Più che per la linea (originale nel frontale ma piuttosto classica per il resto), questa monovolume a sette posti convince per l’abitacolo. Le finiture di qualità danno la sensazione di essere in un’auto quasi lussuosa e sono molte le soluzioni che semplificano la vita. Per esempio, il pratico bracciolo fra i sedili anteriori: si muove su due binari e integra un doppio vano. Oppure le tre poltrone della fila centrale: scorrono di 19 cm e, ripiegando quella di mezzo (è più stretta), le laterali si spostano verso il centro dell’abitacolo in modo da dare più agio ai due passeggeri. Con 466 cm, l’auto è più lunga di 19 cm rispetto al modello attuale (che resta in listino) e all’interno dà l’impressione di una maggiore ampiezza. Tuttavia, chi siede nelle due poltrone che fuoriescono dal fondo del baule ha “le ginocchia in bocca”. In fatto di motori, il 2.0 a gasolio è proposto con 110, 130 o 165 cavalli; il 1.4 turbo a benzina ne ha 120 o 140. A gennaio 2013 il 1.6 turbo (150 CV) a metano. Prezzi da 23.450 euro.