Questa utilitaria a corrente (il nome Micra non è confermato) usa la meccanica della futura Renault 5 e quindi la trazione è anteriore, le sospensioni posteriori multilink e dovrebbero esserci tre livelli di potenza: 95, 120 e 150 CV. La più potente ha una batteria da 52 kWh (per 400 km di autonomia omologata), le altre da 40 kWh. Abbiamo ricostruito l’aspetto basandoci su immagini ufficiali; da circa 25.000 euro.
Full hybrid con la trazione 4x4 garantita da due motori elettrici, la Nissan X-Trail 1.5 e-Power si guida bene e ha interni curati, comodi e anche a sette posti. Non brilla per doti di carico.
In questa raffinata versione ibrida full, la crossover Nissan Qashqai si guida quasi come un’elettrica, abbinando a uno scatto vivace consumi di benzina contenuti. Non grande, però, il baule, e pochi i portaoggetti.
Ben rifinita, spaziosa e con una dotazione di sicurezza completa, in questa versione full hybrid la Nissan Juke consuma (quasi sempre) poco. Ma è poco scattante e il cambio fa un po’ i “capricci” nella guida veloce.