PRIMO CONTATTO

Toyota Corolla: più vivace, non solo nel look

La Toyota Corolla Hybrid ha un aspetto più sportivo e con il nuovo 2.0 abbinato a un’unità elettrica non manca di brio (c’è anche una versione meno brillante, con un 1.8). Peccato per il piccolo baule.
Pubblicato 13 febbraio 2019
  • Prezzo (al momento del test)

    € 33.850
  • Consumo medio (dichiarato)

    25,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    89 grammi/km
  • Euro

    6d-Temp
Toyota Corolla
Toyota Corolla 2.0 Hybrid Lounge
Ritorno alle origini

L’erede della Auris torna alle origini, riprendendo lo storico nome Toyota Corolla, che identifica una delle vetture di maggior successo al mondo o, per meglio dire, l’auto più venduta di tutti i tempi. Proposta con carrozzeria a cinque porte e station wagon (la Touring Sports, 1.000 euro in più), la nuova Toyota Corolla è disponibile solo in versione Hybrid, con due differenti sistemi con una potenza complessiva di 122 o 179 CV. Lunga 437 centimetri (quattro in più della Auris), ha una linea slanciata, molto personale, che non stravolge gli stilemi del modello uscente, ma ne accentua la sportività, grazie anche alla maggiore larghezza (179 cm, 3 in più) e al tetto più basso di quattro centimetri (ora l’altezza è di 144 cm). “Cattiva” la parte anteriore, con i fari appuntiti e incassati in una sottile fascia che attraversa il frontale e la grossa presa d’aria nel paraurti. Lungo le fiancate si notano le nervature e i passaruota allargati che muovono le superfici e, nell’insieme, l’accentuato profilo a cuneo, con la coda alta e la linea alla base dei finestrini che sale verso il lunotto.

Costruita sulla nuova piattaforma modulare, utilizzata anche per la Prius e la Rav4, con le batterie sotto i sedili posteriori, la Toyota Corolla Hybrid ha una struttura più rigida del 60%, col baricentro abbassato di un centimetro rispetto alla Auris, e offre un’abitabilità maggiore (il passo, la distanza tra il centro della ruote anteriori e di quelle posteriori, è cresciuto di 4 cm). Il sistema ibrido è costituito dal motore a benzina, posizionato sotto il cofano anteriore, abbinato a due motori elettrici, dei quali uno fa da generatore. La Corolla 2.0 Hybrid ha una potenza complessiva di 179 CV (ma c’è anche la 1.8 che di cavalli ne ha 122) e, per la casa, può funzionare a zero emissioni fino alla velocità massima di 115 km/h.

Senza eccessi

Minimalista nello stile, l’abitacolo della Toyota Corolla Hybrid è spazioso ed elegante. La plancia a due colori, ha pochi tasti fisici e linee pulite; al centro svetta il grande schermo del sistema multimediale a sbalzo; sotto c’è il voluminoso tunnel centrale. Curate le plastiche (morbide), le cuciture a vista; i sedili in pelle e tessuto sono ampi e comodi. Peccato, però, che la regolazione delle poltrone sia a scatti, con una leva tutt’altro che pratica da utilizzare. Per contro, il cruscotto è ben leggibile e offre tutte le informazioni che servono, anche attraverso l’ampio e dettagliato schermo ad alta risoluzione di 7” al centro. È piccolo, invece, il baule, che ha una capacità di soli 313 litri (in quattro bisogna viaggiare leggeri).

Col 2.0 ha più verve

A suo agio anche nel traffico, la Toyota Corolla Hybrid E-CVT è un’auto maneggevole e poco affaticante. Nelle partenze, in modalità elettrica, si muove silenziosa, ma al semaforo questa versione da 179 CV sa scattare con una certa prontezza. Il 2.0, coadiuvato dall’unità elettrica, è poco rumoroso e ha un’erogazione dolce, ma piena (la risposta è più pronta rispetto alla versione 1.8 Hybrid). L’alternarsi del funzionamento a benzina e di quello elettrico avviene in modo molto fluido, e nei rallentamenti l’azione del freno motore elettrico (per ricaricare le batterie) è ben assortita con quella di pinze e dischi. Buona la ripresa, specie ai bassi regimi. 

Non male il comfort

Migliorata in questa versione da 179 CV anche la trasmissione a variazione continua E-CVT (con sei marce simulate), molto progressiva, che riesce a contenere (ma non a far scomparire del tutto) il fastidioso “effetto scooter” (in cui il motore termico sale molto di giri se si accelera con decisione) tipico di questo tipo di cambi. Inoltre, ci è sembrato pratico il sistema che consente di variare la forza di intervento del freno motore (per la rigenerazione dell’energia), agendo sulla paletta sinistra del volante. L’efficace sistema ibrido consente di “veleggiare” a zero emissioni, quando si richiede poca potenza, a velocità costante, disattivando il 2.0 fino a circa 115 km/h. Discreta la percorrenza che abbiamo letto sul computer di bordo, 16 km/litro, ottenuta su strade extraurbane veloci. Quanto al comfort, giocano a suo favore, oltre alla buona insonorizzazione, le sospensioni che assorbono a dovere le sconnessioni della strada e limitano il coricamento laterale dell’auto in curva. Sul misto, inoltre, si apprezza lo sterzo diretto e preciso della Toyota Corolla Hybrid

La dote è molto ricca

Già ordinabile, la Toyota Corolla Hybrid ha un prezzo di partenza di 27.300 euro, nella versione meno potente, la 1.8 da 122 CV. Quattro gli allestimenti: Active, Business, Style e Lounge; tutti, di serie, hanno il pacchetto Safety Sense, che comprende parecchi sistemi di ausilio alla guida, come la frenata d’emergenza con funzione anti-investimento, il mantenimento della corsia, la telecamera che riconosce i segnali stradali, gli abbaglianti automatici, e perfino il regolatore di velocità adattativo (impostata la velocità di crociera, l’auto segue il flusso del traffico, accelerando e frenando, fino a fermarsi, se la vettura davanti rallenta). Volendo, si possono aggiungere il monitoraggio degli angoli ciechi dei retrovisori e l’head-up display (che proietta sul parabrezza alcune informazioni relative alla guida), nel pacchetto Tech: 1.200 euro, solo per la Lounge, che ha di serie anche la ricarica senza cavo degli smartphone.

Secondo noi

PREGI
> Abitabilità. Lo spazio è parecchio, sia davanti sia dietro: il soffitto alto, le poltrone accoglienti e il divano largo rendono comodi gli interni.
> Motore. Il nuovo sistema ibrido col 2.0 fa poco rumore, è pronto nella risposta e offre una buona spinta.
> Sicurezza. La dotazione di serie è davvero ricca, specie sul piano degli aiuti alla guida: il pacchetto Safety Sense è di serie per tutta la gamma.

DIFETTI
> Baule. La capacità è scarsa in rapporto alle dimensioni dell’auto.
> Regolazione delle poltrone. Gli schienali si reclinano a scatti, con una leva. Tra l’altro piccola e scomoda da azionare.
> Trasmissione. Nonostante i grandi passi avanti rispetto alle precedenti versioni, l’E-CVT mostra ancora un "effetto scooter” quando si chiede tutta la potenza al motore, che sale molto di giri.

SCHEDA TECNICA

 

Motore a benzina 
Cilindrata cm31987
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri112 (152)/6000
Coppia max Nm/giri190/4400
  
Motore elettrico anteriore 
Potenza massima kW (CV)/giri80 (109)/n.d.
Coppia max Nm/giri202/n.d.
  
Potenza max complessiva kW (CV)/giri132 (179)/6600
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)180
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,9
Consumo medio (km/l)25,6
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm437/179/144
Passo cm264
Peso in ordine di marcia kg1410
Capacità bagagliaio litri313/n.d.
Pneumatici (di serie)225/40 R18

VIDEO

Toyota Corolla
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
79
50
30
27
VOTO MEDIO
3,8
3.832815
323
Aggiungi un commento
Ritratto di Franc3sc0
13 febbraio 2019 - 19:29
Pazienza lo scooter, pazienza l'autolimitazione a 180 kmh (200 non mi sembravano sconvolgenti), ma porca miseria il bagagliaio: 437 cm di macchina e ne avrei meno che sulla golf che è più corta di 17 cm. Comunque andrò sicuramente a vederla.
Ritratto di Mattia Bertero
13 febbraio 2019 - 19:46
3
Da qualche parte le batterie bisogna pur metterle.
Ritratto di Franc3sc0
13 febbraio 2019 - 19:50
Anche i bagagli :)
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 03:32
I bagagli non servono, ciò che non ti porti lo compri a destinazione. Se tu avessi letto l'articolo ti saresti accorto che parliamo di un bolide da ben 179 cv. Chi può permettersi certe prestazioni non ha bisogno di portarsi i bagagli, ciò che non ha se lo compra sul posto.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:12
1
Azz, bolide è un pò troppo... allora la M2 cos'è?
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 09:26
Robe come la M2 servono soltanto per curare i complessi dei buzzurri. Poi dal benzinaio piangono perché con 10 euro ci fanno giusto il giro del quartiere.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:56
1
Son cose diverse... qualcuno che va in tram può dire che usare una macchina in città, anche ibrida, è da borghesi.
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 10:07
Dammi una ragione sensata per apprezzare un M2, seriamente, ti sei accorto che tutti i possessori di queste scatolette sono soltanto figli di papà che pur di avere "il macchinone" poi mangiano la pizza a 5 euro dal cartone e fanno 10 euro di benzina per riuscire ad accenderla un paio di volte al mese.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 11:33
1
Siamo su un forum di automobili, non di elettrodomestici. I tuoi luoghi comuni possono funzionare in un gerontocomio finanziato da Rifondazione Comunista... io sono per la libertà ed il rispetto reciproco. Non tollero chi sputa su chi usa la macchina come mero mezzo di trasporto ma non sputo neppure su chi considera l'auto un oggetto di culto votato al piacere di guida. C'è spazio per tutti, altrimenti diventi come Epigrams ma al contrario e ti metti al loro livello.
Ritratto di Orso_Grigio
14 febbraio 2019 - 11:50
Bolide (179 cv / 180 km/h limitati / effetto scooter ancora presente), GT86 venuta male per colpa di subaru, Supra venuta male per colpa di BMW......dai, sei un troll....
Ritratto di Frappo
15 febbraio 2019 - 11:54
concordissimo
Ritratto di Giulk
15 febbraio 2019 - 09:17
Un bolide che fà 180 kmh xD
Ritratto di slvrkt
19 febbraio 2019 - 16:45
4
come troll, sei piuttosto scadente.
Ritratto di dadry1969
17 febbraio 2020 - 10:24
Bolide..... Io ho una Mondeo hybrid, stessa cilindrata e cavalleria. Va forte quando si spinge, ma queste auto si scelgono per la comodità on viaggio, senza dimenticare il consumo, ridicolo in confronto all’auto(parlo di 4,87 mt, 1700kg e 2000cc che fanno in media i 18km/l....)
Ritratto di utentequalsiasi
17 novembre 2020 - 14:29
Non è vero. Che ha speso tutti i soldi per la macchina, non ne ha per comprarsi altri vestiti.
Ritratto di francesco.87
13 febbraio 2019 - 19:36
cmq toyota con le linee fa una fatica enorme, qui ci sono passi avanti, anche abitabilità interna appena sufficiente
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 03:34
Mettiti gli occhiali, quest'auto rappresenta la perfezione stilistica. È l'unica a vantare un design così riuscito con consumi così bassi. Ti fai il tagliando con 60 euro e con un pieno fai 2.000 km.
Ritratto di carletto86
14 febbraio 2019 - 08:12
ok, però adesso posa il fiasco.
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 09:27
Se non sai guidare un ibrida è un problema tuo. Su YouTube c'è chi ha fatto anche meglio con la Auris, basta saperla guidare.
Ritratto di dadry1969
17 febbraio 2020 - 10:30
Auris consuma poco, ma più dei 28/29 km/l non sono mai riuscito a fare e solo per strani incroci astrali.
Ritratto di Robbie4379
14 febbraio 2019 - 09:39
Sta trollando XD
Ritratto di Woldemort
18 febbraio 2019 - 22:50
Piantala con la droga che non la reggi
Ritratto di dadry1969
17 febbraio 2020 - 10:27
60,00€ per un tagliando, non credo. Quando avevo l’Auris, i tagliandi costavano in media 230,00€. Toyota è efficiente, ma si fa pagare. 2000 km con un pieno, non esiste!!!!
Ritratto di Mattia Bertero
13 febbraio 2019 - 19:46
3
Non male, specialmente con il 2.0 l'ibrido viene sfruttato al massimo con una bella potenza da sfruttare. Come linee siamo molto migliorati sia dentro che fuori, forse il sistema multimediale é ancora indietro rispetto ad altre case. Mi piace e forse la comprerei. Arriveremo in questo articolo con oltre 200 commenti con quelli che difendono fortemente l'ibrido e quelli che contro sra soluzione, con un pizzico di prese in giro sparse qua e la. Ci sarà da divertirsi
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 03:37
Il sistema multimediale è solo contorno, ho 58 anni ed un azienda a Mantova, usiamo ancora Windows XP come sistema operativo e senza spendere una lira in antivirus o altri inutili programmi lavoriamo proprio come le aziende con i computer e software più moderni. Se cerchi il multimediale moderno comprati un iPhone, non una Corolla.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:14
1
IMI sembra un commento da vetero-talebano.
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 09:27
A chi ti riferisci?
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:29
1
Al tuo commento.
Ritratto di Mattia Bertero
14 febbraio 2019 - 13:24
3
X MARCO MALAVASI. A giudicare dal moderno mercato dell'automobile un sistema multimediale non è affatto un contorno, anzi molte case spingono su quello per pubblicizzare i loro veicoli. E molta gente compra le auto anche in base a quello.
Ritratto di spartaco6
7 marzo 2019 - 11:47
chapeau per la tua azienda ma nel auto del futoro che è una cosa su cui stiamo andando "Evoluzione" certo che con xt fai cose che.... ma con gli ultimi programmi fai piu velocemente e meglio. (stesso discorso della ruota piena e la ruota con i raggi 2000 a.C.) toyota ha introdotto questo concetto 25 anni fa prima eresia oggi tutti a seguire per me l'auto dovrebbe essere 1 Ecologica il piu possibile 2 Tecnologica 3 Gestibile
Ritratto di Mimas Turbo
13 febbraio 2019 - 19:50
2
Penso che la corolla surclasserà definitivamente la golf VIII in Europa. A un primo impatto appare una vettura dal look sportivo e dalla qualità "tedesca".
Ritratto di Roomy79
13 febbraio 2019 - 20:22
1
Esteticamente notevole, bella e sinuosa, il tablet centrale e davvero inguardabile fuori proporzione e posticcio, partire da 27.000 € e offrire solo l’ibrido mi sembra un’esagerazione, se faccio poca strada mi posso accontentare anche di un 1200 turbo, spero lo introducano, con questi prezzi la vedo dura surclassi la golf, che e offerta benzina, diesel, elettrica e a metano...
Ritratto di Gwent
13 febbraio 2019 - 20:28
2
Sii realista: L'auto è bella, molto bella e ben fatta nonché con molte frecce al suo arco ma per quanto potrà vendere più dell'Auris in Europa non potrà mai superare la Golf, io mi accontenterei di eguagliare 308 e Megane. Poi certo, i numeri che farà nel mondo saranno più alti di quelli della Corolla uscente perché ad essi si aggiungeranno quelli europei avendo l'auto lo stesso nameplate ma il vecchio continente resterà sempre appannaggio della Golf, l'ultima volta che la Golf è stata seconda fu tra il 1996 e il 1997 quando la prima Megane, forte del boom della versione Scenic e l'indebolimento della Golf III all'epoca a fine carriera, riuscì ad essere l'auto più venduta d'Europa, scettro che la Golf si riprese nel 1998 con l'entrata a pieno regime della quarta serie. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Mimas Turbo
13 febbraio 2019 - 22:36
2
Spero che questo trend cambi, la golf VIII sembra orrenda dai vari render/muletti che circolano in rete.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:14
1
Corolla non ha gamma di Golf come molte altre....
Ritratto di Fra977
13 febbraio 2019 - 21:23
@Mimas Turbo. Al mondo continuerà ad essere la più venduta,da noi avrà un buon successo ma non arriverà alle vendite di una Golf,anche se penso che gli darà fastidio. Il perché è semplice,molto semplice! La nuova Corolla è stata disegnata dal centro stile in Europa,proprio per incontrare i nostri gusti. Ed al momento, full-hybrid c'è solo lei.
Ritratto di Gwent
13 febbraio 2019 - 22:45
2
Penso l'unica auto in Europa che possa dare fastidio alla Golf è la Clio che appartiene poi a un segmento inferiore. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Fabiani luigino
22 agosto 2019 - 07:42
La clio ?che ridere !
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 02:54
Surclassare la Golf in Europa? La sola GTI farà meglio di tutte le Corolla messe insieme. Con questi contenuti la Corolla può fare concorrenza al T-Max, non di certo a un automobile.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:15
1
Corolla surclassa Golf a livello mondiale, chi si spippa con le sottomotorizzate doppia frizione può benissimo avvicinarsi ad una moderna HSD che vada.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 09:23
C'è scritto "Europa" sia nel commento di Mimas sia nel mio, il tuo intervento è totalmente off topic come sono off topic anche le "sottomotorizzate" dal momento che questa Corolla viene 34.000 euro, cioè quasi quando la Golf GTI 245 HP e più di una Skoda Octavia RS 245 HP.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:57
1
Che non c'entrano una mazza con la Corolla ibrida, quindi tu sei off topic dalla nascita.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 10:11
Veramente è la "sottomotorizzata doppia frizione" che non c'entra una mazza con chi ha 34.000 euro, mica la Corolla/Golf GTI. Sei talmente off topic che riesci a smentire pure te stesso facendo tutto da solo.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 12:08
1
E cosa c'entrano suddette auto con una HSD? Allora mettiamoci anche una Ducati o un Ducato..
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 12:30
E cosa c'entrano le vendite di Golf e Corolla in Europa con tutto quello che hai scritto?
Ritratto di Paolik65
14 febbraio 2019 - 23:28
Ti pareva che il cazzaro non rrivasse :-)
Ritratto di Enomis0
13 febbraio 2019 - 20:50
Vorrei capire come è possibile che una macchina che deve rientrare nel mercato come ammiraglia della Casa anche se ben fatta si perda in cose come il cvt.. Perché non Montare lo stesso doppia frizione che lexus ha montato nella nuova ux?? Questa macchina si fa pagare non si può permettere una pecca del genere. Per quanto riguarda il bagagliaio secondo me è soggettivo, personalmente non sceglierei la corolla Come auto familiare
Ritratto di Fra977
13 febbraio 2019 - 21:19
@Enomis0. La Lexus Ux ha lo stesso identico cambio CVT di questa Corolla. Non esiste un doppia frizione sulle ibride del gruppo Toyota.
Ritratto di Enomis0
14 febbraio 2019 - 23:33
Hai ragione ero male informato io, evidentemente ho trovato qualche articolo poco attentibile qualche tempo fa
Ritratto di Zot27
13 febbraio 2019 - 21:50
Appunto, macchè doppia frizione. E l'ecvt è il miglior sistema esistente per evitare l'esistenza di un obsoleto cambio
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 02:56
"l'esistenza di un obsoleto cambio", non capisco cosa ci fate su un sito automobilistico… Se non vi piace guidare, se vi fa schifo sentire l'auto, godervela con un cambio perfetto, sprigionare la potenza del motore, allora dovreste fare altro. Iscrivetevi su "MiAnnoioAllaGuida" non su AlVolante.
Ritratto di flavio84
14 febbraio 2019 - 08:47
Detto da uno che guida un q7 é poco credibile
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 09:10
Il Q7 come ti ho già detto è in vendita e veniva usato per trainare i carrelli trasporta auto. O forse per trainare dei rimorchi da 1.500 - 2.000 kg dovevamo usare una Fiesta 68 hp al posto del Q7?
Ritratto di flavio84
14 febbraio 2019 - 09:33
X me puoi fare anche a mano
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 11:45
1
A mano fa già altro, con tutta quella coppia...
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 11:58
Adesso capisco cosa intendi per "Stage 1" alla tua Mazda, vuoi guadagnare "coppia" così ci dai dentro nella tua cameretta mentre tua moglie si fa finanziare dal mio "papy".
Ritratto di ELAN
15 febbraio 2019 - 09:16
1
Hai trovato le tue RADICI?
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:19
1
Sei tu che semmai puoi farti andare a ridere dietro in un forum di gente che corre in pista e con mezzi per correre veramente.
Ritratto di flavio84
14 febbraio 2019 - 12:42
Lascialo stare poverino....
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 16:07
1
In effetti sarebbe cosa saggia.
Ritratto di Zot27
14 febbraio 2019 - 19:14
Epigrams può giocare con una consolle, così se ne può fregare di traiettorie e altre caratteristiche tipiche di chi sa guidare bene
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 03:39
Ben detto zot27, il cvt è l'invenzione migliore mai fatta per un automobile. Sulla mia Toyota faccio il tagliando con 60 euro, mai toccato il cambio in 327.000 km, batterie ancora al top, i filtri non li cambio ma li pulisco, solo l'olio ogni 70.000 km. Trovatemi un altra auto che con 60 euro riesce a fare il tagliando.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:58
1
Che un tagliando costasse 60 euro e si cambiasse l'olio ogni 70.000 km giuro che non lo sapevo.
Ritratto di Paolovr
14 febbraio 2019 - 11:57
Marco, mi devi dire chi te li fa i tagliandi a 60 euro e tutto il resto. Io ho cambiato quattro Toyota, sono alla seconda ibrida ma tagliandi a quel prezzo mai visti. Capisco l'entusiasmo ma non scolleghiamoci dalla realtà.
Ritratto di Er sentenza
14 febbraio 2019 - 13:38
Grande malavasi!! Con 60 euro il tagliando chi te lo fa, un officina da 3 euro l'ora di manodopera ahaha. I prezzi e le tempistiche dei tagliandi toyota sono pubblici, inutile scrivere idiozie. Leggo nell'articolo 16km/l indicati dal computer di bordo, come consumi. Tu tieniti pure l'idea che l'ibrido sia gratis e viaggi ad aria ma accetta l'idea che altri usino la calcolatrice e vivono nella realta', giudicando e scegliendo di conseguenza. Ps i filtri cambiali ogni tanto, spendi 70 euro la prossima volta ahahah
Ritratto di stefanotorino
17 febbraio 2019 - 08:12
er sentenza concordo in toto. non capisco se tra i commentatori ci siano solo persone piú ricche di me o se solo io sono povero con mutuo e due figli e devo far quadrare i conti scartando sta macchina come cara di prezzo, piccola di bagagliaio e onerosa in manutenzione. ma sono povero e non posso capire tutti sti ricchi. mah
Ritratto di maxpelli72
14 febbraio 2019 - 13:47
Ecco la risposta si chiama NISSAN LEAF... e addio anche a cambiare l'olio, e benzina..ecc ecc. Con incentivo statale, allo stesso prezzo ho anche meno...!!!
Ritratto di Mark R
14 febbraio 2019 - 14:02
Vero che se uno si fa il tagliando, comprando i pezzi in internet, si riesce a spendere anche meno di 60 euro (senza filtro aria, 50 euro dato che ho messo quello lavabile... ma comunque con filtro olio, filtro abitacolo e olio Amsoil che ho voluto provare all'ultimo tagliando a 11,5€/l). Sinceramente non cambiare il filtro olio per così tanti km, non è salutare per il motore; io ad ogni cambio olio (circa 20.000km) cambio sempre il filtro olio come da prassi. Freni mai fatti, olio dell'eCVT la casa non lo prescrive... ma per scrupolo l'ho cambiato a 215.000km (l'olio si degrada comunque); sempre a 215.000km cambiato il liquido raffreddamento quando la casa lo richiedeva a 160 o 180.000km sulla prius V2
Ritratto di Mbutu
14 febbraio 2019 - 15:45
Mark, tutto quello che vuoi ma se compro una macchina che mi da 10 anni di garanzia poi non li butto nel WC per risparmiare sul tagliando.
Ritratto di Mark R
14 febbraio 2019 - 15:48
Io sulla mia ho aspettato che decadesse quella del termico cioè i 2 o 3 anni non ricordo... Mentre la parte ibrida aveva la garanzia di 8 anni
Ritratto di Zot27
14 febbraio 2019 - 19:20
Penso che potrebbe intendere che nelle Toyota-Lexus c'è una tale affidabilità che se anche uno ritardasse di parecchio gli interventi non ci sarebbero problemi (ricordo che non rispettare i tagliandi elimina la garanzia di 10 anni su tutto)
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2019 - 22:54
Troll.
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2019 - 22:52
… con tutti i limiti dell'ECVT.
Ritratto di Enomis0
14 febbraio 2019 - 23:38
Onestamente non ho mai guidato un cvt, e magari sarà affidabile, ma sento critiche continue sulle sensazioni di guida.. Il nuovo rav 4 tra le righe e stato criticato da tutte le testate a cui è stato affidato in prova per quanto riguarda il cambio, dal mio canto guido con un doppia frizione che è fluidissimo in tutte le situazioni, e a volte lo stresso anche parecchio quindi se obsoleto vuol dire avere una risposta impeccabile contro un trattorino che non mette la Marcia coi tempi giusti mi tengo quello obsoleto
Ritratto di ardo
13 febbraio 2019 - 20:52
mi piace
Ritratto di alecg
13 febbraio 2019 - 20:54
Certo che quel televisore non si può proprio vedere, come anche sulla C-HR. Unica nota stonata in una plancia molto bella.
Ritratto di Marco Malavasi
14 febbraio 2019 - 03:39
Basta che lo spegni, ogni scusa è buona per denigrare un eccellente prodotto come la Corolla.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 10:21
1
"Televisore" che ha padroneggiato e padroneggia su tante vetture peraltro...
Ritratto di Fra977
13 febbraio 2019 - 21:18
Auto molto bella,ben costruita,ben rifinita,completa di tutto. Passi in avanti notevoli rispetto alla Auris. Poi quest'auto per quanto ne dicano ha un buon rapporto qualità prezzo ed al momento non ha rivali full-hybrid. Inoltre possiede il multilink al posteriore,cosa che i marchi premium sulle hatchback stentano ad installare. Nel complesso mi piace tantissimo. Il CVT è migliorato e lo si vede in molte video prove su you tube. L'effetto "scooter è diminuito" ma per chi guida un'ibrida non noterà questo problema perché l'approccio alla guida e totalmente diverso dalle auto convenzionali. Sarà probabilmente il mio prossimo acquisto,nel caso con la motorizzazione da 180 cavalli.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 02:59
"per chi guida un'ibrida non noterà questo problema perché l'approccio alla guida e totalmente diverso dalle auto convenzionali" ma perché dovete usare lo schifo Toyota come verità assoluta? Vai a farti un giro su una Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, non ti accorgerai neanche di essere a bordo di un auto ibrida, ogni singolo particolare è fatto al top, senza compromessi, diminuisci i consumi senza neanche accorgertene. Lo stesso vale per Mercedes E 350e oppure BMW 530e. Solo con Toyota devi avere un approccio diverso, visto che hanno un cambio che fa schifo e dei spompi motori sottodimensionati, e se non vai piano finisce che consumi quando su un Audi RS3 da 400 cv.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:20
1
Non ho ancora capito se questo Epigrams ci fa o ci è.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 09:40
E la stessa cosa che penso di te quando leggo i tuoi commenti, o i tuoi deliri (vedasi consumi rilevati oggettivamente del 420d contestati dall'elan).
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:59
1
Se per te è un delirio riportare i consumi di Quattroruote e le medie riportate dai possessori puoi ritenerti pronto per il forum della rivista AlManicomio.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 10:14
Se per te è un "AlManicomio" riportare i consumi RILEVATI dalla redazione con prove strumentali e le medie riportate dai stessi possessori del 420d che frequentano questo forum allora il caso da AlManicomio sei tu.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 11:46
1
Ho aggiunto altri dati e rilevamenti ad 1 dato, non l'ho contestato.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 12:00
Tu su un 420d non ci sei neanche mai salito sopra, quindi gli unici dati che puoi aggiungere sono quelli di una mazda 4 cilindri diesel.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 12:10
1
Come tu su certe auto di cui scoreggi.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 12:31
Falso, a differenza tua le ho guidate tutte e so di cosa parlo. Anche questa Corolla la proverò a breve.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 15:13
1
Buahahahahahah!!!
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 15:21
E la risata del postino/idraulico quando ti vede giocare con i "tuoi" figli?
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 16:08
1
No, è la risata che mi suscita il tuo trollare adolescenziale.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 17:06
"Bua-ahahaha". Non sei capace neanche di ridere...
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 23:36
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Epigrams
16 febbraio 2019 - 01:18
Veramente ho massimo rispetto per gli omosessuali normali, sono gli effeminati in cerca di attenzioni maschili come te che mi fanno schifo, "viadoro", "viamo", "elano" , "MirtilloHSD" con la L minuscola invece della i (sai basta controllare l'i.p degli account con WolframAlpha per vedere che il dispositivo di accesso è sempre lo stesso, fra i quali anche un ulteriore account rimosso attualmente "anonimo" ma che volendo posso scoprire pure quello). Il razzismo invece non riesco a collegarlo a nessun mio commento, perciò su quello non ribatto neanche.
Ritratto di Fabiani luigino
22 agosto 2019 - 07:50
Che paragoni sono ?costano tre volte !
Ritratto di Astra k
13 febbraio 2019 - 21:54
Davvero molto bella, elegante sportiva allo stesso tempo, moderna ed emozionante direi. Spero che faccia grandi numeri, va bene l'approccio ibrido che bisogna avere con questo tipo di auto ma un bel cambio a doppia frizione come la Ioniq potevano sforzarsi di metterlo, visto le ottime qualità del telaio se si vuole guidare davvero... qualche cv in più al 122 potevano metterli
Ritratto di Fra977
13 febbraio 2019 - 22:09
@Astra K. Non vogliono togliere il CVT perché è un "cambio" indistruttibile,privo di manutenzione,che fa dell'auto un mezzo molto affidabile. La Ioniq seppur più divertente da guidare,non potrà godere di tantissima affidabilità,in quanto il doppia frizione che possiede ha i carter a secco,ed è noto che i doppia frizione coi carter a secco hanno un'alta probabilità di andare in pezzi dopo chilometri.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 03:00
"Il doppia frizione si rompe", poi gli chiedi: quanti doppia frizione hai rotto? E ti rispondono "non ho mai avuto un doppia frizione ma nel forum X e nell'articolo Y ho letto che bla bla bla".
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:22
1
Come certi fenomeni che sparlano delle auto "avversarie" al loro tifo, nel tuo caso di qualsiasi ibrida con e-cvt.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 09:39
le ibride con e-cvt fanno schifo da guidare, in proporzione al prezzo poi... non lo riporto solo io ma anche le numerosissime testate giornalistiche italiane, il tutto per 16 km/l di media (scritto qua sopra), cioè consumi più di una Mercedes E 220d da 240 km/h.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 10:11
1
"Consumi da sogno. Nonostante il miglioramento complessivo delle prestazioni, i consumi rimangono eccellenti. Nel corso del nostro test di un centianio di chilometri siamo riusciti a percorrere più di 16 km/l, viaggiando quasi sempre in Sport per cercare di conoscere il vero potenziale del nuovo motore. Ma con una guida più attenta, magari in Eco e in ambiente prevalentemente urbano, siamo sicuri che si possano superare tranquillamente i 20 km/l. Per avere dati certi, in ogni caso, dovremo aspettare le rilevazioni del nostro Centro Prove, che sapranno dirci anche la reale efficenza in autostrada. Un ambiente dove le ibride non si trovano sempre a proprio agio" ...Quattroruote.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 10:27
Mercedes E220d 195 hp, 241,3 km/h, 7,3 sec nello 0/100 e 19,6 km/litro misurati con una prova strumentale. "I valori rilevati farebbero invidia ad alcune delle migliori utilitarie ibride e diesel: specie in autostrada, l’auto beve davvero poco." …AlVolante.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 11:46
1
Che bello.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 12:00
Lo so, svernicia le ibride Toyota e consuma pure meno, molto meno.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 12:15
1
15,33 km/lt: https://www.spritmonitor.de/en/overview/28-Mercedes-Benz/262-E-Klasse.html?fueltype=1&fuelsort=1&constyear_s=2017&power_s=192&power_e=198&gearing=2&powerunit=3 Saranno piloti che con una Klasse E fanno le corse chissà...
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 12:34
19,6 km/l rilevati nel mondo reale in condizioni normali https://www.alvolante.it/prova/mercedes-e-220d, anche io comunque scenderei a 15 km/l visto che mi divertirei a sorpassare le Mazda 4 cilindri, proprio come faccio ora con la 3.0 TDI.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 12:18
1
In città fa 11,9 https://www.quattroruote.it/prove/2016/mercedes_benz_classe_e_la_prova_della_mercedes_benz_classe_e.html Ottimi consumi comunque
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 12:35
Talmente tonto da confondere la CLA con il vecchio motore con la E con il nuovo 2.0, che fa 17,5 km/litro in città, https://www.alvolante.it/prova/mercedes-e-220d, che tontolone, non ho parole.
Ritratto di tramsi
14 febbraio 2019 - 22:57
Quello è il vecchio motore.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 12:23
1
http://www.zeperfs.com/it/duel6216-1849.htm a parità di prezzo pare non svernici proprio nessuno, forse ti confondi con la sei cilindri?
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 12:39
Confrontare una E 220d 195 hp con una Lexus da 223 hp quantifica la tua ignoranza, il tuo modo scorretto di manipolare i dati e la tua totale malafede. Nonostante questo però pure in questo confronto assolutamente scorretto la Mercedes riesce ad essere molto più veloce sia in accelerazione che come velocità massima.
Ritratto di ELAN
15 febbraio 2019 - 09:19
1
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mark R
14 febbraio 2019 - 14:06
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 14:23
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mark R
14 febbraio 2019 - 14:36
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 14:44
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Mark R
15 febbraio 2019 - 13:55
Fino a prova contraria in commercio non si trovano flaconi di olio da 100ml (0,1l)... minimo 1l; e fino a prova contraria l'unità di misura del S.I è il litro e non il dl (decilitro)... infatti nella colonna quantità c'era scritto Quantità (l) e nella riga il numero 48. Fatto questo appunto... Non porti rispetto, dandomi del 60enne e tutto il resto che mi hai detto riguardo alla non veridicità dei consumi, dicendo delle falsità e pur di avere l'ultima parola fai insinuazioni di ogni genere e facendo i soliti insensati confronti da adoloscente che non capisce nulla in merito. Sai perchè qua scrivo poco? Perchè scrivo su altri forum dove non sono pieni di troll, dove c'è gente rispettosa e non saccente come te... gente con un bagaglio culturalmente alto o per lo meno discreto; su questo forum non si riesce ad instaurare un discorso e un confronto serio poichè subentra gente come te che trolla e quant'altro. Su dai è meglio che ti eclissi... quando vado su discorsi tecnici tiri fuori i soliti confronti senza senso perchè non sai nemmeno quali sono le fasi di un 4T... oppure un'EGR, una PCV, quali sono le reazioni che avvengono nel filtro SCR, differenza tra rapporto di compressione geometrico e volumetrico, la definizione di carica potenziale... e non sai quale sia la differenza tra un vero CVT e l'eCVT dell'ibrido toyota. Immagino che non sai nemmeno come si usa e si legge un alesatore (strumento che ho appena utilizzato per misurare la cilindricità delle canne dei cilindri di un motore). Ripeto sei il solito leone da tastiera saccente. PS: non mi fiderei per nulla lasciarti in mano qualsiasi auto (e qualsiasi persona) dato che non rispetti i limiti di velocità dicendo apertamente che fai i 180-200km/h...
Ritratto di Epigrams
15 febbraio 2019 - 16:49
Come già detto questo succede quando un quasi 60enne rimbambito scopre l'esistenza dei blog automobilistici, prima contesta ogni cosa che non rientra nei parametri del suo minuscolo cervello, poi, anche di fronte all'evidenza di essere in torto si mette a contestare anche l'unità di misura, probabilmente se x un auto che consuma 7 litri x 100 km ci fosse scritto che consuma 0.7 litri x 10 km il piccolo cervello di Mark andrebbe in tilt perché tale unità di misura non l'ha mai vista. Forse dovresti proprio cancellarti da qua, visto che i 60enni rimbambiti sono soltanto un peso da sopportare per noi normali. Hai 60 anni e giri con una sfigatissima Prius, dai dell'adolescente a me ma intanto ho un 3.0 TDI da 245 hp e 500 nm, che mi godo tutti i giorni a 250 km/h, a differenza tua… Già stai tremando sapendo che fra poco il limite sarà 150 km/h, velocità alla quale la tua Prius fa meno di 10 km/l. Ritrovarsi come te a 60 anni ad essere un rimbambito con la Prius che vuole sempre avere ragione, piuttosto uno si spara che essere come te. Smentito da una fattura, e ancora vuole avere ragione. Che gente...
Ritratto di Mark R
15 febbraio 2019 - 17:47
Visto? Appena si va su argomenti tecnici li svii... Non sai nemmeno cosa sia il S.I. tanto da fare un confronto con un'unità di misura non presente nel S.I. (neanche a titolo transitorio, come il litro)... Prova della tua saccenza. Sempre per avere l'ultima parola. Mi sa che tu sei andato in tilt quando hai letto PCV, filtro SCR etc... Non avevo dubbi che tirassi in ballo la tua Audi A4 3.0 e la velocità in autostrada... Ciò dimostra che non hai argomentazioni da poter esplicare e ti arrampichi sugli specchi. ... Se non ricordo male tu sei stato smentito da una foto... Oltretutto continui a non portare rispetto dicendo che ho 60 anni quando non sai nemmeno chi sono... Oltre che saccente sei presuntuoso. Mi raccomando vantati di dire apertamente che vai ai 250km/h su strade normali e non in pista... Sei proprio furbo. PS: ....Tu faresti un favore a cancellarti; il peso sei tu con il tuo modo di fare altezzoso, da saccente e... ciliegina sulla torta... non porti rispetto.
Ritratto di Epigrams
15 febbraio 2019 - 19:25
Infatti è proprio sugli argomenti tecnici oggettivi che dimostri tutta la tua ignoranza da 60enne rimbambito. Hai scritto circa 50 commenti per smentirmi quando ho dichiarato che un tagliando ufficiale Audi costa 350 euro, poi hai anche insinuato che non ti ho mai inviato la fattura (cosa falsissima) per farti supportare da altri lexussari, ed infine, quando era palese che la fattura ti fosse arrivata hai iniziato a scrivere veri e propri deliri dicendo che nei 3.0 TDI ci vanno 48 litri di olio al prezzo di 2,66 euro (pazzo proprio). Ed ancora adesso non ammetti di essere tu in torto ma solo per il fatto che la fattura è emessa in "quantità 0,1 litri" invece di "quantità 1 litri" continui a contestare. Invece di chiedere scusa e ammettere che fin dall'inizio scrivevi scemenze da frustrato. La cosa migliore è che pure altri 6 utenti mi hanno chiesto la fattura per capirci meglio di perché 200 commenti a tal proposito, e tutti dopo averla vista hanno detto che sei un dèmente, alcuni anche pubblicamente. Il che è tutto dire su quanto tu sia una persona inutile è fastidiosa su un blog automobilistico.
Ritratto di Mark R
15 febbraio 2019 - 19:54
Argomento tecnico una fattura?? Ahahah ma fammi ridere. Io in nessuna bolla dove lavoro ho visto voci dove citano "0,1l di olio e seguita dalla quantità espressa chiaramente in litri con scritto 48". E tu? Tanti altri commenti dove dicevi che i miei consumi non erano veri? Certo hai ragione qua la mia presenza è sprecata... Dato che tecnicamente il livello è alquanto basso.
Ritratto di Mirko1988
15 febbraio 2019 - 20:08
1
Ma sto Mark dopo la figuraccia fatta ha ancora il coraggio di nominare quella fattura? Un ipocrita inopportuno ed irritante così non si era ancora visto qua dentro...
Ritratto di Epigrams
15 febbraio 2019 - 20:15
Son tutti così i rimbambiti 60enni con la Prius, hanno sprecato la loro vita automobilistica e per consolarsi si autoconvincono che chiunque ha un auto migliore e più veloce della loro (cioè il 90% della gente) spende tantissimo per riuscire a mantenerla, anche quando gli dimostri con una fattura oggettiva che in realtà il prezzo è assolutamente irrisorio. Che poveracci, talmente barboni da non fare neanche la manutenzione ufficiale ma se la fanno da soli per risparmiare 200 euro ogni 2 anni. Già li immagino a casa con il riscaldamento spento, pur di risparmiare qualche centesimo sono anche pronti a morire di freddo. Almeno l'eredità della loro tirchiaggine rimarrà ai figli e nipoti i quali potranno godersi questi risparmi, a differenza del poveraccio 60enne che va in giro con la Prius.
Ritratto di Mirko1988
15 febbraio 2019 - 20:19
1
Ma risparmiare va anche bene, però quando ti fai il tagliando da solo e non cambi neanche i filtri per risparmiare, vantandotene pure. Allora hai veramente toccato il fondo. Inoltre vuole pure avere ragione ma non sa neanche leggere una fattura, che asino...
Ritratto di Mark R
15 febbraio 2019 - 20:25
Ripeto di nuovo... La coerenza non sa neanche dove sta di casa... Si ritorna al fattore che dicevo tempo fa, ovvero il comportamento che ha avuto epigrams riguardo ai miei consumi... Ma ovviamente quello non importa. Iniziate a portare rispetto non sapete neanche chi avete di fronte...
Ritratto di Epigrams
16 febbraio 2019 - 01:22
Ma io so benissimo chi ho di fronte, un 60enne mantovano rimbambito con una vecchissima Prius impolverata, che l'unica soddisfazione che prova è fare il tirchio estremo e risparmiare sul carburante e sui tagliandi. Come già scritto saranno contenti i tuoi figli/nipoti perché almeno avranno un eredità da godersi, a differenza tua, che fai una vita da poveraccio, automobilisticamente parlando, e probabilmente non solo automobilisticamente.
Ritratto di Mark R
16 febbraio 2019 - 02:28
Ti confondi con un altro... Un altro con nickname "marco malavasi"
Ritratto di Jumputer
15 febbraio 2019 - 06:33
Merceded e 220d 194 cv. Ho datto un'occhiata alla prova di Luglio 2016 di AlVolante. Consumi ottimi nulla da dire prezzo 55k prendo una corolla 180vc ed una 122 cv con quei soldi. Poi sono andato sul sito Mercedes ed ho notato che alvolante nel 2016 indicava 102 g/km di co2 oggi invece siamo a 122g/km . Non è il dato WLTP è ancora in NECD. Quindi il 20% in più e diretta conseguenza il 20% in più di consumo. Cosa è successo?
Ritratto di Epigrams
15 febbraio 2019 - 16:51
Il consumo omologato è di 25,6 km/litro (che con il nuovo ciclo sarà di +20%), il consumo di 19,6 km/litro invece è quello rilevato nella prova strumentale e non ha subito variazioni.
Ritratto di Alex10T
29 gennaio 2020 - 12:48
Epigrams tanto importanza ha di andare a 240kmh su strada..... io avevo un’A6 sei cilindri e tutta quella importanza non me la dava quando raggiungevo quella velocita. Poi fai te.
Ritratto di Fra977
14 febbraio 2019 - 10:48
@Epigrams. Vai in officina e parla coi meccanici,così capirai quello che non capisci. Semplice.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 15:27
1
Perchè i meccanici hanno preso lezioni da Dian Fossey in Rwanda?
Ritratto di Fra977
14 febbraio 2019 - 15:36
@Elan. Mi riferivo al doppia frizione carte a secco che va in pezzi. Infatti poi lo hanno costruito (alcuni marchi) a bagno d'olio limitando (ripeto limitando) i problemi dovuti alla forte usura dei componenti. Lo dicono i meccanici che spesso va in pezzi il d.frizione,e ne hanno viste di ogni con questa trasmissione. Il CVT sarà noioso x qualcuno ma è indistruttibile. Solo che a qualcuno piace avere un polmone di auto con la cambiata da "formula uno",poi quando si rompe inizia a piangere ed il meccanico felicemente applica il diritto di ritenzione. Fuori i soldi o l'auto rimane in officina.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 16:11
1
@Fra977 ok, ma io mi riferivo alle capacità di comunicare con i primati che dovrebbero avere i meccanici per far capire qualcosa al fanboy adolescenziale "Epigrams".
Ritratto di Fra977
14 febbraio 2019 - 16:51
Ah,quell'utente,ok. Non avevo capito la tua risposta. Cmq a quel tipo di utenti non rispondo :-)
Ritratto di Fra977
14 febbraio 2019 - 16:52
@Elan. O meglio a quel tipo di utenti non rispondo più.
Ritratto di Zot27
14 febbraio 2019 - 19:31
Fra977, ho imparato che esistono tante persone che ormai ritengono che avere delle rotture sia normale, come quel mio amico che mi diceva di essere soddisfatto della sua Bmw nonostante 3 failures turbo
Ritratto di Giuliopedrali
13 febbraio 2019 - 22:00
La trovo una delle più belle e interessanti della categoria, vedete ora anche Toyota "se la tira" (si un po' coi prezzi) con una media che può andare ad impensierire Audi A3 in particolare e anche BMW e Mercedes.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 03:03
Nella categoria le interessanti si chiamano BMW M2, Audi RS3, Mercedes A 45 AMG, Ford Focus RS, Megane RS, Honda Civic Type R, Seat Leon Cupra. Una spompa Corolla sovraprezzata da 180 km/h che fa 16 km/l con un ridicolo cambio invece non ha proprio nulla di interessante, almeno per chi vuole anche guidarla l'auto, non solo andare dal punto A al punto B.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 09:23
1
No no, questo Epigrams non ci fa: lo è veramente. Paragonare vetture con oltre 300cv ad una ibrida è da forum di psichiatria, altro che da "MiAnnoioAllaGuida".
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 09:37
Veramente anche molte ibride (serie) hanno più di 300 cv. Panamera E-Hybrid insegna...
Ritratto di Giuliopedrali
14 febbraio 2019 - 09:46
Allora prendiamo il solito cross-over cinese elettrico che ha il doppio dei cv di qualunque RS o R o AMG...
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 10:12
1
Potremmo paragonare anche l'imminente Tesla Roadster ad un Transporter diesel... mmmhhh...
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 10:15
Ok, va bene, mi fai fare un test drive oggi? Mi trovo a Milano in questo momento, ma posso raggiungerti in tutto il nord Italia.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 12:33
1
Se chi ti mantiene ti paga il gasolio però.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 12:44
Non preoccuparti, pagare il gasolio non è nulla rispetto a crescere e mantenere dei figli non tuoi, ti sei mai chiesto perché tuo figlio assomiglia al postino?
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 15:18
1
Non continuo perchè sei a livelli di terza media, non c'è nemmeno gusto a prenderti in giro.
Ritratto di Epigrams
14 febbraio 2019 - 15:22
È invece ti toccherà continuare per tutta la vita, crescere dei figli non tuoi, geneticamente parlando.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 15:14
1
Insegnerà, ma a te non hanno insegnato nulla pare.
Ritratto di ELAN
14 febbraio 2019 - 12:17
1
11.9 in città: https://www.quattroruote.it/prove/2016/mercedes_benz_classe_e_la_prova_della_mercedes_benz_classe_e.html Ottimi consumi comunque.
Annunci

Toyota Corolla usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Corolla usate 201914.60018.01033 annunci
Toyota Corolla usate 202014.60018.71066 annunci
Toyota Corolla usate 202114.89019.07022 annunci
Toyota Corolla usate 20227.90020.62024 annunci
Toyota Corolla usate 202321.90026.68013 annunci
Toyota Corolla usate 202422.89923.01013 annunci

Toyota Corolla km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Corolla km 0 202215.49215.4901 annuncio
Toyota Corolla km 0 202325.00026.7705 annunci
Toyota Corolla km 0 202429.40030.5704 annunci