La BMW M4 ha un look audace grazie alla mascherina extra large con il doppio rene verticale, alle aperture verticali ai lati del fascione, alle feritoie nel cofano e ai passaruota più prominenti. Nelle fiancate ci sono minigonne pronunciate e passaruota allargati e dietro, un piccolo spoiler sul cofano del baule, l’estrattore dell’aria nel fascione posteriore e un impianto di scarico con quattro terminali, ciascuno di 10 cm di diametro. C’è anche il tetto in fibra di carbonio, materiale derivato dalle corse e apprezzato per la resistenza e la leggerezza. Le ruote sono di 18” all’anteriore e di 19” al retrotreno, oppure di 19” davanti e 20” dietro.
Disponibile nelle versioni M4 (col cambio manuale), M4 Competition, M4 Competition M xDrive e CS xDrive, la BMW M4 è spinta dal 3.0 biturbo con vari livelli di potenza, fino ai 551 CV della CS. Il cambio (a eccezione della base) è automatico con convertitore di coppia a 8 marce e la trazione posteriore o integrale xDrive: normalmente, la frizione a controllo elettronico trasmette il moto all’avantreno solo quando le ruote posteriori iniziano a slittare. Oltre all'impostazione 4WD di base, si può selezionare la modalità 4WD Sport dal menu di configurazione. Questa modalità consente di sperimentare in modo più diretto la messa a punto del sistema M xDrive in funzione dell’asse posteriore. Disattivando il DSC (Dynamic Stability Control) entra in gioco la modalità 2WD, ovvero la pura trazione posteriore. Le doti dinamiche della BMW M4 sono assicurate dalle sospensioni adattive M con ammortizzatori a controllo elettronico e dallo sterzo M Servotronic a rapporto variabile. In alternativa al valido impianto frenante di serie, è possibile ordinare i freni carboceramici M (optional).
L'abitacolo della BMW M4 è ben fatto, con quattro posti "veri" (ma dietro c'è agio per persone non più alte di 170 cm); la strumentazione è composta da due schermi inseriti in un'unica cornice. Resta un po' complicata la lettura dell'elaborata grafica per il cruscotto.
Più che soddisfacente la capacità del bagagliaio della BMW M4, che si può ampliare ripiegando il divano