PROVATE PER VOI

Renault Scénic: dà un taglio al molleggio

Prova pubblicata su alVolante di
settembre 2009
Listino prezzi Renault Scénic non disponibile
Pubblicato 13 settembre 2009
  • Prezzo (al momento del test)

    € 24.500
  • Consumo medio rilevato

    14,9 km/l
  • Emissioni di CO2

    138 grammi/km
  • Euro

    4
Renault Scénic
Renault Scénic 1.5 dCi 110 CV Dynamique

L'AUTO IN SINTESI

È una grande monovolume a sette posti più a buon mercato delle concorrenti, ha prestazioni discrete e non consuma troppo gasolio. Rispetto al modello precedente ha sospensioni più rigide.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
3
Average: 3 (1 vote)
Comfort
4
Average: 4 (1 vote)
Motore
4
Average: 4 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
4
Average: 4 (1 vote)
Sterzo
4
Average: 4 (1 vote)
Tenuta di strada
4
Average: 4 (1 vote)
Dotazione
4
Average: 4 (1 vote)
Qualità/prezzo
4
Average: 4 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

Un piacere di guida da condividere

La Renault Scénic offre un ottimo rapporto fra prezzo (concorrenziale rispetto a quello delle rivali) e dotazione. In dimensioni da famigliare media offre sette posti e un grande baule, soprattutto se si viaggia in cinque abbattendo la terza fila di sedili. Piacevole il motore, relativamente piccolo di cilindrata eppure capace di una spinta più che adeguata, silenzioso nel funzionamento e poco assetato. Peccato che sia ancora omologato Euro 4. La guida è sicura e gratificante, grazie a sospensioni dure che senza compromettere più di tanto il comfort favoriscono precisione e tenuta di strada.

La Renault Scénic è la versione lunga della recentemente rinnovata monovolume francese, quella che prima si chiamava Grand Scénic: ha sette posti e si affianca alla X-Mod (la versione a cinque posti, che ha il passo più corto). È lunga poco più di quattro metri e mezzo ed è studiata per risolvere le esigenze delle famiglie numerose e di chi ama viaggiare con tanti amici: offre un’ottima abitabilità e ha un baule grande e versatile.
Quasi a sottolineare il passaggio generazionale, sono state profondamente riviste anche le sospensioni, ora quasi “sportive” e quindi meno “tenere” sui fondi irregolari. In cambio della perdita di una piccola aliquota di comfort (che resta comunque discreto) ne hanno guadagnato le qualità di guida: a dispetto della carrozzeria alta la vettura non è affatto impacciata sui percorsi misti, si corica poco in curva e tiene bene la strada. Di buon livello anche il funzionamento dei freni.


Il motore è un 1.5 turbodiesel da 110 cavalli, che nonostante la piccola cilindrata (almeno se rapportata alla stazza della vettura) risulta discretamente brioso e fluido nel funzionamento. Inoltre, si fa apprezzare per la silenziosità, a tutto vantaggio del comfort, e dei consumi, sufficientemente contenuti. Peccato soltanto che sia ancora Euro 4, quindi potenzialmente “a rischio” in caso di blocchi della circolazione; quella con motore Euro 5 non sarà disponibile prima della fine dell’anno.
L’allestimento Dynamique è quello più completo, ma ha un prezzo comunque concorrenziale rispetto a quelli delle rivali. Il rapporto fra prezzo e contenuti è favorevole, e la dotazione completa sotto ogni profilo: di serie ci sono otto airbag, il controllo elettronico di trazione e stabilità, il cruise control e i fari fendinebbia. Per risparmiare si può scegliere la versione Comfort, che ha il clima manuale (anziché automatico) e rinuncia ai cerchi in lega.

 

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Un abitacolo curato e configurabile su misura

In cinque si viaggia da pascià, ospitati su poltroncine singole. Meno rosea la situazione in sette, perché in terza fila sta comodo solo chi non supera i 175 cm. L’abitacolo è curato, con una plancia semplice ma anche elegante e un cruscotto “tecnologico” e ben leggibile; nessun problema per riporre i piccoli oggetti: ci sono 40 vani per 92 litri di capacità complessiva. Il bagagliaio della Renault Scénic è modulabile a piacimento: è appena sufficiente se le due poltroncine della terza fila sono in uso, ma diventa decisamente abbondante se si viaggia in configurazione “cinque posti” e offre un vano enorme qualora si reclinino anche i sedili centrali.
 

Plancia e comandi
Semplice ed elegante, la plancia della Renault Scénic concede qualcosa alla leziosità solo nelle superfici color alluminio che “spezzano” il rigore dell’insieme. I comandi sono ben disposti, anche se quelli dietro il volante (per radio e telefono) non sono ben visibili. Richiede abitudine anche la manopola, contornata da una tastiera, con cui si programma il navigatore Gps (optional): è davanti al bracciolo e distrae dalla guida. Il cruscotto è tutto digitale e usa la tecnologia TFT, la stessa degli schermi dei computer: oltre a essere molto nitido e leggibile (un’ampia palpebra lo ripara dalla luce diretta), permette di personalizzare grafica e funzioni.

Abitabilità
L’abitacolo è largo e di questo ci si rende conto osservando la distanza fra le poltrone anteriori, ampiamente regolabili e separate da un bracciolo scorrevole che nasconde un profondo portaoggetti (nell’abitacolo ci sono 40 vani per 92 litri complessivi di capacità, e il cassetto di fronte al passeggero, di 11 litri, è refrigerato). Ci sono poltroncine singole anche dietro: chi siede al centro non sta peggio degli altri, considerato pure che non c’è il tunnel e il pavimento è piatto. Diversamente, è un po’ sacrificata la terza fila di questa Renault Scénic: viaggia comodo chi è alto meno di un metro e settantacinque, e a patto che le poltrone centrali (che scorrono di 17 cm) siano in posizione avanzata.

Bagagliaio
Se si viaggia in cinque, con le poltroncine della terza fila “nascoste” nel fondo del baule, ci stanno bagagli a sufficienza per tutti gli occupanti. Diversamente, nella configurazione a sette posti, il volume a disposizione si riduce notevolmente, e si creano anche degli spazi sotto le poltrone, dove inevitabilmente finiscono gli oggetti abbandonati nel bagagliaio... Se, infine, si reclina (o addirittura si rimuove) la fila centrale, e volendo anche lo schienale anteriore destro, si ottiene un vano di carico degno di un furgoncino. Ma in questo caso si forma un pozzetto profondo 23 cm proprio dov’era la seconda fila di sedili: è fastidioso quando si caricano oggetti lunghi.

COME VA

4
Average: 4 (1 vote)
L’assetto è “giusto” e il piccolo turbodiesel se la cava

In città la Renault Scénic richiede impegno soltanto nei parcheggi, perché dal lunotto non si vede molto (e i sensori di distanza sono optional), ma per il resto la vettura è agile, con la posizione di guida rialzata che aiuta a “dominare” il traffico. Sul misto si apprezzano le sospensioni rigide: in curva c’è poco rollìo e la tenuta di strada è elevata. Il motore, a dispetto della piccola cilindrata, è piacevolmente brioso (anche se per fare un sorpasso in salita, specie a pieno carico, è meglio scalare marcia) e non alza mai la voce: una qualità che s’apprezza in autostrada, dove la Scénic si rivela pure una buona passista.

In città
Davanti e di tre quarti la visibilità è corretta, e la posizione di guida rialzata aiuta a percepire gli ingombri: nel traffico la Renault Scénic ci si muove con relativa agilità, oltretutto coadiuvati da uno sterzo piacevolmente leggero (è ad assistenza variabile). Si soffre, semmai, per qualche sobbalzo di troppo, visto che le sospensioni sono “durette”. Delle reali dimensioni della vettura ci si rende conto solo quando si tratta di parcheggiare, un po’ perché la carrozzeria è larga ben 185 cm, e un po’ perché dietro, dal lunotto, non si vede poi molto. Consigliabili i sensori di distanza, inclusi nel pacchetto “City” (optional) assieme ai retrovisori ripiegabili.

Fuori città
Nei percorsi extraurbani sorprende il comportamento del “piccolo” turbodiesel, molto vivace considerando il tipo di vettura che deve “muovere”. Le prime tre marce abbastanza corte ne favoriscono lo sprint, ma è anche capace di brillanti riprese in sesta marcia; gli viene il fiato corto soltanto a pieno carico, soprattutto se la strada non è pianeggiante. L’assetto è rigoroso, in particolare con i cerchi di 17” del pacchetto Sport (optional, assieme ai vetri posteriori scuri), e permette di procedere di buon passo: le sospensioni dure limitano il rollìo e fra le curve l’auto, a dispetto dell’altezza, è agile e tiene bene la strada. Promossi anche i freni, potenti e tenaci nell’uso intenso.

In autostrada
Il motore, che a 130 orari gira a un regime contenuto, è silenzioso, e neppure i fruscii disturbano gli occupanti: l’accogliente abitacolo della Scénic è ben insonorizzato e in autostrada si viaggia con piacere, confortati dallo sterzo che al crescere della velocità diventa più duro e preciso. La spinta è già buona superati i 1500 giri, e il turbodiesel – seppure non certo sovradimensionato rispetto alla vettura – conserva sempre una discreta riserva di coppia per trarsi d’impaccio. In salita, però, se bisogna concludere in fretta un sorpasso è meglio scalare marcia.

QUANTO È SICURA

5
Average: 5 (1 vote)
“Cuscini d’aria” anche per chi sta in seconda fila

In attesa che la nuova Renault Scénic venga sottoposta alle prove di crash dell’EuroNcap, la valutazione sulla sicurezza può essere effettuata solo sulla dotazione di sicurezza, che è decisamente completa: di serie ci sono otto airbag, dal momento che quelli per la testa sono previsti anche per la fila centrale. Non mancano l’ESP, il controllo della trazione, il regolatore di velocità e i fendinebbia.

Si viaggia circondati dai “cuscini d’aria”: la dotazione di serie prevede, oltre a quelli anteriori, anche gli airbag laterali e per la testa, questi ultimi anche per la seconda fila di sedili. Oltre ad avere sospensioni valide, che garantiscono notevoli doti di tenuta di strada e di precisione di guida, la Renault Scénic monta di serie il controllo elettronico della stabilità e della trazione. Non mancano all’appello il regolatore di velocità e i fari fendinebbia. Per quanto riguarda la resistenza dell’autotelaio in caso di impatto, bisogna attendere: l’EuroNcap non ha ancora effettuato il crash test della vettura.

NE VALE LA PENA?

4
Average: 4 (1 vote)
La conquista dello spazio

La nuova Renault Scénic è  una monovolume grande, ma non enorme. Permette di muoversi nel traffico senza eccessivi problemi come pure di viaggiare “in comitiva” in tutta comodità e con i bagagli al seguito. Tiene bene la strada e si guida con piacere, con il motore che assicura prestazioni più che sufficienti e consumi contenuti. Conveniente il prezzo, considerato che la dotazione è completa e non è indispensabile ricorrere alla  lista degli optional, se non per sfizio.

Proposta a un prezzo allettante e ben dotata, la Renault Scénic è una buona soluzione per chi vuole trasportare… “persone e cose” senza problemi e viaggiando nel massimo comfort, ma senza impegnarsi nell’acquisto di una vettura troppo grande e costosa: la Scénic è poco più lunga di quattro metri e mezzo, e quindi perfettamente “compatibile” con l’uso cittadino, anche se dà il meglio quando si tratta di fare una gita fuoriporta o partire per le vacanze. È anche in grado di soddisfare il piacere di guida, perché è stabile e tiene bene la strada; il suo turbodiesel è brioso e consuma il giusto, per quanto non sia un “mostro” di prestazioni (chi tiene a questo aspetto farà bene a considerare il 1.9 da 131 CV o il 2.0 da 150 CV con cambio automatico)

PERCHÉ SÌ

 
 

Freni
L’impianto è davvero efficace, permette di arrestarsi in spazi contenuti e resiste bene alla fatica. L’assetto equilibrato aiuta a stabilizzare l’auto e a mantenerla “in linea” anche nelle frenate al limite.

Guidabilità
Segna un bel passo avanti rispetto al vecchio modello: a dispetto della sua stazza, è una monovolume agile fra le curve, facile e piacevole da guidare. Lo sterzo ha la servoassistenza variabile: è leggero in manovra e diventa più “resistente” in velocità.

Motore
In rapporto alle dimensioni e alla massa dell’auto sembrerebbe “al limite della sufficienza”, ma si difende con brìo e ha un funzionamento fluido e silenzioso. È anche abbinato a un buon cambio e non consuma troppo.

Prezzo
Su questo fronte sferra un attacco deciso alla concorrenza e gioca al ribasso; tuttavia, lo fa senza costringere a rinunce né ad acquistare optional a parte: la dotazione è completa sia per la sicurezza, sia per il comfort.

Spazio
Ha sette posti veri, per quanto quelli della terza fila non siano adatti ad accogliere passeggeri particolarmente corpulenti. E se si viaggia in cinque si sta comodissimi, con tanto spazio per i bagagli.

PERCHÉ NO

 
 

Comandi 
Sono criticabili quelli del navigatore, che costringono a distogliere lo sguardo dalla strada perché sono posizionati fra i sedili anteriori, davanti al bracciolo.

Euro 4 
Il motore è Euro 4, e la versione Euro 5 si potrà avere soltanto a fine anno: trattandosi di un modello di recente presentazione, sarebbe dovuto essere adeguato da subito alle più recenti normative sulle emissioni.

Forma del baule
Il piano di carico presenta pozzetti (come quelli dove si “ripiegano” i sedili della terza fila, e che restano parzialmente aperti con i sedili in uso) che possono “inghiottire” piccoli oggetti; inoltre, abbattendo il divano si ottiene un piano di carico irregolare.

Sospensioni 
Sono un po’ troppo sportive per un’auto di questo tipo. Tarate per favorire la stabilità e la tenuta di strada, sui fondi sconnessi trasmettono qualche contraccolpo che va a discapito del comfort.

Visibilità 
Non si possono avere né i fari allo xeno né le luci di svolta, ma i maggiori problemi si riscontrano nei parcheggi in retromarcia, perché il lunotto è piccolo e i sensori di distanza fanno parte degli optional a pagamento.
 

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 4300 giri 184,1 km/h180km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h13,5 13,3 secondi
0-400 metri19,0117,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri34,9150,0 km/h34,6 secondi
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a38,3143,1 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a35139,8 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a15,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13 km/litro15,4 km/litro
Fuori città 16,7 km/litro21,7 km/litro
In autostrada 13,9 km/litronon dichiarato
Massimo 7,6 km/litronon dichiarato
Medio 14,9 km/litro18,9 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri11,3
Cilindrata cm31461
No cilindri o disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri81 (110)/4000
Coppia max Nm/giri240/1750
Emissione di CO2 grammi/km138
Distribuzione2 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm456/185/165
Passo cm230
Peso in ordine di marcia kg1498
Capacità bagagliaio litri208/564-702/1863
Pneumatici (di serie)205/60 R 16

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 6a a 4300 giri 184,1 km/h180km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h13,5 13,3 secondi
0-400 metri19,0117,9 km/hnon dichiarata
0-1000 metri34,9150,0 km/h34,6 secondi
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 4a38,3143,1 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 5a35139,8 km/hnon dichiarata
da 80 a 120 km/h in 5a15,9 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 13 km/litro15,4 km/litro
Fuori città 16,7 km/litro21,7 km/litro
In autostrada 13,9 km/litronon dichiarato
Massimo 7,6 km/litronon dichiarato
Medio 14,9 km/litro18,9 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 38,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 64,1 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 10,9 metri11,3
Cilindrata cm31461
No cilindri o disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri81 (110)/4000
Coppia max Nm/giri240/1750
Emissione di CO2 grammi/km138
Distribuzione2 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm456/185/165
Passo cm230
Peso in ordine di marcia kg1498
Capacità bagagliaio litri208/564-702/1863
Pneumatici (di serie)205/60 R 16
Aggiungi un commento
Ritratto di bubu
13 novembre 2009 - 11:29
davanti sembra una rana come tutte le nuove renault mentre nel posteriore niente male.... abbastanza originsle.... cmq le ultime renault anche se a me non mi sono mai piaciute non è che hanno tutta sta grande bellezza....
Ritratto di Puglio
13 novembre 2009 - 14:48
6
.
Ritratto di Puglio
13 novembre 2009 - 14:47
6
La linea non è un grankè, come tutte le nuove Renault. Per il resto è davvero ben fatta.
Ritratto di TOMCAT
13 novembre 2009 - 22:36
la linea è piacevole, lo spazio non dovrebbe mancare La comprerei
Ritratto di maverick1980
14 novembre 2009 - 09:18
Appena mi deciderò a cambiare la mia Scenic Evo del 2003 , comprerò sicuramente la nuova. Devo solo decidere se a 7 posti o nuovamente a 5. Per il piacere di guida sarei più verso la xmod , ma per la capacità di carico e lo spazio interno opterei per la 7.
Ritratto di charlie65
16 novembre 2009 - 15:07
Ciao ragazzi, sono andato a vederla in concessionario e la macchina mi ha fatto una bella impressione, 7 posti,interni tutto sommato fatti abbastanza bene, il cruscotto non ha molta inventiva se non per lo schermo a colori, il motore se vuoi l'euro 5 devi salire di cilindrata,un bel bagagliaio. io devo sostituire la mia opel astra del 1999 e voglio passare su di una macchina che abbia un bagagliaio uguale o maggiore, così come voglio che l'abitabilità sia maggiore della mia auto attuale. Ieri però ho visto un Chrysler Voyager 2.8 del 07/2007, km 33000 e 15700 euro, mi sta tentando moltissimo, non so se fare un acquisto con il cuore (voyager) o con la ragione (renaut). voi che cosa mi consigliate? grazie dei vostri commenti.
Ritratto di gminna1973
16 novembre 2009 - 22:01
leggendo cio che hai scritto ti consiglierei ,prima di deciderti,di fare un salto in peugeot tra poco uscirà la 5008 e x me vale la pena darle un'occhiata anche xchè tra le due che hai preso in considerazione la chrysler è euro 4 e motore enorme e rumoroso ma soprattutto ingombrante ,l'altra siccome ti serve il bagagliaio enorme nn è come tu vorresti, si è grande ma nn sfruttabile a dovere ...se nn credi su internet youtube clicca peugeot 5008 e cerca il confronto in francese tra la 5008 e la renautl e poi trai le tue decisioni..spero di esserti un pochino di aiuto ..e infine la peugeot è meglio di questa anche se la renault è stata il precursore
Ritratto di amaze1
17 novembre 2009 - 23:37
Vengo da un'Astra SW del'96 ed ho ordinato una Scenic Xmod 1.5 dCi 105CV. In effetti l'Astra permette di caricare bene, per cui ho MISURATO il bagagliaio della Xmod e mi sono pure portato dietro la valigiona grande delle ferie il giorno che l'ho provata! (la faccia del concessionario ...) Ti posso garantire quindi che riesce a fare altrettanto e di meglio, non per niente l'ho presa. Anche io ho avuto una "sbandata", per una C4 Picasso, ma alla fine la "ragione" ha prevalso (costa e consuma troppo ...)
Ritratto di Alessandro
19 novembre 2009 - 19:00
Niente da dire la migliore della categoria, poi i motori Reanult sono fantastici,come la versatilità interna.Il rapporto prezzo qualità e ECCELENTE.La comprerei se avessi la necessità di grandi carichi. La Peugeot 5008:uno sgorbio tipico Peugeot che costa un patrimonio,e ti illudono che ha lo schermino della velocità e poi te lo fanno pagare un patrimonio.
Ritratto di cicozizzagna
19 novembre 2009 - 23:36
volevo dire al signore del'astra che ha sbagliato a comprare la 105 cv se andate in giro da solo va bene ma se solo caricate 4 o 5 persone non si muove piu.l'incentivo sulla rottamazione della 110 cv ve lo dava anche renault io ho preso 2500 euro su un auto del 1996 e 1600 euro di sconto.in totale la 110 cv 1500 x mode mi esce 20000 euro,con metallizzato bluethoot 210 euro 90 euro ruota di scorta sensori di parcheggio con telecamera 410 euro ipt ecc .... tutto compreso.
Ritratto di stecam-67
23 novembre 2009 - 22:51
ce l'hai gia o ti deve arrivare? sono intenzionato anchio a sostituire la mia laguna 1.8 sw del 99 con x-mod e aspetto qualche commento di chi c'e la gia per convincermi
Ritratto di amaze1
27 novembre 2009 - 03:48
scusate, qualche problema con la risposta
Ritratto di amaze1
27 novembre 2009 - 03:49
scusate, qualche problema con la risposta
Ritratto di amaze1
27 novembre 2009 - 03:49
scusate, qualche problema con la risposta
Ritratto di amaze1
27 novembre 2009 - 03:50
Ciao in pratica il 105 ha 5cv in meno (su 110 è meno del 5%, no?) per stare sotto i 130g di CO2 ed ottenere gli incentivi (il 110cv ne emette 136) ed è senza FAP (ma non abito in città, quindi...). Penso che, venendo dagli 82 della mia Astra, non sentirò troppo la differenza. Ho speso 17100 euro con metallizzato, ruota di scorta, bracciolo centrale, bluetooth+plug&music, rottamando ovviamente l'Astra.
Ritratto di azzurro
22 novembre 2009 - 19:36
volevo sapere perche non mettete anche la descrizione del cambio manuale o automatco?aspetto una vostra gentile risposta grazie magnani paolo
Ritratto di ste85gangy
22 novembre 2009 - 19:38
se vedi le tabelle lo capisci se è automatico o manuale,, questa è manuale
Ritratto di stecam-67
23 novembre 2009 - 22:45
ma quando è stata fatta sta prova? perche non vengono menzionati i prezzi promozionali!!!!!!! A noi lettori attenti al portafoglio interessa anche questa voce. Mi sembra che ad oggi per chi non lo sapesse la 1.5. dci 110 CV dynamique è proposta a 19.950 con una bella dotazione (Manca solo il Navi)
Ritratto di amaze1
27 novembre 2009 - 03:58
veramente il navi mi pare di serie (sulla mia non ho dovuto ordinarlo a parte, semmai 290 euro di bracciolo centrale per avere ANCHE la manopola di comando invece di un telecomando)
Ritratto di cicozizzagna
24 novembre 2009 - 23:23
mi arrivera a gennaio ma se vuoi un consiglio quasi sicuramente è la miglior monovolume media in commercio,25000 euro con navigatore, sensori avanti e dietro con telecamera, blutooth con chiavetta usb aux,velocita di crociera,tendine posteriori,aereatori posteriori,aria automatica bizona,sedili posteriori singoli vanno avanti e indietro e sono tutti estraibili,metalizzato,cerchi in lega 17 pollici,specchietti retrovisori ripiegabili elettronicamente.cosa volete di piu l'america?
Ritratto di cicozizzagna
7 dicembre 2009 - 22:29
ciao ,ricapitolando io ho comprato il 110 cv dando in permuta una fiesta del 96 la renault mi ha dato 2500 euro di incentivo rottamazione piu 1600 euro di sconto,il 105 cavalli esternamente ha i classici fascioni di plastica non ha i cerchi in lega,il 110 cv ha il filtro particolato .
Ritratto di cicozizzagna
7 dicembre 2009 - 22:29
ciao ,ricapitolando io ho comprato il 110 cv dando in permuta una fiesta del 96 la renault mi ha dato 2500 euro di incentivo rottamazione piu 1600 euro di sconto,il 105 cavalli esternamente ha i classici fascioni di plastica non ha i cerchi in lega,il 110 cv ha il filtro particolato .
Ritratto di TheBestPianist97
28 gennaio 2010 - 20:10
bella macchina....molto comoda soprattutto x viaggiare...ha un grande cofano e poi mi piacciono tantissimo gli interni molto curati come il volante e tutto il cruscotto. Ciao a tutti :-)
Ritratto di kus74
14 giugno 2010 - 17:30
Ciao a tutti. Mi è arrivata da qualche giorno la 1.5dci Dynamique e ho già percorso circa 900Km su quasi tutte le strade possibili(ad esclusione della montagna); devo dire che ne sono pienamente soddisfatto:silenziosa, precisa in curva,ben climatizzata e con tutti gli optional che potevo chiedere(clima bizona,sens.parch.ant+post e retrocamera,regolatore velocità,navigatore).Gli unici sovrapprezzi pagati dal listino:490 euro vernice met e 410 euro sensori parch.Il resto tutto compreso. Ho avuto modo di confrontare con diverse vetture del segmento (Pegeout5008,CitroenC4picasso,Mazda5,Fiat Doblo)ma nessuna offriva tanto a circa 25.500euro.Per chi,come me,ha 3 figli e fa circa 40000km all'anno la consiglio vivamente....non sarà il massimo in estetica ma è comoda!!! Vi terrò informati sull'evoluzione...
Ritratto di mistergitico
12 gennaio 2011 - 16:16
gent.ssimo/mi amici del forum, ho appena acquistato (arriverà a breve) la scenic 7 posti 1.5. dinamique 110 cavalli, avendo tre bambini (di 11, 7 e 2 anni) e cerco un conforto in tema di spazio dell'auto. I miei amici hanno obiettato sullo spazio rispetto ad altre monovolumi che avrei potuto prendere in considerazione (touran, zafira, c4 gran picasso), dicendomi che i 2 della terza fila non sono affatto da considerarsi e che addirittura quello centrale della seconda fila è insufficiente; io non l'ho vista così ma un parere di chi la sta già sfruttando è per me oltremodo utile. Grazie
Ritratto di gio2854
17 novembre 2012 - 10:36
e dopo aver digerito, senza problemi 320.000 Km con la versione precedente. Ricominciamo quest'avventura.
Ritratto di troppolino
1 settembre 2013 - 21:07
ormai sono 2 anni e 20000km praticamente nuova ,consumo in città vera 13,5 kml , guida al risparmio su statale 22kml, se guidata bene i 18 sono alla portata di tutti da nuova il consumo può essere esagerato tutto si stabilizza sui 15000km per gli interni sono meravigliosi per la praticità e facilità di pulizia dopo 3 giorni di vita siamo stati costretti a salirci pieni di fango ,ebbene il giorno dopo era da piangere ......sono bastati 10 minuti e una pelle umida ed è tornata nuova, forse non è bellissima ma è ottima per lo sport e il tempo libero
Ritratto di Mario-974
11 maggio 2015 - 09:50
5
Dopo averla provata in concessionaria me ne sono innamorato! Gli ultimi 10 anni li ho trascorsi con una Volkswagen Passat e una Golf . Ero indeciso su una monovolume a 7 posti e dopo aver trascorso più di un mese di prove qui e la alla fine lei è stata quella che ha conquistato il mio cuore e anche portafogli. Renault Scènic 1.6 dci 130 cv S&S In allestimento Energy con Fari Bi-xeno, Pack Seat, Selleria Pelle e Alcantara Beige, VisioSystem, Ruotino di Scorta ,Tetto Panoramico e vernice Nero Etoile . Adesso non vedo l'ora che arrivi e magari pubblicherò una prova ciao.
Annunci

Renault Scenic usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Scenic usate 201910.90014.78024 annunci
Renault Scenic usate 202013.90018.7003 annunci
Renault Scenic usate 202116.95018.4506 annunci
Renault Scenic usate 202439.90039.9003 annunci

Renault Scenic km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Scenic km 0 202116.35016.3501 annuncio
Renault Scenic km 0 202237.30037.3001 annuncio
Renault Scenic km 0 202450.95051.4502 annunci