PRIMO CONTATTO

Kia Sportage: comoda, pratica e spaziosa

Molto originale, la nuova Kia Sportage offre comandi ben pensati, un valido infotainment (ma Android Auto e Apple CarPlay funzionano solo col cavo) e tanto spazio. Comoda e vivace, in questa versione full hybrid c’è anche 4x4.
Pubblicato 22 dicembre 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 44.950
  • Consumo medio (dichiarato)

    16,2 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    140 grammi/km
  • Euro

    6d
Kia Sportage
Kia Sportage 1.6 T-GDi HEV GT-line AWD AT
Tre tipi di ibrido

Con questa quinta generazione, tutta nuova e basata sulla piattaforma N3 della più grande Sorento, la casa coreana “osa” parecchio in fatto di design ma non intacca la praticità che, anzi, migliora; peccato solo che alcune luci posteriori siano rimaste in basso, nel paraurti (sono esposte agli urti e meno visibili). Lunga 452 cm (3 in più del modello che sostituisce), la Kia Sportage vanta un bagagliaio parecchio più ampio e perfino un aumento dello spazio per le gambe dietro, che già era uno dei punti di forza. Tutte le versioni sono ibride 1.6 turbo. Oltre alla full hybrid da 230 CV del test ci sono le mild hybrid, sempre a benzina (150 CV, prezzi da € 29.950) oppure a gasolio (136 CV, da € 31.950). La Sportage più potente, che arriverà in primavera mentre le altre saranno in concessionaria da gennaio, è invece la plug-in, solo 4x4 e con 265 CV combinati.

Dieci e lode in aiuti

In fatto di aiuti alla guida, è difficile chiedere di più alla Kia Sportage. Tutte hanno di serie la frenata automatica, il centraggio di corsia, il sistema che rileva i limiti di velocità e il monitoraggio dell’attenzione del guidatore. Non mancano, poi, il “clima” trizona (la temperatura si regola separatamente anche ai posti dietro), i fari e i tergicristalli automatici, i sensori di distanza anche anteriori, i retrovisori a regolazione elettrica riscaldabili e ripiegabili elettricamente, l’infotainment con schermo di 12,3”. Le Style, per altri € 2.000, aggiungono il cruise control adattativo con guida semiautonoma di Livello 2, i fendinebbia a led, la frenata automatica che funziona anche in presenza di ciclisti e nelle svolte agli incroci, e il cruscotto digitale di 12,3”. Le GT-Line: costano 3.000 euro in più rispetto alle Style, ma hanno anche i fari a matrice di led, i sedili riscaldabili (al pari del divano) e regolabili elettricamente, il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori e la piastra di ricarica wireless per i cellulari. 

La parcheggi stando fuori

Su una Kia Sportage GT-Line Plus come quella del test (altri 4.000 euro aggiuntivi rispetto alle GT-Line) ci sono anche il portellone motorizzato, le sospensioni a controllo elettronico, il tetto in vetro, l’hi-fi, le telecamere perimetrali, il sistema che fa avanzare e arretrare l’auto comandandola dalla chiave (comodo nei parcheggi stretti) e altro ancora. Ridotti all’osso gli optional, anche per non fare aumentare le variabili di produzione e assicurare tempi di consegna più ridotti (per ora siamo sui 60 giorni) in tempi di scarsità di semiconduttori: per € 1.250 le GT-Line possono avere il tetto panoramico apribile, le luci interne a led e la verniciatura bicolore. Alla stessa cifra, le GT-Line Plus dispongono dei sedili con memoria e ventilati e dei rivestimenti in pelle. Come tutte le Kia, anche la Sportage gode di ben 7 anni, o 150.000 km, di garanzia.

Comandi intuitivi

Anche dentro i designer della Kia Sportage hanno “osato”, ma senza penalizzare la praticità. I due schermi affiancati e a sbalzo danno un’idea di modernità e si vedono bene, mentre i tasti nella consolle centrale, rialzata e vicina a chi guida, sono a portata di mano. Nella plancia è presente una sola fascia di comandi, che servono in alternativa “clima” o sistema multimediale: si passa dall’uno all’altro toccando il comando touch evidenziato in arancione (e le funzioni principali del “clima” rimangono comunque sempre visibili). L’infotainment è quello conosciuto delle più recenti Kia: uno dei migliori, unisce facilità d’uso a ricchezza di contenuti e possibilità di personalizzazione. Comoda la possibilità di affiancare due funzioni, per esempio navigatore e radio o Android Auto e Apple CarPlay; questi ultimi sono di serie, anche se non wireless: potrebbe comunque arrivare un aggiornamento del software. Non mancano poi la piastra di ricarica per gli smartphone e il navigatore, che riporta le indicazioni (ma non le mappe) anche nel ben leggibile cruscotto digitale, a cui rimproveriamo solo di non essere molto configurabile.

Dietro si sta da re

Numerose le soluzioni che accrescono il comfort della Kia Sportage: i poggiatesta dei sedili sono disegnati per fungere da appendigiacca e, sul retro degli schienali, non mancano prese di ricarica e gancetti. Chi sta dietro dispone anche di divano riscaldabile, bocchette d’aerazione dedicate e regolazione separata della temperatura. Non manca neppure la regolazione dell’inclinazione degli schienali: utile per viaggiare più distesi o lasciare un po’ di spazio extra per le valigie. Inoltre, il divano è frazionato in tre parti e si può reclinare con una levetta nel baule; il vano dispone di un doppiofondo capace anche di accogliere il tendalino avvolgibile. L’ibrida guidata offre 587 litri di capacità (la batteria è sotto il divano e non ruba spazio) mentre nelle mild hybrid, con la “pila”  che occupa il doppiofondo, si va da 526 a 562 litri; il vano della plug-in è di 571 litri. In ogni caso, la capienza è molto migliore che nel vecchio modello (dove va da 439 a 503 litri).

Ibrida e anche 4x4

Nella full hybrid, che parte da € 35.950 in versione Style, il quattro cilindri turbo è aiutato da un’unità elettrica da 61 CV, alimentata da un accumulatore  da 1,49 kWh. Il cambio è un automatico a sei marce, che non brilla per rapidità di cambiata quando si guida con un minimo di brio, ma è comunque in sintonia con il tipo di vettura. L’auto è disponibile anche con trazione integrale (2.000 euro in più): una possibilità non comune fra le full hybrid, sebbene manchi il bloccaggio del differenziale centrale di serie sulle altre Kia Sportage 4x4. Dalla rotella con pulsante fra i sedili si può scegliere fra varie modalità di guida e ce ne sono tre per il fuori strada (neve, fango e sabbia). Se proprio non si hanno particolari esigenze in termini di motricità sui fondi viscidi, consigliamo però la variante a trazione anteriore, leggermente più scattante e meno assetata (la casa dichiara 18,5 km/l in media) oltre che meno costosa.

A tutto comfort

La stessa casa ha ammesso che la Kia Sportage in via di pensionamento non aveva la precisione di sterzo, l’agilità e la qualità di assorbimento delle sospensioni fra i suoi punti di forza e ha studiato la nuova per porre rimedio. Effettivamente lo sterzo è adeguato a una suv da famiglia, sia per sforzo che per precisione, mentre il molleggio è curato senza che ci siano noiose oscillazioni in fase di sterzata. Abbiamo potuto provare l’auto prevalentemente in autostrada, dove l’insonorizzazione curata e il cruise control adattativo ben tarato hanno influito positivamente sul comfort di marcia; il giudizio su come si comporta l’auto su percorsi tortuosi o in città è però rimandato a una futura prova. Niente da ridire, invece, sulle prestazioni: la riserva di potenza è buona e anche i sorpassi all’ultimo momento si effettuano con rapidità e in sicurezza, senza che il rumore del quattro cilindri risulti invadente.

Secondo noi

PREGI
> Comfort. Molleggio e insonorizzazione convincono, motore e cambio lavorano senza farsi notare.
> Funzionalità. I comandi sono intuitivi e a portata di dita e non mancano dettagli intelligenti. Pratico il divano diviso in tre parti con schienale regolabile nell’inclinazione.
> Infotainment. Ha un ampio e reattivo schermo montato in alto, su cui gira un software ricco, intuitivo e personalizzabile
> Spazio. Rispetto a prima, l’auto è più lunga di soli 3 cm, ma ha un bagagliaio molto più capiente e un’ottima abitabilità.

DIFETTI
> Android Auto e Apple CarPlay. Funzionano benissimo (e possono essere usati insieme al sistema di bordo) ma serve per forza il cavo: previsto, comunque, l’aggiornamento del software per averli wireless.
> Cruscotto digitale. Niente da ridire su grandezza e leggibilità, però le personalizzazioni sono ridotte al minimo: non si può neppure vedere la mappa a tutto schermo.
> Luci posteriori. Quelle nella parte bassa del paraurti sono poco visibili ed esposte agli urti.
> Personalizzazione. La dotazione è ricca, ma, anche a causa della “crisi dei chip”, ci sono pochi optional e solo per le più ricche. Per avere una certa dotazione, spesso c’è da “salire” di allestimento.

SCHEDA TECNICA

Motore termico 
Carburantebenzina
Cilindrata cm31598
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri132 (179)/5500 giri
Coppia max Nm/giri350/1750-2750
  
Motore elettrico 
Potenza massima kW (CV)/giri44,2 (61)/1600-2000
Coppia max Nm/giri264/0-1600
  
Tipo batteriaioni di litio
Capacità batteria1,49 kWh
Emissione di CO2 grammi/km140
No rapporti del cambio6 (automatico) + retromarcia
Trazioneintegrale
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)193
Accelerazione 0-100 km/h (s)8,3
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP)16,2
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm452/187/165
Passo cm268
Peso in ordine di marcia kg1565
Capacità bagagliaio litri587/1776
Pneumatici (di serie)235/55 R 18

VIDEO

Kia Sportage
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
59
50
39
93
VOTO MEDIO
3,0
2.98758
322
Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
22 dicembre 2021 - 13:16
I difetti iniziano comunque con degli elogi, direi che anche questa sia riuscita, per lo meno quanto a contenuti generali. Come la Tucson, del resto.
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 14:31
1
Quest'auto è una guerra di ... linee. Come un parto ... abbastanza sofferto. Secondo me il modello di adesso rimane una delle migliori SUV in circolazione. La Hyundai Kia , dopo un periodo decente , adesso inizia pasticciare con disegni estremamente complicati.
Ritratto di Check_mate
22 dicembre 2021 - 17:59
Almeno non ci annoiano, mettiamola così @Miti. Tipo la Bayon... :DD
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 18:34
1
Ahahahah Check ... assolutamente. La storia è che , e qui parlo sul serio , avremo sempre meno di parlare di auto qui. Intendo dire di vere auto. Ma , almeno ci rimane Giulio seguito molto vicinissimo di Flynn con il suo gregario Voltaren. Ahahahah. Deliziarci. Per il resto , e di nuovo parlo sul serio , tanti di quelli che postavano o sono spariti, o lo fanno solo di rado. Colpa penso proprio di questo nuovo trend di design estremamente complicato con cerca di fare da ponte tra quello che c'era prima ( prese d'aria , fendinebbia, finti estrattori, linee sporgenti della carrozzeria e via così ) e un nuovo stile che dovrebbe avvenire ma che in questo momento nessuno non ha il coraggio di "affrontare". Perché se in questo momento sbagli e non vendi sei fregato. E finito il tempo quando avevi un margine. Il fatto che adesso un elettrica deve essere più liscia possibile , ha mandato veramente in crisi i designer. Che non mi danno l'idea di sapere passare in una nuova "era". Ormai spuntano al infinito il design Tesla o vanno sul "usato sicuro " che di sicuro non ha più nulla. L'auto elettrodomestico sarà usa e getta ma non è così facile di farla. E poi convincere anche la gente di acquistarle. Ieri guardavo sul MotorTrend una BMW Roadster 328. Dal 1936. Ed ho avuto l'immagine della perfezione. Ci rimane questo. Ammirare il passato al momento. Cosa ci riserva il futuro io non lo so. Ma in questo preciso momento questo comparto scarseggia non solo di idee. Ma di una cosa ancora più grave. Di coraggio. Ed è grave. Parlano continuamente di innovazione e tecnologia ma poi cosa trovi veramente di tecnologico in un'auto ( a parte della Tesla che fa da Apple automobilistico) ? Io ti assicuro che il telefono di mia nipote ( 14 anni) è più potente di tutti i processori che sono in un'auto in questo momento. E solo l'illusione di tutta questa tecnologia. E mi è stata confermata di un mio amico che di informatica sa molto più di me. Essendo capo di una azienda specializzata in soft e hardware. Schemi che se adesso gli mettessi su un tablet , ad esempio , con la definizione massima che possono avere , saresti in falimento garantito. I processori sono tantissime volte semplicemente gli standard , assolutamente nulla di eccezionale , e questo solo se sei fortunato. Di solito sono assolutamente molto scarsi. Anche perché non possono o non devono fare tonnellate di calcoli. Per il resto dov'è tutta questa tecnologia " digitale" straordinaria ? Alla fine c'è un motore deve girare quattro ruote. Ne di più ne di meno. Si vedra caro Check ... magari un giorno guiderò io la ...Bayon seconda serie. Ma....non te l'ho dirò mai. Ahahahah.
Ritratto di AndyCapitan
19 gennaio 2022 - 19:51
4
comoda....pratica....spaziosa ....ma..... brutta come poche...ha un design veramente orrendo...brrrrrrrrrrrrrr!!!!!
Ritratto di Miti
19 gennaio 2022 - 21:03
1
Vista in conce . Salito a bordo e non è brutta dentro . Non è il massimo della bellezza ovviamente fuori. Ma , quella più accessoriata arriva a oltre 40 k ... decisamente in linea con tutti ormai. Un giorno vedremo anche la Dacia vicino a quelle cifre una volta adottato il sistema elettrico. A quel punto tutti sui monopattini.
Ritratto di FrancoAl
17 febbraio 2022 - 20:52
1
Miti... Hyundai Kia pasticciano su molto altro... Altro che sulle linee.. Finisci la garanzia di una coreana che poi te ne accorgi. ! ( E a volte anche prima di finire la garanzia) Franco.
Ritratto di Miti
17 febbraio 2022 - 23:02
1
@FrancoAl # Spiegati .
Ritratto di bangalora
18 febbraio 2022 - 07:45
Bhe io sulla Tucson precedente avevo finito la garanzia da 2 anni e non e' capitato assolutamente nulla,e a lei?
Ritratto di FrancoAl
16 luglio 2024 - 20:44
1
https://www.alvolante.it/comment/1086567#comment-1086567 Mi sono spiegato qua mesi indietro. Franco.
Ritratto di bangalora
23 dicembre 2021 - 18:23
Comunque mihliore di tsnte altre sotto ogni punto di vista, poi l'estetica e drgustibus a ogniuno il suo, ma meccanicamente e' migliore di tante teutoniche, che costano un botto e non ti danno quello che le due sorelle hanno nel loro paniere di serie.
Ritratto di Volpe bianca
22 dicembre 2021 - 13:29
Uno dei rari casi dove il frontale è più pesante del posteriore (la parte più riuscita). Dopo aver visto gli interni della Mustang, questi mi sembrano quasi un capolavoro.....anzi no
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 14:34
1
No Volpe , la kadjar è la più scombussolata. Una Qasqai , che nemmeno lei è un mostro di bellezza imbruttita.
Ritratto di marcoveneto
23 dicembre 2021 - 15:01
Concordo Volpe, frontale tormentato, coda un po' anonima. La serie attuale mi piace molto di più.
Ritratto di Alfiere
22 dicembre 2021 - 13:47
2
Ottimo mezzo come il tucson, non ci penserei due volte avessi delle necessità compatibili. Grosso no per android auto con il cavo, ma ricordavo alcuni problemi di sicurezza con il wireless e non sono sicuro sia colpa di HK
Ritratto di ziobell0
22 dicembre 2021 - 14:12
il grosso problema di quest'auto è che davanti è semplicemente inguardabile
Ritratto di Miti
22 dicembre 2021 - 14:49
1
@ ziobell0 ## Il problema del muso è al mio avviso molto semplice. Ti do un esempio. " Una scena di un giorno di lavoro nel centro di design Kia.... Il capo designer richiama l'attenzione sul frontale della nuova Sportage.... Ragazzi , come accidenti dobbiamo riempire tutto 'sto muso. Perché adesso con i fari a led i fendinebbia non servono più. Datemi qualche idea ?! ... silenzio tombale..... Risolto , lasciate stare. Non mettiamo più nulla. Solo prese d'aria finte. Ma , ho un'idea graziosa. A tutta questa inutilità , attenzione , rullo di tamburi , le diamo un nome. E ovviamente , su il prezzo. Come abbiamo fatto nel passato col "Tiger nose " . Che più di "nose" aveva ...la parte dietro. " .... Problemo risolto, come direbbe un grande allenatore.
Ritratto di ziobell0
23 dicembre 2021 - 00:39
@miti: ci voleva un minimo di razionalità nel design del frontale. Anche perchè certe linee tormentate e forzatamente originali invecchiano subito, svanita la sorpresa iniziale....
Ritratto di Velocissimo
23 dicembre 2021 - 07:54
Concordo, anche perché il motore non c’è e quindi avevano tutto lo spazio per dargli un’altra linea, a meno che lì ci sia un bel vano bagagli. È ora che imparino a pubblicare anche il vano anteriore quando presentano le elettriche
Ritratto di Flavio8484
22 dicembre 2021 - 14:43
Non capisco questa voglia di linee strane ed interni inesistenti, forse hanno fatto un qualche studio che gli ha dato questi risultati, di sicuro il mercato darà il suo verdetto, il mio modesto parere é "anche no"
Ritratto di giulio 2021
22 dicembre 2021 - 15:05
Però sembra davvero che si siano messi d'accordo coi designer Hyundai per far vendere di più Hyundai in questo segmento.
Ritratto di Flavio8484
22 dicembre 2021 - 15:21
Il dubbio viene pure a me
Ritratto di giulio 2021
22 dicembre 2021 - 15:25
A parte il muso nel complesso sembra solo la vecchia Opel Mokka X ingrandita... Alla fine mi ricordava qualcosa, va bè almeno non hanno copiato i maestri del design.
Ritratto di Flavio8484
22 dicembre 2021 - 15:29
Pininfarina?
Ritratto di giulio 2021
22 dicembre 2021 - 19:18
No i cinesoni, i maestri dei SUV magari appunto disegnati da Pininfarina, no da questa ad una Pininfarina: una Vinfast vietnamita per esempio c'è un abisso, proprio la forma non è granchè ricorda appunto la Mokka che è uscita di produzione, la Tucson è molto più riuscita secondo me.
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2021 - 13:54
2
I cinesi sono maestri tanto quanto lei è designer e mio nonno astronauta
Ritratto di Voltaren
23 dicembre 2021 - 15:05
Quale prestigiosa istituzione ha definito i cinesi maestri dei SUV? probabilmente qualche insipiente l'avrà sussurrato alle scuole serali, tra una "è" "congiunzione e "o" verbo. Ok...
Ritratto di giulio 2021
23 dicembre 2021 - 18:31
Mi dica quali sono i maestri dei SUV...
Ritratto di Voltaren
23 dicembre 2021 - 19:27
@Ciullio: non risponda a una domanda con un'altra domanda, è da maleducato. Quale prestigiosa istituzione ha definito i cinesi maestri dei SUV?
Ritratto di bangalora
23 dicembre 2021 - 19:44
Le ricordo che i Coreani non sono Cinesi, e come dire che gli Austriaci sono della Germania.
Ritratto di Challenger RT
12 gennaio 2022 - 23:24
Voltaren oltre alla chimica non sa neanche la geografia!
Ritratto di bangalora
13 gennaio 2022 - 07:27
Vedo che lei e' attento, ci illumini lei di chimica e geografia.
Ritratto di Voltaren
13 gennaio 2022 - 16:15
@Challenger: a cosa si riferisce esattamente? Spieghi e contestualizzi, ammesso che sappia leggere e, soprattutto, capire quel che legge
Ritratto di bangalora
23 dicembre 2021 - 18:32
I Coreani sono molto piu' avenieristoci rispetto al vecchiume che circola in Europa non riescono a dare un senso allo stile vedi BMW fa dei musi che spaventano gli anziani a passeggio. Oppure rimangono, per non sbagliare, sullo stile anni 80 vedi Audi. Forse se la cava meglio Mercedes con linee azzeccate a volte un po scatoloni ma nel complesso adeguate.
Ritratto di francogriffini
22 dicembre 2021 - 15:10
Muso inguardabile.
Ritratto di BZ808
22 dicembre 2021 - 15:43
Come la cugina Hyundai, sconcertante esteticamente!
Ritratto di bangalora
13 gennaio 2022 - 16:56
Cugina? Sconcertante? Mi illumini cortesemente
Ritratto di bangalora
16 gennaio 2022 - 15:40
Lei insulta l'arte.
Ritratto di andrea10
22 dicembre 2021 - 16:24
Esteticamente non mi pronuncio come quando fu presentata ... troppo soggettivo il parere , a me non piace ma riguardandola mi sembra molto meno mostruosa rispetto al primo impatto , devo vederla di presenza. Gli interni a mio parere son molto più belli di quelli Tucson , specialmente scelti in doppia tonalità chiaro/scuro. Del prezzo neanche parlo più , poiché una comune famiglia a cui entrano anche 2.000 € al mese non può permettersela più ... Questo è poco , ma sicuro. Tecnologia , innovazione e compagnia cantando , ma con questa cifra pochi anni fa acquistavi una Premium ed il prezzo sembrava a tutti esorbitante. O qualcuno bontà sua ha entrate molto superiori al passato , oppure questo essere passivi sull'altare della tecnologia moderna e dei suoi relativi costi ci h bruciato il cervello distaccandoci dalla realtà
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2021 - 07:47
4
Una famiglia da 2000 euro al mese non poteva permettersi nemmeno prima dato che a parità di modello costa poco di più. Poi dubito che la famiglia da 2000 al mese punti alla versione fh da 230 CV 4x4 automatica in allestimento top di gamma. Per la base si spendono 15000 in meno
Ritratto di andrea10
23 dicembre 2021 - 09:19
Ovvio , ma una "base" a 30.000 euro sono davvero tanti ancora , capisco tecnologia e tutto quanto però si parla di auto media da famiglia.Dovrebbe essere alla portata quasi di tutti
Ritratto di paoloptk
23 dicembre 2021 - 10:10
Scusate, ma la concorrenza cosa offre?
Ritratto di Pintun
23 dicembre 2021 - 17:08
Andrea10, soprattutto considerando che la base attuale a benzina parte da 25500: ok non è ibrida ma la nuova base parte praticamente da 30000, ovvero almeno 4500 euro in più. Poi vorrei sapere perché 30 cv in più se c'è anche l'aiuto ibrido? È un ibrido leggero quindi spero non pesi 200 kg in più della vecchia e in quel caso qualche cv on più sarebbe anche giustificato, così invece sembra vogliano giustificare una parte dell'aumento del listino
Ritratto di deutsch
24 dicembre 2021 - 10:48
4
il vecchio 1.6 era aspirato e moscio, quello nuovo oltre che turbo e più potente e mild ha anche una dotazione migliore. l'ibrido mild ha una batteria grossa come quella di una bici elettrica che pesa qualche kg. 200kg? forse le plugin con batteria grossa
Ritratto di Pintun
25 dicembre 2021 - 17:27
Vero, però se metti il turbo puoi ridurre la cilindrata e con l'aiuto ibrido anche i cavalli, o almeno non hai bisogno di aumentarli. I 30 cv in più li giustifico se ho 200 kg in più da muovere e non essendo ricaricabile dubito che la nuova pesi tanto più della vecchia
Ritratto di 19andrea81
23 dicembre 2021 - 10:42
35.950€ Stessi soldi per la 1.6 crdi auto 136cv quanto per la 1.6 ibrida da 230cv Ma hanno prezzato basso la variante ibrida,o troppo la variante a gasolio? E poi se uno vuole consumare poco e non vuole diesel,per forza deve prendere la versione da 230cv ? Io spero che prima o poi arriverà una versione ibrida da 150-180cv
Ritratto di andrea10
23 dicembre 2021 - 11:06
Vorrei pure capire se adotta Multilink o più semplici Macpherson ecc ... ormai si pubblicano solo accessori tecnologici , per il resto nulla. Vedremo quando faranno una bella prova su strada
Ritratto di kualalumpur
24 dicembre 2021 - 09:29
Hanno iniziato a omettere quando scoprirono che le Audi usavano McPherson ahhh... Ps la massa ha bisogno di comprare il tachscrin ...poi se quando sterza risponde dopo la curva poco male.
Ritratto di deutsch
24 dicembre 2021 - 10:49
4
si può scegliere la kuga che ha solo 190 cv ma è meno brillante e meno assetata. coi prezzi siamo li dipende un pò dall'allestimento
Ritratto di Tu_Turbo48
22 dicembre 2021 - 17:14
Io avrei messo tra i difetti il frontale, è veramente inguardabile con tutto il resto dell'auto, che sommato è gradevole....
Ritratto di 19andrea81
22 dicembre 2021 - 18:01
Ma quelli che criticano il design di questa auto sono gli stessi che criticano le varie Audi, VW, BMW, che non cambiano mai !!???? Insomma gente che non aspetta neanche vederlo dal vivo per giudicare??? Gente che non riesce nessuno di accontentare???
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2021 - 07:50
4
Andrea81 ottimo post. Qua si lamentano di qualsiasi cosa, se sono classiche le linee sono tutte uguali, se sono particolari sono brutte. E per tutte ricordano sempre altri modelli. Boh
Ritratto di Pintun
23 dicembre 2021 - 16:45
Andrea81, anch'io concordo, anche perché ormai è impossibile proporre qualcosa di mai visto dato che si parla di mezzo a 4 ruote con luci davanti e dietro. A meno che ad esempio non si preveda il posto guida sul sedile posteriore. Secondo me ci può stare che alcune case cambino il meno possibile da una generazione all'altra mentre altre le stravolgono. Sta al cliente scartare le une o le altre.
Ritratto di bangalora
23 dicembre 2021 - 18:45
Concordo pienamente sul vari ragionamenti,gente che non va nemmeno dal conce, e sputa sentenze solo per aver visto l'auto sul cartaceo. Io ero perplesso sull'acquisto della Tucson modello precedente, ma poi mi sono recato dal conce e dopo averla provata lo acquistata. Ora ho acquistato la Tucson nuova la plg in N Line un mostro di potenza 265cv canta che e una bellezza una ripresa da paura anche se il cambio automatico stenta leggermente, non e' proprio immediato ma ci sta. Sospensioni regolabili a piacere trazione ottima. Che dire, sonni tranquilli per almeno 5 anni. Buone Feste
Ritratto di sandman972
22 dicembre 2021 - 18:58
Vado controcorrente, secondo me è il classico design di rottura. Pugno nell'occhio a prima vista, ma una volta assimilato può piacere parecchio. Io ogni volta che rivedo una foto la apprezzo di più, ricordo che l'ultima auto a farmi questo effetto fu la C4 Picasso, praticamente la prima o quasi con le luci disposte su due livelli, che di primo acchito mi fece dire "cos'è sta roba", poi a lungo andare mi ha convinto sempre di più. La aspetto dal vero.
Ritratto di giulio 2021
22 dicembre 2021 - 19:20
Di rottura: sembra e parecchio la vecchia Opel Mokka del 2012 ormai uscita di produzione con un muso : famolo strano.
Ritratto di sandman972
22 dicembre 2021 - 20:38
Pedrali, torni a disegnare le auto con i cerchiometri come i bambini delle elementari. La sua comprensione del design automobilistico è a livello della mia di astrofisica, e le svelo un segreto, di astrofisica non so una cippa.
Ritratto di giulio 2021
23 dicembre 2021 - 18:33
Le auto si disegnano coi cerchiometri e i bambini delle elementari non disegnano più auto soprattutto....
Ritratto di sandman972
23 dicembre 2021 - 21:57
Le auto le disegnano con i cerchiometri quelli che non sanno disegnare, come lei. Lo stile viene stabilito con disegni a mano libera, in viste di tre quarti e in proiezioni dai vari lati. Se lei è capace di disegnare solo profili, due domande se le faccia.
Ritratto di domila
23 dicembre 2021 - 14:08
Sentiamo, voglio l'elenco di tutte le cose che questa Sportage avrebbe in comune con la Opel Mokka del 2012
Ritratto di paoloptk
23 dicembre 2021 - 12:12
Io vado controcorrente come te, anche a me di primo acchito ha spiazzato parecchio, adesso comincio ad assimilarla. Arrivo a dire che per me le linee sono molto più pulite e coerenti di altri design "forti" (v. Peugeot)
Ritratto di sandman972
23 dicembre 2021 - 21:59
Concordo, la trovo anche parecchio più coerente ed equilibrata della cugina Hyundai. Dai, ci siamo in due a pensarla così. È un buon numero. :D
Ritratto di paoloptk
24 dicembre 2021 - 10:13
:D Comunque aspetto di vederla dal vivo, dai primi test drive che sto guardando su YouTube sembra che faccia tutto un altro effetto
Ritratto di Franzzz
22 dicembre 2021 - 19:13
1
Estetica non mi piace
Ritratto di Gabbo19
22 dicembre 2021 - 20:04
3
Vorrei vederla la faccia di uno che spende quasi 50mila euro per una Kia con un 1600 benzina... sono fuori di testa
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2021 - 01:31
1
Versione top di gamma e per di più ibrida da 230cv complessivi, nessuno vieta di prendere motorizzazioni e allestimenti inferiori
Ritratto di Gabbo19
26 dicembre 2021 - 22:25
3
È pur sempre una Kia, che senso hanno queste versioni Top? Chi spenderebbe 50 zucchine per una kia? Nessun heritage, zero appeal, sono auto che vengono comprate per risparmiare...
Ritratto di bangalora
26 dicembre 2021 - 22:56
Se voglio risparmiare prendo una DR le Kia come Hyundai sono paragonabili e parlo di motori a brend di classe superiore a wagen ( ma chi ti da 7 anni di garanzia o 5 sulle parti meccaniche?) Se fossero tutte infallibili e durature anche le altre case Europee ti dovrebbero garantire minimo 5 anni.
Ritratto di Jimgoose
22 dicembre 2021 - 22:54
la spiegazione è molto semplice a parer mio:non essendo in grado di farla decente,l'hanno fatta piu orribile possibile sperando nell'effetto shock e nella capacità di molti individui di farsela piacere solo in quanto diversa e deprecabile
Ritratto di domila
22 dicembre 2021 - 23:01
Per lo meno hanno migliorato di molto lo spazio, quindi buono. E...devo dire che la preferisco alla generazione uscente...anche se comunque non mi convince.
Ritratto di Gordo88
23 dicembre 2021 - 01:36
1
Già la precedente aveva un ottima abitabilità ma questa ha guadagnato in bagagliaio, veramente grande per le dimensioni dell auto
Ritratto di Pintun
22 dicembre 2021 - 23:56
Non saprei se sia più brutta questa o la Tucson, sia come linea che come interni. Almeno dovrebbe avere un baule adeguato alle dimensioni. Nei difetti anch"io ci metto il cruscotto digitale, ma non per come è fatto, proprio per la sua presenza.
Ritratto di ENRICO71
23 dicembre 2021 - 02:22
Continuate pure a dire che è brutta, che di design moderno on ve ne intendete. Magari siete gli stessi che criticavate C-HR, Juke, e ultima Tucson, che hanno venduto un casino. Molto meglio i soliti disegni antichi di Golf, o tutte simili come Audi, ecc. L'auto deve emozionare e queste per me lo fanno.
Ritratto di fure75
23 dicembre 2021 - 08:30
La cricca di commenti alla Masaniello qua alla fine non rispecchia la realtà, se ne vedranno in giro come si vedono le attuali e la Tucson
Ritratto di ENRICO71
23 dicembre 2021 - 18:53
Esatto tutti a criticare questa modernità ed originalità.... Ne vedremo anche un bel po' in giro per me....
Ritratto di Jimgoose
6 gennaio 2022 - 09:54
non mi suscita nessuna sensazione effimera ad essrer sincero,solo 1 reale fastidio agli occhi,specie nella tremenda vista frontale;se ne venderanno?certo,oggi si vende di tutto,basta intortare bene il malcapitato che cerca 1 nuovo suvvettino che catturi gli sguardi delle mammine dei compagni di suo figlio ai cancelli dell'asilo,d'altra parte quante multipla ha venduto fiat?tante,e tante ne venderà anche kia di queste
Ritratto di ENRICO71
6 gennaio 2022 - 19:07
Se spendi anche solo 20.000 per intortare le donne e non perché ti piace l'auto, sei solo un poveretto. È se venderà molto, hai comunque già la scusa pronta per giustificare il tuo commento senza senso. Secondo te uno spende 30.000 se un auto non gli piace? Ma sa dit?
Ritratto di paoloptk
23 dicembre 2021 - 10:08
Sottoscrivo parola per parola. Chi continua a proporre le stesse linee viene criticato, chi cerca di innovare viene criticato. Mettetevi d'accordo... E in ogni caso molto meglio di Tucson, per i miei gusti: l'avete mai vista con gli anabbaglianti accesi? Quella sì che è un pugno in un occhio...
Ritratto di bangalora
6 gennaio 2022 - 21:00
Bhe ptrebe essere n pugo nrgli ocvhi ma io lo preferita a tante sltre banali auto, con quello che ho speso per la nuova Tucson avrei acquistato tranquilamente una sq2 quattro tronic oppure una q3ibrida ricaricabile, oppure una Bmw serie 2 gan coupe' e ancora una Mercedes Cla brake e mi fermo qui, potrei elencarne una valanga ma sarebbe per me un generalista e non un innovatore come piace a me. Io avevo la Tucson precedente e andava benissimo lo data via con 145000km 20 turbo diesel da fabola chi non ha mai provato un motore del genere non puo' capire anche perche sarebbe scettico perche' prima di intavolare discorsi, non le provate le auto? Io con il lavoro che faccio le auto le ho provate non tutte ovviamente ma nei miei 45 anni di lavoro di mezzi ne ho collaudati quindi posso esprimere un parere, voi fate altrettanto andate dal conce e provatele. Grazie, mi vorrei candidare come prossimo Presidente della Repubblica votatemi grazie
Ritratto di Pintun
23 dicembre 2021 - 16:52
ENRICO71 te lo confermo: potrà anche vendere ma per me questa come la Tucson, la CH-R e la Juke sono brutte e preferisco di gran lunga la Golf o le Audi, soprattutto berline, come linea e se proprio deve essere un crossuv meglio la Tiguan. Come interni invece CH-R e Juke non sono male, mentre quelli di questa Kia e della Tucson sono proprio brutti.
Ritratto di ENRICO71
23 dicembre 2021 - 17:43
Pintun se queste automobili vendono molto, non vuol dire che sono brutte come dici te ma che solo a te non piacciono. Alla fine, ti piacciono le macchine da vecchio o da tedesco che non hanno molte pretese estetiche
Ritratto di ENRICO71
23 dicembre 2021 - 17:45
Le auto tedesche da te menzionate mi danno la stessa emozione della famiglia Bradford. Con quello che costano le auto al giorno d'oggi, mi sembra il minimo che debbano emozionare l'acquirente
Ritratto di Pintun
24 dicembre 2021 - 09:39
Ovvio che i giudizi estetici sono soggettivi. Se alcune auto vendono molto non vuol dire solo che sono belle: in alcuni casi potrebbero semplicemente essere accessibili come prezzo e non è il caso di questa, in altri casi perché è la moda del momento -non sia mai che oggi si compri qualcosa che non sia un crossuv o che non abbia ovunque schermi esagerati - È vero che le tedesche in genere mi piacciono esteticamente, ma ad esempio, non comprerei nessuna Mercedes perché hanno tutte interni orribili. Anche la Golf 8 la scarterei per lo stesso motivo. Come interni Hyundai e Kia, e anche Renault, Opel e VW con le elettriche stanno cominciando ora a rovinarli
Ritratto di fure75
23 dicembre 2021 - 08:24
Ne ho incrociata una ieri vicino Faenza, e devo dire che con quelle luci a boomerang si fa notare
Ritratto di Tu_Turbo48
23 dicembre 2021 - 18:41
Come hai fatto a vederla per strada, se ancora nemmeno i concessionari non c'è l'hanno in showroom!!
Ritratto di Ronbo
23 dicembre 2021 - 08:55
Bene dentro, bene dietro, davanti è una delle cose peggiori mai viste.
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2021 - 09:43
2
La trovo valida. Buono il prezzo, buona la dotazione, buona la scelta delle motorizzazioni. A mio gusto troppe cromature, ma comunque promossa senza riserve
Ritratto di manuel1975
23 dicembre 2021 - 12:03
troppo pesante dovrebbe pesare massimo 1.200 kg
Ritratto di andrea10
23 dicembre 2021 - 12:34
1.200 kg con quelle dimensioni e powertrain?! Sarebbe bellissimo ma utopistico anche solo pensarlo
Ritratto di dreamerofcars
23 dicembre 2021 - 14:13
Propongo di abolire le tasse sui carburanti e di implementare delle motorizzazioni v6 v8 benzina come in America. Un deciso taglio nell'occupazione della burocrazia statale a compensazione della riduzione di entrate sulla tassazione carburanti. Auto piu' leggere e che consumano meno senza inutili controlli distopici alla guida. Diffusione della proprietà delle case produttrici cosi' da evitare inefficienti ed antidemocratici oligopoli, utili solo a gettare un florido mercato al macello
Ritratto di Am014
23 dicembre 2021 - 15:02
Mamma mia che design orribile!!!!
Ritratto di 19andrea81
23 dicembre 2021 - 17:13
570€ di bollo in Toscana
Ritratto di AndyCapitan
19 gennaio 2022 - 19:57
4
se mi danno 570€ in concessionaria KIA non la voglio ugualmente sto obrobrio....figuriamoci poi se devo pagarla io...ahah
Ritratto di giuliog02
23 dicembre 2021 - 17:35
Concordo con Am014: frontale pesantissimo e posteriore tormentato assai, sembra quasi (il posteriore) un disegno dei cartoni animati giapponesi. Fari anteriori e luci posteriori incommentabili. Poi sarà un ottimo SUV, ma anche l'occhio vuole la sua parte. N.B. Scrivo SUV al maschile, perchè è l'acronimo di Sport Utility Vehicle. E veicolo nella nostra lingua è MASCHILE.
Ritratto di giulio 2021
23 dicembre 2021 - 18:34
Non so ma a confronto della Tucson sembra decisamente meno accattivante e poi resta qualcosa della vecchia Mokka.
Ritratto di glfp
23 dicembre 2021 - 18:38
Se non fosse che ho la Cx5 da 3 anni la prenderei … però che prezzi … è 1000 euro più cara della mia, con pari equipaggiamento. Ormai anche Kia è premium ? (detto che cx5 non ha moltissimo di premium…)
Ritratto di steff69
23 dicembre 2021 - 21:18
45.000 euro?
Ritratto di Autolive
23 dicembre 2021 - 22:18
Una guerra di linee e tagli senza senso, un pasticcio stilistico senza capo nè coda, un disastro estetico, un frontale da infiniti punti di domanda, un posteriore che... mah! Ritornate a spremervi le meningi nel disegnare un auto, staccate la spina al pc che la disegna per voi, debosciati.
Ritratto di Matteo1908
24 dicembre 2021 - 00:27
2
Per me la 3° generazione della Sportage resta la migliore.
Ritratto di kualalumpur
24 dicembre 2021 - 09:26
La linea frontale può esser discutibile ma difficile fare peggio della nuova Golf. Posteriore perfetto, interni al top contenuti eccezionali. Tedesche surclassate oramai
Ritratto di R4L
24 dicembre 2021 - 16:41
3
Bella o brutta non saprei, a me nessun SUV piace (per mia fortuna ho già auto belle in garage). Ma se ben accessoriata, con un prezzo di marcato decente, con una garanzia di 7 anni, dimensioni e prestazioni giuste per le nostre strade, perché no come auto tuttofare?
Ritratto di stefanoauto
24 dicembre 2021 - 19:58
Bello il nuovo tiger nose frontale. La linea a prima vista pur lasciare un pò perplessi ma nel complesso è un auto molto riuscita e tecnologica. Peccato solo che android auto e apple car play sono solo via cavo e non sono wireless.
Ritratto di Giulio Ossini
26 dicembre 2021 - 15:42
Ma sono diventati matti alla Kia? Ma come pensano che quel frontale con calandra enorme (ma anche il posteriore no scherza) che sembra la saracinesca a maglie larghe di un negozio di pescheria, possa piacere alla gente? Eppure le Kia, tutte quelle della generazione precedente, avevano raggiunto un certo equilibrio di forme ... Con gli ultimi modelli invece hanno deciso di gettare tutto nel water e, almeno in Europa dove permane un certo gusto per il bello (e mi riferisco anche alla orrenda sorella coreana Tucson) di lasciare il campo libero agli altri costruttori. Solo uno sciroccato comprerebbe un'auto con quelle linee!
Ritratto di bangalora
26 dicembre 2021 - 16:27
Bhe io la Tucson nuova lo presa e penso di non sciroccato, ma sanissimo di mente, solo uno sconsiderato puo' proferire nefandezze senza ,ne aver provato e visto sapere come sono queste auto. Bisogna essere pressapochisti e strilloni di quartiere a prescindere.
Ritratto di Giulio Ossini
27 dicembre 2021 - 01:57
Ok se ne venderete poche però poi non lamentatevi, come concessionari avreste in teoria voce in capitolo con la casa madre...in genere per i marchi europei così avvene! Ma la Corea si sa che è così lontana...vi ascolta poco voi venditori europei.
Ritratto di bangalora
27 dicembre 2021 - 12:22
Anche perche' alla Corea frega poco vendere in Europa, loro vendono un botto neglI USA e "paesi" limitrofi.
Ritratto di Giulio Ossini
28 dicembre 2021 - 06:31
...e allora se sono incapaci di fare auto appetibili per l'Europa si levassero dalle p.lle e andassero a vendere pure altrove...
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2022 - 21:19
Ma visto che in Europa non sono in grado di fare auto come si deve, e dare una vera garanzia di bonta' dei prodotti che certe aziende non hanno nemmeno la parvenza, mi sembra ovvio che loro ci debbano mettere una pezza.
Ritratto di AndyCapitan
19 gennaio 2022 - 20:06
4
bangalora.....ma davvero hai la aston martin cygnet????...no daiiiii ...non ci credo!....una toyota i-Q da 50 mila euro???....ma che ti e' saltato in testa?...ahahah!!!!
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2022 - 21:23
Ma lei scherza? Ma perche' si lascia forviare da se...e mentali inesistenti provi l'auto e poi mi dira' avessi i soldi non acquisterei mai una Aston Martin ma bensi una Ferrari. Saluti
Ritratto di AndyCapitan
19 gennaio 2022 - 20:01
4
no un attimo...la tucson se pur moderna e tagliente e' riuscita nel suo design!!!!!....questa invece assolutamente no!!!!...e' orrenda e sproporzionata!!!!
Ritratto di KIANIROFULL
27 dicembre 2021 - 06:17
La bellezza è personale, a me il frontale piace, la qualità complessiva è di livello e quindi non capisco tutte queste critiche.
Ritratto di bangalora
27 dicembre 2021 - 12:24
Concordo, penso che l'80% delle persone manco vanno a vedere le auto e spudoratamente danno un giudizio, hanno solo le teutoniche negli occhi, quindi il loro giudizio conta quanto un 2 di picche.
Ritratto di marcoluga
27 dicembre 2021 - 12:59
2
Ottimo esempio di bruttura che può anche piacere ;o)
Ritratto di andreapedinotti
27 dicembre 2021 - 13:52
Peccato che poi la famosa garanzia dei 7 anni sia legata a parametri particolari.....Guasto a tetto elettrico, chiamata officina per ripararlo....appuntamento dopo 3 mesi! Nel frattempo arrivo a 92 mila e mi sento dire se non fa tagliando (olio e filtro) il tetto non possa in garanzia. Alle rimostranze che il chilometraggio era stato raggiunto a causa della loro lentezza nel darmi l'appuntamento, e che il guasto al tetto non ha collegamenti con olio e filtro se ne sono lavati le mani...Ciao Ciao Kia..
Ritratto di bangalora
19 gennaio 2022 - 21:30
Incompetenza dell'officina non del mezzo, dovrebbe contattate il cal center della Kia e spiegargli l'accaduto, vedra' che la ricontatteranno all'istante. Mai successo in officina ufficiale Hyundai.
Ritratto di andreapedinotti
20 gennaio 2022 - 00:12
Contattato, spiegato, richiamato da Kia Italia, ricevuto mail dove mi si dice che se il guasto riguarda pezzi non soggetti a manutenzione la garanzia a patto che la diagnosi venga da un loro specialista (cosa fatta visto che ho il preventivo dì riparazione della loro autofficina autorizzata) , peccato che nonostante tutto non lo passino. Delusissimo. Per 5 anni soddisfatto, ai primi problemi questo è’ stato il risultato. Per me mai piu
Ritratto di gil24
12 gennaio 2022 - 11:49
Brutta e costosa. Che aggiungere
Ritratto di bangalora
12 gennaio 2022 - 13:58
Certo che dare goudizi a prescindere, solo noi beoti italioti ci meritiamo persino berlu come president delle bananas
Ritratto di MaxLaMenace
12 gennaio 2022 - 16:23
Ma avete visto i consumi testati provati da MotorOne.com1 ? fatti 330 km misti 9,9 Lt/100km ? ma che hybrido è quei consumi li fa un benzina normale di 20 anni fa !!!
Ritratto di LUCCYROB
12 gennaio 2022 - 17:24
secondo me, il design della Sportage, e' stato pensato per piacere ad altri Mercati mondiali... se in Europa (e quindi anche l' Italia) piace, bene; altrimenti c'è la Tucson.
Ritratto di bangalora
13 gennaio 2022 - 07:32
Qui invece di parlare di auto e loro caratteristiche, certi personaggi al di sopra di ogni sospetto, si cimentano nell'insegnamento di come si evolve la geografia o di come reagiscono sostanze che non hanno nulla a che spartire con automobili. U prufessuri
Ritratto di tom37
17 gennaio 2022 - 10:52
Auto completamente inutile
Ritratto di stefanotorino
18 gennaio 2022 - 11:59
Davanti caos, e griglia troppo grande. Dietro ok, molto meglio della Rav4 ormai inguardabile. Dentro ottima. Ma l'attuale mi piace di più
Ritratto di bangalora
18 gennaio 2022 - 12:51
Auto impareggiabile come la sorella Tucson.
Ritratto di Poderosa_87
24 gennaio 2022 - 12:00
Auto brutta brutta brutta!!! Un mappazzone di linee, che la rendono caotica e anche un po' volgare. Mamma mia....
Ritratto di bangalora
24 gennaio 2022 - 13:29
Preferisco la new Tucson molto intrigante super diamond ottima come suv e come multy space sportiva e grintosa
Ritratto di anthomino
24 gennaio 2022 - 15:38
originalissima. piena di virtù, ma niente è regalato,
Ritratto di Axel45
28 gennaio 2022 - 23:12
44.900 ?????? Ma tenetevela
Ritratto di Mp13
29 gennaio 2022 - 12:10
Tecnicamente valida, come più o meno tutte le più recenti auto del gruppo. Prezzo concorrenziale, direi piuttosto buono considerando quanto offre di serie, nei vari allestimenti. Estetica orribile: solo per questo non la acquisterei mai. Piuttosto la "sorella" Tucson, anche lei con soluzioni estetiche particolari, ma senz'altro più gradevoli e pari contenuti tecnici
Ritratto di bangalora
29 gennaio 2022 - 12:19
Tecnologicamente molto ma molto piu' avanzata di molte sue concorrenti della vecchia Europa , parlo ovbiamente di Tucson poi il resto piace o no ma quello che ti da questa auto e anche la sorella le altre se lo scordano oppure, cacci fuori altri soldi.
Ritratto di anthom
7 febbraio 2022 - 18:51
Bella bella bella. Originale e futurista, innovativa e elegante. Tra poco i tedeschi lavoreranno su commessa per hyundai. Nei frangente del blasone mancante 44 sono tanti.
Ritratto di lucio52
8 febbraio 2022 - 18:44
Auto provata in concessionaria. Nulla da dire. Bella fuori, bellissima dentro. Auto molto silenziosa e con sospensioni a controllo elettronico. Se ne vedranno in giro moltissime.
Ritratto di R4L
9 febbraio 2022 - 15:23
3
Ormai quella dei SUV è una mania incontrollabile: più sono brutti, più sono inutilmente grandi e più piacciono. Ma certo che ne venderanno tantissime di questo inguardabile veicolo!
Ritratto di bangalora
9 febbraio 2022 - 15:50
Piace e' durevole, confortevole , e' garantita mezza vita, ha tutto di serie, costa il giusto e non sproporzionato come alcuni teutonici che li paghi un botto e sono sempre in officina con guasti assurdi.
Ritratto di R4L
9 febbraio 2022 - 16:00
3
Sarà...Ma IMHO (supportata da esperienza fatta con 15 auto comprate nuove, svedesi, tedesche e giapponesi) nessuno regala niente.
Ritratto di bangalora
9 febbraio 2022 - 18:44
Ovvio ma strapagarle e poi aggiungere soldini per lo stretto necessario ma io ci farei due, tre e oltre pensierini.
Ritratto di mirko.10
17 febbraio 2022 - 20:00
3
Non posso dire che mi continua a piacere la mia, sarei...insomma..., non mi piace, impasticciata, le precedenti linee sinuose funzionavano e adesso tutto per niente. Continuo a non sopportare, come per Hyundai, le evidenti e poco eleganti guarnizioni giri porte e mostrine interne in evidenza e non nascoste, dando sensazione di vecchio e sorpassatissimo. Non ce la fanno proprio.
Ritratto di bangalora
17 febbraio 2022 - 20:19
Bisogna seguire i tempi, se non le piace esteticamnte non la compri.
Ritratto di Fabio6601
8 marzo 2022 - 08:37
Esteticamente sembra il risultato di un errore di stampa. E' orribile rispetto alla precedente. Poi si parte da 36-38.000. Ma chi se la compra . Anche perche su full ivrido gli incentivi sono al minimo.
Ritratto di bangalora
8 marzo 2022 - 10:16
Ok l'estetica e' soggettiva e quindi ad ogniuno la sua . Io ho la sptella Tucson plug in e devo dire che va benissimo, ora che la brnzina costa poi' di 2 euro al litro e 'una manna, io riesco a fare tramquillamente i 55km/l
Ritratto di Marcello7
12 aprile 2022 - 18:01
L'auto è innovativa e bella nel frontale. Il posteriore è pesante e poco elegante. Questo suv spazioso e super affidabile probabilmente come tutte le kia di questa categoria, meriterebbe un motore diesel 2.0 per i viaggiatori.
Annunci

Kia Sportage usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Sportage usate 201811.50016.91068 annunci
Kia Sportage usate 201914.49017.58070 annunci
Kia Sportage usate 202013.99019.46037 annunci
Kia Sportage usate 202115.90020.88065 annunci
Kia Sportage usate 202222.50029.00049 annunci
Kia Sportage usate 202325.40028.23036 annunci
Kia Sportage usate 202432.40034.3703 annunci

Kia Sportage km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Kia Sportage km 0 202329.90037.0306 annunci
Kia Sportage km 0 202429.80035.48033 annunci