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BMW
M8 Coupé

da 191.400

Lungh./Largh./Alt.(cm)

487/191/136

Posti

4

Bagagliaio (litri)

420/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La BMW M8 Coupé è la variante sportiva della Serie 8 Coupé. La fiancata ha linee morbide e ben raccordate, con l'arco del tetto che si prolunga fino al cofano posteriore; grintoso il frontale, con fari sottili e mascherina sdoppiata dal profilo spigoloso, mentre la zona posteriore è un po' sovraccarica, con gli innumerevoli intagli nalla parte inferiore e l'ampia sporgenza sopra i fanali. L’aspetto della M8 Coupé è tutto sommato poco appariscente, perché a distinguerla dalla Serie 8 Coupé sono solo alcuni particolari, come le prese d’aria maggiorate nei fascioni e nuovi profili aerodinamici.

Realizzati con grande cura gli interni della BMW M8 Coupé, che hanno la tipica consolle orientata verso il guidatore, un tratto distintivo per la casa tedesca, anche se spiccano il volante, la strumentazione e i sedili di chiara ispirazione sportiva. I due posti anteriori sono molto comodi, i due posteriori, invece, sono più sacrificati (e di difficile accesso. Discreta la capacità del baule, che trae vantaggio dagli schienali dei sedili posteriori reclinabili separatamente. La plancia, semplice e lineare, prevede il cruscotto digitale configurabile di 12,3" e un display centrale a sbalzo di 10,25"; i rivestimenti sono quelli che ci si aspetta da un'auto che costa oltre 100.000 euro, ovvero pelle per i sedili, una modica quantità di plastica robusta e gradevole al tatto, e ampi inserti a scelta in alluminio, acciaio inox, legno pregiato o in colore nero lucido; pagando, si ottengono addirittura la rotella di controllo dell'impianto multimediale e il pomello della leva del cambio in cristallo (quest'ultimo, illuminato internamente).

La meccanica della BMW M8 Coupé, molto raffinata, punta a garantire un grande comfort, prestazioni molto elevate e una guida facile e precisa. La trazione è integrale, le sospensioni sono a controllo elettronico, lo sterzo a rapporto variabile e le ruote sono sterzanti anche dietro. La trasformazione da comoda granturismo a potente supercar va ricondotta agli interventi del reparto sportivo M, che ha dotato la BMW M8 Coupé del motore V8 4.4 biturbo a benzina. Inoltre, sono stati irrigiditi molle, ammortizzatori e barre antirollio. Il sistema di trazione integrale è l’M xDrive, già utilizzato per la BMW M5, che segue una logica di funzionamento diversa rispetto ai tradizionali sistemi di trazione integrale, perché il guidatore può scegliere fra le quattro ruote motrici e la trazione posteriore, favorendo così l’aderenza o il divertimento.

Versione consigliata

Nonostante le dimensioni imponenti e il peso elevato, la BMW M8 Coupé in versione Competition è una sportiva capace di dare grandi emozioni.

Perché sì

Finiture Sono molto curate, nei materiali come nella realizzazione.

Maneggevolezza L'auto dispone di sterzo a rapporto variabile e di tutte le ruote sterzanti: ottima premessa per avere una notevole agilità.

Prestazioni Nonostante il peso elevato, l’enorme “cavalleria” a disposizione assicura accelerazioni brucianti e una ripresa da brividi.

Perché no

Abitabilitа posteriore I sedili stretti, infossati e con lo schienale verticale, sono adatti solo per due bambini. 

Cruscotto La leggibilità del display non è tanto agevole.  

Poggiapiede Quello per il guidatore è troppo arretrato per essere davvero comodo.

BMW M8 Coupé
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