia le basta?
Ritratto di giocchan
19 luglio 2024 - 16:45
Niente contro Hyundai o contro la Tucson... però odio le mascherine giganti nelle auto. A prescindere da marca/modello, per me non si doveva andare oltre le dimensioni di Fiesta/Focus (o la "capostipite" Aston Martin Vantage/Volante). Poi, per carità, sono robe soggettive, Tucson è un modello di successo.
Ritratto di Kappa18
19 luglio 2024 - 03:54
Una delle poche auto che sembra piu' lunga e goffa di quanto non sia realmente. Motore sottodimensionato alla grande, poi un modello cosi puo' avere mercato solo in USA dove almeno un 2.4 sotto al cofano lo vogliono avere.
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:24
Be loro montano il 3.0 sotto il cofano
Ritratto di Pepetto
19 luglio 2024 - 07:46
Scimmietta la Defender senza avere la stessa classe e pedigree…addirittura pure con gli allestimenti..calligraphy…ridicolo…
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 16:26
La vecchia Defender era la regina del fuoristrada nulla da discutere, quella nuova ha più difetti che pregi.
Ritratto di Kappa18
20 luglio 2024 - 02:20
Vero che ha vari spunti del Defender, e questo a mio avviso non le rende onore, ma sicuramente ha dalla sua l'affidabilita' oltre ad un prezzo sensibilmente piu' basso.
Ritratto di AZ
19 luglio 2024 - 08:24
Bruttezza al potere.
Ritratto di TDI_Power
19 luglio 2024 - 08:43
Perfetta aziendale per pompe funebri
Ritratto di ziobell0
19 luglio 2024 - 10:55
intanto ci vuole un bel coraggio a fare la gita col carro funebre
Ritratto di bangalora
19 luglio 2024 - 17:06
E ci credo lei prenda un Q8 e poi sarà gettonatissimo per il trasporto delle salme
Ritratto di chinaobbrobri
19 luglio 2024 - 13:38
I fari a pixel...scommetto che adesso qui non dice nulla nessuno perchè non è FIAT?
Ritratto di Oxygenerator
19 luglio 2024 - 14:12
Enorme
Ritratto di Fid3l
19 luglio 2024 - 15:12
Non è obbligatorio acquistarla, né commentare. Buona giornata.
Ritratto di ziobell0
19 luglio 2024 - 16:37
interessante contributo
Ritratto di Fid3l
30 luglio 2024 - 15:21
Non meno interessante degli altri che leggo, con alcune ( pochissime) eccezioni. Buona giornata.
Ritratto di Danza
19 luglio 2024 - 18:28
Un'orrenda Grande Grande Pandona a 52K e che mi fa forse 12Km/L. Evviva il New Green Deal.
Ritratto di Illuca
19 luglio 2024 - 19:39
Tanto brutta fuori quanto bella comoda e spaziosa dentro. Ma tanto in Italia si vendono le duster
Ritratto di erresseste
20 luglio 2024 - 09:00
Il nome giusto sarebbe stato: La cosa, oppure, Ma cosa è
Ritratto di AutoFun
20 luglio 2024 - 10:14
1
Questa volta, la casa coreana si è comportata da cinese scopiazzando questa suv dal defender come già qualcun altro ha scritto, mentre i fari anteriori ricordano vagamente un po' la nuova grande panda, il posteriore è la parte più orrenda, non ne parliamo poi dei display digitali. Questa volta, hunday ha deluso
Ritratto di alex_rm
20 luglio 2024 - 16:25
La nuova “grande” panda é uscita molto dopo di questa che é già in vendita da un anno in usa,per me é un buon prodotto con un design riuscito
Ritratto di BZ808
20 luglio 2024 - 15:30
Bruttezza al potere!!!
Ritratto di Luigi Rubbio
21 luglio 2024 - 16:53
Ma che schifo.....
Ritratto di Luc63
22 luglio 2024 - 00:57
Buona sera a tutti Prima volta che scrivo Arrivo da esperienza Velar prima X4,Infinti Fx30,A6 sw.... Mi permetto mio personale pensiero in merito Vista in rete perplesso Vista in salone non male Provata sono rimasto sorpreso positivamente Luc
Ritratto di fedex71
22 luglio 2024 - 18:23
Ma perché non montare direttamente un 1200? Immagino il cassone a pieno carico in salita tra le curve…dovrebbe essere proibito commercializzare catafalchi simili
Ritratto di David Nullo
28 luglio 2024 - 19:05
di rara bruttezza
Ritratto di Capitano Gianlu
18 settembre 2024 - 21:57
Io sinceramente non capisco tutti questi commenti negativi. Ok può non piacere. Ma questo vuol dire che siamo esseri pensanti e diversi l'uno dall'altro. Spero che chi parla ha almeno avuto ,una volta nella vita un auto dei famosi brand di lusso tedeschi, perché altrimenti è solo aria fritta. Dite che non è buona solamente perché è Hyundai. Io sono stato fortunato, ho avuto 3 audi sopra i 50k , 2 Volkswagen sopra i 50k . E questa è la mia seconda santa fe che tra parentesi caro capobitozzi non costa 53 , ma l'ho pagata 62k. Vi assicuro che la qualità, l'efficienza e in questo caso particolare la silenziosità sono di altissimo livello. Mi ripeto, ho avuto altro , certo non mi interessa nemmeno farmi vedere con una GLE . Quindi credo che le Hyundai a questo prezzo siano imbattibili. Grazie a tutti
Ritratto di Mav72
10 gennaio 2025 - 09:46
Concordo in pieno con le tue riflessioni. Sempre tutti a lodare le tedesche super care, che poi spesso in italia o ci si può permettere, o vengono comprate usate e tenute al risparmio senza manutenzioni e via dicendo............. I signori criticoni dovrebbero pensare che chi compra un'auto del genere, lo fa magari per il bisogno di spazio e/o comodità. Fermo restando che, con l'invasione cinese di speudo cayenne tutte fatte uguali, forse più di qualcuno si sarà rotto di avere suv tutti uguali e magari, come già negli USA, la gente preferirà le linee squadrate. Era un po' che non leggevo il forum ma trovo SEMPRE LA SOLITA VIOLENZA VERBALE che ormai permea la nostra vita. Che tristezza
Ritratto di Monari Maco
21 settembre 2024 - 13:22
Fa cacare il ca**o!
Ritratto di VDJ200LCV8-06-10-2009
8 ottobre 2024 - 18:29
Meglio la Santa Fe originale quella con il motore 2.5 turbo ...
Annunci

Hyundai Santa fe usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Santa fe usate 202131.49931.5007 annunci
Hyundai Santa fe usate 202233.50040.4002 annunci
Hyundai Santa fe usate 202339.95039.9501 annuncio
Hyundai Santa fe usate 202461.45064.41015 annunci

Hyundai Santa fe km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Hyundai Santa fe km 0 202259.50059.7302 annunci
Hyundai Santa fe km 0 202346.90050.5805 annunci
Hyundai Santa fe km 0 202460.40064.02066 annunci