PRIMO CONTATTO

Suzuki Vitara: stesso comfort, più sicurezza

Aggiornata (anche negli aiuti alla guida), la Suzuki Vitara si conferma comoda e spaziosa. E il 1.4 turbo mild hybrid la rende anche briosa. Ma per avere il cambio automatico si deve scegliere la ben più cara 1.5 full hybrid.
Pubblicato 29 maggio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 28.100
  • Consumo medio (dichiarato)

    18,9 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    119 grammi/km
  • Euro

    6e
Suzuki Vitara
Suzuki Vitara 1.4 Hybrid Top
Linea classica

La Suzuki Vitara di quarta generazione nasce nel 2015, viene sottoposta a un primo restyling nel 2018 e adesso è il momento di un altro “ritocchino”. Esteticamente cambia soprattutto il frontale, dove spiccano la nuova protezione nera nella zona attorno alla targa e la mascherina con un listello cromato che unisce i fari. Inedito anche il disegno dei cerchi in lega, mentre uno spoiler più pronunciato sopra al lunotto migliora leggermente l’aerodinamica. In generale, si percepisce abbastanza in fretta che i designer hanno messo mano al design, ma la Vitara resta (come del resto era nelle intenzioni) un modello molto sobrio e classico. Più “di sostanza” gli interventi agli aiuti alla guida: frenata automatica e mantenimento di corsia sono stati migliorati e debuttano nuovi sistemi come l’avviso di superamento dei limiti di velocità.

Comfort e fluidità

Sobria, la Suzuki Vitara lo è anche in movimento: prima di tutto perché i consumi sembrano bassi. In attesa dei rilevamenti del nostro centro prove, nel percorso di questo primo contatto (suddiviso fra città ed extraurbano), il computer di bordo ha indicato un interessante, e realistico, 16 km/l. Sobria, in senso più ampio, lo è perché il suo 1.4 turbo risponde bene fin dai bassi regimi, però non è e non vuole essere sportivo. Dà il meglio se lo si sfrutta fino a poco più di 4.000 e non ama essere “tirato”. Un carattere che si sposa bene alla taratura di molle e ammortizzatori, orientata più all’assorbimento delle asperità che al contenimento dei movimenti laterali dell’auto in curva.

Bene anche l’isolamento dal rumore: sia da quello del motore, sia da quello del rotolamento dei pneumatici (ma non abbiamo guidato in autostrada né, in generale, su asfalti ruvidi). L’unica vera “pecca” della Suzuki Vitara con motore 1.4 turbo è che non è abbinabile al cambio automatico: per averlo, bisogna optare per la 1.5 full hybrid, che però è disponibile solo nella versione più ricca, la Starview (in più ha solo il tetto apribile): si finisce per spendere 6.000 euro in più. Detto questo, il cambio manuale a 6 marce è morbido e abbastanza preciso negli innesti. 

Spazio per le persone, meno per i bagagli

Al pari della carrozzeria, anche l’abitacolo si fa notare per la sua semplicità (e per i materiali, che sono robusti ma non dei più curati). Un esempio è il cruscotto: c’è uno schermo digitale al centro, ma contagiri e tachimetro sono a lancetta. Molto classiche anche le bocchette circolari, con il “cerchio” centrale (dei tre al di sopra dello schermo del sistema multimediale) che ora ospita la telecamera del migliorato sistema che controlla che il guidatore non distolga gli occhi dalla strada. Quanto allo schermo touch al centro della console, è nuovo: misura 9 pollici ed è dotato di una nuova interfaccia grafica, più moderna rispetto a prima e anche facile da utilizzare. Soprattutto, sono sempre di serie Android Auto e Apple CarPlay wireless, per connettere ogni tipo di smartphone all’auto senza fili.

L’abitabilità? Molto buona, tanto che anche in cinque ci si può stare senza troppi sacrifici; magari non per lunghi viaggi, ma comunque lo spazio è parlando di suv compatte. Quanto al bagagliaio, con 362/1120 litri non è invece tra i più generosi in questa fascia di auto. La Ford Puma, per esempio, è a quota 456/1216 litri; la Renault Captur a 422/536 litri (e offre anche il divano scorrevole). 

Di serie c’è di tutto

Come da tradizione Suzuki, la dotazione è davvero completa fin dall’allestimento meno costoso, il Cool (€ 25.900). Fra le tante cose di serie citiamo: sedili riscaldabili, Android Auto e Apple CarPlay wireless, cruise control adattivo con adeguamento al limite di velocità vigente, mantenimento attivo della corsia, “clima” automatico, fari full led, cerchi in lega da 17”, retrocamera e navigatore integrato. La Top guidata (€ 2.200 in più) aggiunge i sensori di distanza anche anteriori, gli specchietti ripiegabili elettricamente, rivestimenti più curati e poco altro. Per entrambe, c’è anche l’opzione della trazione integrale: altri 3.000 euro.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Comfort
    Efficace l’isolamento dalle asperità del fondo e dal rumore del motore.
  • Guida
    Fluida ed equilibrata, l’auto convince già dopo pochi metri.
  • Dotazione
    Difficile pretendere di più, già dalla “base” che costa meno di 26.000 euro.
PERCHÉ NO
  • Cambio automatico
    Per averlo, bisogna spendere 6.000 euro in più.
  • Bagagliaio
    Non è piccolo, ma diverse rivali fanno meglio.
  • Materiali
    Le plastiche degli interni sono tutte rigide.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1373
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 95 (129)/5500 giri
Coppia max Nm/giri 235/2000-3000
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 10 (13,6)/n.d.
Coppia max Nm/giri 50/n.d.
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 95 (129)
   
Tipo batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 119
No rapporti del cambio 6 (manuale) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 190
Accelerazione 0-100 km/h (s) 10,2
Consumo medio (km/l) 18,9
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 419/178/160
Passo cm 250
Peso in ordine di marcia kg 1165
Capacità bagagliaio litri 362/1120
Pneumatici (di serie) 215/55 R 17
Serbatoio litri 47
Suzuki Vitara
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
149
122
121
80
92
VOTO MEDIO
3,3
3.276595
564
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Ritratto di BZ808
29 maggio 2024 - 18:57
Auto concreta...pure troppo!
Ritratto di RaptorF22Stradale
30 maggio 2024 - 00:28
1
1.4 turbo bene cosí , non si vedono piu lavatrici a batteria hahaha che bello
Ritratto di BZ808
30 maggio 2024 - 05:42
Ma anche no...
Ritratto di Maurino004
30 maggio 2024 - 08:44
1
Motore troppo grosso?
Ritratto di BZ808
30 maggio 2024 - 09:55
Non direi...
Ritratto di Siley
30 maggio 2024 - 17:26
era una delle possibili scelte, poi scoraggiato dagli interni troppo rigidi, letteralmente, ho optato per altro
Ritratto di BZ808
30 maggio 2024 - 20:26
Io sono salito solo una volta sulla diesel, quindi posso giudicare poco... è proprio l'estetica che trovo superata.
Ritratto di Lele_1998
29 maggio 2024 - 19:39
3
Design così e così come al solito, allestimenti completi, dinamica di guida perfetta, propulsore onesto che non finge sui consumi come tutti gli altri, qualità/prezzo elevatissima. Insomma: auto veramente concreta. E sono sicuro che, a differenza della Y che costa uguale, questa non ha il cartone come insonorizzante. E la plafoniera che viene via. E la spalla microscopica che distrugge i cerchioni dopo 2 buche. Ma ognuno fa le sue scelte
Ritratto di Maurino004
30 maggio 2024 - 08:40
1
E si smonta in un auto dimostrativa da dare ai giornalisti, fa capire molto della qualità del nuovo corso stellantis. Se si considerasse la qualità degli interni non per la qualità percepita dei materiali ma per gli assemblaggi sarebbe un punto a favore per suzuki gli interni
Ritratto di evilwithin
30 maggio 2024 - 09:23
Ne abbiamo una in casa. Sugli interni c'è poco da difendere, dalla plastica alle bocchette per l'aria tutto è molto "Panda seconda serie". Quindi spartani sì, ma non particolarmente robusti. Però ormai a queste cifre non esistono molti altri 4x4 validi... e da qualche parte devono risparmiare.
Ritratto di Maurino004
30 maggio 2024 - 10:03
1
Non voglio passare come eccessivo difensore, ma andando a palpare, provare a smuovere o picchiettare gli interni di auto nuove anche più costose di suzuki c'è da vomitare, auto che dopo 10 anni cadono a pezzi
Ritratto di Lele_1998
30 maggio 2024 - 10:24
3
almeno ti dura e non si rovinerà mai... abitando al sud dove d'estate le temperature sono di media superiore ai 30 gradi vedo perfettamente che fine fanno i materiali "esclusivi" soft-touch, plastiche morbide e similare. Tutte le auto targate F hanno plastiche rovinate dal sole e dal calore, senza calcolare che pochi trattano gli interni con prodotti specifici e dedicati. Comunque sicuramente si sprecano sempre nel design, anche negli interni. Potrebbero fare di più ma per rientrare dei costi non lo fanno. Secondo me è giusto, calcolando che Suzuki è tra i pochi marchi che non ha calcato i listini più di tanto rispetto ai concorrenti.
Ritratto di Flynn
29 maggio 2024 - 20:22
Talmente concreta che mi sembra un mattone di calcestruzzo. Bha !
Ritratto di Sherburn
30 maggio 2024 - 12:36
A me piace, ma sono uno che apprezzava la Suzuki Baleno.
Ritratto di Flynn
30 maggio 2024 - 13:06
De gustibus caro Sherburn. A me piacciono i cerchi oversize, quindi è logico questa mi vada stretta. Ma conosco persone estremamente soddisfatte da Suzuki.
Ritratto di Volpe bianca
29 maggio 2024 - 20:54
Niente frullini, interni grezzi ma robusti ed ergonomici, schermo integrato. Non ci vuole poi molto, quindi, per proporre un gruppo cruscotto-plancia decente, ci riesce Suzuki, perché altri brand ben più blasonati no? Il prezzo di 28k e 32k x quella a trazione integrale? Per me li vale tutti. 4 volanti.
Ritratto di Volpe bianca
29 maggio 2024 - 20:54
*31k
Ritratto di Maurino004
30 maggio 2024 - 08:34
1
Per quanto mi riguarda è Suzuki ad essere un marchio blasonato nel mondo, gli altri sono delle pippette
Ritratto di deutsch
30 maggio 2024 - 11:17
4
si ma nonostante tutto quello che elenchi vende poco. perchè? forse c'è altro che aiuta le vendite e sui quali suzuki risparmia, a partire dal design. apprezzo la concretezza e dotazione dell'auto anche se preferisco la s-cross, ma resta il fatot che il commento al lato estetico più diffuso è "sembra un'auto degli anni 90" e poi comprano altro, almeno stando ai numeri di vendita anche delle concorrenti
Ritratto di Miti
31 maggio 2024 - 09:06
1
Volpe, posso dirti che mi piace più il cruscotto che la macchina in sé. Non sono un patito della Suzuki pur di non escludere completamente che potrei avere prima o poi una. Ma da un po' che non vedo un cruscotto ben fatto pur di non essere chi sa quanto complicato. Disegnato così bene, ecco.
Ritratto di Ferrari4ever
29 maggio 2024 - 21:19
1
Potevano osare di più. Sempre bocciata.
Ritratto di giulio21
29 maggio 2024 - 21:26
Bella come sempre! Suzuki Forever!
Ritratto di Ferrari4ever
30 maggio 2024 - 08:21
1
Solo ad un troll come te piacciono le susuki, mi farei due domande.
Ritratto di Mc9
30 maggio 2024 - 09:05
Piacciono anche a me, forse dovresti farti tu due domande!
Ritratto di Matt Gr
30 maggio 2024 - 11:18
Il problema non è sul fatto che esistano auto più belle. Non c'è dubbio. Suzuki produce auto di nicchia che piace a un tipo di automobilisti proprio per alcune caratteristiche particolari, tra cui il prezzo. Non è un auto da sfilata ma un auto che (su altro consumo ad es.) fa sfigurare marchi ben più blasonati per cose che non si vedono, come l'affidabilità. Detto ciò, a questa cifra, è impossibile trovare un auto con un sistema 4x4 così specialistico collegato a un motore termico (non a un motorino elettrico...) a 4 cilindri e con una dotazione così abbondante. Suzuki rimane l'unica.
Ritratto di Balzar
29 maggio 2024 - 23:52
Chissà perché hanno tolto i fendinebbia…
Ritratto di THORO
30 maggio 2024 - 09:17
con i full led non c'è più bisogno di quelli anteriori. Se noti, tutte le nuove auto ne sono prive
Ritratto di Alsolotermico
30 maggio 2024 - 00:00
Auto davvero molto concreta..ma non per questo pessima.. Le plastiche rigide per me non sono un difetto..anzi in certi casi sono meglio di quelle morbide..che col passare del tempo si deformano in alcune zone esposte.
Ritratto di Cava62
30 maggio 2024 - 00:18
Prezzo inesatto con gli sconti di serie costa molto meno...
Ritratto di Tanzio Arfino
30 maggio 2024 - 08:30
Seppur non sia un'auto straordinariamente bella e il restyling abbia pure peggiorato leggermente il frontale, premio con 5 stelle. Perché è una delle poche auto a mio parere concrete, senza fronzoli, con la possibilità di acquistarla 4x4 e dal prezzo non esagerato. Sarà che il mercato auto attuale non mi dice niente, sarò retrogrado io, ma le proposte di Suzuki mi piacciono. Tuttavia non penso di essere l'unico, vivo all'inizio di una valle alpina e qui se ne vendono veramente tante, soprattutto Vitara e Swift, anche la Ignis e pure la baleno finché era a listino. Un motivo ci sarà
Ritratto di Maurino004
30 maggio 2024 - 08:49
1
In questa era di appiattimento e di "software defined vehicles", le suzuki acquisiscono più valore, pur essendo sempre state valide. Suzuki in lombardia fa incetta di vendite ed anche a livello nazionale ha un buon andamento.
Ritratto di Tistiro
30 maggio 2024 - 08:44
Se volessi un auto cosi (prima l'apostrofo e poi l'accento per i rompiscatole) la prenderei base che ha piu o meno tutto e 4x4. A 28 mila te la cavi.
Ritratto di THORO
30 maggio 2024 - 09:20
bella auto concreta e di sostanza, nonostante gli interni "vintage". Sono curioso di vedere il nuovo corso stilistico delle Suzuki next gen. Intanto, grazie alla produzione ungherese, ha il giusto prezzo
Ritratto di redelsuv71
30 maggio 2024 - 09:47
Confermo auto di sostanza ,ne guido una del 2017 e precisamente 1.6VVTI 4WD Top con tanti pregi e pochi difetti tra cui la rumorosità e sospensioni un pò rigide sullo sconnesso.....questo restyling però non mi sembra molto riuscito nel frontale...........
Ritratto di Matt Gr
30 maggio 2024 - 11:36
Gli interni vintage spero rimangano anche in futuro, sono comodi in fuoristrada, soprattutto il freno "a mano" ancora a mano!
Ritratto di THORO
30 maggio 2024 - 19:37
avrei capito su un telaio a longheroni il fuoristrada con gli interni vintage...a proposito di questo, che tipo di fuoristrada fai e come si comporta?
Ritratto di Matt Gr
31 maggio 2024 - 00:51
Niente di estremo, sono più un campagnolo che un amante del fuoristrada. Comunque, con alcuni amici, facciamo strade forestali sull'appennino tosco emiliano... Ho montato gomme 4 stagioni perché quelle di serie, solo estive, non mi davano fiducia. Su questi percorsi, in modalità snow, non ho mai avuto problemi e si riesce a godersi anche il panorama. Il 1.400 poi non è mai sgarbato e in basso spinge bene anche se, per la poca esperienza, in alcuni passaggi, volendo andare troppo piano, finisce che la spengo. Dove vedo la differenza è nel raggiungere una casa in inverno, in valle di Rhemes dove, con il mio vecchio Fiat Freemont, soffrivo di più nelle salite, forse anche per il peso. Sono solo 3 km ma con famiglia, bagagli e portapacchi penso sia il momento in cui la macchina è più sfruttata per le sue doti di trazione, che a me sembrano proprio buone. Il freno a mano invece è utilissimo quando manovro per recuperare le cassette di olive raccolte in un terreno in discreta pendenza. Gli spazi sono minimi e le continue fermate e ripartenze sarebbero molto difficoltose senza.
Ritratto di THORO
31 maggio 2024 - 13:36
per questo tipo di utilizzo è molto indicata. Personalmente la userei solo in città ma per avere una sensazione di maggior sicurezza sulla tenuta di strada. Per questo preferirei almeno un infotainment reattivo di ultima generazione. Per il resto, mi piace molto
Ritratto di Matt Gr
31 maggio 2024 - 14:36
Sì, il sistema multimediale è un po' lento, mi ci sono abituato. Quello che più infastidisce però è che, nonostante il cruscotto abbia uno stile vintage, manchi il classico pomello on\off con volume radio che, su mezzi di design più moderno, è ancora presente.
Ritratto di ziobell0
30 maggio 2024 - 09:53
...sempre che nella nuova serie i maghi del design suzuki non si inventino un bel posteriore horror in stile s-cross
Ritratto di TDI_Power
30 maggio 2024 - 09:56
Una linea che invecchia molto bene, solida e pratica, ottimo motore quel 1.4 turbo, divertente con buona coppia ma sarebbe stato meglio mantenere il vecchio termico puro senza l'inutile peso della batteria
Ritratto di Sherburn
30 maggio 2024 - 12:38
Molto molto d'accordo!
Ritratto di Blueyes
30 maggio 2024 - 10:47
1
"Suzuki is the new Fiat", marchio concreto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Se dovessi cambiare l'auto adesso la prenderei seriamente in considerazione, peccato solo per il baule, ma in questo caso meglio verificare di persona che ho appurato che i litri dichiarati spesso sono ad cazzum.
Ritratto di deutsch
30 maggio 2024 - 11:21
4
se vuoi più baule c'è sempre la s-cross che ha la stessa meccanica ma qualche cm in più
Ritratto di Matt Gr
30 maggio 2024 - 11:28
Confermo, Io sono stato Fiattaro convinto per 25 anni cambiando 8 macchine per 5 modelli differenti. Adesso sono Suzuki. Mia moglie ha ancora una 500 ma penso che la prossima sarà una Swift anche per lei...
Ritratto di Blueyes
30 maggio 2024 - 12:09
1
anche io sempre avuto auto italiane, ma vista la piega che ha preso Stellantis credo che l'attuale sia l'ultima e poi mi sento in colpa per aver mollato il marchio Suzuki dopo 16 di loro moto! :-)
Ritratto di Oxygenerator
30 maggio 2024 - 11:37
Auto concreta. E invecchia abbastanza bene. Solo gli Interni, sono un po’ vecchiotti e denunciano una certa. Rispetto alla mia di gran vitara ( modello precedente ) ha un livello degli interni che mi sembra piú basso.
Ritratto di fastidio
30 maggio 2024 - 12:53
8
Era già vecchia nel 2015 quando la presentarono...
Ritratto di demarchig
30 maggio 2024 - 12:12
Abbastanza triste....e anonim. Per chi cerca qualità e durata senza farsi notare troppo !
Ritratto di fastidio
30 maggio 2024 - 12:51
8
Su 40 commenti, 9 dicono "concreta", come quando dici: si dai, è simpatica..riferito a una persona..
Ritratto di Blueyes
30 maggio 2024 - 13:40
1
non tutti cercano l'apparenza
Ritratto di Tistiro
30 maggio 2024 - 19:47
E non tutti comprano le donne
Ritratto di fastidio
3 giugno 2024 - 13:09
8
@Blueyes Infatti è pieno pieno pieno di Suzuki Vitara
Ritratto di Rav
30 maggio 2024 - 14:41
4
In solito tono provocatorio, la Ypsilon del 2011 era vecchia come il cucco e da buttare già da anni, questa del 2015 è "concreta". Poi c'è chi ancora dice che non è vero che si denigra il prodotto italiano per partito preso. Quanto a sta Vitara era uscita vecchia già nel 2015, sicuramente non invecchia. Peccato che sarà pure concreta ma anche di una tristezza infinita. Tecnicamente ok, ma voglio vedere chi la compra per farci offroad, a livello stilistico si fa sorpassare dalle DR secondo me. Un peccato perchè Vitara era quasi un mito negli anni 80/90.
Ritratto di luigi-m
30 maggio 2024 - 18:55
Io sono riuscito ad assicurarmi, nel 2022, uno dei pochi modelli (li hanno prodotti solo per un anno) 1.4 turbo mild hybrid con cambio automatico e ne sono ben contento. Oggi chi vuole il cambio automatico deve per forza prendere il ben meno brillante powertrain full hybrid e subire pure la riduzione del baule. L'auto é incredibilmente spaziosa dentro, nonostante la lunghezza ridotta (é infatti più larga e alta della media rispetto ad auto del medesimo segmento) ed ha di serie tutto ciò che serve e anche di più. L'impianto multimediale lascia a desiderare, ma mi dicono che con questo aggiornamento (che secondo me ha peggiorato il frontale, cioè la parte più bella di quest' auto: diciamoci la verità, il posteriore é bruttino) si é fatto un buon passo avanti.
Ritratto di manuel1975
6 giugno 2024 - 00:06
quanto consuma? l'hai a gpl?
Ritratto di gianni ferretti
31 maggio 2024 - 01:15
10
Ancora sto design di 15 anni fa... Sembra che Suzuki faccia auto perché glielo chiede il dottore.
Ritratto di Thomas Thtp
31 maggio 2024 - 16:34
10
28mila euro per questo rottame di vent'anni fa? Possono tenersela...
Ritratto di AZ
31 maggio 2024 - 17:31
Vetusta.
Ritratto di Tranchella
3 giugno 2024 - 10:20
Di recente ho acquistato una Vitara hybrid allgrip lasciando una meravigliosa AR Giulia. Avevo necessità di un'auto pratica, affidabile, sfruttabile in tutte le situazioni, che consumasse il giusto, che non mi facesse sudare freddo al primo sterrato o strada stretta. Vitara è tutto questo, un'auto concreta, dotata di tutto il necessario ad un prezzo tutto sommato ragionevole e soprattutto senza fronzoli full led e schermi giganti spesso destinati a costose riparazioni. Per chi cerca l'auto da "aperitivo" o "impressiona amici" non è questo il caso; la sto apprezzando sempre più proprio perché è un'auto in qualche modo controcorrente al mercato di oggi pieno di auto costosissime che alla fine offrono poco e sono presto destinate ad invecchiare e a passare di moda.
Ritratto di Robin1
6 luglio 2024 - 21:43
Ho letto con attenzione i vostri commenti. L'aspetto estetico per me non è rilevante. Invece vorrei sapere se la macchina è solida e affidabile. Ho avuto per 20 anni una corolla verso della Toyota e vorrei una macchina con la stessa affidabilità soprattutto sulla meccanica e i sistemi di sicurezza.
Ritratto di Robin1
6 luglio 2024 - 21:47
Vorrei anche sapere se vale la pena spendere di più per avere la full hybrid
Ritratto di ClaudioSkin
16 luglio 2024 - 17:38
Presa da una settimana, ed è già letteralmente morta. L'ha prelevata il carro attrezzi e portata in officina Suzuki .Da ieri mattina non ho notizie. Con tutti i servizi automatici di risposta non riesco a saper nulla. Chiamato numero verde Assistenza cliente ,mi dice che ha lo stesso problema di comunicazione con la concessionaria. Farò lettera ufficiale di reclamo. E' assurdo. Ho dovuto noleggiare un auto. Servizio clienti Suzuki veramente insufficiente
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Suzuki Vitara usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Suzuki Vitara usate 20183.00014.7708 annunci
Suzuki Vitara usate 2019115.92017 annunci
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Suzuki Vitara usate 202319.90023.6807 annunci
Suzuki Vitara usate 202424.50027.1303 annunci

Suzuki Vitara km 0

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