Renault
Rafale

da 43.700

Lungh./Largh./Alt.(cm)

471/187/174

Posti

5

Bagagliaio (litri)

469-528/1541-1600

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Renault Rafale è una grande crossover a trazione anteriore e dall'aspetto sportivo. A distinguerla dalle Austral ed Espace con cui condivide la meccanica e gli interni (identica la plancia) è più che altro la parte posteriore filante, col lunotto fortemente inclinato, che dà maggiore slancio. Rivisto il frontale, tagliente e grintoso. Nonostante le forme da suv-coupé l'abitacolo è accogliente, spazioso, ma perde il pratico divano scorrevole. Resta la scomoda leva del cambio robotizzato sul lato destro del piantone dello sterzo, facile a confondersi con quella del tergicristallo.

Bene l'impianto multimediale con un ampio schermo verticale nella consolle: è facile da utilizzare e ricco di funzioni. Capiente il baule, ben accessibile dal portellone.Nonostante l'aspetto, la Renault Rafale non è una graffiante sportiva, quanto una confortevole crossover. L'unica versione, la full hybrid da 199 CV, è brillante, gradevole nella guida e con l'allestimento esprit Alpine dotata di retrotreno sterzante: per la categoria è una finezza e dà una maggiore agilità. 

Versione consigliata

La meno cara Techno offre una buona dotazione, che include il cruise control adattativo e le ruote di 20" coerenti con lo stile grintoso della Renault Rafale. L'esprit Alpine è più indicata a chi pone l'accento sulla guida, grazie alla ruote dietro sterzanti. Unico il motore, il 1.2 turbo abbinato a un' unità elettrica per una potenza complessiva di 199 CV. Nella variante plug-in la potenza sale a 300 CV e l'auto promette di percorrere in media ben 100 km in elettrico (ma l'auto accetta non più di 7,4 kW e servono almeno tre ore per una rigenerazione completa).

Perché sì

Impianto multimediale. Ha molte funzioni, intuitive da utilizzare e uno schermo grande.
Interni. Sono accoglienti e spaziosi.
Retrotreno sterzante. Rende l'auto ancora più agile e pronta nei cambi di direzione.
 

Perché no

Levette. Quelle del cambio e dei tergicristallo a destra del volante si confondono.

Ricarica. La plug-in accetta al massimo 7,4 kW di corrente: per un "pieno" ci vuole parecchio tempo.

Sedili. Anche con le regolazioni elettriche il cuscino si registra solo in altezza e non nell’inclinazione e nella lunghezza.

VIDEO

Renault Rafale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
22
18
18
54
VOTO MEDIO
2,8
2.783785
148

Photogallery

Le promozioni attive
Renault Rafale E-Tech Full Hybrid da € 259 al mese
Renault Rafale E-Tech Full Hybrid a € 43.100 permuta con valutazione su renault.it e comprensivo di servizio door2door valet
Prezzo scontato a € 43.100 €
Prezzo di listino € 43.800 €
-2%