PROVATE PER VOI

BMW Serie 2 Active Tourer: la monovolume che fa divertire

Prova pubblicata su alVolante di
giugno 2022
Pubblicato 21 febbraio 2023
  • Prezzo (al momento del test)

    € 42.160
  • Consumo medio rilevato

    126 km/l
  • Emissioni di CO2

    126 grammi/km
  • Euro

    6d
BMW Serie 2 Active Tourer
BMW Serie 2 Active Tourer 218d MSport DCT

L'AUTO IN SINTESI

La BMW Serie 2 Active Tourer è una monovolume lunga circa 440 cm dalle forme equilibrate e non prive di grinta, soprattutto nell’allestimento MSport il cui frontale è reso più aggressivo dalle finiture nere della griglia e del paraurti. Per tutte, i montanti larghi e molto inclinati ai lati del parabrezza danno slancio, ma limitano la visuale negli incroci. Ben riuscita la parte posteriore, più filante rispetto a quella del vecchio modello per effetto dei lunghi fanali orizzontali, dello spoiler e del paraurti prominente. La 218d è mossa da un quattro cilindri a gasolio da 150 cavalli che non difetta di brio e si rivela poco assetato. È abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 marce, dolce (ma anche rapido, se serve) nell’inserimento delle marce. La guida è precisa come in poche altre monovolume, grazie anche alle efficaci sospensioni. Che non risultano neppure scomode. Fra l’altro, l’abitacolo è comodo, spazioso per quattro (il quinto posto è penalizzato dall’ingombro del tunnel sul pavimento e del mobiletto fra le poltrone) e realizzato con cura. Tuttavia, alcuni comandi, come quelli tattili nell’ampio display centrale, possono distrarre dalla guida.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
2
Average: 2 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

DAVVERO BEN RIUSCITA

Migliorata nello stile rispetto alla prima generazione, la BMW Serie 2 Active Tourer, è anche più tecnologica e sicura, anche se non tutti i dispositivi più moderni sono di serie, anzi… Un’altra nota positiva riguarda lo stile, aggressivo e filante, che ben si abbina alle convincenti doti di guida. Certo, da una monovolume a trazione anteriore non ci si può aspettare un comportamento sportivo. Eppure, l’auto si è dimostrata molto gradevole, quasi appagante col suo assetto ribassato di 1,5 cm in questa versione MSport e un’elevata tenuta di strada. Potente la frenata, e non deludono neppure il cambio a doppia frizione a sette marce nella variante sportiva (di serie), rapido e mai brusco, e lo sterzo preciso e diretto.

Il 2.0 turbodiesel da 150 CV di questa BMW Serie 2 Active Tourer offre il giusto brio senza alzare troppo la voce (tranne che in piena accelerazione). Inoltre, consuma poco gasolio: fuori città abbiamo percorso più di 23 km con un litro di gasolio e in città quasi 17. Il risparmio sui consumi, fa da contraltare all’esborso in concessionaria: al prezzo di listino (non basso), vanno aggiunti diversi optional, come il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori e il mantenimento in corsia. E si paga a parte anche il cruise control adattativo con la guida semiautonoma. Per contro, la frenata automatica funziona molto bene e nei test Euro NCAP realizzati a ottobre 2022 quest’auto ha ottenuto cinque stelle, spiccando in particolare nei sistemi di assistenza alla guida, con un punteggio del 92%. 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
STILE RAZIONALE, FINITURE CURATE

Plancia e comandi
La seconda generazione della BMW Serie 2 Active Tourer ha design razionale e pulito anche nell’abitacolo, che mostra dettagli curati. Scenografico il lungo pannello ricurvo che attraversa la plancia, col maxi-schermo che unisce il cruscotto digitale di 10,3” e il display tattile di 10,7” del sistema multimediale (è reattivo e include il navigatore, Android Auto e Apple CarPlay e diverse app, come Spotify e quella per il meteo). Da qui si controllano tutte le principali funzioni dell’auto, col rischio, però, di distrarsi dalla guida per navigare nei menu. Poco sotto, un ampio vano per la ricarica senza fili (che si paga, nel Premium Pack) può ospitare un cellulare in verticale, bloccandolo affinché risulti ben visibile da chi occupa i posti anteriori. Tra gli optional, ci sono pure un esteso head-up display a colori e una fotocamera interna: quest’ultima è nel soffitto e consente di scattare foto da salvare e scaricare nel proprio smartphone o visualizzare sullo schermo nella plancia. Ma può anche riprendere immagini in autonomia quando riconosce delle emozioni sul viso dei passeggeri. Inoltre, permette di controllare l’abitacolo da remoto attraverso lo smartphone; e, in caso di attivazione dell’antifurto, scatta automaticamente una foto visibile nell’app My BMW.

Abitabilità
Nei due posti anteriori lo spazio è abbondante. I sedili della BMW 218d Active Tourer MSport con seduta allungabile hanno un’imbottitura piuttosto rigida e i fianchetti molto pronunciati, ma non sono scomodi. La regolazione elettrica con memoria per la poltrona del guidatore è extra. Idem, il divano scorrevole (fa parte del costoso pacchetto Travel): un difetto non da poco per una monovolume. Per contro, anche quello di serie è molto comodo (si regola l’inclinazione dello schienale), almeno per chi siede ai lati; al centro, invece, la seduta è rigida e l’alto tunnel alto nel pavimento disturba. 

Bagagliaio
La BMW Serie 2 Active Tourer ha una buona capacità di carico: 470 litri quella minima dichiarata, 1455 quella a divano reclinato, quando si crea un piano piatto. La bocca d’accesso è ampia e ha una forma regolare. Inoltre, fra il pavimento e la soglia di carico non c’è dislivello. Pratiche le ampie tasche laterali: quella nel lato sinistro ha una rete fermabagagli.

COME VA

5
Average: 5 (1 vote)
DÀ SODDISFAZIONE

In città
In modalità Efficient, motore e cambio della BMW 218d Active Tourer MSport rispondono con dolcezza, e i consumi non sono male: 16,7 km/litro, stando ai nostri strumenti (leggi qui come realizziamo i test). Efficaci le sospensioni che, pur con l’assetto ribassato, filtrano bene rotaie e pavé. Agli incroci, però, i montanti anteriori limitano la visibilità a sinistra. In “retro” si vede poco dal lunotto, ma il sistema di parcheggio semiautomatico, di serie, dà un valido aiuto. 

Fuori città
Divertente da guidare, la BMW 218d Active Tourer MSport ha uno sterzo diretto e preciso e sospensioni abbastanza rigide da contrastare il rollio nelle curve affrontate velocemente, senza compromettere il comfort. In Sport il 2.0 e il cambio diventano più reattivi. Elevati i limiti di tenuta e potenti i freni; contenuti i consumi in Efficient: 23,3 km/litro rilevati.

In autostrada
A 130 km/h, in settima marcia, il quattro cilindri lavora a soli 1950 giri e quasi non si avverte, facendo percorrere 18,5 km con ogni litro di gasolio. I fruscii e il rumore delle gomme non sono fastidiosi, e il valido cruise control adattativo (optional) con funzione Stop&Go favorisce il relax. Utile contro le distrazioni un altro optional, l’head-up display.

PERCHÉ SÌ

CAMBIO 
È dolce (ma anche rapido, se serve) nell’inserimento delle marce.

FINITURE 
L’abitacolo è realizzato con cura. Gradevoli i materiali dei rivestimenti. L’assemblaggio è preciso.

GUIDA 
Un’automobile precisa e piuttosto veloce tra le curve, grazie alle efficaci sospensioni. Lo sterzo ha la giusta consistenza e la frenata è sicura.

MOTORE 
Il 2.0 a gasolio dà una certa vivacità alla vettura e ha il merito di essere poco assetato.

PERCHÉ NO

COMANDI 
Quelli tattili nell’ampio display centrale possono distrarre dalla strada. 

DOTAZIONE 
Sono parecchi gli accessori a pagamento che dovrebbero essere di serie.

QUINTO POSTO 
Il tunnel e il mobiletto tra i sedili tolgono spazio a chi è seduto al centro del divano.

VISIBILITÀ 
Quella anteriore è ostacolata dai larghi montanti del tetto, dietro si fanno i conti col lunotto piccolo (ma la telecamera dà una mano in “retro”).

SCHEDA TECNICA

Carburante gasolio
Cilindrata cm3 1995
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 110 (150)/3750-4000
Coppia max Nm/giri 360/1500-2500
Emissione di CO2 grammi/km 126
No rapporti del cambio 7 (robotizz. doppia friz.) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 439/182/158
Passo cm 267
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1545
Capacità bagagliaio litri 470/1455
Pneumatici (di serie) 205/60 R 17
Serbatoio litri 45

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 4000 giri   218 km/h 220 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 8,7   8,8 secondi
0-400 metri 16,5 140,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 29,9 177,6 km/h non dichiarata
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 27,7 177,8 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 267 178,5 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,5   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 6,2   8,9 secondi
       
CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   16,7 km/litro non dichiarato
Fuori città   23,3 km/litro non dichiarato
In autostrada   18,5 km/litro non dichiarato
Medio   19,8 km/litro 20,8 km/litro
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   35,9 metri non dichiarata
da 130 km/h   59,6 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   133 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   11,1 metri 11,4

 

BMW Serie 2 Active Tourer
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
34
21
29
26
52
VOTO MEDIO
2,7
2.746915
162
Aggiungi un commento
Ritratto di dreamerofcars
21 febbraio 2023 - 17:30
Farei pagare tantissmo gli ADAS, cosi' nessuno li metterebbe. A mio modo di vedere sono solo peso ( quindi consumo, piacere di guida, inquinamento, costi che lievitano, centraline che saltano ecc.) inutile. Una direzione sbagliata (tra le tante) prese dall'industria dell'auto. Ma chi e' che prende le decisioni strategiche? Pluto?
Ritratto di Ferrari4ever
21 febbraio 2023 - 20:36
1
Si, così prenderebbe una stella agli EURONcap.
Ritratto di TheViking
21 febbraio 2023 - 21:23
E poi, in un allestimento destinato a chi macina chilometri come non ci fosse un domani, che non ci sia il cruise control adattivo di serie nel 2022/23 fa un po' ridere...
Ritratto di deutsch
22 febbraio 2023 - 09:34
4
da qualche parte devo limare per non far cresce troppo il prezzo
Ritratto di 19andrea81
22 febbraio 2023 - 10:44
Io il cruise control adattativo l'ho usato tanto all'inizio. Ho voluto davvero usare la tecnologia ma alla fine ho scelto di guidare. Anzi,per lavoro uso macchine con cruise control adattativo e semplice e quando ho la macchina con quello adattativo preferisco non usarlo proprio
Ritratto di TheViking
23 febbraio 2023 - 23:56
ad ognuno il suo. Io nei primi 10.000 km con l'auto nuova ne ho fatti circa 8000 in autostrada, tutti con l'ACC. Guido da 20 anni, ho macinato le mie brave centinaia di migliaia di km (specie negli anni in cui ne facevo 35.000 all'anno) e la guida daily per me è sempre stata un peso; autostrade a due corsie dove o si sta a destra in mezzo ai camion a 85-90, o a sinistra in corsia di sorpasso che anche quando fai 135 c'è sempre il C0610N3 che ti si deve appiccicare al fondoschiena, oppure fermi in colonna per lavori/incidenti/sarcasso; Statali bloccate un giorno sì e l'altro pure dal trattore/autoarticolato/autogrù/mezzo X ecc. che ha due marce, lenta e lentissima, e la prima fa sempre fatica a entrare; Ormai ho capito che quando salgo in macchina so solo quando parto, mai quando arrivo (ho delle medie, al più, ma tutti sappiamo la storia del tizio che è annegato guadando un fiume che aveva una profondità media di 50 cm). Fino a quando dovrò usare l'auto per spostarmi (e per ora mi serve, ma 4 anni fa andavo tranquillamente al lavoro in treno ed ero una persona felice uguale), in attesa della guida autonoma livello 4 (o di trovarmi un lavoro in cui posso andare con i mezzi senza perdere 3 ore invece di 30 minuti), l'ACC con funzione stop&go è il livello minimo di automazione sotto cui non scendo per l'auto di tutti i giorni. Poi l'auto della domenica (potendomela permettere) può pure avere la leva dell'anticipo, ma con quella non devo andarci in ufficio con la prospettiva di sentire il cliente che vuole lo Space Shuttle ma ha budget forse per una Panda a carbone... :'-)
Ritratto di 19andrea81
24 febbraio 2023 - 10:04
Non so che dirti,ma sulla Mercedes classe E che guido non mi piace tanto come funziona,va benissimo solo se l'autostrada è quasi vuota,frena troppo quando deve rallentare
Ritratto di AndyCapitan
22 febbraio 2023 - 19:23
4
....ci vorrebbero solo alcuni adas...basterebbero!!!mica cosi tanti come sulle ultime auto....e' tutto in bipppppp...a mio parere comunque questa BMW e' sempre utile per caricarci senza problemi tante cose....pero' non diesel...troppo sofisticati sti motori ora e bmw fra l'altro ha sempre il problema trucioli pomp@ molto costoso nel ripristino!!!
Ritratto di dreamerofcars
22 febbraio 2023 - 21:14
EURONcap=obsolescenza programmata
Ritratto di deutsch
22 febbraio 2023 - 09:33
4
potremmo anche togliere le barre nelle portiere, gli airbag ed il condizionatore per risparmiare peso e costi.... torniamo all'auto dei flinstone
Ritratto di rubilio
22 febbraio 2023 - 11:36
2
Gli Adas sono utilissimi nella guida e soprattutto per la Sicurezza !! Come si possono scrivere stupidaggini cosi....
Ritratto di v458
22 febbraio 2023 - 13:20
Dipende. Alcuni sono tarati così male da diventare addirittura pericolosi.
Ritratto di Gordo88
21 febbraio 2023 - 17:43
1
Lo stile non è il massimo, non per il fatto che sia una monovolume ma perchè la fiancata esprime poco dinamismo (cosa comune alle ultime bmw).. però c' è dire che è ben fatta, il powertrain è ottimo e si guida molto bene
Ritratto di markb
21 febbraio 2023 - 17:52
Da buona tradizione tedesca, bisogna sempre mettere in conto di aumentare l'esborso per completare la dotazione (la mancanza di serie della sorveglianza dell'angolo cieco è semplicemente ridicola per un'auto di questo marchio e questa categoria di prezzo). Ma vorrei soffermarmi su di un particolare:"...fotocamera interna: quest’ultima è nel soffitto e consente di scattare foto da salvare e scaricare nel proprio smartphone o visualizzare sullo schermo nella plancia. Ma può anche riprendere immagini in autonomia quando riconosce delle emozioni sul viso dei passeggeri.". Al netto della funzionalità che scatta la foto in caso di tentativo di furto, credo che la cosa stia un po' sfuggendo di mano.
Ritratto di THORO
21 febbraio 2023 - 18:05
È morta anche bmw. RIP
Ritratto di Volandr
21 febbraio 2023 - 18:12
Di monovolume direi che c'è ben poco.
Ritratto di CB400four
21 febbraio 2023 - 19:13
7
Dietro sembra la Tipo! La BMW doveva inventarsi un nuovo brand per questi sgorbi a trazione anteriore, perchè non sono degne del marchio, serie 1 compresa.
Ritratto di Taddeus77
21 febbraio 2023 - 20:20
Serie 1 vince a mani basse su questa
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2023 - 06:54
1
Quella vera o la generalista di adesso?
Ritratto di Taddeus77
22 febbraio 2023 - 07:24
La prima serie era una gran macchina, quella attuale non mi comunica più di tanto, ma la preferirei ugualmente a questa serie 2.
Ritratto di Vincenzo1973
22 febbraio 2023 - 16:29
dipende dalle esigenze. se ho famiglia e tante cose da portare con la berlina ci fanno poco
Ritratto di Comparsa
21 febbraio 2023 - 19:40
126 km/l non è malaccio come consumo medio :-D
Ritratto di BZ808
21 febbraio 2023 - 19:48
Solito problema per BMW: il costo!
Ritratto di Taddeus77
21 febbraio 2023 - 20:03
Esteticamente la trovo davvero poco elegante, non sembra nemmeno una BMW, poi de gustibus.
Ritratto di otttoz
21 febbraio 2023 - 21:03
pagate,riccastri
Ritratto di Rav
21 febbraio 2023 - 22:33
4
La vecchia non mi faceva impazzire, poi durante un viaggio me ne diedero una a noleggio e mi fece un ottimo effetto. Questa serie la preferisco nell'estetica, anche se alla fine ho puntato alla X1 perchè questa resta più "familiare". In fin dei conti non tutte le auto devono essere bellissime o piacevolissime, servono anche quelle concrete e utili allo scopo.
Ritratto di realista
22 febbraio 2023 - 00:04
1
Certo. Concrete ed utili allo scopo. Allora comprati una Dacia, mica una X1, sei ridicolo.
Ritratto di Rav
22 febbraio 2023 - 00:31
4
Ho detto che servono anche quelle, mica che io ho bisogno/cerco quella. Qua la metà dei commenti critica sta Serie2 dicendo che è brutta, inutile, non sportiva, ecc. Io dico che non esistono solo delle M4. Se uno ha famiglia e vuole un'auto di un certo livello ma spaziosa e comoda la Serie2 è una scelta concreta, come lo è la Dacia per uno che cerca una macchina da usare e spender poco.
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2023 - 18:35
1
"certo livello" prendi un 520xd Tourer aziendale e la famiglia ringrazia.
Ritratto di realista
23 febbraio 2023 - 00:26
1
"certo livello" beh... allora ok prendi BMW. Ma non ti lamentare se paghi 50k quando con una Skoda ne spenderesti 30. Il marchio eh? L'immagine eh? Contano eccome quando uno vuole farla fuori dal bulacco. Poi fate la spesa al Penny. Bravi.
Ritratto di G1annuzz0
21 febbraio 2023 - 23:02
O siamo diventati troppo poveri o le auto sono diventate troppo care
Ritratto di fiat131
27 febbraio 2023 - 22:54
Condivido la vecchia serie era più abbordabile,
Ritratto di realista
22 febbraio 2023 - 00:02
1
Orribile auto.
Ritratto di - ELAN -
22 febbraio 2023 - 06:58
1
Provai una 220xd Grand Tourer (causa moglie) ma ricordo solo i sedili piccoli e le belle modanature a pagamento (luxury). Forse questa è rivoluzionaria, a leggere i titoloni.
Ritratto di Maurino004
22 febbraio 2023 - 07:45
1
Mi sembra un'auto con una logica, raro ormai per le bmw
Ritratto di marcoveneto
22 febbraio 2023 - 07:48
Ne ho vista una di recente, in allestimento base con il doppio rene cromato: era davvero sproporzionato e assolutamente orribile. Onestamente trovo molto più riuscita la Classe B per restare nelle monovolume premium. PS Ottime le prestazioni e i consumi, come sul 90% delle diesel più moderne.
Ritratto di deutsch
22 febbraio 2023 - 09:30
4
sempre ottimi in consumi i diesel bmw, però 126km/l indicato ad inizio articolo mi sembrano tanti..... redazione correggete l'errore
Ritratto di capobutozzi
22 febbraio 2023 - 11:57
la macchina è ottima, il prezzo un pò alto ma ormai sono tutti cresciuti quindi potendo meglio una BMW ad una generalista
Ritratto di AZ
22 febbraio 2023 - 16:49
Consumi ottimi.
Ritratto di Tistiro
22 febbraio 2023 - 18:35
Consumi motore guida finiture cambio tra i pregi di questa bmw..praticamente tutto.. e le danno 2 stelle nel rapporto qualità/prezzo. Mentre a quella betoniera di aiways u5 che costa di più e che di pregi ha solo lo spazio a bordo ma con autonomia finiture guida ecc ecc da chiatta brasiliana le danno 3 stelle??? AlVolante ha preso una botta...
Ritratto di THORO
23 febbraio 2023 - 03:48
Ebbene si, lo hanno scritto veramente. La monovolume diesel trazione anteriore che fa divertire. Il freddo addosso
Ritratto di nano75
23 febbraio 2023 - 18:22
caro THORO mia moglie ha avuto per 7 anni la 218d active tourer versione precedente e linea a parte che è soggettiva, ti posso assicurare che è stata una gran macchina, ottimo motore, gran tenuta di strada ed era un piacere guidarla. ...certo che se per divertimento di guida intendi derapare in accelerazione allora concordo con te, con la trazione anteriore è dura!
Ritratto di THORO
24 febbraio 2023 - 00:06
Puoi divertirti pure con una ford puma del 97 da 90cv però poi bisogna essere un attimo più onesti con se stessi
Ritratto di nano75
24 febbraio 2023 - 08:34
inizia da te stesso dato che giudichi cose che non conosci
Ritratto di THORO
24 febbraio 2023 - 09:23
ed oggettivi, secondo il tuo ragionamento anche una fiat 600 1.1del 2006 è divertente col suo rapporto peso/potenza di 13kg/cv molto vicino ai 12kg/cv di una serie 115d o agli 11kg/cv della 2 active tourer. Intendimi, se riesci a divertirti con la 600 io ti ammiro ed invidio allo stesso tempo, buon per te insomma. P.S. ho provato varie auto con qualche cv in più ma non basta questo per definirle sportive e divertenti. Nel caso particolare della 2 active tourer (et similia) mi sento più di definirla un ottimo camm.ello infaticabile per la traversata del Sahara
Ritratto di nano75
24 febbraio 2023 - 10:04
nessun ragionamento, nessun paragone insensato, semplicemente ho avuto il modello precedente di questa auto e l'ho trovata piacevole da guidare come indicato nella prova.
Ritratto di THORO
24 febbraio 2023 - 12:14
Stiamo dicendo la stessa cosa, soggettivamente la trovi divertente e non c'è niente di male. Un articolo dovrebbe essere impersonale ed il piú oggettivo possibile e cosí non è stato
Ritratto di nano75
24 febbraio 2023 - 13:57
Chi l'ha testata ha provato auto di ogni tipo e genere, io l'ho guidata per anni e la penso come lui... più oggettivo di così! Forse volevi leggere che era un auto noiosa, quindi un commento soggettivo dove il soggetto eri tu.
Ritratto di THORO
24 febbraio 2023 - 16:25
Quindi se io e il mio amico reputiamo la vw up divertente lo sarà oggettivamente. Non credo che sia cosí, ma accetto il tuo punto di vista. Beato te che riesci a divertirti con la active tourer
Ritratto di nano75
24 febbraio 2023 - 17:42
probabilmente no, però se tu ed uno che di mestiere testa le auto ed ha un paragone oggettivo e reale con le altre auto presenti sul mercato la giudica divertente ...io vi considero. ...anche perchè le prove mi risulta siano eseguite e di conseguenza lette dagli automobilisti proprio per avere qualche riferimento sull'eventuale acquisto di una vettura. Diciamo che come principio non mi viene da leggere la prova di una macchina pensando che il tester cerchi di ingannarmi
Ritratto di Fiorenzo erba
23 febbraio 2023 - 22:31
già non è una che fa girare la testa al suo passaggio ma presentarla di questo colore la fa sembrare ancora peggio, decisamente meglio gli interni
Ritratto di Tistiro
24 febbraio 2023 - 10:51
Invece un verde così a me piace.
Ritratto di Scatnpuz
25 febbraio 2023 - 15:32
Finalmente una prova Diesel! Mi sembrava un giornale di elettrodomestici ultimamente………
Ritratto di dkc powered
25 febbraio 2023 - 19:56
a me le bmw le preferisco a tutte le altre marche solo per un motivo....sono bellissime da guidare, se siete amanti della guida sportiva, non giudicate la bellezza, è singolare, ma la guida fluida e divertente...poi,ha sempre i cavalli pronti
Ritratto di sportbackman
1 marzo 2023 - 10:05
Semplicemente oscena, non c'e' altro da dire!
Ritratto di Claudio48
24 marzo 2023 - 19:31
La monovolume che fa divertire, specialmente quando firmi l'assegno per l' acquisto.....
Ritratto di uber alles
27 marzo 2023 - 18:49
Mi sento molto a disaggio , a keggete certe recensioni auto. Ricordo che fino a non molto tempo fa, anche la stampa specializzata metteva in occasione di un confronto tra auto Italiane e tedesche ponevano ,l attenzione sulle differza meccanica ,a svantaggio delle nostrane auto. Oggi quelle casa autobilusctiche che ponevano la loro presunta suprenazia tecnlogica ,su gli schemi meccanici su relativa qualita dinamiche, sono piene di auto con me canica semplice e banale, ma , in primis i giornalisti e poi un sacco di ignoranti, cintinuate a sostenere quanto è bello il prodotto tedesco. Sono veramente rammaricato .
Ritratto di parraluk
17 aprile 2023 - 11:17
2
Bella macchina, ottime prestazioni e ottimi consumi. Discutibile la linea e il prezzo. Francamente a me sembra un buon prodotto. In merito alla discussione ADAS si o ADAS no, toglierli sarebbe come tornare al Nokia con i tasti nella telefonia. Ve lo dice uno che macina km per lavoro....
Annunci

Bmw Serie 2 active tourer usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 2 active tourer usate 201814.40022.08015 annunci
Bmw Serie 2 active tourer usate 202023.00023.0001 annuncio
Bmw Serie 2 active tourer usate 202226.90031.6703 annunci
Bmw Serie 2 active tourer usate 202435.90035.9001 annuncio

Bmw Serie 2 active tourer km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 2 active tourer km 0 201834.80034.8001 annuncio
Bmw Serie 2 active tourer km 0 201935.50037.7003 annunci