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BMW
M5 Touring

da 153.550

Lungh./Largh./Alt.(cm)

510/197/152

Posti

5

Bagagliaio (litri)

500/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La BMW M5 Touring è la variante famigliare della cattivissima berlina tedesca. Il frontale ha forme elaborate: la mascherina è grande, ci sono ampie prese d’aria nella parte bassa del paraurti e un cofano scolpito. Dietro, il paraurti è caratterizzato da linee squadrate e da vistosi elementi neri a contrasto che incorniciano i classici quattro terminali di scarico.

Nel modernissimo e spazioso abitacolo della BMW M5 Touring (3 metri di passo sono un record per la categoria), quasi completamente privo di tasti fisici, spicca il display curvo orientato verso il guidatore: è formato dal cruscotto digitale di 14,9’’ e dallo schermo di 12,3" del sistema multimediale. L’infotainment risponde prontamente ai comandi, ma i menù sono poco intuitivi; inoltre, il cruscotto ha delle grafiche elaborate ma non delle più immediate nella lettura. Intelligente la possibilità di impostare le configurazioni preferite sulle modalità di guida e di richiamarle poi facilmente coi pulsanti M1 e M2 sul volante.

Buona, anche se non eccezionale per una wagon di oltre 5 metri di lunghezza, la capacità del baule della BMW M5 Touring.

Il sistema ibrido plug-in della BMW M5 Touring è costituito dal V8 biturbo 4.4 abbinato a un motore elettrico da 197 CV (integrato nel cambio automatico a otto marce) e a una batteria da 22,1 kWh per oltre 700 CV complessivi. Completano il quadro la trazione integrale xDrive, le ruote posteriori sterzanti (che esaltano l’agilità della vettura nelle curve strette e aumentano la stabilità nei curvoni) e le sospensioni attive. Per la casa l’autonomia in elettrico è di meno di 70 km.

Versione consigliata

La BMW M5 Touring è una wagon dalla doppia personalità: comoda e spaziosa per viaggiare con famiglia e bagagli, può trasformarsi in una vera sportiva, capace di mostrare tutto il suo potenziale solo in pista. Il prezzo, però, non è per tutte le tasche...

Perché sì

Prestazioni Peso elevato e dimensioni extra large non impediscono a questa wagon “vitaminizzata” di scattare come una supercar e di dare soddisfazioni tra i cordoli.

Sistema ibrido Il V8 biturbo assieme al motore elettrico offre parecchia spinta senza alcun ritardo.

Sterzo È preciso e molto diretto.

Perché no

Cruscotto digitale La grafica non è di immediata lettura e non è molto configurabile.

INGOMBRI Gli oltre 5 metri di lunghezza (ma anche i 190 cm di larghezza) rendono poco agevoli manovre e parcheggi, specialmente nelle trafficate vie delle nostre città.

Comandi del “clima”. Sono a sfioramento, anche quelli per la portata delle bocchette dell’aria.

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