PROVATE PER VOI

Peugeot 508 SW: caricata spesso, si guida meglio

Prova pubblicata su alVolante di
gennaio 2024
Pubblicato 09 settembre 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 51.570
  • Consumo medio rilevato

    13,3 km/l
  • Emissioni di CO2

    64 grammi/km
  • Euro

    6d
Peugeot 508 SW
Peugeot 508 SW 1.6 Plug-in Hybrid 180 Allure e-EAT8

L'AUTO IN SINTESI

La Peugeot 508 SW è una wagon confortevole, agile e ben rifinita e in questa versione ibrida, a patto di caricare spesso la batteria del sistema plug-in, offre anche un buon brio e può percorrere un po’ di strada in elettrico. Finita la carica della “pila”, però, il 1.6 turbo non “beve” poco. L’abitacolo fa viaggiare comodi quattro adulti e il baule è il più ampio della categoria, oltre che ben sfruttabile. Punti deboli? Il sistema multimediale non è dei più moderni e la dotazione va integrata.

Posizione di guida
3
Average: 3 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
2
Average: 2 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
3
Average: 3 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Aiuti alla guida
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

CONIUGA BENE SPRINT E COMFORT, MA LA DOTAZIONE VA INTEGRATA

Alle forme grintose e alla buona agilità tra le curve, la Peugeot 508 SW abbina un buon comfort: le buche si avvertono poco e l’abitacolo è ben insonorizzato. La versione ibrida plug-in del nostro test è ancora più silenziosa se si marcia solo a corrente, ma la carica della batteria da 12,4 kWh dura poco, e quando si esaurisce i consumi salgono parecchio. Con la “pila” carica, la Peugeot 508 SW Hybrid mostra anche un buon brio, grazie ai 179 CV combinati ottenuti dalla sinergia tra un 1.6 turbo a benzina da 150 CV e un’unità a corrente che ne fornisce 110. Non un granché, invece, la fluidità del cambio automatico a otto marce. 

Rispetto alle rivali, la Peugeot SW Hybrid ha un bagagliaio più ampio e costa meno. La dotazione dell’Allure da noi provata non è certo povera (di serie ci sono il navigatore, il sistema di accesso “senza chiave” e il monitoraggio dell’angolo cieco), ma per viaggiare più comodi e sicuri andrebbe integrata con la guida semiautonoma, compresa in un pacchetto a pagamento.  

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
È COMODA E RICERCATA, MA SI PERDE IN QUALCHE DETTAGLIO

Plancia e comandi
La plancia della Peugeot 508 SW ha finiture curate e dettagli ricercati, come i tasti in similalluminio “a pianoforte” sotto il display di 10” dell’infotainment (poco reattivo e povero di funzioni), orientato verso il guidatore. Posto così in alto, il cruscotto è originale, ma per poterne vedere le indicazioni bisogna tenere in basso il piccolo volante: ne deriva una posizione di guida che può non risultare congeniale a tutti. Delle quattro prese Usb presenti a bordo, quelle davanti, collocate nell’ampio portaoggetti ricavato nel bracciolo, sono di Tipo C, quelle dietro di Tipo A. L’ampio tunnel centrale ospita un doppio portabibite e un vano con il coperchio incernierato a destra provvisto di una presa a 12 V. La piastra per la ricarica senza fili del telefonino è compresa in un pacchetto a pagamento.

Abitabilità 
Il soffitto della Peugeot 508 SW non è particolarmente alto, ma in quattro si viaggia bene e i passeggeri posteriori hanno spazio a sufficienza per la testa. Il posto centrale del divano, tuttavia, costringe a qualche sacrificio, soprattutto a causa del massiccio tunnel nel pavimento. Ben sagomate e comode, le poltrone anteriori, pagando un extra, possono avere la seduta allungabile e la regolazione elettrica del supporto lombare. Peccato, in una wagon da famiglia e destinata che ai viaggi, l’assenza delle maniglie nel soffitto e della regolazione in altezza delle cinture di sicurezza.

Bagagliaio
Pur avendo il sottofondo più piccolo rispetto alle versioni non ibride, il bagagliaio della Peugeot 508 SW Hybrid è ampio e funzionale. Rifinito con cura, vanta una soglia di carico piuttosto vicina al suolo (65 cm) e rivestita in metallo, ma il comodo portellone motorizzato va pagato a parte. Gli schienali del divano si reclinano anche azionando le comode levette nelle pareti. Per dare un’idea della capienza del vano, i 47 cm di altezza sotto il tendalino consentono di stivare uno sull’altro due valigie grandi, e rimane ancora tanto spazio, persino per un passeggino.  

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
È comoda e briosa, ma a “pila” scarica “beve” un po’ troppo

In città
Le sospensioni della Peugeot 508 SW Hybrid non sono delle più morbide, ma, col supporto dei pneumatici dalla spalla alta, filtrano in modo più che discreto le buche. Ottimo il brio, soprattutto a batteria carica, mentre in manovra sensori di distanza e retrocamera sono fondamentali. A emissioni zero si coprono 44 km; finita la “pila”, stando ai nostri rilevamenti, si percorrono 10,8 km con un litro di benzina: non molti. 

Fuori città
La sterzo pronto, la buona tenuta di strada e il vigore del sistema ibrido rendono piacevole la guida della Peugeot 508 SW Hybrid. Peccato per il cambio, che ogni tanto strappa, e per la frenata, che non è delle più omogenee soprattutto negli ultimi metri, proprio prima di fermarsi. Esaurita la carica della batteria (dura 50 km, senza avviare il 1.6) i consumi di benzina sono accettabili: i nostri strumenti hanno rilevato 16,1 km/l. 

In autostrada
Il buon comfort acustico della Peugeot 508 SW Hybrid favorisce il relax. Meglio comunque acquistare il pacchetto Vision & Drive Assist Plus, con la guida semiautonoma di Livello 2. Non delle più vigorose le frenate in caso di emergenza e solo discreto (12,5 km/l quello da noi misurato) il consumo di benzina a batteria scarica (volendo, in elettrico a 130 km/h si fanno 36 km).

PERCHÉ SÌ

BAULE
È ampio e ben sfruttabile, anche se rispetto alle versioni non ibride il doppio fondo si riduce, facendo rinunciare al ruotino. Curate le finiture, vicina a terra la soglia di carico. 

FARI A MATRICE DI LED
Sono di serie e illuminano in profondità senza disturbare gli altri conducenti.

GUIDA
Sul misto si apprezzano lo sterzo reattivo e la buona tenuta di strada. Il sistema ibrido spinge con vigore, a patto di tenere carica la batteria.

PERCHÉ NO

DETTAGLI
Mancano le maniglie nel soffitto e la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza anteriori. In un’auto “da viaggio” ci vorrebbero...

PORTELLONE ELETTRICO
In una wagon da oltre 50.000 euro ci si aspetta che sia di serie. E invece costa 500 euro (inclusa l’apertura senza mani).

VOLANTE
Va tenuto in basso per non coprire la strumentazione con la parte superiore della corona: è una posizione che non a tutti risulta congeniale.

SCHEDA TECNICA

Motore termico  
Carburante benzina
Cilindrata cm3 1598
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 110 (150)/6000
Coppia max Nm/giri 300/3000
   
Motore elettrico  
Potenza massima kW (CV)/giri 81 (110)/2500
Coppia max Nm/giri 320/500-2500
   
Potenza massima complessiva kW (CV)/giri 132 (179)/n.d.
   
Tipo di batteria ioni di litio - 300 V - 12,4 kWh
Emissione di CO2 grammi/km 64
No rapporti del cambio 8 (automatico) + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
Capacità di traino kg 1300
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 479/186/142
Passo cm 279
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1696
Capacità bagagliaio litri 530/1780
Pneumatici 215/55 R 17
Serbatoio litri 43

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in modalità ibrida   233 km/h 230 km/h
in modalità elettrica   140 km/h 135 km/h
       
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 8,1   8,3 secondi
0-400 metri 15,9 149,8 km/h non dichiarata
0-1000 metri 28,3 191,7 km/h 28 secondi
       
RIPRESA IN DRIVE SPORT Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 26,1 193,2 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 24,8 194,2 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,6   non dichiarata
da 80 a 120 km/h 4,7   4,8 secondi
       
CONSUMO DI BENZINA A BATTERIA SCARICA   Rilevato Dichiarato
In città   10,8 km/litro non dichiarato
Fuori città   16,1 km/litro non dichiarato
In autostrada   12,5 km/litro non dichiarato
Medio   13,3 km/litro 83,3* km/litro
       
CONSUMO IN MODALITÀ ELETTRICA      
Medio   3,7 km/kWh 4,7 km/kWh
       
AUTONOMIA IN MODALITÀ ELETTRICA      
In città   44 km 63 km
Media   47 km 58 km
       
FRENATA   Rilevata Dichiarata
da 100 km/h   37,8 metri non dichiarata
da 130 km/h   65 metri non dichiarata
       
ALTRI VALORI   Rilevati Dichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica   131 km/h non dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede   10,9 metri non dichiarato


*Con batterie cariche al 100%.

Peugeot 508 SW
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I VOTI DEGLI UTENTI
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Ritratto di Ricci1972
9 settembre 2024 - 15:34
3
Insieme a Superb e Passat ultimo esemplare di segmento D SW non premium. Non è nemmeno male, però da prendere assolutamente con 1.2 PureTech con cinghia in olio di oliva.
Ritratto di Mc9
9 settembre 2024 - 15:45
Ahimè, si sperava almeno nel 1.0
Ritratto di Sdraio
10 settembre 2024 - 11:41
ahahahah... ....caricata spesso, si guida meglio.... TRADOTTO... se hai tempo da perdere e sei un fancazzista che non ha impegni questa è la macchina perfetta per te...
Ritratto di Quello la
9 settembre 2024 - 15:42
Ma se tutti hanno il volante in una certa posizione, dall’utilitaria alla sportiva, perché in Peugeot si sono incaponiti a metterlo… tra le gambe? :-) PS Una delle poche auto che preferisco berlina a SW. Auto dal design aggressivo senza essere sovraccarico come la 308.
Ritratto di v458
9 settembre 2024 - 16:52
Me lo sono chiesto anche io. Ho iniziato a chiedere ai proprietari di Peugeot come si trovassero e tutti hanno detto che non ritornerebbero mai indietro alla posizione classica. A quanto pare, una volta fatta l'abitudine, è una posizione molto comoda. Io l'ho solo provata per pochi chilometri, quindi non saprei dire.
Ritratto di Ricci1972
9 settembre 2024 - 17:21
3
Lo scorso anno ero andato a provarne una, il volante non era male, rispetto alla 208 che avevo provato e che avevo giudicato terribile...
Ritratto di Balzar
9 settembre 2024 - 17:00
La berlina, prima del restyling e relativo logo del caz, era una delle più riuscite degli ultimi anni. Esteticamente sembra quasi una coupé a 4 porte (aah la 406 coupé... aah Pininfarina...)
Ritratto di Gordo88
9 settembre 2024 - 18:44
1
Vero il muso della 508 pre restyling era decisamente meglio..
Ritratto di Rav
9 settembre 2024 - 18:46
4
Io ho avuto la prima 208 e poi la 3008, ancora oggi dopo quasi 1 anno che son passato alla X1, per tutta una serie di motivi, rimpiango l'icockpit. È quanto di più comodo abbiano potuto inventare, io sono alto 1.70 e non ho mai avuto impedimenti nella visuale. Sicuramente non è una posizione sportiva ma nella guida di ogni giorno era fantastica, con la strumentazione in posizione "head up display" e il volantino basso super gestibile. Infatti mi sarei portato dietro gli interni della 3008 se avessi potuto :) Se scendi da una normale e sali su una Peugeot resti un po' spiazzato, servono le prime due settimane per farci l'abitudine e poi non scendi più. Ma anche senza dirlo io che l'avevo e sono di parte, in vacanza ci diedero una 5008 e anche i miei amici che guidavano a turno con me, di cui uno alto più di 1.85, sono rimasti soddisfatti.
Ritratto di Gordo88
9 settembre 2024 - 21:14
1
Va un pò meglio sulla 3008 ma sulla 208 un disastro.. io sono alto 190cm ed avere il volante tra le gambe non è una gran cosa, anzi nonostnate sia alto tenendo il volante tutto su la strumentazione la vedevo solo parzialmente insomma per me una cosa inutile e antifunzionale..
Ritratto di Andre_a
10 settembre 2024 - 01:56
Anche per me è bocciato. Ho la mia posizione ideale, è la macchina che si deve abituare a me, non io a lei. Poi se la macchina non ce la fa, magari perché è piccola, si può chiudere un occhio, se decide volontariamente di non farcela, per me è bocciata.
Ritratto di Rav
12 settembre 2024 - 01:09
4
C'è da dire che se a uno non piace la posizione di guida dell'iCockpit puó scegliere tra un mare di altre auto, mentre quello a cui piace banalmente è "costretto" ad optare per Peugeot. Per cui al di là dei gusti mi sembra non sia un grosso problema. Almeno loro si distinguono in qualcosa, poi verranno scelti o meno dal cliente in base al gusto.
Ritratto di Andre_a
12 settembre 2024 - 01:58
Su questo punto sono assolutamente d'accordo, evidentemente a qualcuno piace, quindi finché rimane una scelta fra le tante va benissimo. Se tutti avessero l'auto che piace a me sarebbe un mondo noioso. Comunque non siete più costretti ad optare per Peugeot, anche Toyota con la nuova Prius ha adottato una soluzione simile
Ritratto di Luxior
9 settembre 2024 - 16:11
Questa in autostrada non fa' più di 11 a litro....un affare per i distributori e meno per i proprietari.
Ritratto di Plk_123
9 settembre 2024 - 16:31
Infatti, è un'auto da grandi viaggi... nel paesello accanto. Tra maggior costo della benzina e maggior consumo, mi sa che rispetto alla mia monovolume turbodiesel il costo kilometrico sia più o meno il doppio (e forse anche il prezzo d'acquisto). Vuoi andare in vacanza? Ti conviene farti clonare la carta di credito, spendi meno.
Ritratto di Dheghe
9 settembre 2024 - 16:24
E questa sarebbe la tanto decantata mobilità elettrica?? È finito il momento dei sogni irrealizzabili nel cassetto... per OXY e simili non c'è più posto... rottamatevi voi e tutte le vostre lavatrici! A tutti quanti: quando vedete in città una Tesla o simile, fate come me.. superatela (tanto vanno a 2 all'ora..) e andate a 1 all'ora sgasando allegramente (se avete un diesel è anche meglio...). Dimostriamo che più elettriche ci sono, più inquinamento c'è. Chissà come giustificherebbero la cosa......
Ritratto di Vinbroken
9 settembre 2024 - 22:09
No, questa è ibrida, e a parer mio o la fai tutta elettrica o tutta termica;in questo caso diesel, che questa dovrebbe fare quanto meno i 20, cosi com'è ha poco senso
Ritratto di Plk_123
9 settembre 2024 - 22:52
Serve solo per le statistiche dei consumi misurati in modo del tutto irrealistico e serve per credere di avere la coscienza ecologica. Sicuramente NON serve per viaggiare, a meno di non avere una banca pronta ad erogare un mutuo ad ogni viaggio.
Ritratto di Andre_a
10 settembre 2024 - 01:51
Occhio che poi Oxy ti sfascia la macchina
Ritratto di Balzar
9 settembre 2024 - 16:52
In ogni prova c'è quel caz di volante tra i difetti... Ma la Peugeot non legge AlVolante? ;-)
Ritratto di ALBARCA
9 settembre 2024 - 17:00
1
Passati i tempi della 605 !!! Bella, spaziosa, rifinita d'incanto, ottima tenuta e sportiva sia nella versione turbodiesel 2.1 3 valvole sia, soprattutto, con il V6. Avute tutte e due . Grande ricordo.
Ritratto di forfEit
9 settembre 2024 - 17:05
Eccallà: per tutti quelli che tanto vorrebbero Stellantis ma si trattengono solo a causa del 1.2 tricilindrico; questa n'ncell'ha. Dai, Avanti :)
Ritratto di Flynn
10 settembre 2024 - 07:40
Meglio aspettare, magari in un lampo di genio ci fanno sopra la nuova Giulia ..
Ritratto di nialex
10 settembre 2024 - 11:20
Tranquillo metteranno quel 1.2 pure sulla Giulia appena mettono mano al progetto
Ritratto di Plk_123
10 settembre 2024 - 11:25
Mi pare un po' piccolo. Ma possono sempre metterci due 1.2 e fare un bellissimo 6 cilindri 2.4 ;-)
Ritratto di Flynn
10 settembre 2024 - 14:19
Bhe, ridendo e scherzando la 156 con il pianale Tipo ha venduto più di 60.000 auto l'anno. Si sa' mai ..
Ritratto di Santhiago
9 settembre 2024 - 17:10
Ma come, dopo un articolo sulle ricarica in frenata, avremmo potuto pensare che a batteria scarica la frenata rigenerativa avrebbe alimentato... E invece..... Ecco l'efficienza del full Hybrid. Utile
Ritratto di 19andrea81
9 settembre 2024 - 17:37
PHEV inutile e costosa. Mild hybrid diesel o benzina con minimo 1.6l
Ritratto di Rav
9 settembre 2024 - 18:38
4
Sempre molto bella, non la acquisterei in questa motorizzazione ma a livello di linea la trovo decisamente superiore a tutte le concorrenti dirette.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
9 settembre 2024 - 18:42
Una berlina che consuma come un suv e con 50K non ha neanche le maniglie sul tetto.
Ritratto di CharlieMi
9 settembre 2024 - 19:34
Due considerazioni: a batteria scarica non si dovrebbe comportare come una full Hybrid? La mia plugin (bmw 230xe) solo fa.. Seconda considerazione: ma la velocità massima rilevata dove viene provata? Ogni volta i tester vanno sulle autostrade tedesche? Oppure in circuito, quale? Semplice curiosità..
Ritratto di Alfiere
10 settembre 2024 - 11:44
2
Anche se si comporta come full a regime costante non hai che il consumo del benzina. La parte elettrica interviene solo nelle variazioni di giri, ovvero accelerazioni e decelerazioni.
Ritratto di Tistiro
9 settembre 2024 - 19:53
No comment
Ritratto di Ilmarchesino
9 settembre 2024 - 21:00
3
La 308 è più bella e più agile. Queste sono auto da fare turbo diesel. Altrimenti consumano una cifra. Poi la velocità massima in queste auto nn è rilevante ma è importante la coppia ed un 300nm su un auto quasi 5 metri che spesso la si carica con tanti kg. Non mi sembra allettante. Fate in 1.9 diesel pegeuot son 179 CV e vedete come cambia la musica
Ritratto di Plk_123
9 settembre 2024 - 22:53
Potenza e coppia sono dati irrilevanti per una macchina che non si usa.
Ritratto di Ilmarchesino
10 settembre 2024 - 00:31
3
Appunto chi compra un sw lunga 5 MT ,nn penso che la tenga nel garage e la usa solo per vacanza in estate
Ritratto di Alfiere
10 settembre 2024 - 11:43
2
La 308 è una tomba. Mai visto cosi poco spazio interno in una segmento C.
Ritratto di BZ808
9 settembre 2024 - 21:35
Il restyling l'ha peggiorata, il prezzo la rende poco attraente, la dotazione la penalizza...
Ritratto di Stolto
10 settembre 2024 - 08:27
ma ha anche dei difetti aggiungerei....
Ritratto di nialex
10 settembre 2024 - 09:19
avevo valutato il suo acquisto. Cambiato idea dato il suo costo troppo elevato per dei motori non eccellenti in affidabilità. Solitamente le linee Peugeot molto belle alla presentazione dell'auto ma invecchiano molto velocemente rispetto alla concorrenza
Ritratto di marcoveneto
10 settembre 2024 - 10:31
E' vero! La linea, che all'uscita mi aveva colpito positivamente, ha già stancato! Tipico della macchine francesi direi (anche le Renault, dopo pochi anni, mi fanno questo effetto).
Ritratto di Sdraio
10 settembre 2024 - 11:40
....caricata spesso, si guida meglio.... TRADOTTO... se hai tempo da perdere e sei un fancazzista che non ha impegni questa è la macchina perfetta per te...
Ritratto di Alfiere
10 settembre 2024 - 11:42
2
Incredibile che Peugeot abbia solo motori irricevibili.
Ritratto di deutsch
10 settembre 2024 - 11:49
4
non basta prendere un motore ed aggiungere una batteria per fare una plugin altrimenti escono esempi inefficienti come questa. una rav 4 è più potente, pesante, meno aereodinamica, scatta meglio, ha più batteria e più autonomia in elettrico, è 4x4, ma consuma molto meno di questo quando va a benzina. mah
Ritratto di ziobell0
10 settembre 2024 - 12:24
linea che pareva originale, ha già stancato...frontale troppo elaborato
Ritratto di Tlcd
10 settembre 2024 - 12:39
Un cassone inutile.
Ritratto di fastidio
10 settembre 2024 - 12:46
8
Station wagon da quasi 5 metri da usare..in città! Davvero un bel controsenso. Questo tipo di auto è pensato per viaggiare ma qui dopo 36 km (quasi non esci nemmeno dalla tangenziale di Milano) consumi come una sportiva da 500 cv..
Ritratto di Fifos87
10 settembre 2024 - 13:01
Salve a tutti, mi chiedevo per quanti km si ha tutta la potenza disponibile in modalità Hybrid? Secondo me non hanno senso le plug perché a batteria scarica ti ritrovi con molta meno potenza ed in più il peso delle batterie....
Ritratto di Fabio25xx
10 settembre 2024 - 13:23
Adesso va di moda inveire contro qualunque componente elettrica. Certo qui è facile, questa plug in è totalmente inutile e consuma come un carro armato. Però a parte i giapponesi non esiste nessun ibrido decente, le europee infatti sono allo sbando totale. Toyota/Honda/Nissan sono le uniche alternative serie, niente da fare per le stallantis, vw, Mercedes, BMW, ecc
Ritratto di Tfmedia
10 settembre 2024 - 13:39
2
Inutile cassone a pila... Flop assicurato.
Ritratto di AZ
10 settembre 2024 - 14:39
Consumo esagerato e frenata appena accettabile.
Ritratto di ilariovs
10 settembre 2024 - 14:49
Mi sono fermato al prezzo 51000€... la Seal U PHEV parte da 40.000. Poi si lamentano delle regole dell'Europa. Fin tanto che le riescono a vendere buon per loro.
Ritratto di Adso da Melk
10 settembre 2024 - 18:49
Certo..al ritorno dal mare con 250 km da fare fra tamponamenti, incidenti, rallentamenti , il bambino a bordo, e 5 lavatrici da caricare al rientro a casa, mi fermo all' autogrill fra una bolgia infernale, spendo nell' attesa 11 euro per un Camogli e una birra, poi riparto e torno alle 23...il tempo di scaricare le valigie e mettere a letto il bambino e sono già le una di notte.
Ritratto di Plk_123
10 settembre 2024 - 20:38
?!? esistono anche altri modi di viaggiare, sai?
Ritratto di Kappa18
11 settembre 2024 - 03:13
l'effetto della birra !!!
Ritratto di Anacleto verde
11 settembre 2024 - 08:09
100000 MILIONI IN VECCHIO CONIO. Aahhahahaha
Ritratto di Piucheovvio
15 settembre 2024 - 15:13
Ma quanto costa??! Ma mi prendo 'na Tesla Model 3 long range ed è: più bella, più efficiente, costa meno, e non invidia spazio a nessuno. Credo che non ne venderanno manco una.
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