PRIMO CONTATTO

Jeep Cherokee: ora ha la grinta che mancava

Con il nuovo 2.2 turbodiesel, che abbiamo guidato nella variante da 200 cavalli, abbinato alla trazione integrale, la Jeep Cherokee ha davvero una bella grinta, e si conferma tra le suv più confortevoli.
Listino prezzi Jeep Cherokee non disponibile
16 giugno 2015
  • Prezzo (al momento del test)

    € 50.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,4 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    150 grammi/km
  • Euro

    6
Jeep Cherokee
Jeep Cherokee 2.2 Multijet 200 CV Limited 4WD
Ti fa capire subito chi è
 
La linea della Jeep Cherokee, a un anno e mezzo dal lancio, non cambia, e si conferma riuscita: l’elemento che caratterizza il frontale è la grande mascherina divisa in sette elementi verticali, affiancata da sottili fari a led che rendono l’insieme più filante e aggressivo. La parte posteriore è meno personale ma ugualmente piacevole: i sottili fanali orizzontali sono alla base del lunotto, piuttosto piccolo e inclinato, che penalizza parecchio la visibilità posteriore (fortunatamente, per la ricca versione Limited che abbiamo guidato la telecamera è di serie). Tra l’altro, il campo visivo non è ottimale neppure davanti: i montanti anteriori inclinati disturbano. Da notare che la parte inferiore dei paraurti e il profilo che protegge i parafanghi sono in plastica non verniciata, meno sensibili e “delicati” ai graffi: un vantaggio per chi usa parecchio l’auto sugli sterrati e in città.
 
Lo spazio non manca
Jeep Cherokee
 
Saliti a bordo, la prima impressione è che l’abitacolo della Jeep Cherokee non sia molto ampio, per via della superficie vetrata poco estesa; in realtà, i centimetri cubi abbondano (così come i portaoggetti: sono numerosi). Davanti si sta davvero comodi e, in particolare, si apprezzano la posizione di guida rialzata (il volante è registrabile pure in profondità) e le regolazioni elettriche del sedile. Il divano, che accoglie senza problemi tre adulti, è scorrevole (consente di rinunciare a un po’ di spazio nel baule, in favore dei passeggeri dietro) ma disturbano solo un po’ il tunnel della trasmissione e le bocchette per l’aria. Gli interni sono assemblati con cura, i materiali di qualità: non soltanto quelli che rivestono i sedili, tutti in pelle (di serie per la Limited), ma pure le plastiche morbide della plancia. Quest’ultima, dalla forma un po’ massiccia e poco originale, ospita al centro lo schermo di 8,4” che gestisce il sistema multimediale e il navigatore (di serie), di utilizzo intuitivo. Non così pratici, invece, i pulsanti presenti nel volante per la radio, il telefono, il cruise control e il computer di bordo.
 
Il turbodiesel che ci voleva
 
Nella guida si apprezza subito la silenziosità (in tutte le situazioni) e la prontezza del nuovo motore turbodiesel 2.2 Multijet, che ha debuttato proprio nella Jeep Cherokee. Abbiamo testato la variante più potente, da 200 cavalli (questo quattro cilindri c’è anche con 185 CV) che nonostante il peso non certo “piuma” della vettura (1878 kg) garantisce una spinta vigorosa ma allo stesso tempo progressiva, da 1800 giri fino a quasi 5000. Gli 8,5 secondi dichiarati dalla Jeep per passare da 0 a 100 km/h sembrano infatti alla portata della nuova Cherokee, così come la velocità massima (204 km/h). Nonostante le prestazioni, i consumi non sono esagerati: 17,5 chilometri con un litro la percorrenza media secondo il dato ufficiale. Noi, stando al computer di bordo, ci siamo fermati a 11 km/l: un risultato soddisfacente, considerando che il percorso del test si snodava anche lungo strade di montagna, con parecchi tornanti. Quanto al cambio automatico, in virtù delle sue nove marce trova sempre il rapporto più adatto alla situazione, ma non è un “mostro” di rapidità (sebbene sia adeguato alla vettura): i passaggi di marcia, soprattutto le scalate, potrebbero essere più rapidi; inoltre, è privo delle “palette” al volante per inserire manualmente i rapporti. La taratura piuttosto morbida delle sospensioni privilegia il comfort: le asperità vengono filtrate efficacemente, ma quando si forza il ritmo nei percorsi misti la carrozzeria si corica un po’ di lato negli inserimenti in curva e l’avantreno tende ad allargare la traiettoria, per quantoa non in maniera esagerata. La sicurezza è garantita anche dalla trazione 4x4 e dal dispositivo Selec-Terrain che consente di selezionare il tipo di guida (su neve, sabbia/fango o sportiva) per avere una configurazione specifica, o di utilizzare la modalità automatica. Lo sterzo è abbastanza leggero in manovra, ma poco diretto e parecchio demoltiplicato (occorrono ampi movimenti del volante anche per piccoli angoli di sterzata), un aspetto che penalizza un po’ il piacere di guida. Potenti e ben modulabili i freni.
 
Secondo noi
Jeep Cherokee
 
PREGI

> Comfort. Le sospensioni assorbono bene le asperità e il motore è poco rumoroso.
> Dotazione. La Limited è ricca: di serie anche i sedili in pelle e il sistema multimediale con navigatore. 
> Spazio. Pure chi siede dietro ha un buon agio, e può contare sul divano scorrevole.
 
DIFETTI
 
> Comandi. I numerosi pulsanti nelle razze del volante non sono semplici da gestire.
> Sterzo. Poco diretto e fin troppo demoltiplicato, limita il piacere di guida.
> Visibilità. Finestrini e lunotto piccoli, montanti anteriori inclinati. La telecamera posteriore, però, aiuta.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32184
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri147 (200)/3500 giri
Coppia max Nm/giri440/2500
Emissione di CO2 grammi/km150
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio9 (autom.) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)203
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,7
Consumo medio (km/l)16,4
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm462/190/171
Passo cm270
Peso in ordine di marcia kg1878
Capacità bagagliaio litri412-500/1267
Pneumatici (di serie)225/55 R18

 

Jeep Cherokee
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Ritratto di PongoII
16 giugno 2015 - 18:57
7
Ritengo il propulsore molto adatto al genere di vettura che già con un omone al volante sfiora le due tonnellate. Sull'auto, sebbene preferisca la sorellona Grand Cherokee, nulla da dire: ottima anche nei particolari delle plastiche non verniciate sotto paraurti e parafanghi. Infine un dettaglio semantico: dato che Jeep (ed un gradino sotto, Rang Rover), è da più di mezzo secolo sinonimo di "fuoristrada", non la definirei "suv"...
Ritratto di Fojone
17 giugno 2015 - 17:54
non vuol dire essere un fuoristrada! il Wrangler è un fuoristrada, questa è un SUV!
Ritratto di PongoII
17 giugno 2015 - 19:23
7
Allora anche anche Renzi, Cameron e la Merkel sarebbero statisti come lo furono Giolitti, Churchill, Bismark... Comunque, sempre più fuoristrada di una Ecosport et similia.
Ritratto di Fojone
17 giugno 2015 - 19:57
con questo Cherokee ci si può avventurare in qualcosina di più di uno sterrato.... però Fuoristrada è un nome che sempre meno mezzi possono usare. e questa non può!
Ritratto di NEWHOLLAND
17 giugno 2015 - 21:25
I'm agree mrs
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 18:58
L' anteriore è abbastanza bello, invece il posteriore secondo me fa schifo.
Ritratto di Gianpaolo Russo
17 giugno 2015 - 11:49
Secondo me si amalgama abbastanza bene con l'anteriore, naturalmente poi è tutto a piacere personale.
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 18:58
L' anteriore è abbastanza bello, invece il posteriore secondo me fa schifo.
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 18:58
L' anteriore è abbastanza bello, invece il posteriore secondo me fa schifo.
Ritratto di Flavio Pancione
16 giugno 2015 - 19:14
8
Ed anche tutto il resto in colori scuri. Nuovo motore: a occhio sembra ottimo, un range da 1800 a 5000 è soddisfacente anche se c'è di meglio. Magari su auto più leggere e con eventuali "ritocchi" (alfa) può essere un bel gioiellino.
Ritratto di domi2204
16 giugno 2015 - 20:39
non è questo il motore per Alfa, che è significativamente diverso, inoltre dovrebbe anche avere il kers ed arrivare a 270 cv.
Ritratto di Flavio Pancione
16 giugno 2015 - 21:32
8
Si diceva che il diesel sará 2.2 con potenze all'incirca simili. Quindi non è escluso che sia questo..
Ritratto di domi2204
17 giugno 2015 - 09:26
non è questo, ma in ogni caso tra una settimana ne avrai conferma.
Ritratto di Flavio Pancione
17 giugno 2015 - 12:09
8
Non vedo perchè non fidarmi. In ogni caso questo motore in questione non sembra affatto male.
Ritratto di domi2204
17 giugno 2015 - 15:11
ad essere con basamento in alluminio, per alfa, questo di jeep è in ghisa, pistoni, bielle e albero a camme specifici, turbo diverso, insomma sostanzialmente un altro motore.
Ritratto di AMG
16 giugno 2015 - 19:26
Gli interni fanno davvero, davvero,.... davvero schifo
Ritratto di Romeodolorosa
16 giugno 2015 - 20:03
Non ho capito se gli interni fanno schifo di estetica iper qualità...... Se è per estetica sono opinioni personali e quindi non si discutono ma se è per la qualità allora è un opinione completamente sbagliata!!! La qualità percepita è da auto premium fatta di rifiniture di altissimo livello poi per l estetica sono opinioni personali per me è stupenda e tremendamente valida..... Lei è land rover sono i suv fuori strada per eccellenza!!!! Altro che quei carri inutili tedeschi che non riescono nemmeno a superare un sasso( bè no la Mercedes classe G è ottima)
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 20:43
Mi spiegate i motivo per il quale bisogna mettere sempre in mezzo i tedeschi? Apprate i tedeschi ci sono molte altre nazioni che producono auto ma come sempre bisogna mettere sempre in mezzo i tedeschi per far scatenare le solite guerre tra fiattari e fanboy delle auto tedesche.
Ritratto di emanuel99
16 giugno 2015 - 20:51
Purtroppo si...
Ritratto di TommyMichi
16 giugno 2015 - 23:02
Molto semplicemente perché l'autore di quel commento si chiama AMG e ha la stella Mercedes come immagine profilo.. penso solamente per quello. Cmq per me un altro fuoristrada eccellente e con una storia gloriosa è il toyota land cruiser, nonché il Mitsubishi Pajero, in misura un po minore...
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 23:13
Cosa? L'autore del commento che ho commentato è di Romeodolorosa e non AMG.
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 23:14
Cosa? L'autore del commento che ho commentato è di Romeodolorosa e non AMG.
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 23:14
Cosa? L'autore del commento che ho commentato è di Romeodolorosa e non AMG.
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 23:15
Cosa? L'autore del commento che ho commentato è di Romeodolorosa e non AMG.
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 23:17
Cosa? L'autore del commento che ho commentato è di Romeodolorosa e non AMG.
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 23:20
Cosa? L'autore del commento che ho commentato è di Romeodolorosa e non AMG.
Ritratto di TomTomTom
16 giugno 2015 - 23:28
Cosa? L'autore del commento che ho commentato è di Romeodolorosa e non AMG.
Ritratto di Romeodolorosa
17 giugno 2015 - 06:25
Tom tom io ho risposto(con un italiano molto approssimativo :-D) a AMG ecco perché ho tirato in ballo le tedesche! Sta di fatto che un appassionato di auto italiane quando tira in ballo le tedesche fa notare le differenze che possono spingere l ago della bilancia verso le nostre auto! Viceversa quando un appassionato di auto craute descrive le nostre auto si spinge a dire solo " fanno schifo, sono rottami, sono bidon.... Ecc. Ecc. Ecc. Ecco perché a volte nei miei commenti tiro in ballo le tedesche! ;-)
Ritratto di Romeodolorosa
17 giugno 2015 - 06:26
Tom tom io ho risposto(con un italiano molto approssimativo :-D) a AMG ecco perché ho tirato in ballo le tedesche! Sta di fatto che un appassionato di auto italiane quando tira in ballo le tedesche fa notare le differenze che possono spingere l ago della bilancia verso le nostre auto! Viceversa quando un appassionato di auto craute descrive le nostre auto si spinge a dire solo " fanno schifo, sono rottami, sono bidon.... Ecc. Ecc. Ecc. Ecco perché a volte nei miei commenti tiro in ballo le tedesche! ;-)
Ritratto di Romeodolorosa
17 giugno 2015 - 06:26
Tom tom io ho risposto(con un italiano molto approssimativo :-D) a AMG ecco perché ho tirato in ballo le tedesche! Sta di fatto che un appassionato di auto italiane quando tira in ballo le tedesche fa notare le differenze che possono spingere l ago della bilancia verso le nostre auto! Viceversa quando un appassionato di auto craute descrive le nostre auto si spinge a dire solo " fanno schifo, sono rottami, sono bidon.... Ecc. Ecc. Ecc. Ecco perché a volte nei miei commenti tiro in ballo le tedesche! ;-)
Ritratto di TomTomTom
17 giugno 2015 - 16:41
Non generalizziamo. Io sono un appassionato di auto tedesche e reputo le auto italiane brutte, a me il 70% di auto italiane come estetica sono bruttissime (Escludendo le marche di lusso). Come puoi vedere AMG ti ha risposto e come puoi vedere non è il tipo dio persona che hai descritto.
Ritratto di Romeodolorosa
17 giugno 2015 - 17:32
Infatti AMG mi ha risposto benissimo e rispetto la suo parere sul estetica.....mentre tu sei appassionato di tedesche e io di italiane che per me restano sempre le migliori!!!! Anche se trovo la sola marca Mercedes un capolavoro con tanto di anima!!! Tutto il resto per me solo fumo....
Ritratto di AMG
17 giugno 2015 - 07:57
È per il design, non mi piace per nulla ed è diverso da quello lineare che aveva la Jeep prima di FCA. Non ho nulla contro la Jeep anzi ne possiedo una a cui sono affezionato. Comunqie tutti i miei commenti sono personali, ci mancherebbe.
Ritratto di AMG
17 giugno 2015 - 08:00
È per il design, non mi piace per nulla ed è diverso da quello lineare che aveva la Jeep prima di FCA. Non ho nulla contro la Jeep anzi ne possiedo una a cui sono affezionato. Comunqie tutti i miei commenti sono personali, ci mancherebbe.
Ritratto di AMG
17 giugno 2015 - 12:26
È per il design, non mi piace per nulla ed è diverso da quello lineare che aveva la Jeep prima di FCA. Non ho nulla contro la Jeep anzi ne possiedo una a cui sono affezionato. Comunqie tutti i miei commenti sono personali, ci mancherebbe.
Ritratto di emanuel99
16 giugno 2015 - 20:58
Non mi piace molto l esterno...sembra una citroen il frontale ma per il resto nulla da dire.
Ritratto di MatteFonta92
16 giugno 2015 - 20:59
3
Auto che non mi è mai piaciuta, ha un frontale "da insetto" che a mio parere fa davvero rabbrividire, e una coda troppo massiccia e anonima. Gli interni però sono ben fatti e gradevoli, anche se non particolarmente originali.
Ritratto di SuperMaserati
16 giugno 2015 - 21:07
Ora avrà pure la grinta che le mancava, ma dove mettiamo lo spirito Jeep? Direi che ormai è irrecuperabile, data la linea: gli esterni sono effeminati e rotondeggianti, non squadrati e virili, come conviene a una vero fuoristrada e a una vera Jeep. La linea esterna anzi rivela lo spirito vero di questa vettura, l'essere un'auto per madri di famiglia cittadine che non la porteranno mai in off road ma la useranno solo per accompagnare i pargoli a scuola. Il muso stravolge la tradizione Jeep con la sua griglia inclinata e sottile, la fanaleria ricorda quella della C4 picasso e della Cactus, il posteriore è piatto e spoglio e la fiancata ha la linea da crossover e non da off road. Gli interni hanno una linea spoglia e priva di dettagli, l'uso dei materiali della plancia risulta scadente, non un grammo di alluminio, non una cromatura, non un po' di pelle e di legno nemmeno a parlarne, solo plasticaccia scadente. Questa, così come la Renegade è una vera offesa alla Jeep e alla sua tradizione.
Ritratto di AMG
17 giugno 2015 - 13:40
Ma ormai credo che dobbiamo abituarci ad una "nuova" Jeep che non ha nulla a che vedere con quella che c'era sotto la Daimler. Jeep che vanno contro lo standard tipico del marchio. Mi sono rattristato quando mi sono reso conto con la nuova Cherokee e la Renegade che Jeep era morta. La Jepp che c'era prima. Ma mi fa piacere che almeno il marchio rimanga e non è stato abbandonato come Lancia che anch'essa un tempo era assai prestigiosa. Comunque unica cosa: gli interni sono cambiati e anche a me non piacciono neanche un po' ma come qualità nemmeno le Jeep di prima ne avevano tante in finiture, te lo assicuro. Certo erano lineari e massicce le linee.. Non come queste
Ritratto di Sepp0
17 giugno 2015 - 13:52
Renegade, Wrangler e Grand Cherokee mi sembrano abbastanza in bolla col design Jeep. L'unica che stona è proprio la Cherokee "base".
Ritratto di AMG
17 giugno 2015 - 18:40
C'erano già anche prima, i modelli nuovi sono la Cherokee e la Renegade
Ritratto di Luzzo
17 giugno 2015 - 23:42
Sotto daimler hanno fatto degli obbrobri niente male, in tutto il gruppo chrysler Jeep inclusa. Dei veri bidoni , brutti e fatti malissimo : daimler ha pensato bene di buttare tutto al macero dopo aver acquisiti quel poco di know how che serviva ad impostare certi suv. Ecco chi ha ammazzato la Jeep, poche chiacchiere. E sappiamo anche chi l'ha resuscitata e chi la porterà sempre più in alto, piaccia o no a voi 'tifosi' di un marchio ( che è la cosa più infantile che esista dopo il ciuccio)
Ritratto di SuperMaserati
18 giugno 2015 - 18:04
Almeno erano coerenti con il marchio, farla salire l'Fca? Ma non farmi ridere la farà salire solo economicamente ma le abbatterà tutta lo spirito.
Ritratto di napolmen4
2 febbraio 2017 - 10:20
infatti falli' sotto l'era jeep!!!! ora vola come non mai nella sua storia segno della qualita' attuale...mancata nel passato
Ritratto di Moreno1999
16 giugno 2015 - 21:48
4
Difficile unire i due fari uno sopra l'altro che avete messo sulla Cherokee e che mettete su tutte le Citroen per fare un unico normale fanale? Ok l'originalità ma qui la grazia viene MOLTO meno!
Ritratto di tommaso tampucci
16 giugno 2015 - 22:48
della linea ne apprezzo il coraggio. La jeep ha dimostrato, con Cherokee e Renegade, di saper creare alcune delle linee più personali che si vedono in giro, il fatto che piacciano tanto ad alcuni o meno ad altri ha poca importanza. Quello che conta è sentire persone anche poco competenti in materia di auto dire "Quella è una Jeep", mentre ormai distinguere a prima vista una Volkswagen da una Peugeot o da una qualsiasi altra macchina sta diventando sempre più difficile, se non fosse per lo stemma sul cofano...
Ritratto di tommaso tampucci
16 giugno 2015 - 22:48
della linea ne apprezzo il coraggio. La jeep ha dimostrato, con Cherokee e Renegade, di saper creare alcune delle linee più personali che si vedono in giro, il fatto che piacciano tanto ad alcuni o meno ad altri ha poca importanza. Quello che conta è sentire persone anche poco competenti in materia di auto dire "Quella è una Jeep", mentre ormai distinguere a prima vista una Volkswagen da una Peugeot o da una qualsiasi altra macchina sta diventando sempre più difficile, se non fosse per lo stemma sul cofano...
Ritratto di tommaso tampucci
16 giugno 2015 - 22:49
della linea ne apprezzo il coraggio. La jeep ha dimostrato, con Cherokee e Renegade, di saper creare alcune delle linee più personali che si vedono in giro, il fatto che piacciano tanto ad alcuni o meno ad altri ha poca importanza. Quello che conta è sentire persone anche poco competenti in materia di auto dire "Quella è una Jeep", mentre ormai distinguere a prima vista una Volkswagen da una Peugeot o da una qualsiasi altra macchina sta diventando sempre più difficile, se non fosse per lo stemma sul cofano...
Ritratto di tommaso tampucci
16 giugno 2015 - 22:51
della linea ne apprezzo il coraggio. La jeep ha dimostrato, con Cherokee e Renegade, di saper creare alcune delle linee più personali che si vedono in giro, il fatto che piacciano tanto ad alcuni o meno ad altri ha poca importanza. Quello che conta è sentire persone anche poco competenti in materia di auto dire "Quella è una Jeep", mentre ormai distinguere a prima vista una Volkswagen da una Peugeot o da una qualsiasi altra macchina sta diventando sempre più difficile, se non fosse per lo stemma sul cofano...
Ritratto di MLK_78
17 giugno 2015 - 10:17
Tutti con il downsizing e qui invece passiamo a un 2.2, finalmente un motore degno per una vettura di queste dimensioni e peso. Certo però che con 400Nm di coppia off-road deve proprio essere una goduria specie con le marce ridotte. L'unica cosa che non riesco a digerire è l'estetica, sia frontale che al posteriore, vista dal vivo è forse peggio che in fotografia.
Ritratto di SaverioS
17 giugno 2015 - 11:35
Che ha un costo troppo elevato per quello che in realtà rappresenta. Troppo comodo realizzare un "mezzo" e posizionarlo a un certo livello solo perché ha il marchio Jeep ( infatti in realtà non e neanche Jeep...). Meglio la Rover, costi e sostanza.
Ritratto di Mattia Bertero
17 giugno 2015 - 14:38
3
L'avevo provata una volta sulla strada che porta in Francia al Colle dell'Agnello, sulle Alpi della mia provincia. Era il 2.0 da 140 Cv con l'automatico a 9 marce. Ne avevo apprezzato il confort e la velocità del 9 marce nel rispondere prontamente alla pressione dell'acceleratore e comportarsi di conseguenza. Questo Cherokee mi è sempre piaciuto e dal vivo rende meglio che in foto. E' costruita con materiali di qualità e mi ha dato una sensazione di qualcosa di concreto. Con questo 2.2 200 Cv aggiunge anche la sportività al modello. Promosso.
Ritratto di Shakito
17 giugno 2015 - 15:43
1
Inizialmente, da amante delle "vere" Jeep (quelle dell'era pre-FCA), l'estetica di questo mezzo mi aveva lasciato alquanto perplesso, ma adesso, dopo averla vista dal visto ed esserci salito sopra, devo dire che mi piace molto! Tuttavia l'acquisterei solo in versione Tailhawk, molto più accattivante esteticamente e molto più performante in off-road: le altre versioni mi sembrano un po' troppo basse ed a rischio di toccare di muso e spanciare sui dossi. Il prezzo però è davvero esagerato!! 10 anni fa, con quella cifra si poteva acquistare un Grand Cherokee 4.7 V8.
Ritratto di Gordo88
17 giugno 2015 - 19:03
1
Appunto 50k euro sono spropositati per un cherokee!!!!
Ritratto di pk68
17 giugno 2015 - 19:13
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi il perchè negli USA la versione più costosa Trailhawk superaccessoriata viene venduta a 37.960 $ mentre da noi 53.500 € (60.241 $)? Perchè (quasi) il doppio qui da noi? Grazie.
Ritratto di Carlo72
18 giugno 2015 - 00:00
Me lo chiedo sempre anch'io...Enza che la Renegade la costruiscono in Italia, la portano in America, e là costa quasi la metà che qua....
Ritratto di Carlo72
18 giugno 2015 - 00:00
Me lo chiedo sempre anch'io...Enza che la Renegade la costruiscono in Italia, la portano in America, e là costa quasi la metà che qua....
Ritratto di francu
20 giugno 2015 - 06:37
in sua il prezzo e' senza tasse e iva in quanto ogni stato ha una tassazione diversa per questo i listini sono esentasse,poi ci sono delle cose che non so ma la differenza di prezzo esiste anche sulle BMW fatte in sua e importate in europa
Ritratto di Badboyberna
20 gennaio 2017 - 13:58
I prezzi di vendita (ed é una regola base valida in tutti i settori) vengono sempre stabiliti (oltre alle tasse, dazi, ecc,ecc) sulla base del potere d'acquisto di una regione/nazione. Per una persona, con un buon stipendio da ceto medio, il costo di una nuova auto é sempre indicativamente misurabile in un anno di stipendio...quindi esatto...un americano ceto medio guadagna (netto) 35'000$ (quando va bene). Praticamente viene applicato il "Big Mac Index".
Ritratto di mirko.10
17 giugno 2015 - 20:11
3
Una vera per te ed una virtuale scontata allo staff politico. Alle forze dell'ordine solo miraggi.
Ritratto di Carlo72
17 giugno 2015 - 23:56
Mah, io ho la 2.0 4x4 da170 cv, effettivamente qualche cavallo in più l'avrei apprezzato, anche se son contento del buon compromesso prestazioni/consumi (ce l'ho da 3 mesi ed ho fatto 15000 km piede pesantino media consumi 13/14 km/l), ma lo sterzo è tutt'altro che leggero e demoltiplicato, anzi, la macchina la senti sempre "in mano" ed anche l'assetto generale è abbastanza rigido x la categoria, l'auto non ondeggia ed è sempre ben piantata. Non capisco poi cosa ci sia di complicato nei pulsanti sul volante... Unica cosa che proprio non capisco: perché non fanno una trailhawk Diesel??? Con quei paraurti mi piace di più.
Ritratto di Mario-974
18 giugno 2015 - 15:11
5
che fuori è piacevole dentro sembra già vista potevano fare di meglio.
Ritratto di DK45
1 luglio 2015 - 08:45
3
tutto sommato riuscita ù sopratutto ora che è un po più veloce ma il posteriore è da rivedere
Ritratto di emilio44
7 luglio 2015 - 01:20
il solo problema di jeep è l'affidabilità. chi pensa di comprare un mezzo indistruttibile si sbaglia di grosso
Ritratto di Lu.Su.
28 settembre 2015 - 18:23
Buonasera a tutti. Ho letto i vs commenti con interesse. Secondo la mia modesta opinione trovo originale la linea. Puo piacere oppure no, il pubblico lo dimostrera con le vendite. Quello che mi chiedo se questa SUV da 50000 euri potra dimostrare il suo valore al fortunato possidente di tale cifra meritando l'appellativo di affidabile negli anni tanto quanto le concorrenti piu blasonate ( es. Discovery land cruiser ....). Mi auguro di si così i quarant'anni di cassa integrazione pagati alla fiat ora fca con sede negli usa serviranno a qualcosa.......scusate la battuta ma non mi va giù sto passaggio. Grazie per la vs. Considerazione. Buon proseguimento.
Ritratto di Pierpi68
28 dicembre 2015 - 12:42
Ho ordinato un mese fa la limited plus e arrivera' aime' x fine febbraio forse. Ero incerto tra lei e la Discoveri sport ma x averla con gli stessi accessori dovevo aggiungere altri 7000 € . . In più cercavo qualcosa di innovativo e la jeep ha avuto il coraggio di mettersi in gioco con linee nuove e x niente scontate come ad esempio la land Rover che di 3 modelli sono tutti uguali... vedi range... evouge.... disc. Sport. Ricordate la cayenne appena uscita i commenti? E ora? Biasogna osare e jeep lo ha fatto. Quando arriverà la mia 200 cv nuova le land si voteranno tutte.....
Ritratto di Pierpi68
28 dicembre 2015 - 13:16
Se guardate i commenti della discoveri sport vedrete che ha molti difetti. E poi sembrit noioso ma sono tutte uguali li land
Ritratto di Pierpi68
28 dicembre 2015 - 13:19
Ho provato l una e l altra. Non c'è paragone. Jeep n. 1 Gli inglesi fanno le macchine allo stesso modo di come si vestono. ... da schifo
Ritratto di Luca Cadamuro
28 febbraio 2016 - 19:34
In questo modello diesel il motore crea problemi se uno fa pochi km?
Ritratto di Pierpi68
29 febbraio 2016 - 09:15
Stai parlando della Cherokee o della Land non ho capito. Se parli della Jeep mi sai dire che tipo di problemi , perche' e da che fonti hai avuto queste notizie cosi' che mi documento pure io ? Grazi , ciao
Ritratto di Duca66
30 dicembre 2019 - 09:34
Jeep Cherokee non ha nulla di invidiare alle tedesche,ho avuto Mercedes,BMW,Audi e Land Rover,tutte prestigiose ma anche loro con i dovuti difetti,ora ho scelto la Jeep Cherokee e devo dire che e' un auto di tutto rispetto,comoda,elegante super accessoriata,ottimo motore mtj,vi faccio notare che gli italiani sono i migliori a fare i motori ( Ferrari,Maserati etc ) poi oggi tutti i suv sono di buone qualita',ma ognuno di noi ha le sue preferenze,rispettiamo i gusti di tutti.
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Jeep Cherokee usate

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