BMW
Z4

da 55.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

432/186/130

Posti

2

Bagagliaio (litri)

281/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La terza generazione della BMW Z4 è più lunga e larga di prima, ma grazie anche al ritorno al tetto in tela è più leggera. Il design è personale, specialmente all’anteriore, con le luci dei fari sviluppati verticalmente e la mascherina di nuovo disegno. L’abitacolo è elegante e riprende lo stesso disegno delle ultime berline. Tanta la tecnologia a bordo grazie al sistema di infotainment da 10,25 pollici e l’opzione del cruscotto digitale da 13,3 pollici. La BMW Z4 è facile alla guida e diventa divertente nelle strade tortuose selezionando la modalità più sportiva. Le sospensioni assorbono bene le piccole asperità mentre le buche profonde si fanno sentire. I motori turbo a benzina a 4 o 6 cilindri sono sempre accoppiati alla trazione posteriore e in molte versioni al cambio automatico a 8 rapporti. La capote in tela si apre e si chiude elettricamente in 10 secondi anche in movimento fino a 50 km/h. 

Versione consigliata

Per i più esigenti, la 3.0: il sei cilindri garantisce prestazioni da vera sportiva. Ma già le 2.0, nei vari livelli di potenza, sono scattanti. L’allestimento M-Sport offre di serie cerchi e particolari dal disegno più sportivo oltre che l’assetto ribassato.

Perché sì

Cambio automatico Seleziona intelligentemente il rapporto adeguato a seconda della modalità di guida ed è pronto e veloce se usato con i paddle in manuale. 

Comfort L'insonorizzazione interna dai fruscii e l’assorbimento delle asperità stradali sono di buon livello per una spider.

Tenuta di strada Anche nella guida "allegra", l’auto è sicura e allo stesso tempo agile negli inserimenti di curva.

Perché no

Android Auto ll protocollo per utilizzare gli smartphone Android dall'impianto multimediale dell'auto non è previsto.

Cruscotto digitale Nonostante il display molto definito, alcune informazioni sono poco leggibili ad una prima occhiata.

Visibilità posteriore Con il tettuccio in posizione, il lunotto piccolo limita la visuale nelle “retro” e in alcune situazioni di marcia, come quando ci si vuole immettere in una strada più corsie.  

SALIAMO A BORDO

BMW Z4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
86
43
30
16
21
VOTO MEDIO
3,8
3.80102
196

Photogallery