BMW
M3 Touring

da 120.000

Lungh./Largh./Alt.(cm)

480/190/145

Posti

5

Bagagliaio (litri)

500/1510

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La BMW M3 Touring non tradisce lo stile assai grintoso della berlina, che nella parte anteriore adotta una mascherina extra large con le due prese d'aria disposte verticalmente, i passaruota scolpiti e le minigonne laterali estese. 

Disponibile nella versione Competition M xDrive, la BMW M3 Touring è spinta dal 3.0 biturbo da 510 CV, con il cambio automatico con convertitore di coppia a 8 marce e la trazione integrale xDrive: normalmente, la frizione a controllo elettronico trasmette il moto all’avantreno solo quando le ruote posteriori iniziano a slittare. Oltre all'impostazione 4WD di base, si può selezionare la modalità 4WD Sport dal menu di configurazione. Questa modalità consente di sperimentare in modo più diretto la messa a punto del sistema M xDrive in funzione dell’asse posteriore. Disattivando il controllo elettronico della stabilità DSC entra in gioco la modalità 2WD, ovvero la pura trazione posteriore.

Le doti dinamiche della BMW M3 Touring sono assicurate dalle sospensioni adattative con ammortizzatori a controllo elettronico e dallo sterzo a rapporto variabile. In alternativa al valido impianto frenante di serie, è possibile ordinare i freni carboceramici (optional). I cerchi in lega leggera M forgiati sono di serie e possono essere abbinati a pneumatici da pista come opzione. Oltre alla modalità M Dynamic, la BMW M3 Touring dispone anche della funzione M Traction Control di serie. Nella modalità 2WD del sistema M xDrive, il guidatore può regolare le soglie di intervento per la limitazione dello slittamento delle ruote in dieci fasi, in modo da potersi avvicinare progressivamente ai limiti fisici in caso di curve difficili in pista.

L’abitacolo della BMW M3 Touring ha finiture molto curate, nei materiali come nelle lavorazioni, e per l'impronta tecnologica data alla plancia dal cruscotto digitale (non così facile da consultare) abbinato in un unico pannello curvo allo schermo di 14,9" del valido impianto multimediale. Grande, per una wagon sportiva, il bagagliaio.

Guidando in relax si apprezza la buona insonorizzazione della BMW M3 Touring, mentre sfruttando il potentissimo 6 cilindri si notano la fluidità e la precisione dello sterzo e l'ottima tenuta di strada. 

Versione consigliata

La BMW M3 Touring è una wagon ad altissime prestazioni, in grado di soddisfare le esigenze di chi apprezza una guida anche molto sportiva; per chi pensa di andare addirittura in pista, può essere interessante il pacchetto M Race Track: carissimo, ma include i freni carboceramici, i sedili con struttura in fibra di carbonio e i cerchi in lega ulttraleggeri.   

Perché sì

Guida La taratura di assetto e sterzo e la grinta del motore garantiscono un elevato piacere di guida.

FINITURE È un'auto realizzata con cura, e lo si nota fin dal primo istante.

Praticità Prestazioni eccezionali, tanto spazio anche per i bagagli e la trazione integrale per i fondi viscidi: quest'auto riesce a soddisfare molte esigenze.

Perché no

Cruscotto digitale Non ha una grafica di immediata lettura.

Optional Accessori irrinunciabili per un’auto di questo genere sono a pagamento.

Volante Ha una corona molto spessa, che non tutti gradiscono.

BMW M3 Touring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
1
0
VOTO MEDIO
2,0
2
1

Photogallery