BMW
M4 Cabrio

da 124.000

Lungh./Largh./Alt.(cm)

480/189/140

Posti

4

Bagagliaio (litri)

385/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La BMW M4 CABRIO è una sportiva ed elegante convertibile derivata dalla versione Coupé. A distinguerla è la capote in tela che si può aprire, o chiudere, in 18 secondi (anche con l’auto in marcia, fino a 50 km/h) premendo un tasto nella consolle o con il telecomando. Il tetto si ripiega in tre parti nel baule (che di conseguenza perde 65 litri di capacità), dove una paratia la separa dal carico. 

L'abitacolo della BMW M4 CABRIO resta a quattro posti; identica anche la plancia, molto ben fatta e moderna.

La BMW M4 CABRIO c’è solo nella versione Competition M xDrive, con il 3.0 biturbo abbinato al cambio automatico con convertitore di coppia a 8 marce e alla trazione integrale: normalmente, la frizione a controllo elettronico trasmette il moto all’avantreno solo quando le ruote posteriori iniziano a slittare. In Sport avviene lo stesso, ma con una distribuzione della potenza che privilegia maggiormente il retrotreno. Disattivato il controllo di trazione, poi, si può scegliere la modalità 2WD, in cui tutta la potenza della BMW M4 Cabrio è inviata alle sole ruote posteriori. 

L'abitacolo della BMW M4 CABRIO è ben fatto, con quattro posti "veri" (ma dietro a capote chiusa c'è agio per persone non più alte di 170 cm); la strumentazione è composta da due schermi inseriti in un'unica cornice. Resta un po' complicata la lettura dell'elaborata grafica per il cruscotto.

Versione consigliata

La BMW M4 Cabrio ha prestazioni brucianti. Capote elettrica a parte, la dotazione di serie ricalca quella della Coupé. Se vi piace molto guidare a tetto giù, pensate magari anche all'optional Air collar: delle bocchette fra il poggiatesta e lo schienale dei sedili anteriori possono inviare dell'aria calda verso il collo, consentendo un certo comfort anche se la temperatura esterna non è alta.  

Perché sì

Guida Risulta essere appagante, ma non faticosa, come ci si aspetta da una gran turismo.

Impianto multimediale Offre molte funzionalità e possibilità per poterlo gestire al meglio.

Motore Il tre litri turbo è strapotente, ma fluido quando non si sfruttano tutti i 510 cavalli.

Perché no

Cruscotto digitale Il display non ha una grafica di immediata lettura.

Optional Accessori irrinunciabili per un’auto di questo genere sono a pagamento.

VISIBILITÀ A capote su, dietro non si vede molto.

BMW M4 Cabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
1