Questa elettrica a cinque porte lunga 443 cm ha linee muscolose e un abitacolo ampio e ben rifinito, caratterizzato da uno stile minimalista. Ha 204 CV, la trazione è anteriore e la batteria è da 58,3 kWh o 81,4 kWh, con autonomie medie ufficiali rispettivamente di circa 410 e 590 km. Da poco più di 35.000 euro.
L’abitacolo moderno e molto grande, ma con qualche comando poco in vista, distingue questa cinque porte elettrica. La Kia EV4 è scattante e promette una buona autonomia, ma lo sterzo è impreciso.
Arriverà a novembre 2025 in Italia la nuova berlina elettrica Kia EV4 con dispositivi che aiuteranno a prevenire gli incidenti o a ridurne gli eventuali effetti.
Il nuovo modello elettrico verrà lanciato con due diverse carrozzeria: hatchback e berlina. Per entrambe lo stile è muscoloso e fatto di tagli netti, in linea con le altre EV della casa coreana.
Davvero spaziosa, la Kia EV3 ha però qualche dettaglio interno poco pratico. Questa originale crossover elettrica è scattante e fa tanta strada con una ricarica; bene la dotazione di serie, anche per la sicurezza.
Con la Kia Sorento restyling si viaggia comodi anche in sette, con evoluti aiuti alla guida e freni potenti. Offre tutto di serie, ma in autostrada è un po’ “assetata” di gasolio.