Questa elettrica a cinque porte lunga 443 cm ha linee muscolose e un abitacolo ampio e ben rifinito, caratterizzato da uno stile minimalista. Ha 204 CV, la trazione è anteriore e la batteria è da 58,3 kWh o 81,4 kWh, con autonomie medie ufficiali rispettivamente di circa 410 e 590 km. Da poco più di 35.000 euro.
Il nuovo modello elettrico verrà lanciato con due diverse carrozzeria: hatchback e berlina. Per entrambe lo stile è muscoloso e fatto di tagli netti, in linea con le altre EV della casa coreana.
Con la Kia Sorento restyling si viaggia comodi anche in sette, con evoluti aiuti alla guida e freni potenti. Offre tutto di serie, ma in autostrada è un po’ “assetata” di gasolio.
Piccola eppure spaziosa, la Kia Picanto è anche ben fatta e ha tanti accessori utili. Col 1.0 fa 18 km/l, ma lo sprint è scarso. E il raggio di svolta è ampio.