È una scattante utilitaria elettrica prodotta in serie: lunga 408 cm, ha cinque posti e batterie che, nell’uso effettivo, consentono di percorrere 120-150 km. Da 21.650 euro (più il noleggio della batteria, a partire da 79 euro al mese).
Il Gruppo Renault prevede di costruire tutto in casa: dalle piattaforme, al motore alle batterie. È prevista la creazione di un complesso industriale nel nord della Francia, che include anche una nuova fabbrica di batterie.
pensare prima di parlare...! l'affitto della batteria è una manna per l'utente finale...anzi, è messa apposta per incentivare le vendite: se la batteria fosse tua ti ritroveresti a cambiarla ogni X anni con un costo altissimo di acquisto del nuovo e smaltimento del vecchio.
Finora non è conveniente,sta il fatto che di immatricolazioni per le elettriche considerando gli incentivi sono poche migliaia di vetture a livello globale.
A parte il costo dell' auto, che arriva piu' o meno a 5 mila euro in piu' di una pari categoria, c' e' il canone batterie di 79 euro e a me hanno riferito in Renault, che ci sono altri 79 euro tra noleggio del caricatore per casa, e poi tutte le ricariche che vuoi fuori casa. Totale 160 euro al mese. Vi sembra poco? E' assurdo.
vendono specchi per allodole.Speculazioni dappertutto,le rinnovabili li paghiamo in bolletta,il solare che è energia gratuita paghi e strapaghi,le batterie in affitto a 79€ al mese una fregatura altri 79€ per il noleggio del caricatore,ma non potevano utilizzare un canone più abbordabile per i potenziali acquirenti perchè di questo passo l'elettrico,va in naftalina prima di essere diffuso.
La Renault Espace ha sette posti, tanto spazio e una tecnologia all’avanguardia (anche nel sistema multimediale). Full hybrid, beve poco, perfino in autostrada. Ma, quando si attiva, il 1.2 vibra un po’.
Senza costare uno sproposito, la Renault Clio in versione full hybrid è realizzata con cura, ha una dotazione completa, consuma poco ed è vispa. Il cambio, però, tentenna.
La Renault Austral è una spaziosa crossover a suo agio fra le curve, grazie anche al retrotreno sterzante (optional). Nella versione full hybrid “beve” poco, ma le vibrazioni del 1.2 si avvertono.