PRIMO CONTATTO

Toyota GR86: esaltante, ma per pochi (e non per il prezzo)

Col nuovo motore 2.4, la Toyota GR86 risolve il più grande difetto della GT86 e alla guida coinvolge come poche altre. Per quello che offre, costa poco, ma il primo anno di produzione è già “sold out” e nel 2024 terminerà la vendita in Europa.
Listino prezzi Toyota GR86 non disponibile
Pubblicato 28 maggio 2022
  • Prezzo (al momento del test)

    € 36.850
  • Consumo medio (dichiarato)

    11,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    200 grammi/km
  • Euro

    6d
Toyota GR86
Toyota GR86 2.4 Premium Sport
Due anni e poi stop

La due posti sportiva Toyota GR86 è l’erede della GT86 nata nel 2012: ne riprende la scocca (benché irrobustita con saldature aggiuntive, adesivi strutturali e strutture di rinforzo) e l’impostazione meccanica: motore boxer a quattro cilindri non sovralimentato, trazione posteriore con differenziale autobloccante meccanico e cambio manuale a sei marce. Proprio la parentela con la GT86 è la “causa” del suo principale difetto: in Europa verrà venduta solo fino a metà 2024, quando entrerà in vigore per tutte le auto nuove (perfino quelle già prodotte) il General Safety Regulation 2.

Questa serie di norme per la sicurezza impone che ogni auto non usata in vendita abbia di serie una lunga serie di dispositivi, come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento di corsia, la “scatola nera” che registra i dati dell’auto (leggibile solo dalle autorità) e altro ancora. Per rispettarle appieno, la Toyota GR86 avrebbe dovuto avere le videocamere degli aiuti alla guida montate più in alto e più indietro; ciò avrebbe imposto di arretrare il parabrezza e di alzare il tetto: un’operazione troppo costosa per le poche migliaia di vetture che Toyota prevede di vendere nel Vecchio Continente. E che avrebbe anche snaturato probabilmente lo spirito dell’auto.

Due versioni e l’automatica

Il listino della Toyota GR86 parte da 34.250 euro e ha di serie 6 airbag, cerchi in lega di 17”, climatizzatore bizona, Esp, fari full led, fendinebbia, pulsante di avviamento, retrocamera, sensori di distanza posteriori con retrocamera, sistema multimediale con schermo di 8”, Android Auto e Apple CarPlay e volante regolabile in altezza e profondità. La più ricca Premium Sport (36.850 euro) aggiunge i cerchi di 18” con gomme più sportive (Michelin Pilot Sport 4), monitoraggio dell’angolo cieco, rivestimenti in pelle e microfibra e fari che “seguono” le curve. Per 2.000 euro in più c’è anche con l’automatico a sei marce ma, visto il tipo di auto, sinceramente lo sconsigliamo: gestire un preciso cambio manuale è l’essenza di vetture come queste (non è presente neppure lo Stop&Start). Il listino è però solo “virtuale”: le 300 auto assegnate all’Italia per il primo anno sono andate esaurite in sole 48 ore e chi vuole una Toyota GR86 dovrà aspettare almeno il 2023, sperando che Toyota riservi più esemplari al nostro paese. In ogni caso, a inizio luglio 2024 l’ultima GR86 dovrà essere venduta in Europa.

Usabile tutti i giorni

Alla luce di tutto ciò, la Toyota GR86 sarà un’auto che su strada si vedrà meno di certe supercar esotiche o quasi e dal sicuro futuro collezionistico. Ed è un peccato, in quanto proprio l’essenza di questa coupé è quella della “sportiva accessibile”. Tutte le rivali, infatti, sono decisamente più costose; fa eccezione per la Mazda MX-5 che, però, è una spider a due posti, dal baule molto piccolo e dall’insonorizzazione scarsa. La Toyota GR86, invece, può tranquillamente rappresentare l’unica auto per single o coppie: l’assetto è controllato, ma non “di marmo”, è sufficientemente insonorizzata, ha un efficace climatizzatore, un infotainment basilare  che funziona bene nelle cose importanti e un bagagliaio che si può ampliare abbattendo lo schienale dei posti dietro. Questi, peraltro, sono solo virtuali: risultano infossati e lo spazio per le gambe è praticamente inesistente. E se, infine, le plastiche sono un po’ “misere”, gli assemblaggi si presentano curati.

10 e lode in ergonomia

La Toyota GR86 è innanzitutto un’auto da guidare. La prima cosa che si nota una volta a bordo è l’eccellente posizione di guida: volante quasi verticale e ben regolabile, seduta vicina a terra, sedili fascianti ma non troppo stretti nella seduta, leva del cambio in posizione rialzata e vicina al volante e pedali ben disposti. Perfino il portaoggetti sul tunnel è ben studiato: lo sportello è a filo col tunnel e, quindi, non c’è rischio di colpirlo col gomito nelle cambiate, come avviene su altre sportive dotate di bracciolo sporgente. Semplici e intuitivi i comandi: il “clima” si aziona con grandi rotelle e pulsanti e due tasti accanto alla leva del freno a mano permettono di disattivare con facilità il controllo di trazione e l’Esp o attivare la modalità di guida Track (riduce parecchio l’intervento del controllo di stabilità).

Ora sì che spinge!

Pochi metri alla guida della Toyota GR86 confermano quello che i grafici della curva di coppia ci avevano fatto intuire: rispetto al 2.0 della GT86 (che erogava 205 Nm a 6600 giri), il nuovo 2.4 ha parecchia più spinta ai medi regimi (la coppia massima è di 250 Nm a 3700 giri): già a 2000 giri riprende senza affanno, per poi iniziare a dare il meglio di sé a ridosso dei 5000 giri, col limitatore tarato oltre quota 7000. Dove la GT86 richiedeva di scalare una marcia o due per eseguire un sorpasso, qui basta affondare il pedale destro per compiere la medesima manovra: se ci avessero detto che sotto il cofano c’era il “vecchio” 2.0 abbinato a un piccolo compressore volumetrico, ci avremmo creduto. Anche perché, al salire dei giri, dalla trasmissione arriva un leggero sibilo degli ingranaggi che lavorano: “musica” per gli appassionati.

Meno positivo, invece, il rombo del quattro cilindri della Toyota GR86: aprire i finestrini per goderselo è infatti inutile, perché da fuori è molto sommesso. Dentro, invece, la “quantità” c’è, ma non la “qualità”: il suono del motore è sintetizzato attraverso una centralina dedicata, per poi essere diffuso dai due altoparlanti nelle portiere e da uno nascosto nella consolle centrale, davanti alla leva del cambio. Il risultato è un “boato” poco personale quando si insiste sull’acceleratore. Meno male che il sistema è disattivabile, sebbene serva l’intervento dell’officina Toyota (un’operazione prevista perfino dal manuale di uso e manutenzione) o un po’ di manualità (rimosso uno sportello ad incastro, va scollegato un connettore elettrico sul lato destro della plancia).

Un assetto esemplare

Quasi impossibile, invece, trovare difetti su sterzo, cambio e assetto della Toyota GR86. Il primo ha il corretto “peso” ed è diretto e preciso come ci si aspetta, oltreché comandato da un volante dal diametro contenuto e ben sagomato. La trasmissione è un piacere da azionare: la frizione è ben modulabile e non faticosa da azionare, mentre la leva ha una corsa ben definita e breve, con l’inserimento dei rapporti che è ben avvertibile ma non contrastato al punto di diventare problematico quando si cambia rapidamente. La vera “star” dell’auto è però l’assetto, che non si discosta troppo da quello della GT86. D’altra parte, gli angoli caratteristici (incidenza, campanatura e convergenza) sono rimasti invariati e, benché le sospensioni siano nuove nelle componenti, riprendono lo schema dell’auto che la Toyota GR86 sostituisce: McPherson davanti e multilink dietro.

Il risultato è un’auto che ispira fiducia e trasmette al guidatore tutto quello che sta succedendo, anche quando il tachimetro non segna numeri “pericolosi”. Già a media velocità, infatti, è possibile aggiustare la direzione della Toyota GR86 rilasciando il gas o accelerando leggermente, in maniera così intuitiva che pare di guidare l’auto da sempre. La modalità Track lascia poi molta libertà al guidatore, per intervenire solo quando serve davvero. Ma anche disabilitando tutti gli aiuti elettronici, l’auto non mette mai in apprensione: si capisce sempre costa sta per accadere e si ha tempo di agire perché le reazioni sono in ogni caso progressive. Insomma: la Toyota GR86 è la perfetta “palestra” per chi vuole imparare a guidare; sia che si tratti di fare il tempo sul giro sia che si voglia solo divertirsi con vistosi e facilmente gestibili sovrasterzi di potenza in pista.

Secondo noi

PREGI
> Assetto. Non è del tipo “spaccaossa” e, anzi, concede quel minimo di rollio all’auto che aiuta a percepire i limiti. Inoltre, permette sia di guidare forte in maniera “pulita” sia di esibirsi in facili e ben controllabili derapate di potenza.
> Comandi. Il cambio convince per precisione degli innesti, e la leva ha un corsa contenuta. Diretto e col giusto “peso” lo sterzo; ben modulabili frizione e freni.
> Prezzo. Nessuna coupé sportiva costa di meno; e parecchie di quelle più care divertono una frazione della GR86.

DIFETTI
> Disponibilità. In Europa l’auto verrà venduta per due soli anni (anziché 10 come la GT86 e gran parte delle sportive DOC) e il primo è già “sold out”.
> Plastiche. Nessuno compra questa auto per le finiture; è vero però che parecchie plastiche sono sottotono.
> Rombo. Il suono poco personale che esce dagli altoparlanti non coinvolge; e dopo un po’ di guida “impegnata” può dare perfino noia. Si può disattivare, in maniera laboriosa, ma dopo l’auto rischia di diventare “muta”.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm32387
No cilindri e disposizione4 boxer
Potenza massima kW (CV)/giri172 (234)/7000 giri
Coppia max Nm/giri250/3700
Emissione di CO2 grammi/km200
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)226
Accelerazione 0-100 km/h (s)6,3
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP)11,5
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm427/178/131
Passo cm258
Peso in ordine di marcia kg1275
Capacità bagagliaio litri276/n.d.
Pneumatici (di serie)215/40 R 18
Serbatoio litri50

VIDEO

Toyota GR86
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
30
13
7
6
VOTO MEDIO
4,4
4.41279
172
Aggiungi un commento
Ritratto di Volandr
28 maggio 2022 - 12:01
Finalmente si parla di un'auto. E dal prezzo ragionevole.
Ritratto di AndyCapitan
30 maggio 2022 - 19:29
4
davvero bellina....poca elettronica...cambio manuale ed estetica azzeccata....forse potevano fare un 1800 un po piu' accessibile....il 2400 mi pare un po alto come cilindrata!
Ritratto di supertib
31 dicembre 2022 - 13:28
la cilindrata è ininfluente ai fini fiscali ,contano solo i kw ,anzi forse meritava qualche cavalluccio in più fino a sfiorare il limite del maledetto superbollo..
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 12:14
L'auto segretamente nei sogni si alvolantino, in my opinion
Ritratto di Quello la
28 maggio 2022 - 12:35
:-)
Ritratto di OB2016
29 maggio 2022 - 07:29
1
Si, di un’auto con il motore che però senza casse è più silenziosa di auto elettrica…mah!
Ritratto di marcoluga
29 maggio 2022 - 14:23
2
Per i tamarri un difetto intollerabile LOL
Ritratto di supertib
31 dicembre 2022 - 13:30
cambiando lo scarico sparisce il problema ...io non lo cambiarei però,non mi piacciono le cose tamarre...
Ritratto di 19andrea81
28 maggio 2022 - 12:24
A parte 1600€ di Eco tassa non trovo nessun motivo per acquistare altro !!! Senza rivali
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 12:29
Una volta metà della prodzione italiana, almeno tolta quella utilitaria (ma insomma anche le 500F, le 126 o le 850 coupè davano belle soddisfazioni) erano così, cioè davano piacere di guida e gran tenuta per l'epoca, il piacere di guida credo sia confrontabile ad una sportiva vera di oggi per ogni Lancia o Alfa e gran parte di Fiat, Innocenti o Autobianchi di almeno 30 anni fa...
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 12:33
Poi sarà il solito articolo dove tutti non acquisatrebbero altro che questa, si perchè dà un pò di piacere di guida, quello che era scontato con un'Alfa boxer o transaxle di una volta... E alla fine io in questi anni di GT86 ne ho vista una in concessionaria Toyota...
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 13:08
Qui ne girano almeno 3. Bianco-avorio (tipo il colore delle 500). Azzurro, in verità più verso il blu, un po' elettrico. E rossa. Insomma questo nord-ovest alla fine...
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 13:09
Pardon. Nord-est nel tuo caso, ora che ricordo
Ritratto di Sgsilvio68
28 maggio 2022 - 14:53
2
@Giulio : concordo, la mia X1/9 ha più di 40 anni e si guida come un go-kart. Avevo già fatto un post qualche tempo fa dove lamentavo che non ci fossero più auto sportive attorno ai 30.000€ come GT86 o la sorella BRZ o la RCZ da 200 cv. E infatti : sold-out. I giovani invece secondo Peugeot dovrebbero prendersi la sua 208 entry level, basica, di qualche articolo fa a 17.000€ ?!
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 15:18
Il brutto è che ancora nel 1995 potevamo acquistare nuova una compatta berlina supercar milanese, dalle presatzioni molto brillanti, motore boxer con sound migliore della maggior parte dei V8 di oggi, guida fiabesca, a parte ai freni, alta come una Ferrari Roma di oggi ma a 5 porte, 5 comodi posti e un baule che oggi neanche in una BMW Serie 5 SW, poi ognuno può aggiungerne altre, cioè oggi si va bè il piacere di guida in sta Toyota, ma la macchina per la famiglia o per tutti i giorni con ste caratteristiche dov'è...
Ritratto di Gordo88
28 maggio 2022 - 16:40
1
Anch' io in romagna di gt86 e brz ne vedo 3 spesso e volentieri abitando in zona poi altre di passaggio.. certo che se uno guarda soltanto ai suv..
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 16:53
Te lo dirà qualcuno fra una 30 anni della sua attuale Fiat Tipo 1.4 benzina aspirata (il livello reale dell'auto siamo lì rispetto alla tua adorata nei ricordi), se maturerà un'analoga alla tua deformazione in tema, e scriverà cose deliranti quali quella che abbiamo appena letto.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 16:58
P.S. Alla fine se Alfa ha fatto la fine che ha fatto, inizio a convincermi sia giusto così presumendo chi iniziò ad acquistarle aveva la competenza e visione pari alla tua (che gli davano un semplice 1.3 boxer, cosa che anche una Citroen GS si poteva permettere, e sarebbe stato disposto a pagarlo più di una Porsche), cioè in Alfa si erano convinti che a tanti gli potevano vendere di tutto e al prezzo che volevano tanto erano fissati che compravano oro.
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 17:26
Diciamo che è intervenuta mamma Fiat... Comunque anche tanti altri modelli e non solo Alfa, ma anche Lancia o Autobianchi erano divertenti e portavano a spasso la famiglia, anzi rimanendo all'oggi: perchè no l'attuale Giulia, non spenderesti molto di più che per sta GR86 e hai un'auto completa, poi va bè s proprio devo allora una bella Yaris GR, ecco capito perchè di queste ne venderanno 300 in tutto in Italia.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 17:34
Ma divertente in cosa???? Non era nemmeno trazione posteriore. A questo punto ti prendevi una Mini degli anni '60 che almeno ti dava la sensazione del kart. E il motore poi, lo aveva simile anche la GSI, non so se hai presente CItroen che infatti lo portava anche sulla 2CV. Sotto probabilmente solo i motori per motozappa.
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 17:47
Mammamia l'auto più divertente della storia, ma sei ingegnere... Cioè capirne di auto per te è impossibile.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 18:16
Lo sapevo che a scrivere io motozappa, tu avresti risposto l'auto più divertente della storia. Oramai sei un libro bianco e aperto.
Ritratto di Flynn
28 maggio 2022 - 18:37
2
Giulio che la 33 potesse avere una guida fiabesca nel 1985 ci può anche stare ma nel 1995 era un progetto vetusto e superato. Sostenendo il contrario in termini assoluti non fai che confermare la tua scarsa competenza nel valutare fisicamente le auto.
Ritratto di Tu_Turbo48
28 maggio 2022 - 18:55
Esatto Flynn concordo pienamente con te.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 19:29
Senza offesa per tutti gli ex possessori, sia resisi poi conto e sia rimasti nel mondo delle fiabe, ma al tempo gli stessi soldi anzi forse un po' meno, ebbene sì costava meno(!!!), valeva spenderli per una Bmw 316ì, assolutamente. Per me rimane circa come se uno oggi prendesse la Tipo al posto della Golf, e ci può anche stare, ma pagandola pari o addirittura anche di più proprio direi NO.
Ritratto di giulio 2021
29 maggio 2022 - 08:16
La BMW 316 o 318 alla fine forse meglio della Alfa 33 d'accordo, anche se non so se era così divertente, quella degli anni 80 era stupenda ed elegante, cioè all'epoca tra Lancia, Fiat, Alfa Romeo ovviamente e altre non mancavano le berline compatte da famiglia ma diverrtenti da guidare, un capolavoro anche la Mercdes 190, ovvio che oggi nessuno compra la GR86 (al limite la Yaris GR ha molto ma molto più senso) cioè compreresti il piacere di guida ma poi manca l'auto per tutti i giorni cosa che all'epoca invece era assolutamente normale.
Ritratto di alvola2023
29 maggio 2022 - 08:34
Ancora non ci hai detto in cosa era tanto divertente, e poi tanto sublimamente caratteristica in tale aspetto, che però passare a un maggiolone 1.2 non ha rappresentato nessun problema.
Ritratto di Flynn
29 maggio 2022 - 09:00
2
Giulio non lo sai se era più divertente perché evidentemente tu una 318 non l’hai mai guidata.
Ritratto di Voltaren
30 maggio 2022 - 19:02
@Flynn: mai letto della guida... fiabesca (!?!) della 33, nemmeno nel 1985.
Ritratto di Flynn
30 maggio 2022 - 19:08
2
@Voltaren: bhe l’ho messa come ipotesi conoscendo ben poco di certe auto degli anni ‘80.
Ritratto di marcoluga
30 maggio 2022 - 12:18
2
@Giulio de' Pedrali: allora ricorderà anche perché intervenne mamma fiat: all'epoca l'alfa romeo perdeva 1 milone di lire per ogni vettura venduta. E siccome era in mano allo stato la differenza la mettevano gli italiani.
Ritratto di Albeee94
28 giugno 2022 - 00:19
3
una supercar milanese con v8,ibrida a idrogeno con portiere ad ali di gabbiano! Ma che stai a dì
Ritratto di deutsch
28 maggio 2022 - 22:56
4
@sgsilvio beh questa sarà sicuramente molto più divertente della 208 da 17000 ma ci vogliono 40000, non si può guidare da neopatentati, di bollo annuo ce ne vorranno quasi 600. Qui tutti si lamentano che le auto da 15000 dovrebbero costare non più di 9/10000 e che gli stipendi sono sempre più bassi e che la gente non arriva a fine mese. La vedo dura come alternativa alla 208 o similari, almeno per i giovani e principalmente per il budget, prezzo alto in assoluto non in relazione al contenuoto, bollo ed assicurazione elevati, consumi importanti. Chiaramente il target qui è un po' più maturo e finanziamenti solido per una seconda auto del genere
Ritratto di Pierre Cortese
30 maggio 2022 - 12:59
1
Ciao Giulio, peccato che a dispetto delle tue previsioni nei mesi precedenti, il successo che sta riscuotendo la Toyota è fuori discussione mentrevi cinesi non sanno neanche cosa sia il piacere di guida. In fondo cosa se ne fanno se il loro governo li ha condannati a perenni lockdown. In fondo che ci vuole, il raffreddore-influenza19 è sempre un ottima scusa per loro. Tuttavia, da questo punto di vista, godono della mia più totale compassione. Anche perché a causa di questa follia la loro economia è in crisi e il mercato auto ha subìto un tonfo del 48%. Dici si riprenderanno con l'esportazione? Naturalmente IMHO e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di lovedrive
29 maggio 2022 - 18:22
19andrea81 sei peggio dei politici. per parlare di questa macchina parli dell'ecotassa che non esiste più . ma pur di scrivere qualcosa scrivete delle ..... allora adesso compratela , a no è già sold out. ma poi chi a paura a spendere euro 1.600,00 in piu per questa macchina non se la merita neanche.
Ritratto di Volpe bianca
28 maggio 2022 - 12:33
Guidarla dev'essere una vera goduria. Ottimi gli interni. Toglierei il finto sound riprodotto dagli altoparlanti.
Ritratto di Quello la
28 maggio 2022 - 12:37
Cioè, la compro, mi ci diverto cinque o sei anni e poi la rivendo guadagandoci, magari. L'auto perfetta. Uffa, come terza auto quasi quasi...
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 12:38
ma ha pure il sound finto: vai di 33 allora....
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 12:49
300 auto per l'Italia in un anno, che record, circa come la Ferrari Roma credo... Aiways vende circa così. andate via 300 GR86 in un giorno ed è la produzione che sarebbero riusciti a spacciare qui in un anno... Beh della più costosa BYD Seal (stupenda berlina concorrente della Tesla3) ne hanno vendute 22.648 in 6 ore in Cina, e sono solo il primo batch... Poi non c'è non dico l'invasione, ma una preponderanza di un industria su di un altra... No nooooo nooooooo
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 13:14
Airways come livello di emozioni è alla stregua di una Panda che vende oltre 10 mila auto/mese.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 13:18
Inoltre le Seal non sono vendute ma preordini. Come quelli che tanti anni fa hanno anticipato 50 dollari per il Cybetrucco, probabilmente. Almeno nel caso chinese, però, ti congedo che poi l'auto arriverà davvero a breve, e non (e forse) fra svariati anni.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 13:21
* concedo
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 17:28
Anzi da notizie delle ultime ore sembra che di BYD Seal ne abiano già ordinate 22.850o qualcosa del genere, ma come pre ordini sarebbero già attorno al mezzo milione, guardate il web se non gira la notizia.
Ritratto di Flynn
28 maggio 2022 - 13:22
2
Aiways più che emozionale è lassativa. Sulla Byd , marchio sub-generalista , stendiamo un velo pietoso. Sul sound della pentola di fagioli asburgici non mi pronuncio nemmeno.
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 15:21
Aiways si stendiamo un velo pietoso, per il resto ti tocca citare la famosa pemtola di fagioli, sono pre ordini le BYD Seal, infatti BYD che a breve sarà la prima marca al mondo assieme a VW e Toyota, avrà problemi a costruirle, dato che nella fabbrica attuale ha solo una capacità di 6.000 esemplari al mese, si leggono tonnellate di articoli su questo.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 17:04
Va be, sono miliardi di persone, là. Anche in India persino la Tata è riuscita a fare tanti soldi con i propri prodotti da comprarsi Range Rover che ora tiene al fianco delle tedesche anzi pure oltre con auto da 60 a 120k mila euro mediamente, vendute in tutto il mondo, e non solo in India e UK.
Ritratto di Goelectric
28 maggio 2022 - 16:19
Perche paragonarla ad una aiways?mah
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 17:29
Questa 300 orfini la BYD Seal (più costosa oltrettutto) quasi mezzo milione di ordini, o almeno lo si legge in queste ore: boh.
Ritratto di Flynn
28 maggio 2022 - 17:43
2
La pentola di fagioli l’hai tirato in ballo tu e come al solito, ignorando che è uno dei punti più bassi di Alfa , la presenti come cioccolata quando in realtà è tutt’altro dello stesso colore. BYDet se non cambia registro non andrà da nessuna parte, vista la mediocrità delle loro auto, soprattutto in fatto di design.
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 17:49
L'auto migliore della storia, del passato, il punto più alto di Alfa, trovamene altri, le altre sono insuccessi su insuccessi, e l'auto più venduta di oggi, con un design stratosferico tra l'altro, la BYD non ha design: ma che sei ingegnere anche tu...
Ritratto di Flynn
28 maggio 2022 - 17:55
2
No, sono un semplice acquirente nonché grazie a lei ExAlfista: auto mediocre e di qualità imbarazzante.
Ritratto di giulio 2021
29 maggio 2022 - 08:20
Bè non è che dire l'apparentemente perfetta quasi tedesca e molto molto bella Alfa 164 negli USA abbia fatto tutta sta figura: mediocre e qualità imbarazzante anche quella sui mercati esteri e per prezzi molto più elevati, infatti Alfa ora da decenni è l'eterna promessa, comunque io sono continuamente dal meccanico per sta VW comprata nuova cosa mai successa con la 33.
Ritratto di Flynn
29 maggio 2022 - 09:04
2
La 164 è figlia di Fiat , tanto quanto la seconda serie di Alfa 33, logico che non sia andata lontana. Peccato che nella tua ignora sottovaluti le vere Alfa , quelle che hanno fatto la vera storia e che erano inarrivabili per la concorrenza
Ritratto di alex_rm
29 maggio 2022 - 11:25
La byd ë una mondeo con i fari anteriori copiati a renault
Ritratto di alvola2023
29 maggio 2022 - 11:39
Anche la 33 era una Volvo serie 300 del decennio antecedente, se la dobbiamo dire tutta... Il resto dell'auto era l'Alfasud, anche lei del decennio prima, a cui avevano tolto qualche primizia tecnica. Più andiamo avanti a parlarne e più mi sembra come la Fiat Tipo sedan dei tempi. Immagino la gioia in concessionaria quando la piazzavano a un prezzo maggiore della Bmw 316. PA zze SK io
Ritratto di alvola2023
29 maggio 2022 - 11:41
Infatti, poi, da lì ebbe inizio l'esodo di massa verso i prodotti (premium) tedeschi.
Ritratto di Tu_Turbo48
28 maggio 2022 - 12:59
Alla faccia di chi dice che questa tipologia di auto siano ormai morte, già il primo anno di produzione Sold Out.!!!....Comunque meravigliosa vettura.!!!
Ritratto di Scatnpuz
28 maggio 2022 - 13:51
Vogliono farle morire…con un finto ideale ecologista…ma non si rendono conto di creare soltanto astio, indignazione e reazione a chi ama le auto o le deve usare per lavoro! Il caro vecchio turbo benzina x le emozioni oppure il turbo diesel x lavorare non moriranno mai finché non metteranno supertasse sul possesso o sul carburante! Viva le nuove energie! Al rogo questa finta onda ecologista frutto solo di ignoranza totale!
Ritratto di AlvolANO
28 maggio 2022 - 14:08
Davvero un peccato per il finto sound erogato dagli altoparlanti. Purtroppo le normative UE sono sempre più stringenti in materia di inquinamento acustico e macchine come queste sono condannate al silenzio.
Ritratto di NeuroToni
28 maggio 2022 - 18:33
il sound artificiale si può togliere (meno male)!
Ritratto di AlvolANO
28 maggio 2022 - 20:35
Si può sicuramente togliere, ma quello vero dello scarico è imbarazzante e assolutamente non da sportiva
Ritratto di lovedrive
29 maggio 2022 - 18:52
lo scound dall'altoparlnante la bmw i8 lo ha sin dall'inizio. e poi c'è l'ha addiritura la peugeot 308sw di un mio conoscente. ma si puo spegnere dappertutto.
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 15:22
Insomma questa sarebbe una macchina e perchè, perchè con gli altoparlanti ha metà del sound di una 33 o ci si diverte quasi uguale ma comunque non è adatta alla famiglia...
Ritratto di Tu_Turbo48
28 maggio 2022 - 16:44
@Giulio ma se ti piaceva così tanto la medicina 33 da decantarla ogni volta nei commenti, ma perché cavolo non te la ricompri?. Vendi il Maggiolino da teenager americano e ti compri una bella 33 boxer da vero maschio alfa/romeo...
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 17:09
Turbo, perché in verità la 33 era una sorta di attuale Tipo Sedan dell'epoca, in fin dei conti. Bella da narrare secondo la propria galoppante fantasiosa memoria, ma se uno la lasciò per prendersi un'auto che è all'esatto opposto in tutto a partire dal motore anche piuttosto sottodimensionato per il tipo di vettura, non è difficile capire che a quei valori (per quanto inventati) non ci ha mai creduto, in verità.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 17:11
Uguale e simmetrico a come oggi parla di auto chinesi di qua e vietnamite di là, ma stai certo che se costretto a cambiarsi auto, la cosa più probabile sarebbe una Polo, o forse persino una Rapid diesel usata, una skoduccia.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 17:14
Non mi sono espresso a dovere. Intendevo non cambiarsela oggi l'auto, ma anche quando accadrà fra 10-15 anni, comunque cercherà una Polo o Rapid, nonostante di auto chinesi straparlasse da venti anni prima.
Ritratto di giulio 2021
29 maggio 2022 - 08:22
Ma ci saranno ancora la Polo e Rapid (la Rapid non c'è più neanche adesso, che imbarazzo!) o ci saranno solo cinesi se uno non potrà prendersi una Ferrari...
Ritratto di alvola2023
29 maggio 2022 - 10:02
Fossi in te starei sereno. A tuo dire da un paio di anni ci dovevamo riempire di auto chinesi. Ultimo mese invece in Europa prima assoluta, la 208, che per te nemmeno era a listino un altro po'. Ti devi solo un po' aggiornare.
Ritratto di Voltaren
30 maggio 2022 - 19:05
@alvola2023: un paio d'anni??? Io ricordo dal Natale di 5 anni fa!
Ritratto di Tu_Turbo48
28 maggio 2022 - 21:45
@alvola esatto sono pienamente d'accordo con te.
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 16:47
Diciamo che questa è poco emozionale rispetto a una 33 imola 1.3, come una Bentley è meno lussuosa di una Bid Delphin. Per quelli che sono i tuoi standard, è tutto in regola. Non ti preoccupare, sono solo gli altri 7.999.999.999 di persone al mondo che sono strani a pensarla diversamente.
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 17:31
No la BYD Seal almeno mezzo milione di persone l'hanno già ordinata: tutti strani...
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 17:40
Ma erano 20 mila, in preordine, pochi commenti fa detto fa te stesso. Niente da fare hai perso del tutto il senso dei numeri. E della realtà. Lo sai quanto sono 500 mila ordini per un'auto che non è nemmeno in produzione? Ossignur, a che livelli siamo...
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 17:50
Guarda in giro per il web, comunque BYD è BYD gli altri nun sono un cax...
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 18:19
In effetti almeno i loro bus qualcuno li compra nel resto del mondo. Invece le varie Nyo e Xpegn più che in roboanti articoli semipubblicitari, non hanno mai messo piede fuori dal loro paese. Questa volta mi trovi d'accordo.
Ritratto di giulio 2021
29 maggio 2022 - 08:26
Si BYD è il grande successo, Xpeng e Nio al momento sono solo produttori di nicchia, però con un grande avvenire, BYD invece ha già prodotto e venduto in pochi anni oltre 1.000 autobus elettrici nella sola Inghilterra, così tanto per dire, anche qua intorno alla cara Mestre, al Lido di Venezia e a Padova in centro ho viaggiato su bus urbani BYD elettrici, sembra comunque che abbiano ordinato 22.000 e passa BYD Seal (auto davvero stupenda devo dire che supera la Tesla 3 in tutto) nelle prime 6 ore e ora nel giro di una settimana gli ordini siano attorno al mezzo milione, cioè lo si legge in inglese da molte parti. poi non sono io la fonte delle notizie.
Ritratto di alvola2023
29 maggio 2022 - 08:43
Non ho approfondito ma non mi è difficile ipotizzare cosa sia successo. Avranno fatto 20 mila PREordini lasciando 500 yuan (una settantina di euro), e come solito avrai fatto un mix di vari numeri e concetti per fare uscire la tua solita "cosa impossibile". Niente di nuovo. Così come scontato che man mano che andremo avanti, invece di provare a capire cosa possa significare mezzo milione di ordini dall'oggi al domani, abbasserai il testone e quella cifra la prossima volta la farai diventare 1 milione, poi venti milioni, poi mezzo miliardo....Il famoso BAZZYESKO !1!1!
Ritratto di Voltaren
30 maggio 2022 - 19:08
@Ciullio: acc, adesso NIO è un produttore di nicchia? Non dovevano colonizzare il mondo? E io che, per dar retta a lei, ho aspettato invano la ES8 da 653 cv al prezzo di una Golf. E invece, al prezzo di una GTI, mi rifilano una mediocre MG!!! Pensi un po'
Ritratto di Flynn
28 maggio 2022 - 17:48
2
Sembra abbastanza scontato il successo di un ennesimo clone di China , visto che loro hanno la cultura del “va bene anche simile, basta costi poco” .
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 18:22
La Seal comunque almeno hanno leggermente cambiato metodo e ripreso un po' un qualcosa della Giulia, a sua volta ripresa dalla serie 3. Cioè resti sempre su quel numero, ma con BirdSeal invece che la solita ed ennesima Model 3 rivisitata in salsa orientale, prendi una Bmw serie 3 rivisitata 2 volte, passando per la Giulia, in quanto a linea. Ovviamente escluso il frontale alla Renault.
Ritratto di Tu_Turbo48
28 maggio 2022 - 21:58
@alvola ma d'altronde i Cinesi sono leader nel settore del copia e incolla. Sono andato a vedere le immagini di questa codesta meraviglia tanto decantato da Giulio la BYD Seal, alla fine niente di così sorprendente al livello di design, linee estetiche viste e stra viste e per giunta noiose. Ma per il mercato Cinese va più che bene, mentre per il nostro mercato Europeo No.
Ritratto di giulio 2021
29 maggio 2022 - 08:30
Niente di sorprendente, a parte che in quanto a finezza esecuzione del design è un capolavoro, ecco anche della Alfasud e della Golf si diceva uguale: niente di sorprendente, poi della Golf ne hanno vendute 40 milioni di esemplari circa ed è stata l'auto come layout più imitata di sempre, di grazia: e quale sarebbe la concorrente europea della BYD Seal? (al momento forse la BMW i4 e già parliamo minimo di BMW e già viene superata in tutto...) A forse una qualche Lancia del 2028...
Ritratto di Flynn
29 maggio 2022 - 08:53
2
Certo Giulio.. BYD superiore a BMW , sopratutto nel prestigio del marchio.., Faranno strage in Europa dove sicuramente troverà degli intenditori che preferiranno un marchio mediocre come BYD al know-how di Tesla, stanne certo. Dicevi la stessa cosa di Nio un anno fa e infatti in Europa le stanno prendendo sui denti persino da Skoda ...
Ritratto di alvola2023
29 maggio 2022 - 09:56
Veramente con Nio credo che siamo verso i 2 anni oramai. Ed è questa la cosa che fa rabbia. Cioè a me farebbe piacere e comodo che arrivasse davvero una Bid concorrente della Zoe ma a metà prezzo, o una Wuling concorrente della Ami ma col doppio di cose e a prezzo dimezzato. Ma purtroppo annunci roboanti sempre tanti (a sentirlo sembra oramai come se nel mondo fosse rimasto solo Bjd a produrre auto), mentre risultati poi nessuno che possiamo qui tastare. Fra 2 anni staremo ancora dire, ho paura che ora, ho paura che ora arriva, ho paura che ora arriva anche per questi altri qua.
Ritratto di puccipaolo
28 maggio 2022 - 16:44
8
Ragazzi che vi affacciate al mondo del lavoro e ancora non avete figli...non aspettate! Poi sarete costretti a girare con un pulmino che spacciano per multispazio! Costa come una Golf, ma almeno avete una Coupè vera
Ritratto di - ELAN -
29 maggio 2022 - 13:44
1
Ragazzi con "buona famiglia" od occupati all'estero preciserei. Io di questi ne ho conosciuti e guardano il brand.
Ritratto di lovedrive
29 maggio 2022 - 18:56
alla fine costa come una audi a3 e di giovani in a3 girano parecchi.
Ritratto di - ELAN -
30 maggio 2022 - 17:07
1
Io da giovane andavo a sciare tutti i week end e questa l'avrei potuta avere soprattutto come seconda auto (anche se non è una MX-5 e volendo...)
Ritratto di - ELAN -
30 maggio 2022 - 17:07
1
P.S. ora non c'ho i soldi nemmeno per sciare.
Ritratto di Gordo88
28 maggio 2022 - 16:47
1
Linea semplice ed equilibrata, sano divertimento e prezzo onesto, alla finw è una mx5 in salsa più sportiva.. da prendere assolutamente con i 18 e poi obbligatorio uno scarico aperto, quel sound finto generato dall' elettronica è una roba che non si può sentire!
Ritratto di giulio 2021
28 maggio 2022 - 17:32
Non la prende più nessuno perchè si vede che non ci sono più i giovani e se ci sono prendono altro...
Ritratto di Gordo88
29 maggio 2022 - 00:45
1
Infatti i 300 pezzi per l' Italia li hanno venduti in 48h
Ritratto di NeuroToni
28 maggio 2022 - 18:46
Auto perfetta per essere elaborata. Esteticamente la lascerei cosi, ma gli farei mettere un assetto ancora più spinto del tipo regolabile a ghiera e nel motore un bel compressore volumetrico! Chissà se esiste uno scarico Akrapovic per questa GR86, sarebbe perfetto!
Ritratto di - ELAN -
29 maggio 2022 - 13:43
1
Non ce l'ha già il volumetrico?
Ritratto di NeuroToni
29 maggio 2022 - 21:00
no è aspirata.
Ritratto di Voltaren
30 maggio 2022 - 19:09
@Elan: ahhhh, scivolone inaspettato! LOL
Ritratto di IloveDR
28 maggio 2022 - 19:06
3
anche questa sold out, come l'Honda SH, consegna prevista ad Agosto, ad estate quasi finita, solo le tonale e grecale te le tirano dietro...
Ritratto di alvola2023
28 maggio 2022 - 19:24
G.2021 dice ---Non la prende più nessuno perchè si vede che non ci sono più i giovani e se ci sono prendono altro...--- Mettetevi d'accordo.
Ritratto di Lorenz99
28 maggio 2022 - 21:53
PER FORTUNA FUORI DALL' EUROPA C'É ANCORA QUALCUNO CHE PROPONE AUTO DIVERSE DAI SOLITI SUV DA2500KG E LUNOTTO INCLINATO,SPACCIANDOLE PER COUPÈ.POI CHE DA NOI NESSUNO LE COMPRI, NON È COLPA LORO.
Ritratto di SSS94
28 maggio 2022 - 22:39
Vedere che il mercato di quest'auto viene soffocato da leggi a dir poco idio.te mi mette grande tristezza. Nei prossimi anni per gli appassionati di guida non resterà che guardare il mercato dell'usato, che ovviamente vedrà cifre folli sulle auto di questo tipo. Purtroppo la passione per la guida è destinata a morire, in nome del politicamente corretto. Detto questo, questa GR86 dev'essere un mezzo validissimo, proposto in maniera coraggiosa nel piattume del mercato attuale. GRAZIE TOYOTA!!!!
Ritratto di fred3000
30 maggio 2022 - 12:39
Le nuove leggi saranno ancora peggiori! Le auto saranno solo un mezzo per andare dal punto A al punto B, senza emozioni, autoguidate. Un mondo senza emozioni, a quello ci stanno condannando, in tutti i settori se non quelli approvati da loro. Lo so, sono un po' complottista, ma vedo solo che si va sempre peggio!
Ritratto di SSS94
30 maggio 2022 - 19:42
La penso esattamente come te...ma non si tratta di essere complottisti, ormai è palese la brutta piega che sta prendendo la situazione!! Ormai la ricerca della sicurezza viene estremizzata e utilizzata per giustificare misure liberticide e draconiane, spesso sproporzionate al reale pericolo che si cerca di eliminare. E soprattutto le leggi non tengono conto delle diversità presenti nel genere umano, non siamo tutti uguali e non abbiamo tutti le stesse esigenze! Personalmente lavoro vicino a casa quindi vado a piedi o in bici, uso l'auto per necessità forse solo il 20% delle volte, il resto per passione/divertimento. Perciò di guida autonoma/assistita/aiuti alla guida non me ne faccio nulla, anzi, provati sull'auto di un amico mi danno proprio fastidio! Poi non nego che per chi fa tanti km possano essere utili, e penso sia giusto proporli come optional, chi li vuole li fa aggiungere, chi non li vuole non li mette, e sulla GR86 credo che non li voglia praticamente nessuno. Ma a quanto pare non è contemplato che uno possa usare l'auto per passione, magari andarci in pista ecc, dobbiamo tutti farne lo stesso uso dal punto A al punto B per forza... Stesso discorso per la media emissioni co2, sembra che vogliano salvare il mondo vietando quelle poche auto sportive che si vendono ultimamente in Europa, e poi nel resto del mondo tra guerre , fabbriche, lanci nello spazio ecc sappiamo benissimo che la situazione continuerà a peggiorare. Con questo non sto dicendo di fregarsene completamente dell'ambiente, ma di agire con buonsenso e ponderazione, senza fare i talebani dell'ecologismo a tutti i costi. Ma purtroppo il buonsenso è sparito da anni, ormai dobbiamo diventare degli automi, tutti uguali , senza emozioni e senza passioni! Personalmente mi godrò questi ultimi anni di "libertà " con le auto, poi quando il terrorismo ecologico prenderà il sopravvento mi dedicherò al downhill, per riuscire a provare un briciolo di adrenalina ogni tanto senza disturbare i talebani dell'ecologismo ! Che tristezza!
Ritratto di Skaramakaj
29 maggio 2022 - 01:04
SUBLIME CREAZIONE e neanche a dirlo (potessi) la farei assolutamente mia!!!
Ritratto di BZ808
29 maggio 2022 - 08:23
Spero i pochi fortunati ci si divertano...
Ritratto di giulio 2021
29 maggio 2022 - 08:33
Che questa GR86 si guidi in maniera sublime posso essere d'accordo ma comunque l'abbiamo solo letto qui, poi che la gente si appassioni davvero alle coupettine oggi... Cioè si se uscisse qualcosa di razionale ed innovativo, ma questa mi pare comunque un'auto da boomers per ritrovi davanti ai grandi mall americani, non la vedo proiettata nel futuro.
Ritratto di Flynn
29 maggio 2022 - 09:42
2
Il fatto che la tua paghetta ti possa comprare giusto Tutto Uncinetto e a volte Car e Design non escluse l’esistenza di riviste specializzate su cui leggere fior di commenti positivi sulla guida., insomma un’ottima prova di ignoranza anche oggi
Ritratto di alvola2023
29 maggio 2022 - 11:34
Vuoi mettere gli espertoni invece in MPV o microcar bev...
Ritratto di Tu_Turbo48
29 maggio 2022 - 14:32
@Giulio ma parli proprio te che guidi un Maggiolino 1.2 Base. Ma per piacere.
Ritratto di alvola2023
29 maggio 2022 - 16:08
In verità come progetto il Maggiolone era complessivamente ben oltre quello della 33. Quindi al limite gli dovresti recriminare dal punto di vista possessore il punto più basso raggiunto appunto con la 33, e non col maggiolone. Come estimatore invece puoi scegliere di recriminargli in una rosa ampissima di auto chinesi, che lui apprezza, ma che con le doti stradali non hanno nulla ma proprio nulla da spartire. Non fosse altro per il fatto che sono spesso lunghi suv fatti su piattaforme di una paio di segmenti sotto. Roba solitamente in voga nei paesi emergenti, non di meno lo fa per esempio anche Jeep in India con la Meridian che è una Compass portata a 7 posti, renditi conto la piattaforma Compass (già su di essa forzata) per un suvvone da quasi 4.8 metri e 7 posti. Classica cosa che per le -----competenze----- di chi apprezza e magari si comprerebbe anche una MeG o una Ayrways basta che legge 4.8 metri e 7 posti, e immediatamente il confronto sente di poterlo fare con una X5 o una GLE.
Ritratto di studio75
29 maggio 2022 - 08:57
5
Per chi è interessato a questa tipologia di auto consiglio di prendere una mx5 della penultima serie e farle l'upgrade con il Kit BBR. Alla fine costerebbe decisamente meno e sarebbe molto più adrenalinica. Per quanto riguarda l'odioso rombo finto l'ho provato sulla nuova Formentor (quella da 310cv) ma lì era disattivabile con un tasto (altro che regalare soldi all'officina Toyota).
Ritratto di - ELAN -
29 maggio 2022 - 13:41
1
Che senso ha paragonarla ad un'auto (diversa) non più in produzione? Tipo Pedrali con la 33...
Ritratto di studio75
29 maggio 2022 - 22:11
5
due posti, TP, manuale, Jap... anche nell'articolo citano la MX5 quale rivale. Il mio era un consiglio a chi vorrebbe una sportiva cn prestazioni vere senza svenarsi. Con quel kit la mx5 ha 300cv
Ritratto di fred3000
30 maggio 2022 - 12:44
KIT Stage 2 = 7170 euro escludendo eventuali spese di spedizione e installazione.
Ritratto di Voltaren
30 maggio 2022 - 19:12
@Studio75: a parte l'erogazione differente di un aspirato rispetto a quella di un sovralimentato - che si ripercuote sulla guida stessa -, mi permetto di nutrire qualche dubbio circa la fruibilità di 300 cv su un mezzo progettato per poco più della metà
Ritratto di studio75
31 maggio 2022 - 07:55
5
@voltaren. Si, a quel punto rivedrei anche l'assetto. Ma non dovrebbero esserci problemi a reperire sul mercato ammortizzatori e freni adatti. Il punto è che se mi trovassi davanti la scelta di spendere 40k per questa bella sportivetta, penso che opterei per spenderne 15k per una mx5 usata e poi la porterei a livelli molto più divertenti di questa GR86. Resta inteso che per me divertimento=schiena incollata al sedile.
Ritratto di Voltaren
31 maggio 2022 - 14:36
@Studio75: le sparate in accelerazione sono un conto, il divertimento globale un altro. L0'automobile di questo articolo eccelle proprio nell'ultimo aspetto. Viceversa, un ragionamento come il suo lo si potrebbe adottare su qualsiasi altra automobile. 300 cv sul telaio della precedente MX-5 non sono adattabili esclusivamente agendo sull'assetto, leggasi sollecitazioni torsionali, ancor più elevate irrigidendo l'assetto. Se si considera l'aggravante della configurazione aperta, può ben immaginare il risultato finale. Tanto vale elaborare le precedenti GT86/BRZ: almeno son chiuse!
Ritratto di - ELAN -
30 maggio 2022 - 17:08
1
Sennò una Exige di terza mano..
Ritratto di Giocatore1
29 maggio 2022 - 12:21
2
Instant classic
Ritratto di domila
30 maggio 2022 - 00:33
Godiamoci quest'auto finché c'è ancora.
Ritratto di Challenger RT
30 maggio 2022 - 02:32
Sold out come la Suzuki Jimny nel 2020 dopo soli 2 anni di vendite. Queste sono le auto "per molti ma non per tutti" che preferisco.
Ritratto di Quello la
31 maggio 2022 - 06:55
Parole sante, caro Challenger. Parole sante.
Ritratto di andrea10
30 maggio 2022 - 10:03
Son 2 vetture distinte e separate , ma allo stesso prezzo preferisco questa anzichè la Yaris GR pur restando un ferro degno di nota. Però uma coupé aspirata , cambio manuale .. ad un prezzo tutto sommato ragionevole. Son tornato per un attimo con la mente a quella favola di Honda S2000 , inarrivabile
Ritratto di Gordo88
30 maggio 2022 - 10:11
1
Bisognerebbe provarle entrambe per rendersene conto ma i puristi sceglierebbero questa gr86 tutta la vita..
Ritratto di fred3000
30 maggio 2022 - 12:46
eeeehhhmmm... non ne sarei così convinto! di appassionati del V-TEC (just kickin' in, YO!) ne percepisco parecchi!
Ritratto di Gordo88
30 maggio 2022 - 16:10
1
Intendevo rispetto alla yaris GR
Ritratto di Alfiere
30 maggio 2022 - 10:42
2
Con tutti questi regolamenti stiamo ammazzando una passione per nessun vantaggio. Comunque grazie Toyota per crederci ancora.
Ritratto di SSS94
30 maggio 2022 - 22:26
A malincuore concordo...che tristezza
Ritratto di Il bue
30 maggio 2022 - 16:18
6
Che macchina, ragazzi. Da prendere e custodire gelosamente. Così non se ne vedranno mai più.
Ritratto di - ELAN -
30 maggio 2022 - 17:09
1
Come un PATEK PHILIPPE insomma.
Ritratto di Voltaren
30 maggio 2022 - 19:15
Hai visto i Jacob & Co?
Ritratto di Tomawk
30 maggio 2022 - 21:30
Discreta ma non esaltante
Ritratto di Quello la
31 maggio 2022 - 06:57
Ho guidato la BRZ di un amico: ogni rotonda un sorriso (purtroppo non ho la litoranea di Caccia al Ladro dietro casa). Usata la venderebbe già oggi allo stesso prezzo di quando l'ha comprata. Figurarsi domani.
Ritratto di Giulio Menzo
31 maggio 2022 - 18:02
2
Bella, mi piace come stile e anche come idea di fondo, avessi i soldi la prenderei
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2022 - 09:17
Un’auto vecchia, giustamente venduta in pochi esemplari per i nostalgici del tempo che fu. Toyota furba. Non è un’auto rivolta ai giovani. Quest’ultimi li vedo in Audi a1 e a3 s line, come qualcuno ha già fatto notare…Nostalgia canaglia cantavano gli antichi..
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 18:24
Io la trovo trasversale: dai giovani intenditori ai maturi smaliziati. Denominatore comune: competenti. Viceversa, ci si ferma al design e ai dati tecnici. I media di tutto il globo la osannano come il mezzo più divertente da guidare nella sua categoria e uno dei più coinvolgenti in assoluto. Ci sto facendo più di un pensierino ovvero son già stato in concessionaria
Ritratto di Voltaren
3 giugno 2022 - 18:47
Chi ha messo 1 o 2 volanti cosa ne sa di automobili?
Ritratto di Salvatore Grazioso
2 luglio 2022 - 11:57
E' bellissima così come, da vero amatore. Però vorrei una versione più "moderna" anche. Non modificare questa, solo averne una in più che si può, volendo scegliere. Con cambio automatico, AWD e stazionamento automatico. Bello il sovrasterzo, ma a qualcuno piace anche la partenza a tavoletta e le curve strette per i tempi brevi. Magari anche 5 porte così da usare tutti i giorni anche se si ha una famiglia. So che sono le cose principali della vettura che la rendono quella che è, è per questo che penso andrebbe lasciata stare questa e fare una versione a parte senza sostituire.
Ritratto di supertib
31 dicembre 2022 - 13:27
Una macchina fuori dal coro ,grazie TOYOTA che dai ancora la possibilità ai tuoi clienti di "guidare" ...oramai siamo invasi da auto a forma di furgone ,noiose ,tutte uguali e tra l'altro costosissime.... Questa piccola ed economica sportiva ti fa girare per strada quando la vedi arrivare..... trasmette passione solo a guardarla e da guidare ,per le sue specifiche tecniche e come già testato dalla stampa specializzata è un puro godimento. Il fatto poi che costi relativamente poco da la possibilità a più clientela di arrivarci, anche se il problema reale sarà accaparrarsela.....Sarà uno degli ultimi Cult in campo motoristico ,visto che tutto è stato deformato verso le esigenze di mercato,la Mini non è più una Mini ,la Mustang non è più una Mustang etc..etc.....magari tenerla negli anni darà anche delle soddisfazioni economiche in caso di vendita...Staremo a vedere...
Annunci

Toyota Gr86 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Toyota Gr86 usate 202339.80040.5303 annunci
Toyota Gr86 usate 202442.50042.5001 annuncio