È una scattante utilitaria elettrica prodotta in serie: lunga 408 cm, ha cinque posti e batterie che, nell’uso effettivo, consentono di percorrere 120-150 km. Da 21.650 euro (più il noleggio della batteria, a partire da 79 euro al mese).
Il Gruppo Renault prevede di costruire tutto in casa: dalle piattaforme, al motore alle batterie. È prevista la creazione di un complesso industriale nel nord della Francia, che include anche una nuova fabbrica di batterie.
pensare prima di parlare...! l'affitto della batteria è una manna per l'utente finale...anzi, è messa apposta per incentivare le vendite: se la batteria fosse tua ti ritroveresti a cambiarla ogni X anni con un costo altissimo di acquisto del nuovo e smaltimento del vecchio.
Finora non è conveniente,sta il fatto che di immatricolazioni per le elettriche considerando gli incentivi sono poche migliaia di vetture a livello globale.
A parte il costo dell' auto, che arriva piu' o meno a 5 mila euro in piu' di una pari categoria, c' e' il canone batterie di 79 euro e a me hanno riferito in Renault, che ci sono altri 79 euro tra noleggio del caricatore per casa, e poi tutte le ricariche che vuoi fuori casa. Totale 160 euro al mese. Vi sembra poco? E' assurdo.
vendono specchi per allodole.Speculazioni dappertutto,le rinnovabili li paghiamo in bolletta,il solare che è energia gratuita paghi e strapaghi,le batterie in affitto a 79€ al mese una fregatura altri 79€ per il noleggio del caricatore,ma non potevano utilizzare un canone più abbordabile per i potenziali acquirenti perchè di questo passo l'elettrico,va in naftalina prima di essere diffuso.
Suv ibrida plug-in con forme da coupé, la Renault Rafale è ben fatta e assai spaziosa. Tra i suoi punti di forza anche l’agilità fra le curve e la frenata. La dotazione è ricca, ma l’auto è un po’ cara. E il cambio non convince.
Piccola ed elettrica, la Renault 5 attira con le sue forme ispirate al passato ed è anche molto scattante e maneggevole. In autostrada, però, una ricarica dura poco.
La Renault Symbioz è una crossover spaziosa, specialmente nel bagagliaio. Solo ibrida full, consuma pochissimo ma nella guida decisa la trasmissione automatica ha qualche incertezza. Valida la dotazione.