PRIMO CONTATTO

BMW X3: accogliente, svelta, non sempre pratica

La nuova edizione della suv medio-grande BMW X3 ha un aspetto deciso e col 2.0 mild hybrid da 208 CV è brillante e confortevole. Alcuni comandi, però, non sono immediati.
Pubblicato 23 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 64.200
  • Consumo medio (dichiarato)

    14,5 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    156 grammi/km
  • Euro

    6e
BMW X3
BMW X3 xDrive20
Un aspetto “corazzato”

Lunga 476 cm (cinque più di prima) la quarta generazione della suv BMW X3 (già in vendita, a partire da 64.200 euro) abbandona la sobrietà delle precedenti per forme più massicce, che danno una sensazione di maggiore protezione per i passeggeri. Possente il frontale, dove spicca la tradizionale mascherina BMW particolarmente grande, che presenta due novità: la cornice illuminata e la griglia non solo a barre verticali ma per la prima volta anche oblique.

Solo ibrida

Al momento la nuova BMW X3 è disponibile soltanto col cambio automatico a 8 marce e a trazione integrale. La meccanica, che è un’evoluzione di quella del vecchio modello, prevede solo versioni ibride. Le mild hybrid a benzina col 2.0 da 190 CV e un motore elettrico integrato nel cambio con 18 CV per 204 CV combinati (è la versione del test) oppure col 3.0 a 6 cilindri e un'unità a corrente per 398 CV complessivi della sportiva variante M50. La 2.0 ibrida leggera a gasolio dispone di 197 CV. La versione ibrida plug-in col 2.0 a benzina offre 299 CV e promette fino a 90 km in elettrico grazie alla sua batteria da 19,7 kWh, che si può ricaricare fino a 11 kW in corrente alternata (servono circa due ore e 15 minuti per una rigenerazione completa). Le sospensioni riprendono il tradizionale schema della casa col diffuso avantreno tipo McPherson, ma nella più sofisticata variante a doppio snodo (per una maggiore precisione di guida, invece di un solo braccio inferiore ce ne sono due, separati) e un raffinato retrotreno a bracci multipli (a cinque leve) che controlla al meglio i movimenti delle ruote.

Dentro? volta pagina

L’abitacolo della nuova BMWX3 è spazioso e ben rifinito come per i modelli che l’hanno preceduta, ma si distingue per la modernità dello stile, delle dotazioni e dei comandi (non sempre pratici). La plancia, ad esempio, è sormontata da una cornice ricurva che ingloba i due schermi per la strumentazione e l’impianto multimediale. Quello di 12,3” del cruscotto riprende la grafica elaborata delle ultime BMW: è ricca, ma un po’ pasticciata. Tre le configurazioni selezionabili con il tasto nella razza destra del volante: due con la grafica a rombi più o meno distanziati per tachimetro e contagiri oppure con una banda obliqua sulla sinistra: indica la velocità e lascia maggiore spazio per le informazioni richiamabili al centro del display (come la mappa del navigatore). 

L’altro schermo di 14,9” è per il nuovo impianto multimediale. Piuttosto reattivo al tocco, illustra più informazioni per volta, offre parecchie funzioni (anche i videogiochi) e, nella parte inferiore, comandi tattili per variare la temperatura impostata col climatizzatore. Si evita, così, di dover entrare nel menù dello schermo, che è necessario per le altre regolazioni: richiedendo più passaggi, può far distrarre. Altro aspetto che rende meno immediato l’utilizzo dei comandi è l’immagine decorativa con un motivo astratto (vuole creare un’atmosfera da lounge nell’abitacolo) visualizzata nel monitor ogni volta che con il tasto nel tunnel si cambia modalità di guida (sei nel nostro caso): costringe a toccare lo schermo per richiamare ciò che si stava visualizzando in precedenza, come la mappa del navigatore. Altra finezza tecnologica che non va molto a braccetto con la praticità è la regolazione della portata dell'aria per i diffusori nella plancia: si varia passando il dito su una superficie tattile, meno immediata della classica rotella (mantenuta per cambiare la direzione del flusso).

La posizione di guida è alta, il sedile della BMW X3 xDrive20i ampio, non eccessivamente fasciante e rivestito di un  gradevole tessuto. Accogliente il divano, anche se l’ingombro dell’albero di trasmissione intralcia con i piedi di chi siede nel mezzo. Il baule è grande, ben fatto, con ganci per le borse estraibili nelle pareti e doppio fondo: è sagomato per contenere la cappelliera quando non serve.

Convince per l’equilibrio

Nella guida la BMW X3 xDrive20i è confortevole, facile e brillante. L’abitacolo è isolato con cura dai rumori e il rombo del 4 cilindri si avverte leggermente soltanto in piena accelerazione. Aiutato dall’unità elettrica, il 2.0 risponde con prontezza e ha vigore a tutti i regimi. Fluido nell’erogazione, si presta ad andature rilassate come a quelle brillanti. All’altezza della situazione il cambio, dolce nei passaggi di marcia e svelto nella modalità sportiva. E per i più appassionati, ci sono le palette dietro il volante per la (svelta) selezione manuale degli otto rapporti. Lo sterzo, che si mantiene leggero anche in Sport, è preciso e abbastanza diretto. I freni ci sono sembrati efficaci e il pedale ben modulabile. Aiutata dalle sospensioni a controllo elettronico (1.020 euro) la BMW X3 xDrive20i filtra bene le buche e il modesto rollio aiuta a inserirsi con rapidità nelle curve, dove l’auto si mantiene stabile. Quanto consumo, nel test su strade extraurbane il cruscotto ha indicato circa 14 km/l. 

Non è scarna

La BMW X3 xDrive20i del test nell'allestimento "base" è anche la meno cara di tutte con i suoi 64.200 euro, che includono il necessario: dal cruise control adattativo, al navigatore. Per 3.800 euro in più la M Sport aggiunge una caratterizzazione estetica sportiva e le sospensioni ribassate. Per 70.600 euro la M Sport Pro offre pure i fari a matrice di led e l'impianto frenante maggiorato.

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Agilità
    Aiutata dalla sospensioni attive, per una suv non è niente male.
  • Comfort
    Buche e rumori non infastidiscono i passeggeri, che viaggiano in un abitacolo spazioso.
  • Motori
    La loro risposta è sempre brillante e omogenea.
PERCHÉ NO
  • Cruscotto
    La grafica così elaborata non è sempre d’immediata lettura.
  • Impianto multimediale
    Cambiando modalità di guida, lo schermo mostra un’immagine decorativa di fantasia. Per tornare ai sevizi di bordo, occorre toccare il display.
  • Diffusori per l’aria
    La regolazione della portata dell’aria mediante comandi tattili è meno pratica di quella con la classica rotella. 

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1998
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 140 (190)/4400 giri
Coppia max Nm/giri 310/1500
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 13 (18)/n.d.
Coppia massima Nm/giri 200
   
Potenza massima complessiva kW (CV) 153(208)
   
Tipo di batteria ioni di litio
Emissione di CO2 grammi/km 156
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione integrale
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi autoventilanti
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 215
Accelerazione 0-100 km/h (s) 7,8
Consumo medio (km/l, ciclo WLTP) 14,5
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 476/192/166
Passo cm 287
Peso in ordine di marcia kg 1855
Capacità bagagliaio litri 570 - 1700
Pneumatici (di serie) 225/60 R 18
Serbatoio litri 63

VIDEO

BMW X3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
10
22
20
53
VOTO MEDIO
2,4
2.43307
127
Aggiungi un commento
Ritratto di Edo-R
23 settembre 2024 - 00:40
Che bel mattone.....niente, a sto giro Q5.
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2024 - 00:43
1
Tanta troppa lamiera..
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 05:54
Infatti poi fanno 1855kg... Voglio dire, almeno quella dei listelli radiatore "magari" me la sarei risparmiata :) :) :)
Ritratto di Bimmer-87
23 settembre 2024 - 07:37
1855kg di successo che venderanno 100 volte di più di Stelvio + Tonale + Junior messe insieme
Ritratto di Ac83
23 settembre 2024 - 12:44
3
Ah è finito il silenzio stampa o hai avuto problemi con i freni?
Ritratto di Rush
23 settembre 2024 - 01:07
Mmmhhhh…. Non mi convince. Dentro la trovo molto bella e confortevole. Lussuosa. Fuori trovo in particolare la parte posteriore molto sgraziata. Taglio troppo secco. Anteriormente massiccia forse fin troppo.
Ritratto di BZ808
23 settembre 2024 - 05:15
Avete dimenticato BRUTTA!
Ritratto di Check_mate
23 settembre 2024 - 06:23
Ma parliamo dell’armonia della seconda foto… bmw sta puntualmente distruggendo ogni vettura in gamma, stilisticamente parlando
Ritratto di Ricci1972
23 settembre 2024 - 06:42
3
Su questa hanno pure messo un volante deforme e con due razze, pure i volanti devono peggiorare.
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 08:16
Il volante fa strano invero, "eccentrico" oltretutto
Ritratto di lovedrive
24 settembre 2024 - 18:27
ricci, da qualche parte volevano risparmiare peso :)
Ritratto di Volpe bianca
23 settembre 2024 - 11:19
Concordo con voi, l'estrattore inoltre è talmente dozzinale e poco lavorato da sembrare quello della Stelvio...
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 11:27
Quello dell'Italiana era già in previsione che poi tanto addiventava Erev, e tutto sso motoraccio (più annessi vari) non serve più ;/
Ritratto di Jimgoose
23 settembre 2024 - 07:00
tra le tante cose che non vanno (x me..) mi chiedo qual'è l'utilità di quel volante deforme e dei videogiochi
Ritratto di Bimmer-87
23 settembre 2024 - 07:38
Il volante lo puoi scegliere come preferisci negli optional
Ritratto di Anacleto verde
23 settembre 2024 - 08:09
Ridicoli, bmw fuori controllo. Design pasticciato , meccanica oscena, peso sopra i ducato per andar a lavorare. VOTO 0. Fallimento in vista.
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 08:20
Una volta l' "obbligo" a spendere per l'optional era tipo il cerchio di serie da 15", si sono "reinventati" con sto volante mi sa :) :)
Ritratto di Bimmer-87
23 settembre 2024 - 08:41
È da 20 anni che i marchi automobilistici decenti hanno più volanti negli optional da scegliere, ma questo non lo può sapere chi guida le auto con i cerchi da 15'' ;)
Ritratto di Bimmer-87
23 settembre 2024 - 08:44
Meccanica talmente oscena che tra i pregi c'è proprio l'agilità+confort+motore...... Voi fiattari frustrati ve la cantate e suonate da soli.....
Ritratto di Flynn
23 settembre 2024 - 10:17
2
In effetti il fallimento è prossimo " Complessivamente, il marchio è cresciuto del +2,3% rispetto al periodo dell'anno precedente, con 1.096.486 unità vendute nella prima metà dell'anno, guadagnando quote di mercato significative in Europa. In totale, il Bmw Group ha consegnato 1.213.359 veicoli dei marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce nella prima metà dell'anno. " ANSA 1 Agosto 2024.
Ritratto di Anacleto verde
23 settembre 2024 - 15:25
ahahaha, certo anche Volk dava 14000 euri di premio produzione ed ora licenzia 45000 lavoratori, anche volvo era da record ( conti in rosso) , anche il gruppo ktm era al top mondiale ( devono chiudere il 70 % di strutture ) e invece.. Idem bmw, il reale ricavo degli ultimi anni e' in rosso pieno come non si vedeva da decenni, per ogni baroccio elettrico ci perdono 80000 euro, ed entro 3-4 anni faranno la fine di Volk. AHahahha, non vedo L'ORA. RAUSSSSSSS
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 15:35
Motociclette a parte, va detto che alla fine hai fatto un po' il riepilogo di tutti quelli (+ qualche altro) che vogliono chiedere il favore alla UE per i 95g/km di CO2 dal 2025. Stellantis invece non ha ritenuto averne bisogno... Per dire a volte, gruppi/marchi che paiono al top del top e poi invece
Ritratto di Flynn
23 settembre 2024 - 15:36
2
Ci sono i fatti e le chiacchiere. Io ho postato i fatti. Punto.
Ritratto di Rush
24 settembre 2024 - 01:25
Azz sono addirittura 45.000? BMW perde 80.000 per ogni bev venduta ma fa utili perché probabilmente non pagherà le multe? Oppure perché per ogni bev ci guadagna? VW non perde ma margina solo l’1% il che non sta bene agli azionisti che pretendono un margine superiore. I budget questi sconosciuti eeehhhh….
Ritratto di forfEit
24 settembre 2024 - 06:48
@Rush Ma alla fine qualcuno tra chi pubblica lo ha capito (è appunto pubblicato) chi pagherà e chi non pagherà sse multe. Voglio dire, per me sarebbe stato un argomento marginale (sulla scia tipo della passata precedente quando fca finì per comprarsi semplicemente crediti verdi Tesla) ; ma sembra invece come se fosse ora/stavolta la cosa che deciderà l'esistenza o meno Italia aziende (a legger ultimamente fra i qui commenti)
Ritratto di birdie
26 settembre 2024 - 17:09
Pare che abbiano finito i polli che le comparavano (a rate)
Ritratto di Autosport
23 settembre 2024 - 09:32
Quindi il volante e' un optional ?
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 09:35
Su misura, forse: "sartoriale" :))) Quante se ne inventano pur di far pagare :)
Ritratto di San Bonifacio VR
23 settembre 2024 - 10:19
2
Se non vuoi "pagare" Basta che prendi il volante base. Volante base che è comunque più raffinato di quello della tua scatoletta koreana.
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 10:30
Ma questa, nello standard base, il volante della Model 3 se lo sogna però, no? :))))))))
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 10:33
Voglio dire: presunti accaniti Teslari che mo' invero si scopron fossero "invece" accaniti "bimmari" :)))))))
Ritratto di San Bonifacio VR
23 settembre 2024 - 11:55
2
Ti ho solo fatto notare che non è obbligatorio pagare il volante, come invece vuoi far credere. Di accanito qua dentro quindi ci se soltanto tu.
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 12:04
Madò, era na battuta, che ovviamente avrebbe stizzito solo chi avess/ha particolarmente (ma proprio tanto tanto) a cuore il brand, tanto a cuore da non transigere la minima e finire per non acchiapparne appunto la palese esagerazione ironica
Ritratto di Autosport
23 settembre 2024 - 12:30
....che poi sono sempre quelli della classica battuta : Ma Dacia per quei soldi almeno ti da' i sedili ed il volante ?
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 13:01
A prescindere va ribadito che quel volante, ok si risparmia nel non extraprezzare, ma sembra davvero una punizione/penitenza non richiesta/desiderata da chi acquistasse :))))
Ritratto di Flynn
23 settembre 2024 - 15:07
2
Il volante fa schifo perchè ha solo 2 razze. Per la deformità non mi pare molto peggio di una Ferrari Daytona Sp3
Ritratto di Anacleto verde
23 settembre 2024 - 15:26
Aahahahah, 2000 kg di auto, curvi a 70 orari e ti ribalti. Risultati veramente osceni , finta tecnologia a prezzi osceni. Tra un paio d'anni farete la fine di Volks, ahhahh
Ritratto di Flynn
23 settembre 2024 - 15:36
2
"Farete " tipico termine da tifosello frustrato. Non hai qualcosa di più intelligente da scrivere ?
Ritratto di Alsolotermico
24 settembre 2024 - 13:00
Fosse solo il volante a fare schifo.. purtroppo è tutto quanto l'insieme della vettura che fa schifo!!!.
Ritratto di Lorenzoagasolio
23 settembre 2024 - 07:30
il suv del lunedì. fresco fresco di giornata. a 64.200 euro. almeno ha la trazione integrale come giusto che sia. e un motore decente (il 3.0).
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2024 - 13:20
1
Eh magari col 3.0 6 cilindri mild si arriva a 90k..
Ritratto di Kappa18
23 settembre 2024 - 07:46
La trovo sgraziata e con un interno misto tra minimal e al risparmio, il tutto per 64k ai quali si devono aggiungere 5k per alcuni optionals.
Ritratto di Autosport
23 settembre 2024 - 07:59
Il posteriore sembra quello della Scenic di un decennio fa , e finalmente sono arrivati pure i videogiochi in auto !! Prossimo step lampade abbronzanti o barbeque ?
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 08:19
Prossima "cosa" : il trick del rumorino quando si siede il passegg.. Ah no, già visto :)
Ritratto di Sprint105
23 settembre 2024 - 08:06
Non mi piace questo stile bellicoso delle BMW, sembrano dei blindati per andare in guerra. E con la situazione internazionale che abbiamo, non mi sembra il caso di evocare la guerra.
Ritratto di Anacleto verde
23 settembre 2024 - 08:09
Una delle più brutte BMW di tutti i tempi. Una volta puntavano alla leggerezza e alla guida, ora sono catafalchi pesantissimi. Questa quasi 2000 km, il ducato del mi nonno con sacchi di cemento pesa meno, ahhahha. VOTO 0.
Ritratto di Bimmer-87
23 settembre 2024 - 08:43
Perchè effettivamente le BMW M3 le hanno tolte dai listini, come anche le BMW M2.... Quando scrivete tanto per scrivere siete fantastici..... Lamentarsi del peso di un SUV e come lamentarsi dell'assenza del baule di una supercar.....
Ritratto di Anacleto verde
23 settembre 2024 - 15:27
Oramai siete alla frutta, i clienti storici vi snobbano, solo in oriente vi ca6an0. Design ai minimi storici, prodotti fintamente tecnologici, peso oltre i 2000 kg (m5 2600 hahhhhaha) , per aver doti decenti dovete metter 900 cv, hahahahah. Tra due anni fallite
Ritratto di Rush
24 settembre 2024 - 01:29
Anacleto che auto possiedi ?
Ritratto di Anacleto verde
24 settembre 2024 - 07:35
Serie 3 2021, una delle ultime VERE biemme.
Ritratto di Bimmer-87
24 settembre 2024 - 13:23
Neanche la Serie 3 del 1991 ti puoi permettere, altro che 3er del 2021, pagliaccio....
Ritratto di Stolto
23 settembre 2024 - 08:14
Valida tecnicamente, ma esteticamente la trovo molto pesante
Ritratto di NITRO75
23 settembre 2024 - 08:47
Ma perché quella finta griglia del doppio rene con le finte stecche un poco dritte ed un poco inclinate? E poi a livello di design è di una pesantezza inaudita. Sembra che ci godano a disegnarle così stile "cassoni". Ma Bmw non era un marchio votato alla sportività?
Ritratto di Quello la
23 settembre 2024 - 11:37
Concordo, caro Nitro. Poi vedo che anche Volvo, che fa dell'understatement una bandiera, l'ha copiata e mi chiedo se non sono io sbagliato: i numeri di vendita danno ragione a BMW e pure al carissimo Bimmer, purtroppo :-)
Ritratto di Alfiere
23 settembre 2024 - 10:22
2
"forme più massicce, che danno una sensazione di maggiore protezione per i passeggeri" Niente, se anche nei giornali diamo risalto a queste leggende mi chiedo che fine fa l'informazione.
Ritratto di andrea120374
23 settembre 2024 - 12:16
3
In BMW X1 tutta la vita....in questo segmento per me Mercedes GLC scelta migliore
Ritratto di - ELAN -
23 settembre 2024 - 22:21
1
La X1 ha meccanica generalista ma concordo che sia molto più equilibrata.
Ritratto di forfEit
24 settembre 2024 - 06:58
"ha meccanica generalista..." -> Mi cala la lacrimuccia . Nel marasma di cosa oramai spende la gente (o per lo meno cosa spenderebbe, leggendone i commenti) in base a quali oramai motivazioni (a partire da Per salvare il pianeta), leggere l'associazione "valore/valenza" di un'auto correlata alla meccanica premium/generalista fa amarcordissimo . Saremo rimasti in 3-4 a ancora ricordarcene di certi aspetti, fra invece 3/4 della produzione mondiale batterie bev provenienti indistintamente dalla Cina e cose così :) :)
Ritratto di forfEit
24 settembre 2024 - 07:00
* "premium" nella fattispecie intendendo in particolare : "esclusiva", oltre che "di livello"
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
23 settembre 2024 - 12:25
ad'oggi (perchè al peggio non c'è mai fine) la bmw più ripugnante della storia, andrebbe messa una tassa per i seguenti danni causati: disturbo visivo, danni morali, mancata digestione, aerofagia incontrollabile, istigazione al danno (chi la vede vuole prenderla a martellate) ecc..
Ritratto di Spock66
23 settembre 2024 - 12:38
Ridateci Paul Bracq!
Ritratto di fastidio
23 settembre 2024 - 12:39
8
Ma Bmw sa cos'è il family feeling? Perchè ogni modello che esce ha una mascherina diversa, tra l'altro peggiore su ogni nuovo prodotto..
Ritratto di Stolto
23 settembre 2024 - 14:53
si però se a matrioska non va bene, se diverse non va bene....c'è sempre qualcosa che non va...
Ritratto di fastidio
24 settembre 2024 - 12:26
8
Si ma questi sembrano abbiano perso le idee, un corso stilistico ci vuole, non si può far uscire ogni modello diverso, sembra che vanno a tentativi per capire quale piace di meno. Con questo non vuol dire che devono essere uguali.
Ritratto di ziobell0
23 settembre 2024 - 13:01
visto la stazza non male il risultato
Ritratto di Luigi88CV
23 settembre 2024 - 13:41
4
Inguardabile, stilisticamente inutilmente pesante. La versione precedente era decisamente più pulita nel design.
Ritratto di Ant.o.lantio6
23 settembre 2024 - 13:46
Solito Suvvone , solita pappa anche per BMW ..allunghiamo e allarghiamo la carrozzeria, laterali a diga...reni sempre più imponenti e con motivi ancora diversi, parecchi comandi a schermo e per finire i soliti led ovunque che piacciono tanto nelle Filippine...il tutto al costo di un monolocale. Ora il cambio manuale è per macchine sportive, i comandi fisicii per i modell top. Strumentazione dgt pasticciata ? Se è come l ultima in cui la barra del contagiri è dei km/h convergono al centro dire che è pasticciztz è poco... Che mercato strano (e paraxulo) che sta vivendo il mondo dell auto. Mi tengo stretta quella che ho
Ritratto di Rav
23 settembre 2024 - 14:01
4
Salvo solo il frontale, per il resto la trovo pesante, dietro, e insignificante dentro. La plancia di fronte al passeggero mi sembra proprio mal disegnata, col nulla davanti agli occhi e la portiera che riprende la simmetria con quella sinistra che peró è in continuità col cockpit. Molto meglio l'interno della X1... o della X5. All'esterno molto meglio la nuova Q5, dentro preferisco la GLC.
Ritratto di Jemba80
23 settembre 2024 - 14:07
È necessario metabolizzarla come tutte le nuove linee Bmw. Sulla 4, per esempio, ho cambiato idea. Ora mi piace.
Ritratto di marcoveneto
23 settembre 2024 - 15:21
Vero, anche secondo me la linea va digerita col tempo. Ora la serie 4 mi piace tantissimo!
Ritratto di Ac83
23 settembre 2024 - 18:42
3
Hai ragione anche a me all'inizio non piaceva,forse è solo questione di farci l'occhio
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2024 - 19:02
1
Finché non la accosti ad una f32 e ti accorgi di quanto la nuova sia inutilmente grossa..
Ritratto di Truman200
23 settembre 2024 - 14:22
Ma come, Ancor albero di trasmissione d acciaio ai tempi dei motori elettrici, un po' sorpassata direi
Ritratto di Luxior
23 settembre 2024 - 14:27
65 mila euro per un'auto diesel che consuma tantissimo.....no grazie!
Ritratto di Ricci1972
23 settembre 2024 - 14:57
3
Questa della priva è il benzina.
Ritratto di Luxior
23 settembre 2024 - 15:05
Ho letto male, credevo fosse la versione diesel....rimane alto solo il prezzo allora, ma ormai tutto costa più del dovuto.
Ritratto di Luca F
23 settembre 2024 - 15:29
Non mi riesce di trovare un pregio.
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 15:49
Dai, però; c'è : con un extraprezzo ti è permesso evitarti quel volante :) :)
Ritratto di forfEit
23 settembre 2024 - 15:53
Battute a parte, a me (da non estimatore di suv) non dispiace nemmeno comunque; sembra più signorile rispetto a gran parte del resto della loro gamma. Magari son giunti il momento di un'inversione di rotta sulle linee alquanto appariscenti degli ultimi tempi
Ritratto di Fantomas72
23 settembre 2024 - 16:20
Brutta ...senza se e senza ma..
Ritratto di - ELAN -
23 settembre 2024 - 20:49
1
M'intriga per il barbecue.
Ritratto di nano75
23 settembre 2024 - 20:50
Anche BMW si adegua alle tendenze proponendo questo linee tese futuristiche che proprio non digerisco. A mio avviso peggiorata, appoggio lo stile Audi che si evolve senza snaturarsi
Ritratto di - ELAN -
23 settembre 2024 - 22:23
1
Guardano entrambe alla Cina, altrimenti non vendono là come VW. E là evidentemente adesso vendere conta.
Ritratto di forfEit
24 settembre 2024 - 07:10
@Elan Leggo al volo, dal webbe, per l'ultimo(?) quarter disponibile (il secondo 2024) : vendite Eu 232k con +2.6%, laddove per la Cina 188k con -4.2. Io """""oramai""""" su sso fatto che (alcuni 'nostri') camperebbero sulla Cina, mentre di qua gli importerebbenamazza per la marginalità inizio a nutrire dubbi più che mai importanti...
Ritratto di AZ
23 settembre 2024 - 22:56
Mascherina orrenda.
Ritratto di Voltaren
24 settembre 2024 - 01:08
Sto blog sta diventando come Facebook, eppure chi scrive dovrebbe essere mediamente più edotto in tema di automobili. Addirittura, secondo qualcuno BMW si starebbe avviando verso il fallimento! Invero, la casa di Monaco ha raggiunto nel corso del 2023 il suo massimo storico di vendite globali, arrivando a consegnare 2.253.835 unità ed è il brand premium primo al mondo: ha venduto il 10% più del secondo, Mercedes, che è rimasta ferma alle cifre dell’anno precedente (2.043.800 auto consegnate). Non bastasse, i ricavi sono aumentati del 9% (155 miliardi) e il risultato operativo ha raggiunto i 18,4 miliardi, il valore più alto nella storia dell’azienda. Di fatto, la scelta di prodotto è vincente
Ritratto di Volandr
24 settembre 2024 - 19:48
Prodotto vincente ma desidamente brutto. Potremo dirlo? Almeno finchè è ancora vivo qualcuno che ricorda le BMW del passato.
Ritratto di Voltaren
25 settembre 2024 - 00:08
Il punto era un altro. Brutto o bello attiene al gusto personale, tanto più che, appunto, riscuotendo ampi consensi di mercato, chi la sceglie a discapito della blasonatissima concorrenza, probabilmente la trova interessante. Quanto all'apprezzamento dei modelli del passato, non mi impedisce di gradire, quando è il caso (!), quelli nuovi. D'altronde, non mi sono mai piaciute la E83 (la prima X3, del 2004) né la E84 (la prima X1, del 2009). Un'automobile, cmq, dovrebbe essere valutata globalmente, tenendo in considerazione anche le qualità meccaniche. D'altronde, la macchina stricto sensu è ciò che sta sotto la carrozzeria. Molti, secondo ovviamente il proprio gusto, si fermano alla valutazione estetica
Ritratto di Volandr
26 settembre 2024 - 10:08
Mi sembra che altri riescano a fare suv con ottima tecnologia e una migliore estetica, come Mazda. Un suv non deve per forza sembrare un mezzo da combattimento, o almeno un marchio di prestigio come BMW dovrebbe avere un rifuardo anche per la linea. Ma siamo in tempi di guerra e questo probabilmente influisce sui gusti di molti.
Ritratto di Voltaren
26 settembre 2024 - 16:28
@volandr: se un'azienda vende sempre di più, vuol dire che il prodotto è apprezzato. Lei preferisce la linea della Mazda, ne prendo atto
Ritratto di Volandr
26 settembre 2024 - 18:13
Onestamente, la BMW era un marchio di prestigio basato su sportività ed eleganza. Questa vettura le sembra avere un'immagine sportiva? Le sembra avere un'immagine elegante? A sembra avere un'immagine massiccia e minacciosa, ma questo era l'obiettivo di altri marchi, come l'Hummer. O no? Ma evidentemente la casa ha deciso di cambiare immagine, per accontentare nuovi clienti ricchi, come i cinesi. Almeno per ora. Ma questo "per ora" personalmente non mi piace. Personalmente. :)
Ritratto di Voltaren
26 settembre 2024 - 21:21
@voladr: è un SUV, prima non c'erano. A proposito, un signore che conosco ha una iX: la trovo originale e massiccia, mi piace molto. Cmq, in gamma non mancano la 8er, che condensa l'idea di sportività ed eleganza da lei richiamata, e tutte le altre berline e coupé tradizionali
Ritratto di UNO45
24 settembre 2024 - 07:47
Frontale entusiasmante , interni pure , retro non convincente ma ci sto facendo l’occhio . Andrò a provarla e forse sarà la mia prossima auto . Il dubbio sarà sulla motorizzazione , con 20.000 km annui forse diesel ibrido sarebbe meglio ma mi pare non sia ancora in listino . Suggerimenti ?
Ritratto di Volandr
24 settembre 2024 - 19:48
Andare da un buon oculista.
Ritratto di UNO45
24 settembre 2024 - 22:06
Simpaticone , opterò per una MG come hai fatto tu allora ;)
Ritratto di ALBARCA
24 settembre 2024 - 11:45
1
Orribile Tank Tigre della II Guerra Mondiale, ad esso pari anche nel prezzo. Vettura inutile.
Ritratto di carlomariaalfredo
24 settembre 2024 - 11:48
Difficile farla più brutta di così.
Ritratto di Alsolotermico
24 settembre 2024 - 12:55
Auto orrenda in tutto... 100 volte meglio l'Audi Q5 o la Mercedes GLC. BMW sta diventando sempre di più una delusione.
Ritratto di Toretto73
24 settembre 2024 - 13:14
BMW X3: accogliente, svelta, non sempre pratica E ORRIBILE"
Ritratto di opinionista
24 settembre 2024 - 13:37
3
Design pulito e sportivo ( allestimento M ) trasmette solidità e qualità. Peccato per il doppio rene con delle righe simmetriche diagonali e trasversali che hanno poco senso e quella finta voglia dí ecosostenibilità che si riversa sul rivestimento cruscotto e portiera superiore ( stile Countryman ) con una trama grossolana e veramente penosa per questa categoria, stiamo parlando di 65/70 k … non pochi
Ritratto di Volandr
24 settembre 2024 - 19:49
Burlone. :)
Ritratto di Francosogno
24 settembre 2024 - 18:00
Se questo bidone dovesse vendere molto probabilmente vuole significare che oggi più che mai il cliente non capisce assolutamente niente.
Ritratto di nano75
24 settembre 2024 - 18:11
Se vendono Tesla e Hyundai ci sarà posto anche per questa
Ritratto di lovedrive
24 settembre 2024 - 18:35
da noi ultimamente diversi proprietari audi a4 e a6 hanno cambiato con la bmw3 sw. ma questo anteriormente mi sembra brutta. poi magari dal vivo rende meglio.
Ritratto di Volandr
24 settembre 2024 - 19:45
Ottimo per proteggere dagli urti e dalla fatica gli anziani benestanti.
Ritratto di bangalora
24 settembre 2024 - 21:07
Mamma mia che bruttezza preferisco Volvo ma di gran lunga
Ritratto di floop
24 settembre 2024 - 22:32
64 mila euro per la "quasi piccola" siamo ormai all'assurdo e non solo, consuma 14 al litro praticamente come un 3000 di anni fa ma dai che schifo, ci prendono per il culetto e voi le comprate pure quando la Mazda col 3300 diesel fa 23 al litro reali.
Ritratto di nano75
25 settembre 2024 - 09:22
la Mazda 3300 è diesel ed il consumo effettivo nelle prove è appena sopra ai 20 km con un litro di media, questa X3 è benzina pertanto il paragone non ha alcun senso. Come paragone bisogna prendere la Mazda con il 2.5 ibrida a benzina che nelle prove fa 11,5 con un litro
Ritratto di floop
25 settembre 2024 - 09:44
si ma la si compra con l'idea dell'ibrido quindi consumi bassi etc poi invece fanno 14. Questa come tutte le altre insomma l'ennesima presa per il culetto in questa assurda crociata contro il diesel.
Ritratto di nano75
25 settembre 2024 - 10:50
...questo è un altro discorso ancora, la risposta era in riferimento al confronto che lei ha fatto tra due mezzi con caratteristiche completamente diverse
Ritratto di Voltaren
26 settembre 2024 - 03:44
@Floop: fa come un certo Sangiuliano, che vota e recensisce senza leggere? Quale D-suv 3000 ibrido a benzina di "anni fa" percorre 14 km/l? Son proprio curioso...
Ritratto di TDI_Power
25 settembre 2024 - 09:00
Il Primo piano del frontale sembra una motrice Scania
Ritratto di carletto86
25 settembre 2024 - 11:22
si sciacquano la bocca con la menata del green ecosostenibile e poi sfornano palazzine da 2 tonnellate. Ma che fallissero tutti!
Ritratto di nano75
25 settembre 2024 - 12:26
le case costruttrici seguono il mercato...quando la "moda" era il diesel ogni categoria prevedeva motorizzazioni diesel, perfino auto come la smart esclusivamente per la città. Poi ci hanno fatto sentire delinquenti in quanto proprietari di auto a gasolio e fissato nella testa che bisogna acquistare solamente elettrico o al limite ibrido, pertanto le case automobilistiche si sono adeguate. Non penso che a BMW come le altre case interessi l'ecosostenibile, se tra qualche anno la tendenza sarà il pick up 4.0 litri diesel tutte le case si organizzeranno per produrlo...purtroppo
Ritratto di Voltaren
26 settembre 2024 - 03:45
@nano75: concordo anche stavolta
Ritratto di 72Luca
26 settembre 2024 - 10:58
3
Non bella, goffa e sgraziata, sembra disegnata dall'IA. Personalmente preferisco nettamente la nuova Q5
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
26 settembre 2024 - 18:33
la q5 sembra disegnata dal braccio ingessato x non cambiare niente osare stilisticamente di piu. e vecchia non piace piu e le vendite calano
Ritratto di birdie
26 settembre 2024 - 17:06
Bel cassone per caricare la frutta
Ritratto di rossi alberto alby reds@libero.it
26 settembre 2024 - 18:30
il meglio del mercato nel suo segmento poi i numeri delle vendite parlano da soli il resto sono chiacchere da bar
Ritratto di Giannidepp
4 gennaio 2025 - 09:37
Giusto che BMW vada dritta per la sua strada stilistica senza scopiazzare altri marchi però....questa ha un pò dell'armadio con le ruote
Annunci

Bmw X3 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X3 usate 201922.50028.41033 annunci
Bmw X3 usate 202024.90031.32043 annunci
Bmw X3 usate 202129.39935.74061 annunci
Bmw X3 usate 202237.75045.76031 annunci
Bmw X3 usate 202335.90051.24039 annunci
Bmw X3 usate 202450.90060.14020 annunci
Bmw X3 usate 202568.90068.9001 annuncio

Bmw X3 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw X3 km 0 201948.50050.5509 annunci