BMW
X3

da 64.200

Lungh./Largh./Alt.(cm)

473/189/167

Posti

5

Bagagliaio (litri)

460-570/1560-1700

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La quarta generazione della BMW X3 ha un design più muscoloso, con linee tese e fiancate verticali. Il frontale si contraddistingue per il caratteristico “doppio rene”, rivisto in un’inedita struttura con barre diagonali e verticali. Basata sulla nota piattaforma CLAR aggiornata, e non sulla nuova Neue Klasse (che invece debutterà sulla iX3 elettrica, non ancora disponibile, a listino infatti c’è ancora quella vecchia), la X3 ha dimensioni leggermente maggiori in lunghezza (arriva a 476 cm contro i 471 della vecchia) e larghezza (192 cm, prima erano 189), ma è un po’ più bassa (misura 166 cm, 2 in meno). Dietro, i fanali orizzontali si assottigliano nella parte interna, il tetto si allunga in un ampio spoiler e il lunotto è a filo della carrozzeria. 

Gli interni della BMW X3 offrono un ambiente sportivo, contraddistinto da uno stile minimale, reso moderno dal lungo display curvo che comprende il cruscotto digitale e lo schermo del sistema di infotainment e dalla quasi totale assenza di tasti fisici per l’azionamento dei comandi. Originale anche la nuova corta leva del cambio automatico. Grande il bagagliaio, che ha una capacità massima di 1700 litri. 

Il clima automatico a tre zone è di serie su tutte le versioni della BMW X3, così come le mappe di navigazione BMW basate sul cloud. Il nuovo sistema operativo BMW di nona generazione, ampiamente personalizzabile, offre un controllo più intuitivo e facile, e consente di attivare direttamente le funzioni senza entrare in un sottomenu.

I motori della BMW X3 sono i benzina e diesel a 4 e 6 cilindri mild hybrid e plug-in hybrid, questi ultimi con una media di 90 chilometri dichiarati percorribili in modalità elettrica. La trazione è sempre integrale xDrive. L’elettrica iX3 arriva nel 2025.

Versione consigliata

La BMW X3 2.0d mild hybrid a gasolio da 197 CV offre già il giusto sprint e si accontenta di poco carburante. La versione base offre tutto ciò che serve per il comfort e la sicurezza.

Perché sì

ABITACOLO È ampio e confortevole e ha un aspetto essenziale. All’avanguardia la tecnologia di bordo.

MOTORI L’offerta è completa, con unità a benzina e diesel mild hybrid e ricaricabili e un gioiellino sportivo, la xDriveM

Perché no

COMANDI TATTILI Quelli per regolare la portata dell’aria non sono molto pratici.

CRUSCOTTO La grafica è elaborata e non di lettura immediata.

VIDEO

BMW X3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
12
9
15
44
VOTO MEDIO
2,3
2.27174
92

Photogallery