La BMW i5 Touring è la versione elettrica della famigliare Serie 5 Touring. Ha forme spigolose e superfici mosse, con alcuni spunti ripresi dalla ancora più grande e lussuosa Serie 7 (per esempio, le maniglie a scomparsa e le luci posteriori strette e allungate).
Più che per la capacità di carico (buona ma non eccezionale per una famigliare che supera i cinque metri di lunghezza), la BMW i5 Touring è una valida scelta per chi desidera maggiore versatilità rispetto alla berlina, mantenendo immutati il notevole comfort (specie con accessori quali le sospensioni a controllo elettronico) e l'efficace comportamento stradale (soprattutto con l'optional del retrotreno sterzante).
Nel modernissimo e spazioso abitacolo della BMW i5 Touring (3 metri di passo sono tanti per la categoria), quasi completamente privo di tasti fisici, spicca il display curvo orientato verso il guidatore, che contiene il cruscotto digitale di 12,3’’ (dalla grafica un po' complessa e poco personalizzabile) e lo schermo fino a 14,9" del sistema multimediale (molto ricco di funzioni). Una sottile fascia retroilluminata corre lungo la plancia e i pannelli delle porte, incorporando una serie di comandi. Volendo, si possono avere i sedili e il divano foderati con materiali riciclati (l’effetto è simile a quello della vera pelle, comunque disponibile). Gli interni, ben rifiniti, trasmettono una sensazione di lusso e offrono molteplici possibilità di personalizzazione.
Anche il baule della BMW i5 Touring, che ha una discreta capacità in rapporto agli ingombri esterni, è realizzato con attenzione, ma manca il lunotto apribile separatamente delle precedenti generazioni.
Tante le versioni della BMW i5 Touring, con potenze tra i 340 e i 601 CV e la trazione posteriore o integrale (garantita da due motori elettrici, uno anteriore e l’altro posteriore). La batteria, per tutte, si trova nel sottoscocca e ha una capacità di 81,2 kWh. La più potente M60 garantisce riprese brutali, mentre le versioni con 340 CV sono vispe, anche se un po' meno di quanto ci si attenderebbe (l'auto è pesante).