BMW
Serie 5 Touring

da 71.000

Lungh./Largh./Alt.(cm)

506/190/152

Posti

5

Bagagliaio (litri)

500-570/1700

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La quinta generazione della BMW SERIE 5 TOURING, wagon di lusso, resta nel solco della tradizione: mantiene le linee eleganti e con un pizzico di sportività delle versioni precedenti.

Più che per la capacità di carico (buona ma non eccezionale per una famigliare che supera i cinque metri di lunghezza), la BMW SERIE 5 TOURING è una valida scelta per chi desidera maggiore versatilità rispetto alla berlina, mantenendo immutati il notevole comfort (specie con accessori quali le sospensioni a controllo elettronico) e l'efficace comportamento stradale (soprattutto con l'optional del retrotreno sterzante).

La TOURING ha un bel piglio ed è divertente da guidare (in particolare con il morbido e veloce cambio automatico).

L'interno della BMW SERIE 5 TOURING rifinito con pignoleria, trasmette una sensazione di lusso e offre molteplici possibilità di personalizzazione. Anche il baule è realizzato con attenzione, ma manca il lunotto apribile separatamente delle precedenti generazioni. 

Versione consigliata

La BMW SERIE 5 TOURING nell'allestimento base ha di serie già l'indispensabile, le altre versioni impreziosiscono la vettura con dotazioni di lusso o sportive. Ma per avere una dotazione tecnologica davvero all'altezza occorre mettere mano al portafogli e valutare lo sterminato elenco degli optional. Quanto ai motori, una 520d a gasolio costituisce una scelta razionale: scattante e silenziosa, non consuma troppo. Chi apprezza la guida brillante può pensare alla 540d, a sei cilindri (invece che quattro), solo xDrive a trazione integrale. L'elettrica i5 M60 ha potrenza e accelerazione da supercar... ma il prezzo lievita non poco.

Perché sì

COMFORT Si viaggia in un accogliente salotto. 

GUIDA Anche se questa è una maxi wagon, risulta agile e gradevole. 

TECNOLOGIA Sono molti i sistemi di ausilio alla guida e di infotainment di serie o a pagamento. Uno su tutti, il retrotreno sterzante.

Perché no

COMANDI DEL "CLIMA" Scomodo gestire la temperatura dallo schermo; inutilmente complicato gestire la direzione dei flussi d'aria dalle superfici a sfioramento e con levette seminascoste.

CRUSCOTTO Quello digitale non è un esempio di chiarezza.

LUNOTTO SEPARATO  Si è persa questa funzione, utile per caricare piccoli oggetti senza aprire il portellone.

VIDEO

BMW Serie 5 Touring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
11
13
7
14
VOTO MEDIO
3,4
3.416665
72

Photogallery