Il restyling della Renault Captur segue quello della Clio, con cui quest’auto condivide la base meccanica: cambia il frontale (come mostrato dai brevetti depositati dalla casa, che vi presentiamo) e poco altro. Nuovi i rivestimenti, il cruscotto digitale e il sistema multimediale con display di 10,4" e i servizi di Google (sulle più ricche). Non mancano le versioni esprit Alpine, dall’aspetto sportivo. Niente diesel: ci sono le 1.0 turbo (a benzina da 90 CV o bifuel a Gpl con 101 CV, entrambe con il cambio manuale) e la 1.3 turbo mild hybrid da 160 CV con trasmissione a doppia frizione. Infine, la 1.6 full hybrid, sempre a benzina, col particolare cambio robotizzato senza sincronizzatori e 145 CV combinati. Da 22.500 euro.
La Renault ha annunciato i prezzi della Captur, sottoposta a un sapiente restyling. Quattro varianti di motore e tre allestimenti per un listino che parte da 22.550 euro. In consegna da giugno 2024.
Un frontale più deciso, ritocchi agli interni e una dotazione di aiuti alla guida ampliata distinguono la versione aggiornata della piccola crossover Renault Captur. In concessionaria da giugno 2024, con un’estesa gamma di motori.
Sarà svelata il 4 aprile la versione ristilizzata della Renault Captur, le cui consegne inizieranno da luglio del 2024. Tante le novità: ecco come dovrebbe essere.
L’alleanza tecnologia Software République presenta la concept car H1st vision che propone un’innovativa interazione tra auto, utente e tessuto stradale.
La Renault presenta la nuova fase del suo piano di rilancio, che prevede la divisione in cinque unità: Power, Ampere, Alpine, Mobilize e The Future is Neutral.
Senza costare uno sproposito, la Renault Clio in versione full hybrid è realizzata con cura, ha una dotazione completa, consuma poco ed è vispa. Il cambio, però, tentenna.
La Renault Austral è una spaziosa crossover a suo agio fra le curve, grazie anche al retrotreno sterzante (optional). Nella versione full hybrid “beve” poco, ma le vibrazioni del 1.2 si avvertono.
Comoda e ben costruita, in questa versione ibrida full la Renault Captur consuma poco e tiene bene la strada. Peccato per il baule, non molto capiente, e per il cambio robotizzato, poco reattivo nella guida più decisa.