PROVATE PER VOI

Opel Corsa: più brio che comfort

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2020
Pubblicato 08 aprile 2021
  • Prezzo (al momento del test)

    € 20.750
  • Consumo medio rilevato

    14,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    103 grammi/km
  • Euro

    6d
Opel Corsa
Opel Corsa 1.2 turbo 131 CV GS Line AT8

L'AUTO IN SINTESI

La Opel Corsa condivide la meccanica con altri modelli del gruppo Stellantis, come la Peugeot 208 e la DS 3 Crossback, ma si distingue per l’aspetto sportiveggiante e per la sobrietà degli interni. Il prezzo non è esagerato e, fra l’altro, include il valido cambio automatico e un moderno sistema d’infotainment. Pur non da record, lo spazio nel bagagliaio e nell’abitacolo è soddisfacente. Le porte strette, però, limitano l’accesso al divano. I 131 CV del tre cilindri turbo a benzina ha una bella verve, una risposta fluida e si accontentano di poco carburante.  Nella guida la Opel Corsa è maneggevole, sicura, ma sulle buche si saltella un po’ e i freni non sono dei più potenti.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
2
Average: 2 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
3
Average: 3 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
4
Average: 4 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
2
Average: 2 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

È spigliata e ha tutto quel che serve

L’aspetto è quello, dinamico e non troppo elaborato, delle altre Opel Corsa. La GS Line, però, aggiunge un look sportivo e lo sprint dei 131 CV del 1.2 turbo a benzina, cui è riservato il rapido (e dolce) cambio automatico a otto rapporti. Lo sterzo è pronto, le sospensioni sono rigide. Risultato: l’agilità, notevole, si sposa con un’ottima tenuta di strada, valorizzata, nell’esemplare in prova, dai pneumatici di 17” (optional) al posto di quelli di 16” forniti di serie. Sullo sconnesso si deve mettere in conto qualche rinuncia al comfort, più che normale in una vettura come questa. Un po’ troppo lunghi, però, gli spazi d’arresto.

L’allestimento GS Line è anche l’unico previsto per la Opel Corsa con questo motore e, oltre al look sportivo (anche all’interno, dove non mancano un soffitto nero e inserti rossi per la plancia e i sedili), offre un buon rapporto prezzo/dotazione. Sono di serie il sistema multimediale con schermo di 7”, Android Auto e Apple CarPlay, e sistemi di sicurezza quali l’avviso contro il colpo di sonno e la riproduzione nel cruscotto dei limiti di velocità indicati nei segnali stradali. A un costo ragionevole il Radar pack per la Opel Corsa potenzia gli aiuti alla guida. La frenata d’emergenza, che di serie agisce fino a 85 km/h e rileva i pedoni, con il pacchetto (che aggiunge il radar frontale) amplia il suo raggio d’azione fino a 150 km/h, “vede” i ciclisti e funziona anche di notte.

Inoltre, il cruise control di serie diventa adattativo: oltre alla velocità impostata, mantiene costante la distanza dai veicoli che precedono la vettura e, in presenza del cambio automatico, può farla arrestare e ripartire da sola seguendo il flusso del traffico. Il mantenimento in corsia guadagna la funzione centraggio (sempre col cambio automatico): tiene la Opel Corsa alla giusta distanza dalle strisce sull’asfalto. Nei crash test dell’Euro NCAP effettuati nel 2019 la Corsa ha ottenuto un punteggio di quattro stelle su cinque. L’auto ha convinto nella protezione negli urti frontali e laterali, ma l’efficacia dei poggiatesta nel contenere gli effetti del colpo di frusta non è il massimo.

VITA A BORDO

3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto così così

Plancia e comandi
La plancia della Opel Corsa è curata, ma il cruscotto digitale non è del tutto convincente: ha il pregio di fornire tante informazioni, ma le tacche che indicano il livello del carburante sono minuscole e, in generale, la grafica risulta fin troppo essenziale mentre il monitor rettangolare è mal integrato nell’ampio cruscotto arrotondato (sembra più piccolo). Più curato lo schermo dell’impianto multimediale (di serie è di 7”, optional quello di 10” del test): è in alto e orientato verso chi guida. I comandi sono ordinati, benché quelli del climatizzatore (quello automatico è a un extra) nella consolle risultino troppo in basso. Mancano le rotelle per la regolazione della portata d’aria dei diffusori: si possono solo chiudere orientandoli di lato.

Abitabilità
Anche se il colore nero dominante nella Opel Corsa GS Line (c’è anche nel soffitto) fa sembrare più piccolo l’abitacolo, chi siede davanti ha tutto l’agio che serve. Rispetto alle altre versioni, le poltrone hanno fianchetti più pronunciati e un generoso sostegno per le cosce: trattengono bene il corpo e presentano un’imbottitura dura. Pure sul divano lo spazio sopra la testa è adeguato, come quello per le gambe; in tre, però, si sta stretti. Non molto ampia la “luce” di accesso al divano: colpa delle porte corte e con battenti fin troppo invadenti. 

Bagagliaio
In rapporto alle dimensioni esterne, il baule della Opel Corsa non è piccolo: offre 309 litri, che crescono a 1081 rinunciando ai posti dietro. Tuttavia ci sono rivali più capienti. In compenso, il vano è ben attrezzato con robusti ganci nelle pareti per le borse. Sotto il tendalino possono trovare posto due maxi valigie rigide, un paio di trolley e una borsa morbida. Quanto all’accessibilità, non delude e la soglia di carico a 70 cm dal suolo non è scomoda. Ripiegando il divano (in due parti), però, si crea un gradino di 11 cm fra lo schienale il fondo.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
Si muove in scioltezza

In città
A parte le sospensioni dure che, sfavorite anche dalle gomme ribassate di 17” (optional), non filtrano a dovere le irregolarità così frequenti nei nostri centri urbani, la guida della Opel Corsa è confortevole. Lo sterzo è piuttosto leggero, il motore e cambio lavorano bene, rispondendo con prontezza. Non male il consumo rilevato e pari a 12 km/l; in accelerazione, però, i tre cilindri “frullano” rumorosamente. Limite comune ad altre utilitarie, i larghi montanti del tetto intralciano la visuale all’indietro. 

Fuori città
Si può viaggiare in relax, apprezzando la dolcezza del cambio, o cercare lo sprint. Nel secondo caso la Opel Corsa diverte: è reattiva negli inserimenti in curva e salda sulle ruote. Nella modalità Sport, il 1.2 si fa più vispo, la sua “voce” viene amplificata artificialmente e lo sterzo acquista consistenza. Ma i freni hanno poco mordente. Basso il consumo nell’uso più tranquillo: 17,9 km/l.

Autostrada
Viaggiando alla massima velocità concessa dal Codice della strada, il 1.2 lavora a 2300 giri in ottava marcia (e fa percorrere 14,1 km con un litro di benzina), senza farsi sentire più del dovuto. I giunti dei viadotti nei curvoni affrontati con piglio deciso provocano qualche sobbalzo, ma la Opel Corsa resta stabile. La brillantezza del 1.2 e l’efficacia del cambio garantiscono svelte riprese dopo i rallentamenti.

PERCHÉ SÌ

CAMBIO AUTOMATICO  
Del tipo classico, con convertitore di coppia, lavora con rapidità e dolcezza e ha otto marce: una rarità nella categoria.

GUIDA 
È divertente per merito dello sterzo pronto, al motore brillante e alla buona agilità dell’auto.

PREZZO 
Questa utilitaria ha un prezzo competitivo, se si considerano la dotazione di serie, le finiture e le prestazioni.

TENUTA DI STRADA 
Aiutata dai generosi pneumatici 205/45 R 17 (optional), l’auto ha limiti elevati. 

PERCHÉ NO

ACCESSO AL DIVANO 
È ostacolato dalle porte corte e dal loro invadente battente.

COMFORT 
Le sospensioni rigide e le gomme più grandi di quelle di serie faticano a incassare buche e tombini. In accelerazione il 1.2 frulla troppo.

FRENI 
Non garantiscono ridotti spazi d’arresto. 

SCHERMO 
Quello della strumentazione sembra “galleggiare” nel cruscotto. Ha una grafica poco accattivante e non sempre d’immediata lettura.

SCHEDA TECNICA

Carburantebenzina
Cilindrata cm31199
No cilindri e disposizione3 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri96 (131)/5500
Coppia max Nm/giri230/1750
Emissione di CO2 grammi/km103
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio8 (automatico) + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm406/177/143
Passo cm254
Posti5
Peso in ordine di marcia kg1138
Capacità bagagliaio litri309/1081
Pneumatici (di serie)195/55 R16


Auto in prova equipaggiata con pneumatici Michelin Primacy 4 205/45 R17.

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 5500 giri 202,6 km/h208 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h9,4 8,7 secondi
0-400 metri16,8134,4 km/hnon dichiarata
0-1000 metri30,8168,6 km/hnon dichiarata
    
RIPRESA IN DRIVESecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h28,8170,2 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h27,5171,3 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h3,1 non dichiarata
da 80 a 120 km/h6,8 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 12,0 km/litro18,5 km/litro
Fuori città 17,9 km/litro25,0 km/litro
In autostrada 14,1 km/litronon dichiarato
Medio 15,6 km/litro17,9* km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,4 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,6 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 132 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,6 metrinon dichiarato


*In base al ciclo WLTP.

Opel Corsa
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I VOTI DEGLI UTENTI
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123
57
26
35
VOTO MEDIO
3,8
3.805775
381
Aggiungi un commento
Ritratto di fastidio
8 aprile 2021 - 13:13
8
20.750€ sarebbe un prezzo da inserire nei pregi?!
Ritratto di Quello la
8 aprile 2021 - 15:36
Già, caro Fastidio. Siamo rimasti un po' indietro, io e te. Il mondo è questo, ormai :-(
Ritratto di fastidio
9 aprile 2021 - 12:53
8
@Quello la Con quella cifra mi sono preso due auto "classiche" che manterranno o aumenteranno il loro valore :o)
Ritratto di yumak
11 aprile 2021 - 14:33
1
Cosa hai preso? Ho una MB 300SE del 89 perfetta va anche a metano quando vado piano.
Ritratto di fastidio
12 aprile 2021 - 13:31
8
@yumak Bellissima la tua MB, gran confort e linea senza tempo. Io ho preso una Bmw 635 csi e una Fiat Coupè
Ritratto di Pintun
8 aprile 2021 - 23:07
Si se fosse il prezzo dell'Astra, per una Corsa proprio no
Ritratto di giocchan
8 aprile 2021 - 23:25
Conta almeno 2k per il cambio automatico
Ritratto di Pintun
9 aprile 2021 - 07:16
Vero ma un'utilitaria anche a 18000 è cara e comunque non la vorrei mai col cambio automatico
Ritratto di lucios
9 aprile 2021 - 09:50
4
Questa è la versione top di gamma, come erroneamente fanno in occasione delle prove, invece di proporre le versioni che maggiormente sarebbero acquistate. Cmq la versione 1.2 turbo 101 CV Edition la porti via con 17mila meno lo sconto. Insomma, la puoi prendere anche sotto i 15 chiavi in mano.
Ritratto di gargol
8 aprile 2021 - 13:34
3
quasi 67 metri di spazio d'arresto a 130km/h?? Sono convinto che un santino appeso allo specchietto potrebbe aiutare molto...
Ritratto di Thunder1
8 aprile 2021 - 16:15
1
Lancia Ypsilon 67,7 metri. Direi che la Corsetta non è neanche la peggiore. Comunque se queste scatolette sono autorizzate ad andare a 130 km/h allora un Alfa Romeo Giulia Veloce con 61,2 metri o una Tesla Model 3 con 59,9 metri perchè mai dovrebbero andare alla stessa andatura?
Ritratto di deutsch
9 aprile 2021 - 00:28
4
Vero per eguagliare i 5 metri di gap la Giulia potrebbe sfrecciare fino a 135/6 km/h. Sai che soddisfazione
Ritratto di deutsch
9 aprile 2021 - 00:50
4
Ed una Tucson che fa 57.5 .... Da fare impallidire le auto citate che hanno chiarimenti indole beh più. Sportivaß
Ritratto di bangalora
9 aprile 2021 - 21:20
Un audi a1 ha bisogno di 60 metri idem per la a3 e audi a 4 per poi alzare lo spazio per le altre per non parlare delle rs li ci vuole la pista di Ciampino.
Ritratto di Check_mate
8 aprile 2021 - 13:44
Fra le mie seg B preferite. Con questa motorizzazione amplia anche la sua sfruttabilità. Peccato per alcune rinunce rispetto alla sorella 208, fra cui lo schermo del cruscotto. Mi hanno sorpreso un po' i freni, non me l'aspettavo.
Ritratto di desmo3
8 aprile 2021 - 13:52
6
Auto esteticamente bellina senza strafare. Ma avendola vista anche dall'interno, dico solo che non riesco affatto a digerire la parte centrale del cruscotto sfalsato su più livelli... sembra quasi a gradoni invertiti... display infotainment che sporge in avanti, comandi fisici incassati, portaoggetti e prese di corrente talmente sprofondate all'interno che quasi non si vedono. Dalle foto il dislivello non sembra così accentuato, ma vi assicuro che non è pratico per niente. Bocciata solo per questo aspetto, per me l'ergonomia viene prima di ogni altra cosa.
Ritratto di mondoka
8 aprile 2021 - 14:04
Le utilitarie PSA al momento sono le più convincenti, la 208 è più giovanile questa un po' meno e la C3 alternativa come linee. Per completare al meglio ce ne vorrebbe una più seria, alla Polo, che potrebbero far fare a una nuova Punto.
Ritratto di Quello la
8 aprile 2021 - 15:34
Mah, caro Mondo, io come anti polo vedo proprio questa
Ritratto di Meandro78
8 aprile 2021 - 20:24
Marchio tetesko?
Ritratto di Raiden_z
8 aprile 2021 - 14:11
Credo che nella sezione "plancia e comandi" si parli di un altra Opel Corsa...viene menzionato il cruscotto digitale che qui non c'è e lo schermo dell'impianto multimediale è da 7 pollici invece che da 10.
Ritratto di Meandro78
8 aprile 2021 - 20:24
Qui il cruscotto è quella tristezza a 7 pollici
Ritratto di Pintun
8 aprile 2021 - 23:10
Basterebbe avere il cruscotto analogico, che sulla Corsa è pure bellino ed evitare questi inutili digitali
Ritratto di Flynn
8 aprile 2021 - 14:57
2
Bha ... poi mi sento dire che il 1.2 3 cilindri è un gran bel motore e sono io che non capisco nulla perché lo chiamo frullino ...
Ritratto di Meandro78
8 aprile 2021 - 20:26
E la colpa è tutta e solo di Ford (che mise il 1.0 tre cilindri dentro una Mondeo... Ora la Mondeo andrà fuori produzione; un caso? Io non credo, in pure stile Razzi...)
Ritratto di Flavio8484
8 aprile 2021 - 16:18
Certo che 70 metri da 130km/h non é un valore ottimo...fra gli optional ci vorrebbe un ancora
Ritratto di nickthree
8 aprile 2021 - 16:59
1
Concordo, tuttavia la Lancia Ypsilon ha fatto pure peggio ma nessuno si è ricordato di scriverlo.
Ritratto di Flavio8484
8 aprile 2021 - 17:02
Ok, ma la y é uscita quando il presidente della repubblica era pertini...:D Scherzi a parte, da un progetto nuovo ti aspetti qualcosa in piu, altrimenti é inutile parlare di adas e compagnia bella, se poi non frena
Ritratto di nickthree
8 aprile 2021 - 17:15
1
Concordo anche questa volta, però l'età del progetto centra ben poco, nel senso che anche 15 anni fa si poteva fare una buona auto con spazi di frenata corti, la Corsa di 12 anni fa x esempio si fermava in 63,6 metri da 130 https://www.alvolante.it/prova/opel_corsa_17_cdti_cosmo_5p, semplicemente ora hanno deciso di risparmiare sulle componenti ottimizzando gli incassi, tanto l'utente medio della Corsa non è neanche capace di fare una frenata d'emergenza usando tutto il potenziale dell'impianto frenante, il conducente della Corsa anche con una Ferrari impiegherebbe 70 metri x fermarsi da 130.
Ritratto di Pintun
8 aprile 2021 - 23:11
La y ha 70 cv e frena fin troppo dignitosamente, se ne vuoi 130 ci sta che vuoi altri freni
Ritratto di nickthree
9 aprile 2021 - 05:15
1
Guarda se la Ypsilon frena dignitosamente allora le altre frenano in modo straordinario, incredibile, super mega potentemente. Comunque mi sfugge il rapporto frenata-cavalli. Non è che se vai a 130 kmh con un auto da 800 cv cambia nulla rispetto ad andare a 130 kmh con un auto da 60 cv. Entrambe devono frenare bene e garantire spazi di arresto ridotti. Mica siamo in pista dove si ci si aspetterebbe meno affaticamento dell impianto frenante x l auto da 800 cv
Ritratto di Pintun
9 aprile 2021 - 07:27
Nick si, il tuo ragionamento è corretto, dico solo che se prendo un'auto tranquilla magari l'autostrada è un'eccezione e ancora meno andare ai 130. Se prendo un'auto con 130 cv magari l'autostrada può rimanere un'eccezione ma mi aspetto frenate migliori perché in teoria dovrei avere una guida più brillante, anche se ormai sempre più trovi limiti di 70 anche su strade extraurbane. Che poi rispetto a tante altre abbia un impianto frenante peggiore è oggettivo,
Ritratto di rebullo
8 aprile 2021 - 16:56
1
Intanto fiat sforna tipo turche riscaldate... ah già... il fiattaro medio lo capirà fra 20 anni e 3 rinascite chi comanda in Stellantis....
Ritratto di NITRO75
8 aprile 2021 - 17:16
Ma il cruscotto è alto così nell'arco centrale sopra gli strumenti perchè alla fine è il medesimo della 208 che però ha gli strumenti alti per via del volantino da autopista? Che triste pare abbiano preso la stessa plancia mantenendo la sagoma esterna e abbiano disposto diversamente tutto l'arredo. Ha un che di sgraziato ed ingiustificato.
Ritratto di Meandro78
8 aprile 2021 - 20:27
È proprio la stessa plancia!,
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 17:44
Tristezza
Ritratto di Meandro78
8 aprile 2021 - 20:28
È l'auto di Mariottide, il personaggio di Maccio Capatonda.
Ritratto di alex_rm
8 aprile 2021 - 18:20
Auto esteticamente gradevole,se ne vedono molte in giro(sarà che é venduta con forti sconti a molto meno della 208)
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 16:41
Gradevole: erano molto ma molto più gradevoli anzi coraggiose quelle del 1982, 1993 o 2000, questa è appena appena gradevole.
Ritratto di Reallyfly
8 aprile 2021 - 18:28
i miei colleghi dell'usato ne stanno ritirando una dietro l'altra con solo qualche mese di vita...non si capisce come mai
Ritratto di rebullo
8 aprile 2021 - 19:50
1
Hanno sbagliato... doveva chiamarsi Punto. Tre mesi e le rivendono al doppio grazie al tasso usurario del 9,9%...
Ritratto di FRANCESCO31
8 aprile 2021 - 18:45
meglio il Diesel 1.5 cc da 100 cavalli
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
8 aprile 2021 - 19:15
Che coraggio hanno a venderla con quei freni? La mia, stesso segmento, con tamburi al posteriore, presentata nel lontano autunno 2012 frena da 130 in 63,4 mt (come da prova AlVolante dell'epoca). In soldoni, differenza in frenata di emergenza di oltre 3 metri ovvero differenza tra fermarsi in tempo e lasciarci la pelle o visitate qualche ospedale
Ritratto di DANIELE_69_PAC
9 aprile 2021 - 14:22
Le Opel non hanno mai brillato per i freni. Su Autozeitung ci sta la prova della nuova Crossland a confronto con la Ford Puma. Uno dei difetti riscontrati per la Opel sono anche lì i freni.
Ritratto di 82BOB
8 aprile 2021 - 19:49
2
Sicuramente non è pensata per portare sempre passeggeri...
Ritratto di Meandro78
8 aprile 2021 - 20:29
Con quella frenata lunga non è proprio pensata per portarne MAI
Ritratto di 82BOB
8 aprile 2021 - 23:23
2
Esagerato...
Ritratto di appennino
8 aprile 2021 - 21:11
Mio suocero le comprava perché diceva lui erano auto tedesche di Germania e quindi perfette poi l'ultima sua Astra e corsa della moglie sono state una via crucis cambiate con kadjar e ultima Sandero vanno alla grande.aho' aspetto impropri,fatevi sotto leoni....
Ritratto di Pintun
8 aprile 2021 - 23:15
La Kadjar non mi piace, mentre la Sandero è ad oggi l'unica urilitaria con un prezzo accettabile, peccato che la nuova sia troppo larga
Ritratto di Pintun
8 aprile 2021 - 23:17
Comunque il peggior difetto di questa versione con questo motore, oltre al cruscotto digitale è di essere a 5 porte. Le versioni sportive hanno senso a tre porte, a 20 anni non avrei mai voluto avere un'auto a cinque porte
Ritratto di Meandro78
9 aprile 2021 - 00:10
Oggi forse solo Ford con Fiesta ha ancora una piccola 3 porte. Dico forse perché non sono sicuro. Questa è una 3 porte nello spirito
Ritratto di desmo3
9 aprile 2021 - 07:04
6
sul sito Ford la Fiesta si può configurare solo a 5 porte
Ritratto di zioesse
9 aprile 2021 - 06:58
Sotto psa sta riprendendo molto quota come modello. matrix led e cambio automatico 8 marce non li ha credo nemmeno la polo. peccato lo scivolone sulla frernata soprattutto perchè l'impianto c'è. niente di assoluto perchè se il criterio principale di un'auto fosse la frenata quasi tutte le auto per ssenpio a metano non avrebbero mai avuto cliente. però per tipo e categoria di utilitarie a benzina anche un poco poco prpata è un neo in effetti
Ritratto di sarco92
9 aprile 2021 - 07:25
2
Non capisco come possa frenare così male, contando che è la sorella quasi gemella della 208 che con stesso motore, cambio e dimensione delle ruote frena indubbiamente molto meglio. Mistero
Ritratto di Mbutu
9 aprile 2021 - 10:41
Ma anche la Corsa 101 cavalli nella prova qui su al volante ha fatto meglio. Misteri.
Ritratto di gil24
9 aprile 2021 - 11:01
Bah... tanto vale comprarsi auto usate, se questi sono i motori delle nuove. Con 130 cv una segmento B ci mette 9 secondi? Ma quanto pesa??
Ritratto di Wurstel_Crauti
9 aprile 2021 - 12:07
Ha più senso questa della "sorella" 208
Ritratto di Marcello Emanuele
9 aprile 2021 - 12:12
Grande macchina, valida con dei buoni motori e un ottimo design. Tutto merito dell'entrata nel gruppo Peugeot, anche se prima l'Opel se la cavava piuttosto bene anche "da sola".
Ritratto di DANIELE_69_PAC
9 aprile 2021 - 14:25
A me l'unica opel "recente" che mi piaceva esteticamente era la Calibra, che ho anche avuto. Poi l'anonimato più totale. In generale invecchiano malissimo e in breve tempo. Anche questa a mio gusto non fa eccezione
Ritratto di Alex1111
9 aprile 2021 - 18:04
1
Calibra era uno spettacolo di auto.
Ritratto di Alex1111
9 aprile 2021 - 15:46
1
Stilisticamente fa pena dentro e fuori e ve la regalano a 20.000 euro. Che volete di più.
Ritratto di Pintun
9 aprile 2021 - 16:06
In generale è un po' cara, perché la 1.2 Edition viene praticamente 17000 euro e andrebbe ancora bene se fosse almeno la 100 cv invece è solo la 75 aspirata. Con poco più di 17000 prendi una Ibiza Style col Tsi 95 cv. Posto che senza sconti non spenderei mai 17000 euro per un'utilitaria, ma questo è un altro discorso
Ritratto di Giuliopedrali
9 aprile 2021 - 16:44
Auto pazzesche come auto di grande serie le ultime vere Opel dalle Omega alle Vectra degli anni 90 e ovvaimente la claibra, molto "scientifiche", aerodinamiche, moderne, forse un pò fredde, volendo molto buona anche la Corsa del 2000, poi cosa è successo?
Ritratto di n2020
11 dicembre 2022 - 10:00
Assistenza post vendita molto scadente. A me dopo un'intervento di richiamo non hanno controllato la convergenza con la conseguenza che ho dovuto buttare via due pneumatici nuovi dopo solo 7000 km. In più dopo un'intervento in garanzia sull'elettronica di bordo mi hanno risolto un problema ma mi hanno generato altri 3.
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Opel Corsa usate

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