Il restyling della Renault Captur segue quello della Clio, con cui quest’auto condivide la base meccanica: cambia il frontale (come mostrato dai brevetti depositati dalla casa, che vi presentiamo) e poco altro. Nuovi i rivestimenti, il cruscotto digitale e il sistema multimediale con display di 10,4" e i servizi di Google (sulle più ricche). Non mancano le versioni esprit Alpine, dall’aspetto sportivo. Niente diesel: ci sono le 1.0 turbo (a benzina da 90 CV o bifuel a Gpl con 101 CV, entrambe con il cambio manuale) e la 1.3 turbo mild hybrid da 160 CV con trasmissione a doppia frizione. Infine, la 1.6 full hybrid, sempre a benzina, col particolare cambio robotizzato senza sincronizzatori e 145 CV combinati. Da 22.500 euro.
La Renault ha annunciato i prezzi della Captur, sottoposta a un sapiente restyling. Quattro varianti di motore e tre allestimenti per un listino che parte da 22.550 euro. In consegna da giugno 2024.
Un frontale più deciso, ritocchi agli interni e una dotazione di aiuti alla guida ampliata distinguono la versione aggiornata della piccola crossover Renault Captur. In concessionaria da giugno 2024, con un’estesa gamma di motori.
Sarà svelata il 4 aprile la versione ristilizzata della Renault Captur, le cui consegne inizieranno da luglio del 2024. Tante le novità: ecco come dovrebbe essere.
L’alleanza tecnologia Software République presenta la concept car H1st vision che propone un’innovativa interazione tra auto, utente e tessuto stradale.
La Renault presenta la nuova fase del suo piano di rilancio, che prevede la divisione in cinque unità: Power, Ampere, Alpine, Mobilize e The Future is Neutral.
La Renault Espace ha sette posti, tanto spazio e una tecnologia all’avanguardia (anche nel sistema multimediale). Full hybrid, beve poco, perfino in autostrada. Ma, quando si attiva, il 1.2 vibra un po’.
Senza costare uno sproposito, la Renault Clio in versione full hybrid è realizzata con cura, ha una dotazione completa, consuma poco ed è vispa. Il cambio, però, tentenna.
La Renault Austral è una spaziosa crossover a suo agio fra le curve, grazie anche al retrotreno sterzante (optional). Nella versione full hybrid “beve” poco, ma le vibrazioni del 1.2 si avvertono.