• Abarth
  • Aixam
  • Alfa Romeo
  • Alpine
  • Aston Martin
  • Audi
  • BAW
  • Bentley
  • BMW
  • BYD
  • Cadillac
  • Caterham
  • Chevrolet
  • Cirelli Motor Company
  • Citroën
  • Cupra
  • Dacia
  • Dallara
  • Desner
  • DFSK
  • DR
  • DS
  • EMC
  • Evo
  • Ferrari
  • Fiat
  • Ford
  • Forthing
  • Foton
  • GMC
  • GWM
  • Honda
  • Hyundai
  • ICH-X
  • Ineos
  • Isuzu
  • Jaecoo
  • Jaguar
  • Jeep
  • KGM
  • Kia
  • Lamborghini
  • Lancia
  • Land Rover
  • Leapmotor
  • Leeh
  • Lexus
  • Ligier
  • Lotus
  • Lynk & Co
  • Mahindra
  • Maserati
  • Mazda
  • McLaren
  • Mercedes
  • MG
  • Micro Mobility System
  • Microcar
  • Mini
  • Mitsubishi
  • Mobilize
  • Morgan
  • Nissan
  • Omoda
  • Opel
  • Peugeot
  • Polestar
  • Porsche
  • Renault
  • Rolls-Royce
  • Seat
  • Silence
  • Skoda
  • Smart
  • Sportequipe
  • Subaru
  • Suzuki
  • Swapa
  • SWM
  • Tazzari
  • Tesla
  • Tiger
  • Toyota
  • Volkswagen
  • Volvo
  • XEV

BMW
Serie 7

da 128.500

Lungh./Largh./Alt.(cm)

539/195/154

Posti

5

Bagagliaio (litri)

525-540/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La BMW Serie 7 è la berlina a quattro porte più grande e lussuosa della casa tedesca: lunga ben 539 cm (27 in più della vecchia serie), è proposta nella versione ibrida plug-in a benzina e mild a gasolio. La linea ha proporzioni classiche ma con dettagli moderni, come le maniglie a scomparsa, o originali (la grande mascherina a tutta altezza e i fari, sottili e su due livelli).

L’abitacolo della BMW Serie 7 è spazioso, soprattutto per i passeggeri posteriori (del resto, il passo è di ben 322 cm) e costruito con la cura che ci si aspetta da un’auto di questo prezzo. La plancia, pressoché priva di comandi fisici, è dominata da due schermi (uno di 12,3” per la strumentazione e uno di 14,9” per il sistema multimediale) riuniti in un solo elemento, e dalla Interaction bar. Quest’ultima è una fascia che si estende per tutta la larghezza del cruscotto e prosegue nei pannelli delle porte, integrando superfici “touch” che consentono di gestire alcune funzioni, come le bocchette del “clima”, le luci o la funzione di sbrinamento.

Sfiziosi gli optional della BMW Serie 7. Tra i più interessanti segnaliamo il BMW Theater Screen, un sistema che trasforma la seconda fila di sedili in un cinema: un enorme schermo a sfioramento di 31,3” con risoluzione 8K scende dal soffitto e consente ai passeggeri posteriori di guardare film o programmi TV. Il tutto è arricchito da un impianto audio Bowers & Wilkins e da tende oscuranti posteriori che si chiudono automaticamente quando il Theatre Screen è acceso.

Versione consigliata

Se avete l’autista, vanno bene le BMW Serie 7 ibride plug-in 750e o M760e. Penserà lui a ricaricare la batteria. Altrimenti, valutate la 740d: altrettanto comoda e più facile da gestire con un 3.0 mild hybrid turbodiesel a sei cilindri in linea da 299 CV. Se trascorrete molto tempo al volante consigliamo di aggiungere il pacchetto avanzato di aiuti alla guida.

Perché sì

Abitacolo Si sta comodissimi: anche i passeggeri posteriori hanno tanti centimetri a disposizione e dispongono di una dotazione generosa. Molto eleganti le finiture.

Comfort Eccezionale anche alle alte velocità, ha sospensioni che filtrano in modo impeccabile qualsiasi sconnessione e un abitacolo insonorizzato con estrema cura.

Finiture. Le plastiche sono di qualità, gli altri materiali di pregio. All’altezza del prezzo e della classe della vettura anche l’attenzione rivolta agli assemblaggi. 

Perché no

Aiuti alla guida Sorprende dover pagare a parte su una vettura così costosa aiuti alla guida importanti come il cruise control adattativo.

Bagagliaio Il vano ha una capienza solo discreta per un’auto così lunga.

Ingombri I 539 cm di lunghezza si fanno sentire in città e rendono poco agevoli le manovre e i parcheggi.

BMW Serie 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
20
10
12
12
81
VOTO MEDIO
2,1
2.08148
135

Photogallery

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser