PROVATE PER VOI

Ford C-Max: è sicura e tecnologica

Prova pubblicata su alVolante di
dicembre 2015
Listino prezzi Ford C-Max non disponibile
Pubblicato 19 aprile 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 27.000
  • Consumo medio rilevato

    16,7 km/l
  • Emissioni di CO2

    105 grammi/km
  • Euro

    6
Ford C-Max
Ford C-Max 1.5 TDCi 120 CV Titanium X

L'AUTO IN SINTESI

La monovolume Ford C-Max media è stata riveduta nello stile nell’aprile del 2015: la mascherina a listelli cromati, i fari spigolosi e i fendinebbia squadrati le hanno dato un aspetto più aggressivo. Aggiornati anche gli interni, che appaiono più moderni grazie alla nuova consolle, al volante a tre razze e alla plancia in plastica morbida. Il 1.5 a gasolio è parco e ha la giusta dose di brio, lo sterzo è leggero e diretto, la tenuta di strada sicura. Ricca la dotazione di sicurezza, che prevede (di serie o a pagamento) utili dispositivi elettronici di ausilio alla guida, come il cruise control adattativo, che mantiene l’andatura impostata dal guidatore regolando automaticamente la distanza dalla macchina che precede.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

HA UN 1.5 REGOLARE E UNA RICCA DOTAZIONE DI SICUREZZA 
 
Ford C-Max
 
Nata nel 2010 e aggiornata nel 2015, la monovolume Ford C-Max a cinque posti (per chi ne vuole sette c’è la C-Max7) ha una linea piuttosto slanciata e dimensioni compatte (la lunghezza è di 438 cm) che la rendono sufficientemente maneggevole in città, ma a suo agio anche nei viaggi con tutta la famiglia. Il quattro cilindri 1.5 TDCi da 120 CV ha una grande regolarità, non è troppo rumoroso e spinge con buon vigore a partire dai 2000 giri. Le sospensioni rigide garantiscono una tenuta di strada sicura e un coricamento laterale in curva poco pronunciato, senza penalizzare il comfort. I freni sono potenti e lo sterzo è preciso e diretto. Completa la dotazione di sicurezza, con il debutto di alcuni dispositivi elettronici di ausilio alla guida tra cui quello che avvisa dell’uscita involontaria dalla propria corsia, il sistema che segnala l’eventualità di un colpo di sonno, il rilevatore di veicoli nell’angolo cieco dei retrovisori e la frenata automatica d’emergenza (1.000 euro, nel pacchetto Driver Assistance, oltre al cruise control adattativo ACC e alla chiave programmabile MyKey). La Titanium fa risparmiare 2.250 euro, ma è priva, tra l’altro  dei sedili anteriori riscaldabili e degli specchi ripiegabili elettricamente. Solo il rosso pastello non va pagato a parte: tutti gli altri colori sono optional (si parte da 400 euro per il blu). 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
MIGLIORA LA PLANCIA (MA MANCA IL DIVANO SCORREVOLE)
 
Ford C-Max
 
Plancia e comandi
Anche gli interni della Ford C-Max sono stati rinnovati, con l’inedita consolle (più larga), il volante a tre razze e la plancia, in plastica morbida e ora anche meno affollata di tasti, che migliora la sensazione di qualità dell’insieme. Sempre rigidi e sottili, invece, i pannelli nella parte bassa dell’abitacolo. Pratico il bracciolo scorrevole tra i sedili anteriori (prima non c’era), che cela un profondo portaoggetti con le prese Aux e Usb, cui collegare chiavette e lettori mp3. Sul piano della praticità si apprezzano i numerosi vani e i tavolini ripiegabili dietro gli schienali anteriori; le tendine parasole (nel Family Pack), però, nell’esemplare della nostra prova in marcia provocavano fastidiose vibrazioni. Funzionale il sistema che consente di arretrare il sedile posteriore centrale, per avvicinare tra loro i laterali. Peccato che il divano non scorra in senso longitudinale: è un’utile soluzione presente su altre monovolume (e sulla C-Max7).
 
Abitabilità
I due posti anteriori sono sufficientemente larghi: non ci si può lamentare. Dietro, invece, si sta bene solo ai lati: al centro disturbano il tunnel alto nel pavimento e la seduta e lo schienale, più rigidi e stretti.
 
Bagagliaio
L’apertura del vano è ampia e regolare per agevolarne il riempimento. Le finiture non sono male e i rivestimenti sembrano robusti. Le tre poltrone posteriori si possono ripiegare (o rimuovere) per dare più spazio ai bagagli. Pratici i ganci e gli anelli a cui fissare le borse. L’altezza del copribagagli è discreta e consente di stivare a bordo quanto è  necessario per la vacanza di una famiglia.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
NEI PARCHEGGI PUÒ FARE DA SOLA
 
 
In città
La Ford C-Max è agile e lo sterzo leggero fa fare poca fatica in coda e nel traffico. La visibilità negli incroci non è male. In retromarcia, invece, si vede poco: un aiuto lo possono dare i sensori di distanza posteriori (250 euro) e il sistema di assistenza al parcheggio (Active Park Assist, 750 euro).
 
Fuori città
La macchina si distingue anche nei percorsi ricchi di curve, nei quali si può contare su sospensioni non troppo morbide, su uno sterzo preciso e su un buon tiro del motore (tra i 2000 e i 3500 giri). Potenti i freni e sicura la tenuta di strada.
 
In autostrada
Le sospensioni sono abbastanza efficienti nel filtrare le irregolarità del manto stradale e il motore non alza mai troppo la voce (a 130 km/h in sesta è attorno ai 2400 giri). Nell’abitacolo, però, si sentono fastidiosi fruscii generati dagli specchi retrovisori. Elevata la stabilità in velocità.

PERCHÉ SÌ

Comandi
Il restyling se ne è portati via alcuni: ora la plancia e la consolle appaiono più ordinate e non si rischia di distrarsi dalla guida.
 
Dotazione di sicurezza
I sistemi elettronici di ausilio alla guida (di serie, o nei pacchetti a pagamento) sono numerosi e migliorano la sicurezza.
 
Motore
Il 1.5 turbodiesel si fa apprezzare per l’erogazione regolare e per i consumi contenuti. Ma sa anche essere vivace.
 
Sterzo
Il comando è sufficientemente leggero a bassa andatura e nelle manovre da fermo, ma pure diretto e preciso in velocità.

PERCHÉ NO

Colori
Se non si vuole spendere c’è poca scelta: senza costi aggiuntivi c’è solo il rosso, le tinte pastello costano 400 euro, il bianco 500. 
 
Dettagli
La qualità generale è buona; stonano, pertanto, alcune plastiche un po’ rigide e sottili nella parte bassa della consolle e dei pannelli porta.
 
Divano fisso
È un peccato che su una monovolume quello scorrevole non sia previsto, neppure pagando (nella C-Max7, a sette posti, invece c’è): avrebbe reso la vettura ancor più pratica.
 
Visibilità posteriore
È scarsa, a causa lunotto piccolo e per la forma della coda. E i sensori di distanza costano 250 euro.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31499
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri88 (120)/3600
Coppia max Nm/giri270/1750-2500
Emissione di CO2 grammi/km105
Distribuzione2 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm438/183/161
Passo cm265
Peso in ordine di marcia kg1330
Capacità bagagliaio litri432-471/1684-1723
Pneumatici (di serie)215/50 R17

 

 

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
  185,3 km/h184 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h11,7 11,3 secondi
0-400 metri18,1122,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri33,5154,1 km/hnon dichiarata
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a40,6145,6 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a36,5140,1 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a15,3 non dichiarata
da 80 a 120 km/h in 6a14,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 15,9 km/litro21,3 km/litro
Fuori città 18,9 km/litro27 km/litro
In autostrada 14,3 km/litronon dichiarato
Medio 16,7 km/litro24,4 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 36,4 metrinon dichiarata
da 130 km/h 61,5 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,7 metri10,7

 

 

Ford C-Max
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I VOTI DEGLI UTENTI
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56
31
37
VOTO MEDIO
3,2
3.243695
238
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Ritratto di Mattia Bertero
19 aprile 2016 - 16:25
3
C-MAX. Bella, mi piace davvero molto sia dentro che fuori. Ha tutte le qualità per essere una macinachilomentri famigliare con tutti i confort. Comoda, con un certo piacere di guida, parca nei consumi.
Ritratto di RAFFAELE EPIS
9 febbraio 2017 - 10:53
OTTIMA MACCHINA ,RIPRESA BRUCIANTE E STERZO PERFETTO ,CON IL CAMBIO AUTOMATICO IL MIO 2000 DI CILINDRATA E 115 CV DA SODDISFAZIONI DI GUIDA ,MA NON DI CERT NEI CONSUMI ALTI ,MA NON IMPORTA VISTO LE PRESTAZIONI --CERTO I SISTEMI DI ELETTRONICA SONO PENOSI I SEDILI TI SPACCANO LA SCHIENA -4 ANNI APPENA COMPIUTI E BASSI COSTI DI GESTIONE - ORA PER AVERE QUELLA NUOVA IL CONCESSIONARIO MI HA DETTO CHE OLTRE CHE COSTARE CON 2 COSE DI NUMERO DAL COLORE BIANCO EURO 500 --VERGOGNOSO SALE IL LISTINO DI 5 MILA EURO IN PIU' E CON ENORMI PASSI INDIETRO PER TECNOLOGIA --ES. QUELLO CHE FRENA DA SOLO DA 50 KM ORARI FUNZIONA E SAREBBE CALCOLATO PER LA CITTA' --FORSE SE FUNZIONAVA DA 30 KM SERVIVA A QUALCOSA POI ESSENDO PACCHETTI DEVI SPENDERE 1500 EURO PER COSE INUTILI --FORD HAI PERSO UN CLIENTI --PER QUELLO CHE TIPO PER SUV EDGE MI DANNO 3 MILA EURO IN PIU' PER IL MIO USATO -RISPETTO A QUANTO PAGATO 4 ANNI FA --FATE RIDERE --ADDIO
Ritratto di MAXTONE
19 aprile 2016 - 17:05
Omammamia. Che noia di macchina. Anche se non mi piace preferisco nettamente la 500L, almeno ha personalità.
Ritratto di lucios
19 aprile 2016 - 17:47
4
Beh, io le ho paragonate entrambe, e devo dire che la Cmax è molto meglio rifinita, ed è pure di categoria superiore. La 500L è un misto tra una Idea e una Multipla, quindi un po' più bassa di livello rispetto alla Ford.
Ritratto di MAXTONE
19 aprile 2016 - 20:20
Ma non discuto le qualità dell'auto, le Ford sono auto validissime e dall'ottimo value For money però dovrebbero lavorare a livello di design, già la calandra aston martin e' il primo particolare che proprio non si può vedere poi tutto il resto dell'auto magari ha pure una certa identità di marca ma è proprio noioso a vedersi.
Ritratto di Storm Sentry
19 aprile 2016 - 21:31
A me per esempio quella calandra fa impazzire...combinata con il cofano "in Rilievo" secondo me è uno dei punti di forza del kinetic design...ha un po meno senso su una fiesta...pero su una s-Max o su una Mondeo vignale è assolutamente appropriata (ps: Premetto che sono possessore di focus..e che sto per prendere una s-max...quindi so di essere abbastanza di parte) tuttavia questo nuovo design a me piace molto. Ecco...trovo un po senza senso la c-max7...ford ha un'offerta ampia di mpv...e la c-max7 rischia di essere inutile e troppo piccola per chi vuole i 7 posti (c'è s-max o galaxy) e troppo ingombrante per chi vuole un monovolume compatto...ad ogni modo i numeri per ora sono dalla sua parte
Ritratto di lucios
19 aprile 2016 - 23:56
4
Sono dello stesso avviso! Io ho comprato la Fiesta, e devo dire che con quella calandra, rispetto al modello pre-restyling è tutta un'altra auto: la prima sembra goffa! LA qualità non si discute. La plancia e gli interni sono stati l'elemento principale che mi ha spinto verso la yankee/teutonica, rispettO alla troppo semplice Punto. Devo dire che qualche difetto non me l'aspettavo, come qualche scricchiolio, il cambio un po rumoroso e qualche economia di troppo in certe zone, però, nel complesso, è una buona macchina. Per me lo stile c'è!!!! LA 500L ne avrà di più sicuramente, ma è quello stile che o lo odi o lo ami: a me non dispiace, in alcune tonalità bicolore, mentre beige o bianca (tutta), 0DDI0!!!!
Ritratto di MAXTONE
20 aprile 2016 - 12:09
Perdonatemi ma per me la calandra Aston sulle Ford sa proprio di scrauso, di vorrei ma non posso: Tra l'altro Aston Martin non fa più parte della galassia Ford da anni. E' come mettere la calandra Bentley sulle VW, nessuno la vorrebbe perché se si ha un immagine di marca forte che bisogno c'è di prendere stilemi altrui? Io se vedessi una nuova Toyota con la clessidra della Lexus inorridirei.
Ritratto di Storm Sentry
20 aprile 2016 - 15:17
Io credo che,avendone acquisito il marchio ne abbiano preso anche il design...un po come Microsoft con Nokia. A me quella calandra piace tantissimo,è aggressiva al punto giusto e ha permesso a Ford di fare un bel salto di qualità.per esempio io trovo molto più stilosa una Mondeo Vignale rispetto a una Passat o a una talisman,che sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo
Ritratto di lucios
24 aprile 2016 - 11:46
4
Personalmente credo che la ford abbia guadagnato da questo nuovo stile, tutti i modelli infatti sono abbastanza carini con quel frontale; la Fiesta ad esempio, rispetto al modello di partenza, ha acquisito molta più personalità ed è molto più sportiva, poi è una questione di gusti.
Ritratto di p.catalini
25 aprile 2016 - 18:35
Già è carina, ma il prezzo non va più con i tempi, se si pensa che Fiat offre la Tipo 5 porte a €12750,00 se ne possono comprare due, con un buon resto di Ford!!!!
Ritratto di Marino
1 maggio 2016 - 15:37
4
dire che la 500L è migliore dell Cmax non mi sembra giusto. In Fiat ormai c'è solo la 500 in tutte le sue varianti :( ... invece la FORD per ogni segmento di vetture ha la macchina giusta. Se dovessi prendere un multispazio ed adatto alla famiglia certo non prenderei quel "bidone" di 500L MA senza ma la CMax è molto molto meglio! :D
Ritratto di ALB774
20 aprile 2016 - 10:07
Ho avuto una C-Max 2009 circa 250000 Km senza noie, bastava fare i tagliandi e naturalmente gli ammortizzatori a 180000 Km questa mi sembra ben curata aspetto gradevole e poi è una Ford un ibrido americano-tedesco.
Ritratto di domi2204
20 aprile 2016 - 13:54
No Ford è americana.
Ritratto di ALB774
20 aprile 2016 - 14:23
Sicuramente è americana, mi riferivo all'influenza stilistica europea.
Ritratto di Giacomo1965
21 aprile 2016 - 10:55
L'ha comprata un mio amico, ma devo dire che non mi entusiasma affatto, il materiale mi sembra economico, al pari della ford Fiesta, e da dentro si sentono tutti i rumori esterni, sinceramente per quello che l'ha pagata, ben 25.000 euro mi aspettavo molto di meglio.
Ritratto di Giacomo1965
21 aprile 2016 - 10:59
un mio amico l'ha comprata, ma il prezzo è esagerato, è la qualità del materiale non è il massimo a mio parere, l'insonorizzazione esterna non è sufficiente, è al pari di una Fiesta, ma sborsando tanti soldi in più, se non sbaglio l'ha pagata sui 23.000 euro, dando indietro la sua fiat. Secondo me né vale 16.000 euro e non di più.
Ritratto di Giacomo1965
21 aprile 2016 - 11:04
un mio amico l'ha comprata, ma il prezzo è esagerato, è la qualità del materiale non è il massimo a mio parere, l'insonorizzazione esterna non è sufficiente, è al pari di una Fiesta, ma sborsando tanti soldi in più, se non sbaglio l'ha pagata sui 23.000 euro, dando indietro la sua fiat. Secondo me né vale 16.000 euro e non di più.
Ritratto di Boys
21 aprile 2016 - 13:08
1
Non male forse a livello esteriore dovrebbero lavorare meglio nel posteriore....gli interni non sono male ma qualitativamente parlando sono inferiori e Peugeot e Vw..... poi 27000 euro sono tantissimi a meno che la scontano del 20%.........
Ritratto di Storm Sentry
21 aprile 2016 - 17:49
Sì beh ho visto che tutte le case alzano i listini per poi commercialmente concedere sconti cospicui... peraltro Ford pratica ultimamente una politica abbastanza aggressiva...se hai un usato da dar dentro, 6-7000 euro di sconto ti arrivano. A me su s-max addirittura erano arrivati a 11.000 euro di sconto...da 43.000 e spiccioli me l'avevano scontata a 32.500....e contate che come usato avevo una focus di 10 anni con 200.000 km.... guardavo aesso sul sito, una c.max (titanium) la porti a casa con 20.000....
Ritratto di Trekk
29 aprile 2016 - 14:29
La cmax 1.6tdi 109cv l'ho avuta negli ultimi 10 anni (cmax immatricolata nel 2003 nuova, pagata €23.000). Per i primi 150/160.000km grossi problemi non ne ho avuti (tutti i tagliandi fatti regolarmente in ford) apparte la sostituzione di due batterie, un altetnatore rotto senza preavviso a circa 120.000km che mi ha lasciato con la famiglia a piedi di ritorno dal mare, ammortizzatori e molle scaricati già intorno ai 100\110.000km, gioco nello sterzo, diversi rumori anche forti da varie parti degli interni, rumori e lasco nel cambio, pastiglie freni cambiati spesso con rumori ai dischi, rottura del tubo del turbo, rottura di un supporto del motore cambiato in garanzia, verso i 160.000km la rottura e sostituzione degli iniettori (780€), poi negli ultimi anni l'opacizazzione dei fanali anteriori e i loghi ford scoloriti, consumi intorno ai 13/14lt, e, infine, a circa 270.000km una mattina senza preavviso e all'improvviso un pistone si è grippato costringendomi a darla in permuta. Per fortuna che a quasi 11 anni, con 270.000km e un pistone grippato ho rimediato €2.000 di rottamazione. Peccato perché per i primi 6/7 anni la macchina si era comportsta bene senza grandi problemi, poi un po' gli anni un po' i tanti chilometri l'anno messa al tappeto. Oggi che ho una Fiat 500L Trekking 1.6 mjet2 120cv non la cambierei più con la cmax, la 500L è migliore un po' su tutto, dal gran motore, al cambio, ai freni, allo spazio interno, alla visibilità, alla qualità e alla silenziosità degli interni, ai tagliando Fiat infinitamente più economici (ai 30.000km tagliando fatto con appena 95€). E poi ragazzi, fatemelo dire, la grande coppia del 1.6 mjet2 120cv, una goduria nella guida (ben 320nm già dai 1.500rpm circa), in 6 o 5 anche a basse velocità, basta sfiorare l'acceleratore che la macchina schizza via con decisione e senza tentennamenti, lo si apprezza in tutte le condizioni di guida e traffico, veramente un gran bel motore, complimenti a Fiat. Unica pecca che secondo me rende inferiore la 500L dalla cmax è lo sterzo elettrico poco diretto, secondo me finché era nuovo e non sono venuti fuori i giochi allo sterzo della ford, era migliore, poi purtroppo negli ultimi anni si è rovinato con rumori e giochi che lo rendevano anche un po' pericoloso. Ecco tolto lo sterzo poco preciso (che sulle nuove auto del gruppo, come la 500X, Renegade, Tipo etc) è stato definitivamente sistemato e ora è ottimo, la 500L è migliore della cmax, anche della nuova che l'ha da poco comprata in offerta un mio vicino e l'ho potuta confrontare con la mia nuova 500L trekking mjet2 120cv.
Ritratto di mojitoclub
4 maggio 2016 - 21:08
Questi pregi della 500L li vedi solo tu... Avessi detto 500x potrei anche pensare di discutere la cosa, ma 500L, è un cataplasma di plasticume messo su ruote. Nei vari test su youtube, ne esce a pezzi. Il multijet è buon motore, ma tutto qullo c' è intorno non va... Non regge il confronto con la nuova cmax, da nessun punto di vista, a cominciare dal comfort di marcia, fino all'erogazione lineare, ma vivace quando serve dell'ottimo 1.5. I consumi beneficiano dell'ottima geometria su cui lavorano le sei marce, lunghe quanto basta. Provate entrambi le auto per un paio di mesi, e lasciata a malincuore la Ford. Dimenticavo l'impianto di infointment di altissimo livello sull'americana. E per chiudere, scusa, e ti meravigli pure che la precedente CMax ti abbia lasciato a 270k km. Risentiamoci a quanti km ti lascerà la 500....
Ritratto di Drone1
20 dicembre 2016 - 22:39
Molto piacevole la guida della C-MAX , ottima tenuta di strada ,in curva non si corica è molto rigida ma per questo risente un po troppo dei dislivelli stradali , il 2.0 TDCi 150 cv con 370 nm di coppia ha un tiro sostanzioso e appagante , trovo che il cambio auto powershift sia buono ma migliorabile in quanto se da D si passa in S bisogna anticipare di qualche decimo di secondo la cambiata per una guida precisa ......
Ritratto di AntoMar
18 maggio 2017 - 14:58
Ciao a tutti. Voglio lasciare la mia opinione sull’esperienza negativa in casa Ford. magari questo potrà aiutare qualcuno che a differenza di me sarà più attento ed oculato. Ho fatto un acquisto avventato con la nuova Ford Fiesta che purtroppo si è rivelata non adatta alle mie esigenze. Quindi neanche un mese decido di cambiarla. Pensavo ingenuamente che il finanziamento si potesse direttamente trasferire sulla nuova vettura pagando solo la differenza di prezzo (da Ford Fiesta a Bmax) ma non è così! Il finanziamento va estinto comunque. Tutto per intero. Quindi pagata la Fiesta al netto dell’acconto si conteggia per differenza l’importo della Bmax es.nella fattispecie Ford Fiesta Titanium acquistata a 15000,00 valutata dalla casa 11097,00 ( dopo solo un mese di vita e nemmeno 1000km !!!) 15000-11097= 3093 al netto dell’acconto dato in partenza si arriva a 2097 e questo è l’importo iniziale considerato quale acconto per la nuova vettura!!! praticamente per la nuova si paga tutto daccapo! Poco chiaro!!? Sfido chiunque a trovare chiarezza in questi conteggi che non mi hanno fatto dormire per un mese!!! La politica Ford è solo ad esclusivo e proprio vantaggio!!! Ho scoperto poi (sempre dopo la sottoscrizione) che l’assicurazione incendio e furto non viene trasferita sulla nuova vettura poiché legata al finanziamento che viene estinto!! Quindi per la nuova vettura verrà riaccesa una nuova polizza. Avevo fatto anche garanzia Ford x 7anni ( assistenza e ricambi) ma quella segue il telaio, quindi se la ritroverà il futuro acquirente della Fiesta (che non la pagherà di certo 11097!!!) Attenzione quindi a IDEA FORD!! È uno specchietto per le allodole che ti accalappia con l’idea di poter saldare la vettura con maxi rata finale oppure cambiarla o restituirla! Ma alla fine ti accorgi che dopo i tre anni previsti dal finanziamento hai versato più della metà del valore complessivo della vettura quindi il più delle volte la macchina la tieni, a meno che non intendi cambiarla affrontando altro finanziamento! La restituzione della vettura è esclusa perché di fatto l’importo finale VFG è garantito solo con cambio o saldo, se vuoi lasciargli la macchina viene calcolato il valore di mercato attuale – VFG (valore futuro garantito) e secondo voi a vantaggio di chi!???? Attenti alle clausole, leggete attentamente il contratto e le condizioni (io dopo un mese ancora non avevo la polizza da poter controllare) Ford Credit ha una pessima assistenza. Spesso non rispondono e cmq non sono esaustivi. Io mi trovo a Roma ed anche la sede di Ford Credit, ma non è possibile recarsi di persona perché non vi è sportello al.pubblico!!!! È sempre e solo interesse dell’acquirente tutelarsi ed informarsi. Loro fanno di tutto per non venirti incontro
Ritratto di Marcello Emanuele
30 luglio 2017 - 15:00
La C-MAX è davvero comoda e pratica ma i fruscii danno veramente fastidio.
Ritratto di Marcello Emanuele
30 luglio 2017 - 15:00
La C-MAX è davvero comoda e pratica ma i fruscii danno veramente fastidio.
Ritratto di dariojosemilan
20 novembre 2021 - 18:38
Ho acquistato la versione 1.5 95 CV Plus S&S nel marzo 2021. La macchina è immatricolata a dicembre 2017. Diciamo 2018. Con 43440 km. Da marzo ad oggi ho percorso quasi 19 Mila km senza grossi problemi. Soltanto l'avviso di pressione pneumatici lo scorso mese. Sedile guidatore rilassante. Visuale stradale buona. Sterzo dolce e deciso, soprattutto nell' extra urbano. Per una 1.5 95 CV (gasolio), lo scatto in sorpasso è più che brillante: non è necessario scalare marcia. Consumi più che decenti: la media è di 4,5-4,8l ogni 100 km. Dipende dal quanti km faccio ogni mese. L minimo sono 2200. Considerando che la uso quasi ogni giorno anche in città, la percorrenza media è di tutto rispetto. Spazio interno ce n'è abbastanza per 5 persone anche robuste. Il tunnel centrale inesistente rende la posizione centrale del divano buona. Bagagliaio decisamente capiente: circa 450l non sono da sottovalutare per una monovolume. Il cambio ogni tanto si rivela pigro nell'inserire la marcia. Devo premere più decisamente la frizione. Anche se di 2a mano, l'auto mi sta dando parecchie soddisfazioni. Per chi è in cerca di una buona auto dai consumi contenuti e mira al risparmio del portafoglio, la consiglio vivamente.
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