PROVATE PER VOI

Subaru Trezia: molti pregi e plastiche povere

Prova pubblicata su alVolante di
luglio 2011
Listino prezzi Subaru Trezia non disponibile
Pubblicato 15 luglio 2011
  • Prezzo (al momento del test)

    € 21.480
  • Consumo medio rilevato

    23,3 km/l
  • Emissioni di CO2

    113 grammi/km
  • Euro

    Euro 5
Subaru Trezia
Subaru Trezia 1.4D-S Exclusive

L'AUTO IN SINTESI

Monovolume con dimensioni da utilitaria, offre parecchio spazio per passeggeri posteriori e bagagli. Su strada si apprezzano la facilità di guida e il motore brioso e parco nei consumi; lascia a desiderare l’insonorizzazione. La dotazione è ricca, ma plastiche e finiture sono al risparmio.

Posizione di guida
4
Average: 4 (1 vote)
Cruscotto
4
Average: 4 (1 vote)
Visibilità
4
Average: 4 (1 vote)
Comfort
2
Average: 2 (1 vote)
Motore
3
Average: 3 (1 vote)
Ripresa
3
Average: 3 (1 vote)
Cambio
4
Average: 4 (1 vote)
Frenata
3
Average: 3 (1 vote)
Sterzo
3
Average: 3 (1 vote)
Tenuta di strada
3
Average: 3 (1 vote)
Dotazione
3
Average: 3 (1 vote)
Qualità/prezzo
3
Average: 3 (1 vote)

PERCHÉ COMPRARLA

È generosa e “beve” poco

In soli quattro metri di lunghezza offre la praticità tipica delle monovolume: questa giapponese va bene anche per la città, ma ospita comodamente tutta la famiglia. Su strada è agile e gradevole da guidare, oltre che molto sicura: l’assetto è ben congegnato e l’Esp fa parte della completa dotazione di serie. La spinge un 1.4 a gasolio che non manca di brio e consuma poco, ma l’abitacolo dovrebbe essere meglio isolato acusticamente e più curato nelle finiture. Il prezzo della Exclusive non è basso, ma comprende accessori come il tetto in vetro o la telecamera posteriore.

Grazie alla sua compattezza (è lunga solo 4 metri) questa monovolume è adatta alla città, ma non è avara di spazio: è comoda per quattro adulti e volendo ci si sta anche in cinque; niente male anche il bagagliaio, nonostante manchi il divano scorrevole. La qualità delle finiture, invece, non è il massimo. Gradevole ed equilibrata nella linea, la carrozzeria tradisce la stretta parentela con la Toyota Verso-S, rispetto alla quale la Trezia si differenzia soprattutto nel frontale.

A spingere questa versione c’è un 1.4 a gasolio capace di 90 CV e abbinato a un cambio a sei marce molto ben manovrabile (anche se il pedale della frizione richiede uno sforzo superiore alla media): a patto di essere tenuto sopra i 2000 giri, offre una spinta brillante e un allungo niente male; si fa apprezzare per i consumi, bassi anche in città e in autostrada, ma l’insonorizzazione lascia a desiderare.

Col favore delle sospensioni piuttosto rigide (ma non tanto da penalizzare il comfort) e dello sterzo preciso, questa giapponese accetta pure di essere condotta fra le curve con piglio brillante, garantendo un comportamento sempre sicuro e reazioni prevedibili: se si esagera e si manifesta il sottosterzo, viene “corretto” dal puntuale e deciso intervento dell’Esp (di serie per tutta la gamma).

La Exclusive è la versione di punta e offre di serie anche alcune “chicche” come i cristalli posteriori e il lunotto scuri, il tetto in vetro, la chiave elettronica con avviamento a pulsante e la telecamera posteriore. Per risparmiare ci sono la Trend, con “clima” manuale anziché automatico, e la Comfort, che rinuncia pure ai cerchi in lega e ai fendinebbia, ma non alla completa serie di airbag (che comprende quello per le ginocchia del guidatore) né ai poggiatesta attivi.

VITA A BORDO

4
Average: 4 (1 vote)
Spazio ok, dettagli così così

La leva del cambio è comoda da raggiungere, e al centro della spigolosa e moderna consolle campeggia il grande schermo del computer di bordo, ma la qualità delle plastiche lascia a desiderare come pure la fattura di alcuni dettagli; migliorabile anche la leggibilità del contagiri. Nessuna critica, invece, per l’abitabilità: quattro adulti viaggiano comodi e, grazie alla seduta piatta come lo è il pavimento, un quinto passeggero non si sente di troppo. Ampio e pratico pure il baule, con il piano di carico che può essere rialzato e portato a filo della soglia.

Plancia e comandi
Lo schermo di 6,1” al centro della consolle (in cui sono visualizzate le informazioni del computer di bordo) dona all’insieme un aspetto “tecnologico”; comoda la leva del cambio che sbuca da una torretta. Le plastiche, però, sono rigide e sottili, e lasciano a desiderare anche dettagli come le bandelle di feltro che proteggono le guide dei sedili o l’apparentemente fragile leva per registrare in altezza quello di guida; inoltre, il doppio cassetto di fronte al passeggero (con il vano superiore che ospita le prese Usb e Aux della radio) non è refrigerato né illuminato. Nel ben leggibile cruscotto stonano l’assenza del termometro del liquido refrigerante e il contagiri troppo piccolo, ma c’è la spia che suggerisce quando cambiare marcia per consumare meno.

Abitabilità
Davanti si viaggia comodi, complice la possibilità di regolare con accuratezza l’inclinazione degli schienali (nonostante questa sia affidata a un dispositivo a scatti); dà, però, fastidio il bracciolo centrale, troppo alto, mentre il volante (regolabile, ma non in profondità) rimane comunque troppo vicino alle gambe. L’abitabilità non delude nemmeno dietro: a differenza di quanto accade per alcune rivali il divano non può scorrere longitudinalmente, ma lo spazio davanti alle ginocchia non è poco e, grazie alla seduta piatta (come lo è il pavimento), si sta abbastanza comodi anche in tre.

Bagagliaio
Considerate le dimensioni della Subaru Trezia, il volume a disposizione è notevole; inoltre le operazioni di carico e scarico sono facilitate dalla soglia non troppo distante dal suolo e dall’ampiezza dell’imboccatura. Il fondo è posizionabile su due livelli: permette di sfruttare tutta l’altezza (per esempio per stivare un paio di grosse valigie sovrapposte) disponibile oppure, fissandolo rialzato di 12 cm, di eliminare il gradino che si forma quando si abbatte lo schienale (suddiviso asimmetricamente); quest’ultimo si sblocca tramite due levette sopra lo schienale o con una coppia di maniglie nel baule.

COME VA

3
Average: 3 (1 vote)
Precisa, ma non silenziosa

Essendo poco ingombrante, la Trezia ben si presta all’uso cittadino, anche se sullo sconnesso si paga la rigidità delle sospensioni. Ma in compenso quest’ultima caratteristica favorisce l’agilità fra le curve, dove pure soddisfano la tenuta di strada e la puntualità con cui l’Esp interviene in caso di bisogno. Il brioso turbodiesel – peraltro parco nei consumi – non teme neppure l’autostrada, ma ad andatura elevata il comfort risente della poco accurata insonorizzazione dell’abitacolo.

In città
Il cambio è dolce da azionare (un po’ meno la frizione) e lo sterzo leggero: in città si fa poca fatica, anche se nelle manovre in spazi ristretti e nelle inversioni a “U” si desidererebbe un raggio di svolta meno ampio; comunque sia parcheggiare è facile, perché la carrozzeria non è certo troppo lunga e perché si può contare pure sulla telecamera di retromarcia. Apprezzabile anche lo scatto garantito dal turbodiesel, peraltro mai troppo assetato; peccato che in accelerazione il suo rombo si faccia sentire un po’ troppo, e che sul pavé la risposta delle sospensioni risulti brusca.

Fuori città
L’assetto è solido e l’agilità tale che fra le curve si può anche guidare con piglio sportivo: la tenuta di strada è sicura (anche sul bagnato), e qualora si esageri si viene “avvertiti” dall’emergere di un deciso sottosterzo, seguito dal puntuale intervento dell’Esp. Un contributo al carattere frizzante di questa monovolume arriva dal motore, che “si sveglia” intorno ai 2000 giri, allunga con vigore sino ai 4000 ed è pure abbinato a un cambio che accetta di buon grado persino l’uso concitato. Basso il consumo: i 17,5 km/l di media da noi rilevati, anche se distanti dai 25,6 promessi dalla casa, non sono affatto pochi.

In autostrada
Ad andatura sostenuta la Subaru Trezia è sicura e la precisione elevata: i curvoni affrontati allegramente non impensieriscono e la stabilità non viene meno neppure nelle frenate d’emergenza. La sesta marcia piuttosto “distesa” (a 130 orari il motore lavora a 2500 giri) aiuta a tenere a bada i consumi e la rumorosità, ma senza penalizzare troppo quando si deve recuperare velocità dopo un rallentamento. Peccato che a inficiare il comfort ci sia la poco curata insonorizzazione dell’abitacolo: i fruscii aerodinamici e il rumore di rotolamento delle gomme danno fastidio.

QUANTO È SICURA

4
Average: 4 (1 vote)
Ha tutto di serie

Fra le poche della sua classe a disporre pure dell’airbag posto a protezione delle ginocchia del conducente, la Trezia ha un equipaggiamento di sicurezza molto completo che non richiede aggiunte a pagamento: sono di serie pure i poggiatesta attivi, i fendinebbia e il sempre consigliabile Esp, ma il cruise control non è previsto. Mancano i dati relativi ai crash test: questa giapponese deve ancora essere esaminata dell’Euro NCAP.

La Subaru Trezia non è ancora stata sottoposta ai crash test Euro NCAP, e di conseguenza la valutazione del suo grado di sicurezza può essere compiuta (al di là delle sensazioni di guida, che pure sono positive) soltanto basandosi sulla dotazione di serie. Che è molto completa: oltre agli airbag frontali, laterali e per la testa estesi ai posti dietro, prevede anche quello a protezione delle ginocchia del guidatore; inoltre, ci sono i poggiatesta attivi, che evitano il cosiddetto “colpo di frusta” (o, almeno, ne riducono le conseguenze) nel caso si subisca un tamponamento. Sono inclusi nel prezzo pure i fendinebbia, mentre stranamente non è previsto il regolatore di velocità, dispositivo che le rivali offrono almeno come optional a pagamento.

NE VALE LA PENA?

3
Average: 3 (1 vote)
Valida e con pochi nei

Nell’allestimento Exclusive la Trezia non è regalata, ma ha una dotazione che comprende anche accessori sfiziosi come il tetto in vetro o l’utile telecamera di retromarcia; e in fatto di sicurezza, l’equipaggiamento è completo sin dalla versione base. Con il 1.4 a gasolio garantisce prestazioni vivaci unite a una buona economia d’esercizio, e vanta pure buone qualità di guida, non solo in città. Lo spazio a bordo è parecchio e agevolmente sfruttabile, mentre restano da migliorare alcune finiture e l’insonorizzazione.

Compatta, eppure in grado di assicurare una notevole abitabilità, la Subaru Trezia concilia esigenze diverse e può essere eletta a unica auto di famiglia: è una vettura pratica, anche se resta fra le poche della sua categoria a essere priva del comodo divano scorrevole. Fra i pregi vanno annoverati i bassi consumi del suo 1.4 a gasolio, peraltro piacevolmente vivace anche se rumoroso in accelerazione (mentre in autostrada danno più fastidio i fruscii aerodinamici). Gratificante da guidare e molto sicura, questa giapponese resta migliorabile sotto il profilo dell’insonorizzazione e, in rapporto a quel che costa, meriterebbe maggior cura nelle finiture e plastiche dall’aspetto meno povero. Se non ci si vuole “sbilanciare” con la top di gamma Exclusive (che, comunque, è la sola a offrire di serie anche gli alzavetro elettrici posteriori e il vivavoce Bluetooth) ha pure il tetto in vetro e la telecamera posteriore ed è più cara delle rivali, può ripiegare sulla Trend senza rinunce sostanziali neppure per quel che riguarda la ricca dotazione di sicurezza; chi, invece, circola prevalentemente in città farà bene a valutare l’aggiunta del cambio automatico robotizzato MM-T a sei marce, che non costa uno sproposito e rende la marcia nel traffico meno stressante.

PERCHÉ SÌ

 
 

Abitabilità
Non è lecito pretendere di più da una vettura così compatta: lo spazio a bordo è parecchio e intelligentemente organizzato, tanto che si sta comodi non soltanto davanti ma anche sul divano (che può ospitare tre adulti senza troppi sacrifici).

Cambio
Preciso nell’innesto delle sei marce, il cambio manuale è dolce da azionare e accetta anche l’impiego più sportivo; la leva ha una corsa breve ed essendo rialzata nella consolle si raggiunge con facilità.

Consumi
Pur non essendo di certo avaro nelle prestazioni (a patto di tenerlo “su di giri”), il 1.4 si distingue per il suo elevato rendimento: consuma poco non soltanto fuori città, ma anche nel traffico urbano e in autostrada.

Dotazione
Anche se stranamente non può avere il cruise control, la Exclusive è ricca e offre di serie accessori (come il tetto panoramico in vetro, o la sempre utile telecamera di retromarcia) degni di vetture di categoria superiore.

PERCHÉ NO

 
 

Comfort
Le sospensioni non sono morbide: sullo sconnesso si “balla” troppo. Inoltre, in accelerazione il motore si fa sentire, mentre ad andatura autostradale danno fastidio il rumore di rotolamento delle gomme e i fruscii aerodinamici.

Divano
Diversamente da quanto accade nella maggior parte delle monovolume, il divano è fisso anziché scorrevole longitudinalmente, e perciò non si può scegliere se privilegiare lo spazio per i passeggeri o la capacità del baule.

Finiture
Oltre ad alcuni dettagli realizzati e rifiniti in modo approssimativo, dell’abitacolo delude la qualità delle plastiche: rigide, sottili e facili a graffiarsi, sono inadeguate alla categoria e al prezzo della vettura.

Raggio di svolta
Per invertire la marcia sono necessari ben 11,6 metri: è un valore superiore a quello delle rivali, penalizzante per la manovrabilità di questa (altrimenti molto agile) monovolume negli spazi ristretti.

SCHEDA TECNICA

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 3950 giri 181,4 km/h175 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h11,9 12,1 secondi
0-400 metri18,2122,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri33,6153,4 km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a42,4139,1 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a37,9133,2 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a17,3  
da 80 a 120 km/h in 6a17,6 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 14,3 km/litro20,0 km/litro
Fuori città 17,5 km/litro25,6 km/litro
In autostrada 14,7 km/litronon dichiarato
Medio 15,9 km/litro23,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 39,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,8 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,6 metri10,8
Cilindrata cm31.364
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/3800
Coppia max Nm/giri205/1800-2800
Emissione di CO2 grammi/km113
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm400/170/160
Passo cm255
Peso in ordine di marcia kg1060
Capacità bagagliaio litri429/1388
Pneumatici (di serie)185/60 R 16

I NOSTRI RILEVAMENTI

VELOCITÀ MASSIMA RilevataDichiarata
in 5a a 3950 giri 181,4 km/h175 km/h
    
ACCELERAZIONESecondiVelocità di uscitaDichiarata
0-100 km/h11,9 12,1 secondi
0-400 metri18,2122,3 km/hnon dichiarata
0-1000 metri33,6153,4 km/h 
    
RIPRESASecondiVelocità di uscitaDichiarata
1 km da 40 km/h in 5a42,4139,1 km/hnon dichiarata
1 km da 60 km/h in 6a37,9133,2 km/hnon dichiarata
da 40 a 70 km/h in 5a17,3  
da 80 a 120 km/h in 6a17,6 non dichiarata
    
CONSUMO RilevatoDichiarato
In città 14,3 km/litro20,0 km/litro
Fuori città 17,5 km/litro25,6 km/litro
In autostrada 14,7 km/litronon dichiarato
Medio 15,9 km/litro23,3 km/litro
    
FRENATA RilevataDichiarata
da 100 km/h 39,5 metrinon dichiarata
da 130 km/h 66,8 metrinon dichiarata
    
ALTRI VALORI RilevatiDichiarati
A 130 km/h effettivi il tachimetro indica 134 km/hnon dichiarata
Diametro di sterzata tra due marciapiede 11,6 metri10,8
Cilindrata cm31.364
No cilindri e disposizione4
Potenza massima kW (CV)/giri66 (90)/3800
Coppia max Nm/giri205/1800-2800
Emissione di CO2 grammi/km113
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 (manuale) + retromarcia
TrazioneAnteriore
Freni anterioriDischi autoventilanti
Freni posterioriDischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm400/170/160
Passo cm255
Peso in ordine di marcia kg1060
Capacità bagagliaio litri429/1388
Pneumatici (di serie)185/60 R 16
Aggiungi un commento
Ritratto di FED 88
15 gennaio 2012 - 15:24
Gli interni sono davvero tristi e con scarsa originalita( e a qunto pare anche di qualita nn proprio eccelsa), mentre l'estreno del mezzo è bello con un bel muso sportivo.... tutto sommato se il prezzo fosse introno hai 16-17 mila € sarebbe accetabile ma cosi x quella cifra uno compra di meglio
Ritratto di Claus90
15 gennaio 2012 - 15:39
al prezzo che dici tu vendono le smart e le 500 non certo auto spaziose e familiari come questa
Ritratto di FED 88
15 gennaio 2012 - 17:00
ho sbagliato io di 1000€ ti porti a casa una monovolume decente come questa... e poi mi spieghi cosa centrano i tuoi esempi ???? Quelle ke hai nominato sono solo delle city car
Ritratto di Claus90
15 gennaio 2012 - 20:28
il prezzo che dici tu è cosi basso che non ce la fai nemmeno a comprarti una ruota di una monovolume decente, questa ha un buon prezzo, non lo trovo esagerato per quallo che offre.
Ritratto di FED 88
15 gennaio 2012 - 23:46
cmq con 18000€ si trova benissimo una monovolume a gasolio con gli stessi accessori di questa... la mia e costata molto meno
Ritratto di NURS
17 gennaio 2012 - 20:57
Guarda che ci sono molti concessionari che te la mollano anche a 6000€ in meno (si parla di km-0) o comunque con forti sconti, al contrario della Toyota che manco dà questa dotazione.
Ritratto di Jinzo
15 gennaio 2012 - 15:30
monovolume di listino vanno dai 18.000 ai 20.000 circa le versioni diesel... l'unica sulle 15.000 euro e rimasta la Modus se nn sbaglio il 1.5 90cv forse perche ormai dovranno toglierla dalla produzione
Ritratto di andy962
15 gennaio 2012 - 18:26
ma un po' esosa nel prezzo.Plastiche interne un po' troppo economiche.
Ritratto di Limousine
15 gennaio 2012 - 19:11
Tra i più brutti SGORBI su 4 ruote mai visti. Semplicemente RACCAPRICCIANTE!!!
Ritratto di Bracalone
16 gennaio 2012 - 22:15
D'altra parte in una piccola monovolume e'difficile trovare linee da F1 a ruote coperte non trovi?
Ritratto di Skaramakaj
16 gennaio 2012 - 22:54
E soprattutto uno non DOVREBBE neanche cercarle!!! Ma d'altronde si sa che tante volte la gente è strana, dal momento che oltre la botte piena, vogliono/pretendono di avere la moglie ubriaca!!!
Ritratto di Maxschumy
17 gennaio 2012 - 11:26
...poi magari si comprano la Multipla.
Ritratto di Limousine
17 gennaio 2012 - 14:39
Perchè non dovrei cercare in una cosa che voglio acquistare, pure un certo appeal? Forse il mio denaro fa "schifo", per cui debbo accontentarmi di ciò che passa il convento? E dove sta scritto questo dogma di fede? La realtà è che - purtroppo - molti vi "accontentate", perchè vi convincete che è giusto a prescindere e non perchè quella cosa vi piace davvero (tipico modo di pensare dei Fiattari, che adorano tutto ciò che porta lo stemma Fiat, SENZA neppure considerare se si trovano innanzi un bidone della nettezza urbana o un'auto). Se per te questa monovolume è bella - cosa, del resto, del tutto lecita e sacrosanta - per me no! Dov'è il problema? Boh?!?
Ritratto di Skaramakaj
14 giugno 2012 - 13:37
questione di "accontentarsi" e/o "dogma di fede"... ma piuttosto è avere le idee chiare di cosa si ritiene valido ... e ciò basato CERTAMENTE sui FATTI e non per mero "istinto" ... poi, se il TUO criterio e quello di valutare un'auto secondo i tuoi di criteri/gusti, come quelli di carattere squisitamente estetico/percettivo è certamente lecito e pertanto sei padronissimo di farlo ... e ci mancherebbe pure che io (e "similari"...)"attacchi" te o chichessia ... trattasi solamente/oggettivamente di OPPOSTI punti di vista dato che "quelli come me" preferiscono di slancio praticare meno del "pellegrinaggio" presso meccanici e assistenze varie... piuttosto che stare li ad "autoincensarmi" per l'"avvenenza" della mia auto !!! (NB; Allo stato attuale ho la FORTUNA di avere sia uno che l'atro fattore con la mia auto !). PS; Ci terrei altresì a precisare che il sottoscritto E' SENZA OMBRA DI DUBBIO un'esteta ... ma quando si tratta di "ciccia" la lascio all'occorrenza e decisamente in 2° piano ! Saluti.
Ritratto di Limousine
17 gennaio 2012 - 14:31
Chiedo venia, ma dove sta scritto che la Pagani o altre supercar sono belle? La bellezza, se non lo sai, è un puro e semplice fattore SOGGETTIVO, che non contempla la tipologia d'auto (berlina, monovolume, SUV, sportiva, ecc.) ma il gusto PERSONALE!!! Ergo, almeno per me, la Subaru dell'articolo potrebbe essere brutta - o bella - tanto quanto QUALSIASI altra tipologia di vettura!
Ritratto di Skaramakaj
17 gennaio 2012 - 14:38
piacere OGNI TANTO apprendere che qualcuno di obbiettivo, nonchè REALISTA ancora esiste!!! (Sembra(?!?) che tutti parlino per luoghi comuni!!!).
Ritratto di gig
15 gennaio 2012 - 19:14
Un pò bruttina
Ritratto di NURS
17 gennaio 2012 - 21:06
...e non pò :-)
Ritratto di gig
18 gennaio 2012 - 14:45
Cioè? Spiegati meglio, per favore! :)
Ritratto di nello13
19 gennaio 2012 - 16:10
7
accento/apostrofo... tutti insegnano a scrivere in Italiano corretto in questo sito!
Ritratto di gig
19 gennaio 2012 - 16:16
Mah...
Ritratto di NURS
19 gennaio 2012 - 20:44
Lo avevo fatto notare in quanto era stato ripetuto ben due volte. Nulla di grave comunque.
Ritratto di gig
20 gennaio 2012 - 14:20
Pò e po'. Ora che ho scaricato Google Chrome che segnala gli errori capisco a cosa ti riferivi. Grazie
Ritratto di luxray
15 gennaio 2012 - 21:06
Abito a torino e di Subaru non ce ne neanche una, la trezia farà flop
Ritratto di Bracalone
16 gennaio 2012 - 22:17
Lo sanno tutti no:)?
Ritratto di NURS
17 gennaio 2012 - 21:04
Qui a Milano ne vedo almeno una a settimana, mentre vedo un paio di "Verso-s" (Toyota) di cui una è sempre la stessa. Io direi piuttosto che la Toyota farà flop.
Ritratto di Franchigno
16 gennaio 2012 - 01:13
Mi compero la Hyundai IX20 che è sicuramente migliore!
Ritratto di Skaramakaj
16 gennaio 2012 - 16:38
Sicuramente migliore di che?!? Se lo ritieni TU in base ai TUOI criteri estetici e di valutazione economica per via di qualche 100aio d'€ risparmiati... allora posso capire... ma fuori da questi termini si entra decisamente in "aria fritta zone"! Cordialmente Skara
Ritratto di Bracalone
16 gennaio 2012 - 22:16
La Hyundai i20 di mia sorella dentro ha le plastiche piu'povere che mi sia mai capitato di trovare su un auto e quelle dell'iX20 non mi paiono migliori. Comunque c'e'la Toyota Verso-S che e'la gemella della Trezia a 14.950 euro.
Ritratto di Skaramakaj
16 gennaio 2012 - 22:47
quel che dici in merito alle plastiche... ma un'auto E' MOLTO PIU' di questo... e con se anche il criterio di valutazione.
Ritratto di nello13
19 gennaio 2012 - 16:15
7
premetto che ci sono salito al concessionario ma non mi è sembrata poi così male... Sono salito anche su una Trezia e si vede che è una Toyota da molti tasti/comandi riconoscibili se si conoscono anche altri modelli Toyota,non è tanto male quest'ultima ma da quando è in commercio ne ho vista solo una e con una targa di un'altra provincia,non di quella dove risiedo..Infine la preferisco alla Verso-S di cui non digerisco il frontale...
Ritratto di giuseppe26
16 gennaio 2012 - 13:38
per quel prezzo c'è di meglio
Ritratto di Semirjan
16 gennaio 2012 - 14:39
1
Nonostante tutta la tecnologia che è presente a bordo, il motore "vivace" che consuma anche poco e tutti i vari optionals io personalmente non mi andrei a comprare una macchina del genere! Siete d'accordo, che ne pensate??
Ritratto di Francesco800
17 gennaio 2012 - 07:09
Io la prenderei, in appena 4 metri ti ritrovi un'auto spaziosissima, ci puoi caricare di tutto vista la spaziosità del baule. E poi quando si tratta di subaru... il marchio è una garanzia.
Ritratto di Semirjan
17 gennaio 2012 - 15:00
1
Uhm...Mi hai fatto quasi cambiare idea... A dirti il vero se non fosse per il design estetico esterno e per il prezzo un po' alto, la comprerei anche io una macchina così!!
Ritratto di NURS
17 gennaio 2012 - 21:12
Preferisco avere un prezzo "chiavi in mano" piuttosto che aggiungere (come su tantissime auto) ruotino, radio con Bluetooth, radio con ricezione digitale (pochi assai la propongono), ecc... Inoltre mi piace molto il pavimento "piatto" anche dietro, senza quell'odioso tunnel che mettono sempre.
Ritratto di macinakm
17 gennaio 2012 - 09:07
ma le case automobilistiche stanno facendo una gara per vedere chi riesce a costruire l'auto più brutta e qualitativamente scadente al prezzo più alto? E poi permettetemi una cosa.....consumo MEDIO 15,9 km al litro. Non mi sembra che consumi così poco......
Ritratto di Skaramakaj
17 gennaio 2012 - 11:19
sempre li!!! Perchè la qualità di un'auto la si giudica dalle plastichette che ti ritrovi in abitacolo?!?!?!?!?!?!? Allora si che gli fate gli "affari" voi!!!!! Ed infatti krukke ed emuli vari... ringraziano!!!!!!!
Ritratto di EetFuk
21 gennaio 2012 - 12:27
Una Subaru senza AWD e motore Boxer, cercano di rifarsi sul mercato europeo
Ritratto di ermy81
24 gennaio 2012 - 18:18
ma uno sano di mente può spendere sta cifra per sta macchina!! venderla sarà una vera IMPREZA!!! (l'impreza si ke è una bella macchina.... non è ke se prendo una fiat idea è gli attacco lo stemmino ferrari....la idea diventi bella!)
Ritratto di penitenziagite
1 marzo 2012 - 15:42
Nel suo segmento non è particolarmente originale come linea; resta molto interessante l'idea, poco perseguita dalle altre case, di una macchina sotto i 4 metri comoda (o quasi) per cinque persone e con un buon bagagliaio. Però a meno di sconti il prezzo a me sembra davvero alto se paragonato sia alle sue dirette concorrenti, sia a possibili alternative di segmento diverso. Per me dovrebbe essere venduta intorno ai 17-18mila euro. La scelta di non avere un divano posteriore scorrevole è a mio avviso saggia: questa simpatica diavoleria, con la scusa di una flessibilità che difficilmente serve davvero, finisce per togliere spazio sia ai passeggeri che ai bagagli.
Ritratto di Teuztv86
6 aprile 2012 - 13:03
Io non condivido per niente la tipica mentalità italiana.....prima si guarda l'estetica e poi la qualità......mah.....contenti voi! potete spendere svariate migliaia di euro per un'auto tedesca poichè di moda, poichè elegante e magari sapete che vi trovereste con infinte spiacevoli sorprese, piuttosto di spendere meno per un'auto moooolto più affidabile, ma meno appariscente. certo che ognuno è libero di pensarla come vuole...ma io infatti io sono libero di pensare che certi ragionamenti sinao privi di logica!
Ritratto di Skaramakaj
6 aprile 2012 - 19:39
che quotare sino all'ultima virgola!
Ritratto di Yuri Pax
14 giugno 2012 - 12:34
io personalmente penso che sia una auto bella e comoda, e le finiture non sono poi così male. Penso sia una buona proposta per la mia prossima auto :)
Ritratto di Moreno1999
9 gennaio 2014 - 14:54
4
Però è giapponese, quindi un nome una garanzia! Comunque preferisco la Verso-S (anche se non mi fa impazzire nemmeno quella), il compromesso tra buon design, buoni motori e prezzo basso è la nuova Note che non mi dispiace affatto
Annunci